parliamo di musica

the cure

Utente
7 Ottobre 2005
3,694
0
915
Cara bat, ho ricevuto la ormai famosa canzone e devo dire che questa versine mi ha colpito parecchio! Come hai fatto ad averla????

Caro Klaus, prvvederò a colmare la lacuna dei Kansas! I Rush li conosco bene, ha vari loro albums anche se non li ascolto da un po', gli Area del compianto Demetrio Stratos, non mi fanno impazzire, sono però una band che rispetto moltissimo.
Se avrai voglia e tempo, dedicati un poco ai New Trolls di Concerto grosso 1&2 , negli anni '70 eravamo molto all'avanguardia in campo musicale! Hai mai sentito parlare di joe Vescovi?
E'italiano e per un breve periodo ha fatto parte dei Deep Purple.....
 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
X Klaus:inviata, spero che non mi voglia ammazzare dopo perché dovrai entrare in una lunga coda!!![:p]
X The Cure:penso che Klaus impazzirà!!! Qdo ricevo nuovi racconti? L'ultimo era degno da Nobel...Dovresti fare l'alchimista!!![:D][;)]
 

the cure

Utente
7 Ottobre 2005
3,694
0
915
Nobel????? Quale Racconto??? Non ricordo nemmeno più quale sia!!!![:D]

Troppi complimenti fanno perdere il contatto con la realtà ed il mio mondo è già fin troppo strano di suo! Forse è merito anche di questo se scrivo! Se non altro, ciò che mi è stato tolto in termini di normalità, mi è stato dato in altro modo, con altri talenti o presunti tali!
 

klaus meine

Utente
8 Febbraio 2006
3,359
0
915
X Bat: Davvero spassosa!!!! Menomale che finisce in quel modo però, se lo meritava quello storpiatore!eheheh[;)]

X The cure: prometto che mi documenterò sui New trolls! Riguardo agli Area, ti posso dire che più che del gruppo sono appassionato del cantante! Sai che è stata una voce pressochè unica x caratteristiche? Riusciva a raggiungere in acuto frequenze di 7000 hz (ai limiti della capacità umana) ed è stato il primo al mondo a riuscire a cantare in quadrifonia (se non lo sai, significa riuscire a produrre contemporanemanete 4 suoni distinti, sempre con la voce) magari potresti provare a procurarti qualche suo prodotto solista, tipo cantare la voce (di cui sfortunatamente non sono più in possesso[:(]), ti assicuro che sono delle chicche che non a torto, hanno portato molti critici a definirlo la miglior voce del 20esimo secolo!

P.S sei uno scrittore? cosa scrivi di bello?

Saluti[:)]
 

the cure

Utente
7 Ottobre 2005
3,694
0
915
Danu, ascolto poco i Muse anche se ho visto un loro concerto, il pezzo comunque piace anche a me!

Klaus, non sapevo qusta storia che riguardava gli Area, sei una miniera di informazioni! D'altra parte con il nome che ti ritrovi non poteva essere altrimenti!
Ma non mi dici nulla sugli Heep??? (piccola abbreviazione!)

Non mi definirei uno scrittore.....magari!!!!! Mi limito a scarabocchiare i fogli!
 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
X La modestia del Toro...[:D][8)][:D]Ma, smettila!!! Un Toro con ascendente Cancro può essere molto romantico e dolce;ma, la modestia non è la virtù per eccellenza dei vanitosi e sensuali figli di Venere.
Scrivi bene; altrimenti, ti avrei detto di non inviarmi più nessun racconto. Mai, dubitare della sincerità di un triplo Leone con Luna e Marte in Scorpione.[;)]

X Klaus:come vedi, Scorpions piace anche agli uccelli!!![:p]Ma, l'ami ancora? La musica, dico!!![:p]

X gli altri che amano la musica, mi hanno inviato la pubblicità di questo forum:http://www.freeforumzone.com/viewforum.aspx?f=11435
 

the cure

Utente
7 Ottobre 2005
3,694
0
915
Sempre gentilissima Bat ma capisco poco di tripli leoni con luna e marte in scoprpione!
Capisco poco di tutto e poi sono anche un poco inquieto stasera. Potrebbe essere il momento giusto per scrivere.

A me la canzone è piaciuta, mi ha fatto venire in mente sid Vicious che canta My way !
 

klaus meine

Utente
8 Febbraio 2006
3,359
0
915
I Muse.. ammetto che nemmeno io li ascolto un granchè, ma se piacciono a un certo Jhon Petrucci non devono essere così male dai![:D]

X The Cure: sono felice di condividere le mie informazioni con chi può trovarle utili, o quantomeno interessanti! Sugli Heep (Huriah Heep per chi non li conosce) ti dico: Grandi e sottovalutati!Come un sacco di band dei mitici sixties che i più ignorano (ad esempio, gli UFO del mio secondo chitarrista preferito, l'immenso Michael the mad axeman Schenker)ritornando agli Heep, come dimenticare album come Salisbury (bellissima Lady in black) o Demons and Wizards.. caro The cure, questa si che è (non era) vera musica!!! Domanda: cosa Scarabocchi di bello?[;)]

X Bat: Si, la amo ancora... la musica dico[:D] sei esperta di astrologia? Cosa mi puoi dire di un acquario ascendente acquario?[:p]

 

the cure

Utente
7 Ottobre 2005
3,694
0
915
Direi che gentile lo sei, poi tieni presente che, essendo io un ubriacone[:D], potrei anche sbagliarmi![:D].....si può sempre sbagliare a questo mondo, uno come me poi ne fa tanti di errori!

