parliamo di musica

the cure

Utente
7 Ottobre 2005
3,694
0
915
Schenker è veramente un grande....ribadisco che a maggio sarà a Milano!
C'è poco da dire, certa gente quando prende in mano la chitarra ha qualcosa in più e la cosa più bella è che addirittura te lo fanno percepire!

....I''never look into your blue eyes, fly high Michelle..... Gli Enuff Z' Nuff li ascolto eccome!!!! Mi sono sempre piaciute la loro immagine unita alla musica! Grande band! Ho avuto un gran dispiacere alla morte di Derek Frigo. Non avrei mai detto che li apprezzavi caro Die, mi sa proprio che ti tocca sposarmi!!! E sono pure un tipo niente male, anzi!!!!! Comunque devo dire che ci sono vari esperti qui dentro ed è un ottima cosa!!! Non ce sono mai abbastanza direi! Anzi, invito chi vuole a lasciare le proprie opinioni! Peccato non aver mai visto dal vivo gli EnZ, questo è un mio cruccio
Ma sapeste quanti crucci ho e pure molto più importanti!


 

the cure

Utente
7 Ottobre 2005
3,694
0
915
In assoluto sono i primi due gli albums degli Enuff Z'Nuff che preferisco, per me sono i più ispirati!
Anch'io li preferisco nella versione più grintosa, è comunque una grinta relativa!
Vince Neal ha contribuito a distruggere una delle più grandi rnr band di sempre, oggi si sono riformati gli Hanoi Rocks ma hanno perso anni preziosi. Sono riuscito a vederli dal vivo 3 volte in 4 anni, peccato che dal vivo suonino poco, poco. Michael Monroe l'ho pure conosciuto, nel 2002 hanno suonato il venerdì al Transilvania live di Mi, la sera prima una mia amica ha portato tutta la band al Gasoline, è un locale molto ambiguo di Mi, la notte del giovedì è la più bella, si trova veramente di tutto e nessuno fa menate, i buttafuori ad esempio sono degli armadi vestiti da donna! In un contesto del genere gli Hanoi Rocks calzavano a pennello!!! La settimana prima c'era stato Boy George a mettere la musica, peccato non sia stata la stessa sera, sarebbe stato un caos totale! Michael Monroe ora è un reticolo di rughe ed è pure piccolo di altezza nonostante sia finlandese ma fa ancora una scena incredibile!!!!
Quella sera c'era tutta la crema della Milano rock ( chi lo sapeva!). Dopo la notte, siamo andati, io e pochi altri, con la band nel ristorante di una mia amica e siamo andati avanti nella festa! Il risto era chiuso da un sacco ormai, erano le 6 di mattina ma, vista l'occasione, e visto che la proprietaria era lì con noi, ci è voluto un attimo!!! bell'avventura, quell'avventura!

Per le partecipazioni ci penso io!!!!!! Chiaro!!!!!



 

klaus meine

Utente
8 Febbraio 2006
3,359
0
915
Per voi amanti dello street/glam: avete mai ascoltato il primo disco dei Brides of destruction, progetto del duo Tracii Guns/Nikki Sixx?



 

klaus meine

Utente
8 Febbraio 2006
3,359
0
915
Vabè.. era solo per citare due nomi illustri[;)]in effetti nel secondo album Sixx se ne era già tornato all'ovile (Crue), infatti si sente la mancanza di un songwriter come lui. Come penso di aver già ribadito.. da profano del genere, ho amato immensamente Wasp e Cinderella![^]




 

the cure

Utente
7 Ottobre 2005
3,694
0
915
Avrei dato non so cosa pur di vivere l'atmosfera che regnava a Los Angeles negli eghties! Continuo ad avere dentro di me la passione per quella musica, un periodo meraviglioso che purtroppo rimarrà irripetibile, peccatissimo!!!!!
Concordo con Die riguardo ai Brides of Destruction. come ho già avuto modo di dire,ottimi gli Wasp! Bravi anche Cinderella! Ma sono troppi i nomi che vorrei citare!
Warrant con il loro fun!Firehouse, Slaughter,Skid Row del bel Sebastian Bach, i Poison dell'ancor più bello Brett Michaels! E poi i Tesla per esempio. Negli anni '90 in piena invasione alternative ho scoperto gli Hollywood Teasze, primo album glammissimo! Avete mai sentito il pezzo Girl power del secondo???? Una volta ascoltato, non si dimentica più! E poi i Trash Brats , i Foxy Roxx ed altri ancora! E la sorella sconvolta di Dee Snider??? I Twisted Sister!!! Molto esagerati ma divertenti!!!!
Qualcosa abbiamo partorito anche in Italia, tipo gli Shabby trick o i miei amici Naughty Wisper!

