parliamo di musica

the cure

Utente
7 Ottobre 2005
3,694
0
915
Ma non è che li trovo, sono loro a trovare me! Comunque è gente famosa in un certo ambito, il problema è che l'ambito è piccolo!
 

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Citazione:Messaggio inserito da Batgirl
...Come se sia lo stesso destino ad accomunarci. Stretti e legati nel giro breve dello stesso destino. L’identica parabola. Capisco che è assurdo, ma può essere.
... se lei sta male, la natura vuole che stia male anch’io, e che ci ha imprigionati in un abbraccio dolcissimo, ma inesorabile, un abbraccio che è il nostro identico destino e che piano piano ci sta stringendo fino a portarci via.
Che dirti...Suona come canzoni ai miei orecchi!!!
Complimenti!!![;)]Aspettiamo il parere di Cleo!!!

Carissima Dani
non posso che essere d'accordo con te...parole che toccano l'anima..soprattutto per chi, come me, può capire la situazione!
Alla tua citazione aggiungerei ...stò sempre a pensare a come potrei scrivere questa cosa, a come scriverei quella, insomma, non smetto un attimo. È lo spazio vitale. Lo spazio vitale del mio cervello è preso in affitto dall’ossessione dello stile... che è espressione pura di quel sentimento angosciante.
Complimenti the cure...con il cuore.

Bacissimi
Cleopatra...[:)]
 

the cure

Utente
7 Ottobre 2005
3,694
0
915

In ogni riga che scrivo metto sempre un po' della mia anima e sono felice se tutto questo riesce a trasmettere emozioni....Sono anche tremendamente imbarazzato, non ho le parole giuste in questo momento per ringraziarvi!
Mi scuso poi con tutti quelli che leggeranno questi interventi senza capirci molto, scusate tanto!
 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Dai, inserisci uno dei tuoi racconti che la gente capirà!!!
Cosa aspettavi di noi? La dolce CLeo è una romantica cancretta ed io sono un'ignea leonessa!!![:D][:p]
Un toro imbarazzato è degno di nota e di un nuovo racconto!!![;)]
 

frida

Utente
5 Settembre 2003
204
0
165
ciaoooo...
per The cure... ti invidio da morire per aver visto i bauhaus!!!
siouxsie l'ho vista a Firenze 10 anni fa.. ma mi ha delusa...

notiziona!!!!!!! il CONDOR riapre venerdì 10 marzo a Reggio Emilia.
Finalmente Tony ha trovato un posto...
Da Reggio Emilia prendi la tangenziale per Parma, ad un certo punto arrivi in una località che si chiama Villa Cella.... lì c'è una specie di zona industriale con un locale che si chiama Vampiria, uno che si chiama Amnesia, e un ristorante brasiliano... lì dietro ci sarà il NEW CONDOR... HEHE... che dire.. ci sarò anche se sono un po' vecchiotta ma ogni tanto mi piace andarci ugualmente...

ciao
 

the cure

Utente
7 Ottobre 2005
3,694
0
915
Cara Frida, grazie per l'info sul Condor! Nn ci sono mai andato spesso ma quando capitava era sempre molto bello! Era bellissimo quando era vicino alla stazione di Modena!
Conoscevo vari personaggi, ogni tanto ci si beccava anche a MIlano, soprattutto allo Shelter ma non solo.
Spero tanto di riuscire a venire il 10, devo trovare almeno un compagno di viaggio però! Il problema è che di venerdì c'è una buona offerta a Milano.
I Bauhaus, non dico che hanno dato spettacolo perchè è un termine che non si addice a loro ma hanno suonato veramente bene!
Caro Klaus, pazienta, ti manderò qualcosa, ma lo sapevi che un paio di giorni fa hanno suonato a Milano i resti dei Deep Purple??? Fose dovrebbero mettere in soffitta un nome così glorioso...
Bat Cara, temo che non sia l'ideale postare un qualche racconto sul Forum! A parte che si leggerebbe male e poi sarebbe forse esagerato!!!!
Cmunque grazie ancora per tutte le belle parole tue e di Cleo!