Ma, allora, Bat, conosci i Sepultura e gli Angra????
 

the cure

Utente
7 Ottobre 2005
3,694
0
915
Pensavo proprio a Salisbury mentre scrivevo degli Huriah Heep! Custodisco gelosamente il vinile dell'album!!!!

Scarabocchio storie di vario tipo mutuate dalle mie esperienze personali che sono abbastanza crude....girami la mail se ti va!
 

the cure

Utente
7 Ottobre 2005
3,694
0
915
E' vero, Andrè Matos è un grandissimo cantante!

I Rhapsody li conosci??? Fabio Lione ha una voce notevolissima! Sentirgli cantare Lamento Eroico dal vivo da i brividi!
 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Sepultura conosco di nome. Non ho mai sentito parlare di Angra come gruppo musicale...
Il mio contatto col mondo della musica è assai leggero.
Chiedo scusa se non ti ho ancora risposto all'e-mail. Ma, come mi accusi sempre di scrivere un paio di righe contro le tue epistole di Paolo agli apostoli, e nel momento sto troppo occupata a difendere la tifoseria laziale del dark side del romanista Jack 'Vader', ho deciso farlo dopo con piú calma... [:p]
 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
...Come se sia lo stesso destino ad accomunarci. Stretti e legati nel giro breve dello stesso destino. L’identica parabola. Capisco che è assurdo, ma può essere.
... se lei sta male, la natura vuole che stia male anch’io, e che ci ha imprigionati in un abbraccio dolcissimo, ma inesorabile, un abbraccio che è il nostro identico destino e che piano piano ci sta stringendo fino a portarci via.
Che dirti...Suona come canzoni ai miei orecchi!!!
Complimenti!!![;)]Aspettiamo il parere di Cleo!!!
 

the cure

Utente
7 Ottobre 2005
3,694
0
915
Ancora grazie Cara Bat! Sempre sinceramente gentile, alla fin fine son solo le parole di un piccolo racconto!
Un racconto triste ma vero! Nonostante tutto bisogna mantenersi sempre allegri e fiduciosi quindi sempre e ancora sursum corda!

Ps Che sonno!
 

frida

Utente
5 Settembre 2003
204
0
165
the cure... ci sarò anch'io a vedere i sister.....
ho perso i bauhaus perchè sono finiti i biglietti allora mi voglio rifare con i sister of mercy... anche se ho visto poco tempo fa i mission e sono rimasta delusissima ... mhaààà il tempo passa...

i ragazzi vi consiglio i dEUS.. l'ultimo album è una chicca...
tra l'altro hanno appena ristampato scream di siouxie con due cd ...

Nick cave la scorsa estate ha fatto un'esibizione a Modena MEMORABILE!!!!!!

questi sono i miei gusti... volevo condividerli con voi...

aaaahh la mitica PJ ... la mia preferita..
 

the cure

Utente
7 Ottobre 2005
3,694
0
915
cara Frida, sono contento che qui dentro ci sia qualcun altro che vedrà i Sister, io ho già il biglietto per il 12/04 a Milano. I Mission li ho visti nel marzo del 2002 se non sbaglio, suonavano al Transilvania Live, il problema di quella serata è che fu uno schifo a livello personale quindi il giudizio è influenzato da questo!
Bauhaus sono stati grandi! Ti sei persa un bel concerto! Credo che i Sister of Mercy sapranno andare anche oltre! Li aspetto con grande impazienza!
Siouxsie è una grandissima!!! Mi piace un sacco e avrei tanto voluto vederla dal vivo almeno una sola volta...sigh!
Nick Cave.......chi potrebbe mai parlar male di lui????!!!! Io l'ho visto a teatro qui a Milano! Frida, mi viene un dubbio! ma tu sei di Modena??? Non si sa mai, ne approfitto, se fosse così mi sapresti dare qualche news fresca sul Condor???
Vale per chiunque mi possa aiutare!!!
Qualcuno ascolta roba come Apopygma Berzek o magari Hocico??? Dai, qualcuno ci sarà!!!!

Grazie per il link Bat!


 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Figurati, The Cure!!!
Necessitando di qualcosa del genere è solo domandare che farò il possibile per aiutarti!!![;)]
Ma, dove trovi questi gruppi di nome tanto diversi?
Saluti!!!