 

the cure

Utente
7 Ottobre 2005
3,694
0
915
Ti pare che non si capisce???? Faster *****caaaaaaaaaaaattttt!!!!!!!!!!!!!!!!

Bello il primo album!!!!!! Ora debbo uscire, non riesco a sviluppare bene il concetto!!!!!
 

the cure

Utente
7 Ottobre 2005
3,694
0
915
Due volte ! Comunque la longa manus della censura è stata aggirata!!!!

Vuol dire che il Glam sta tornando! Tremate benpensanti!!!!!!! Ora vado prima che mi portino via gli infermieri!!!!!
 

klaus meine

Utente
8 Febbraio 2006
3,359
0
915
Amo ricordare Ritchie Kotzen nei Mr. Big assiame a quell'altro MOSTRO di Billy Sheehan[;)]
P.S. Auguri Angus!!! Grandi AC/DC!!!



 

the cure

Utente
7 Ottobre 2005
3,694
0
915
Concordo pienamente sui Tesla, Hanno fatto un live acustico prima che scoppiasse la moda! Di loro mi piace soprattutto Psycotic Supper, un gran bell'album, la media dei loro lavori è sempre stata alta! Il primo di Vince Neal non mi entusiasma a livello di canzoni, ok Steve Stevens ma il resto non mi entusisma....You're invited ad esempio mi ha stufato subito!
Warrant e Poison mai stati dei mostri ma la loro anima allegra mi ha sempre coinvolto, per i Poison ricordo con piacere hits come Talk dirty to me e Your mama don't dance rnr. CC Deville non era granchè ma il suo assolo in Life goes on,pezzo di Flash and Blood, mi piaceva, penso che sia il loro album migliore. Gli Warrant con Uncle tom's cabin hanno scritto uno dei loro migliori pezzi, li considero un gruppo adatto per il fun! Simpatiche Cherry Pie, Love in stereo, Down boys, So damn preety...mi piaceva anche la ballad Sometimes She Cries del primo album! Tra l'altro sono stata la prima band che con l'album d'esordio ha piazzato i 4 singoli del disco tutti nella top ten Usa, un record niente male per una band solo sufficiente.
Ma chi è più bello tra Brett Michaels e Bas??? Bella Youth gone wiil, un vero anthem!!!
Per i Firehouse anche per me molto belli i primi due, belli veramente!
Mr Big buoni da sentire! Sheenan poi è un grande!!!
Ed i Jackyl??? mai sentiti i loro assoli con la sega elettrica???? Li ho visti dal vivo, molto blueseggianti, niente male e con un suono sporco il giusto! Parlando di AC/DC Bon Scott per me mille e mille volte meglio di Brian Johnsonn, la voce di quest'ultimo ormai sembra quella di Sandro Ciotti! Pare un interferenza-radio! Per me gli AC/DC migliori arrivano fino ad Highway to hell, un Album perfetto!!!



 

klaus meine

Utente
8 Febbraio 2006
3,359
0
915
Eddai The Cure... anche il successore di Highway to hell è un disco monumentale! Mi rifaccio alla citazione di Die riguardo alle influenze country nei Cinderella per ritagliarmi un piccolo quadretto in questo mare di glam[:D] Avete affinità col cosiddetto Southern Rock, Ovvero quel rock infarcito di influenze country-folk che prese il via a partire dagli anni '70? Per me che sono un nostalgico, parlare di band come Eagles, Lynyrd Skynyrd e perchè no, ZZ top(!!) è quasi commovente!!



 

the cure

Utente
7 Ottobre 2005
3,694
0
915
Allora! Partiamo col southern.......inizio col dire che non sono del tutto d'accordo cone te, Klaus, quando metti gli Eagles insieme a Lynyrd e c., a mio parere loro sono più vicini a roba tipo Buffalo Springfield, America, Doobie Brothers e magari Little Feat, in sostanza sono un po' meno elettrici dei Lynyrd Skynyrd o degli ZZ Top, a questi aggiungerei gente come la Allmann Brothers Band ed i Molly Hatchet ad esempio.
I Lynyrd son bravi, hanno scritto dei classicissimi ed i loro vinili li conservo sempre con grande cura! Gruppo sfigato tra l'altro ma anche i fratelli Allmann non scherzano! I Black Crowes li ascolto anch'io, forse sbaglio ma forse ho pure visto un loro concerto, era un period strano e non ricordo con certezza! Possibile che non siano mai stati citati i Quireboys??? Bravi e simpatici e sono ancora in giro!!!
Tornando al mondo dell'hard melodico volevo menzionare Jack Ponti e Desmond Child, sono due grandi hitsmake, hanno scritto un bordello di pezzi diventati veri successi e lo hanno fatto per tante bands!!! Ottimi professionisti!!!