 

the cure

Utente
7 Ottobre 2005
3,694
0
915
E' bello vedere che ogni tanto si può leggere un tuo intervento caro Die Herrschaft Des Bluts ! Ebm ammetto che non fa impazzire neanche me ma alcuni gruppi sono meritevoli, con la maggioranza però si sfocia nel troppo discotecaro!
Die, tu ascolti roba tipo Burzum, Emperor, Bathory e via dicendo? Sembrerebbe di si!!!
Io ho provato a vedere dal vivo i Dimmu Borgir ed i Cradle of Filth in tempi diversi ma soprattutto gli ultimi non mi son piaciuti troppo.
Per saltare di palo in frasca in questo periodo ascolto molto The Birthday Massacre !
Ed il doom dove lo mettiamo? I Candlemass mi piacciono sempre molto e anche i St Vitus.
Ho visto sul sito di Erik le news sul Panda! Prima che chiuda devo venirci Caro Die! Qualche milanese già lo fa. Questa Nuite De Sade ha successo!
Un mio amico dj mi appena informato sulla bella serata che faranno domani al Decadence di Bologna. Cara Frida, tu ci sei mai stata? Vale la pena?

Klaus fatti anche tu una bella serata gothic ogni tanto!
 

klaus meine

Utente
8 Febbraio 2006
3,359
0
915
The cure sono a conoscenza del tour dei Deep Purple, e anche se sono consapevole che ormai sono quasi da naftalina([:(]) credo che facciano bene a continuare a divertirsi come bambini fra il pubblico che li adora, ormai non devono mica dimostrare niente, questo è puro ed eterno attaccamento al vessillo del rock! Sinceramente non mi ci vedo molto nel contesto gothic (almeno quello embrionale degli anni 80).. come attitudine sono più danzante e festaiolo a momenti, e melodico ed introspettivo in altri! Se di gotico possiamo parlare, mi piacciono molto gruppi come Anathema e Within temptation (i primi x le canzoni assolutamente splendide, i secondi x la cantante divina) li conosci?

Ah.. questa battuta è tanto che devo fartela.. spero x la tua incolumità che tu abbia superato i 25 anni di età[:D]

Saluti!

 

the cure

Utente
7 Ottobre 2005
3,694
0
915
Caro Klaus, confesso che non ho compreso la battuta!!! Boh!!!
Illuminami!!!!

Il tuo sentirti danzante, etc non esclude il tentare, io mi diverto sempre un sacco durante le serate, c'è tutto, allegria e raccoglimento, dipende solo da come ci si sente nel momento e la musica stessa è composta da molti sottogeneri diversi nei quali si può trovare di tutto.
Anathema.....bravi!!! Sono molto legato ad Alternative.., veramente carino! I Within Temptation li ho visti anni fa di spalla ai Paradise Lost, mi erano piaciuti molto. Parlando di cantanti donne punterei anche sui Nightwish anche se sembrano disciolti. Poi After Forever! Parlando di beltà pura allora non dimentichiamo Le Bambole di Pezza!!! Care amiche di Milano!

Se accetti una dritta, prova ad ascoltare i To/Die/For sono bravisiimi!Nessun filler, ogni pezzo è bello! Scoprili con il primo album! Bravi veramente!
 

klaus meine

Utente
8 Febbraio 2006
3,359
0
915
Per me la perla degli Anathema rimane Judgement.. raramente mi è capitato di ascoltare un album così toccante[:(]
I Nightwish li conosco, non li trovo precisamente gothic! E per i to die for prometto che mi documento, ne avevo già sentito parlare bene e se tu mi dai conferma non posso che tuffarmi a pesce!