Purtroppo con gli AC/DC non riesco ad esaltarmi con BJ come facevo con Bon Scott, lo stesso Back in Black per me patisce questo fattore. In ogni caso fatemi raccontare un aneddoto su un pezzo di quell'album. Tempo fa, vari anni ormai, ho scoperto che Venditti Antonello ha letteralmente plagiato, magari poi è una cover dichiarata ma non penso, una coanzone di Back in Black! Si tratta di, You Shock me all night long, E' IDENTICA!!!!!!! Non cambia nulla! Non conosco il titolo di Venditti ma ricordo che nel ritornello, sulla nota aria musicale, lu cantavaTuuuu, non mi tradire mai... invece di You shock me all..., STESSA ROBA! Ed era una canzone famosa per lui dato che l'ho sentita in una raccolta di suoi successi!!!! Strano che nessuno se ne sia accorto!!! Se capita, date un ascoltata! Rimarrete basiti!!!!

 

the cure

Utente
7 Ottobre 2005
3,694
0
915
Desmond Child è veramente un grande autore, l'album solista di cui parli, in effetti non era granchè e sinceramente non credo nemmeno fosse troppo pomp, direi quasi pop piuttosto! Se conosci i Baton Rouge, Die, puoi farti un idea di Jack Ponti, è coautore di quasi tutte le loro canzoni e devo dire che mi sono sempre piaciuti! Sono il clssico gruppo da risciaquo, si fanno ascoltare volentirei e senza pretese! Un po come bere la birra Bud!
Quel ma finale riferito ai Quireboys cosa significa? Tra l'altro Spike non è malaccio! Mi piace anche il suo look, non nascondo di essermi ispirato a quell'immagine in passato!!
Ho ascoltato l'ultimo Venom, una sola volta per ora, parte bene ma alla lunga mi sembra che scada. Comunque voglio proprio vederli dal vivo, sono una band che ha vari meriti!



 

klaus meine

Utente
8 Febbraio 2006
3,359
0
915
The cure, di certo non volevo accostare stilisticamente gli Eagles, molto più acustici, a Lynyrd o ZZ top.. il mio intento era solo quello di trovare un unico filo conduttore x alcuni gruppi che amo particolarmente! Ad esempio nel già citato filone inserirei pure un cantautore che mi emoziona come pochi: Neil Young. Per quanto riguarda la questione plagi eccellenti, come lo vedete Bon jovi che copia Umberto Tozzi? Eh si, avete capito bene! Se non conoscete questa piccola storiella, provate ad ascoltarvi le canzoni Only lonely del primo e Notte rosa del secondo!
E per concludere: Qualcuno conosce e apprezza un Guitar Hero tutto italiano, Al secolo Tolo Marton?[;)]


 

the cure

Utente
7 Ottobre 2005
3,694
0
915
Mai sentito Tolo Marton! Chi è costui? Conosco Alex Masi ma Tolo boh!!!
Neil Young è bravo, lo ammetto, ma non mi ci dedico troppo, preferisco altro! Prova a consigliarmi qualche album in particolare, non si sa mai!
I Nelson!!!!!! Che bei ricordi!!!! Peccato che tutta quela roba non ci sia più!!! Anche per questo non amo il grunge, con l'hard melodico ed il rnr potevo sognare e respirare aria da rockstar, soddisfacevano il mio bisogno di sentirmi un rocker ribelle! Molto adolescenziale come fase ma bella!!! Poi il grunge mi ha sbattuto in faccia la solita cruda realtà togliendomi anche l'atmosfera funny di roba tipo Twisted Sister, era tutto buio! Non si poteva nemmeno evadere con il rnr!!!! Io volevo solo vivere l'epoca dei capelli lunghissimi, cotonatissimi ed il trucco molto glam!!! Non c'era modo migliore per irretire tante belle fanciulle!!!! tra l'altro ho sempre considerato il gothic l'altra faccia della medaglia glam per certi versi, sono più vicini di quanto si pensi.
Di Bon Jovi non sapevo, mi procurerò il pezzo! Quello di Tozzi lo conosco bene!

Thunder! Altra bella band! Se non erro li ho visti ad un Monstres of rock, anni fa, han fatto bei dischi, niente da dire. Citando Ginger, Die mi hai fatto venire in mente i Wildhearts! Gruppettino simpatico! Mi sa che Ginger è uscito fuori con un nuovo proggetto da poco, ma non ho sentito nulla. Quireboys non saranno storia ma se la sono goduta per qualche bella stagione, continuano a farlo, segno che ci credono, sono veri, rimangono un gruppo onesto sempre piacevole da sentire. Tanti di quei gruppi non entreranno negli annali però erano divertenti.
Opeth.....Bravi, bravi, bravi! Non sono un megafan ma ma sono tra i miei preferiti in un certo ambito!