X la battuta, vediamo di arrivarci x gradi... mai sentito parlare di quella famosa dichiarazione del leder dei The cure agli inizi della sua carriera?ihihih[:p]



 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Dai, Klaus...Fuori colla dichiarazione prima che il pipistrello vada a nanna...
Good night!!!
 

the cure

Utente
7 Ottobre 2005
3,694
0
915
Penso che Burzum sia un personaggio totale, la sua pazzia coincide con la sua creatività musicale ed è difficile scindere del tutto le cose.
Quando mi riferivo ai Nightwish, Klaus non parlavo di gothic, era solo un esmpio di gruppo con voce femminile, prova a farci caso. Per quanto riguarda i resti dei Deep Purple dico che fanno bene a girare il mondo solo che trovao una forzatura utilizzare ancora questo nome glorioso. Quando Page e Plant hanno varato il loro proggetto comune, il nome gloriosissimo delgli Zeppelin è rimasto dov'era, eppura l'anima del gruppo c'era tutta....
I To/Die/for li trovo veramente molto bravi, non sono d'accordo con te, Die, in questo caso. Tranne forse il terzo album, direi che hanno fatto cose molto buone. Ottimi anche gli altri gruppi che hai citato anche se i Tristania non mi fanno impazzire, è una questione di pelle! dei Katatonia ho un solo album Last fair deal gone down che sinceramente non mi era piaciuto molto.
Opeth piacciono anche a me!
Continuo il discorso più tardi!
Cosa mi dite dei Lacrimosa, invece???


 

klaus meine

Utente
8 Febbraio 2006
3,359
0
915
The cure gli zeppelin decisero di chiudere col nome Led Zeppelin in omaggio al compianto batterista, una forma di tributo a quella che fino ad allora era riusultata una macchina perfetta.. per carità, lo so che i purple hanno cessato di esistere (artisticamente parlando) nel 1991 (molti irriducibili addirittura vedono i deep purple nella sola, storica mark2)ma alla fine non sono l'unico caso di vecchietti che continuano a scomodare un nome pesantissimo, vedi Iron maiden Judas priest, o gli stessi Whitesnake di David Coverdale.. se il tutto non viene fatto a scopo puramente commerciale, allora non vedo il propblema a sentirsi ancora quella band. Secondo me il punto sta nel fatto che certe persone hanno la musica nel sangue, proprio come noi ([;)]) e quindi non possono fare a meno di vivere di musica e per la musica.. non ci vedo niente di male in tutto ciò!

Domandone: ti sei già arreso sul mio piccolo indovinello?[:D]

A presto!

 

the cure

Utente
7 Ottobre 2005
3,694
0
915
proverò a riascoltarlo! magari a distanza di tempo.....
Per quello ti consiglio i Therion...catacombali! Mi piace anche l'ambient di Mortis
 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Die, ho sentito Last fair deal gone down nell'Album King Of The Delta Blues Singers. Non so se con Katatonia la canzone cambi molto;ma, in quell'album è orrenda!!![:D][:p]
Buon week-end e mi raccomando: nulla di depressione!!![;)]
 

the cure

Utente
7 Ottobre 2005
3,694
0
915

Caro Klaus, diciamo che forse posso considerarmi salvo, per ora, dato che la vita è sempre un imprevisto !

Martedì suona Sua Maestà infernale.....His infernal Majesty, meglio conosciuti come Him, ormai fanno pop commercialissimo ma un ascolto lo meritano sempre!
 

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Citazione:Messaggio inserito da Batgirl
Un toro imbarazzato è degno di nota e di un nuovo racconto!!![;)]
Concordo..sono in attesa! [:D][:p][:D][:p]

SMACKKKKK
Cleopatra...[:)]
 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Ciao!!! Come stai, Die?
Di che canzone si tratta? Non riesco ad immaginare una canzone italiana che suonata in chitarra possa sembrare Olodum.
Incredibile!!!!
Saluti!!![;)]
 

the cure

Utente
7 Ottobre 2005
3,694
0
915
Riesumiamo questo bel topic!

Uno dei dischi che mi ha fatto amare il rock and roll è Too fast for love .
I Motley Crue erano folli, imprevedibili, scatenati. Povertà, successo, pazzia!
Mai vista una band più trascinante dal vivo! [tp]