parliamo di musica

klaus meine

Utente
8 Febbraio 2006
3,359
0
915
X gli amanti dei Guns 'n' roses:

Riviste eminenti del settore vociferano insistentemente riguardo ad una reunion del gruppo in formazione originale! Quantomeno, pare che Slash stia per dare il ben servito ai suoi Velvet Revolver per riunirsi all'antico Nemico, e calcare quindi i palchi di tutti i festival estivi a cui i guns parteciperanno. Potrebbe essere un'occasione niente male per quanti parteciperanno al prossimo GoM!!!!



 

the cure

Utente
7 Ottobre 2005
3,694
0
915
Non ci credo! Sarà una manovra per attirare più gente possibile! Deve trattarsi di una voce messa in giro ad arte!
 

the cure

Utente
7 Ottobre 2005
3,694
0
915
Ho un po' di cose da dire ma riesco solo a fare qualche accenno per questo giro!
Bat, ascoltati la versione di Nessun Dorma dei Manowar, dimmi che ne pensi!

Ho letto che le mitiche Bambole di New York si sono riformate e a luglio uscirà un nuovo album ed in più.....New York Dolls dal vivo a Milano il 28/06, ottimo!
Piccola nota secondaria, recentementissimamente ho conosciuto, sempre a Milano, un tizio americano che però vive a Berlino, ti amo Berlino! ed è identico a David Johansen, la storica voce della band, una coincidenza divertente! Il tipo è stra-uguale, l'unica differenza è che ha un look molto più femminile dell'originale e non ascolta le NYD
 

the cure

Utente
7 Ottobre 2005
3,694
0
915
Citazione:Messaggio inserito da Klaus Meine
Bat non conosci i Manowar? Sai, come attitudine li vedo molto vicini a te[:D]


Caro Kappa ma non ti giravano???? Questa è stupenda!!!!!

Cara Bat, sono un gruppo heavy metal usa, hanno un look da guerriei e sono nel complesso un po' buffoni e maschilisti ma il cantante ha una gran voce, come band hanno fatto una cover di Nessun dorma. dal vivo a volte fa un po fatica a cantarla bene ma nel complesso non è malaccio! prova a scaricarla!
 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
splash_on.jpg

Devo solo scegliere a chi tagliare la testa o sbaglio?!
 

the cure

Utente
7 Ottobre 2005
3,694
0
915
Pensa che conosco un tale che si fa chiamare Conan il barbaro ed adora i Manowar, giuro!!! Abita vicino a me! E crede pure che i Manowar siano così veramente!!!
bat, se vuoi sentire un loro pezzo carino per le tue orecchie delicate, scarica Carry on, penso che ti piacerebbe! Anche Heart and steel, testo a parte!
 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
X The Cure: Certo che ti credo...conosco chi vada al cinema vestito da Harry Potter!!!Cmq, non scarico canzoni da internet...

X Klaus:se perdi la testa non sarai Highlander!!!
 

the cure

Utente
7 Ottobre 2005
3,694
0
915
..first time i went to California, i couldn’t believe in my eyes...skirts were so shorts, nights were so long...

Non si dovrebbe mai e poi mai pensare che Los Angeles fosse solo questo negli anni ’80, gli anni in cui impazzava l’hair metal….invece, invece c’era dell’altro. In quegli stessi anni a Los Angeles viveva e si muoveva un Maledettissimo mix moderno tra Baudelaire, Rimbaud e il mitico Toulouse Lautrec……..Rozz Williams! Se avesse vissuto in un atro secolo forse, invece di aver inciso degli albums stile spoken words, avrebbe scritto versi importanti. Chissà. Intendiamoci, non voglio mitizzare nessuno, alla fine anche il buon Rozz andava in bagno e vomitava come noi dopo una notte di tormenti ed altro, e probabilmente non era nemmeno un personaggio facile da trattare ma era tremendamente lontano dal mondo di là. Dico mondo di là perché intendo tutto quello che non era nel mainstream della vita. Non so se è chiaro. Non penso che all’epoca esistesse un disco più bruciato da ogni associazione religiosa più di “only theatre of pain”. Non che sia un merito ma rende l’idea di quanto lui seguisse una strada personale che si disinteressava del resto infatti già con l’album successivo i temi erano cambiati. Era un continuo divenire di esperienze nuove e sperimentali. Non c’è neanche bisogno di dirlo ma è ovvio che nonostante tutte le problematiche legali e quant’altro i Christian Death erano solo Lui! E così sarà per sempre! Quell’aborto black del 2000 aveva senso solo con un altro nome, tanto più che Rozz era già tra i più da un paio di anni.
In un vecchio post sui 5 migliori albums di sempre, avevo trovato lo spazio per includere anche “Only theatre of pain” un omaggio personale al Caro Rozz. Ancora oggi in qualche serata, i djs che non hanno perso del tutto la testa dietro all’ebm, regalano alle orecchie di tutti un pezzo immortale come Romeo’s Distress. I Cristhian Death son stati definiti in vari modi ma alla fine erano solo un gruppo darkissimo pregno di gelida arte macabra. Non si deve però pensare alle atmosfere musicali e basta, per quelle ci sono gruppi che sanno evocarle anche meglio, per Rozz userei un termine diverso, non so ancora quale di preciso ma qualcosa di simile a letteratura sonora mscritta con penne a forma di croci, magari rovesciate!

Forse esagero e qualcuno si spaventerà ma non è un mio problema, per rassicurare gli animi basta mettere su gli Warrant! Come faceva quella canzone….????
..first time i went to California, i couldn’t believe in my eyes...skirts were so shorts, nights were so long...


E’ dificile parlare d’altro ora ma volevo solo dire che ho scoperto che la presunta reunion dei Guns è, come pensavo una bufala! Oltre al fatto che ci sarebbe stato un battage pubblicitario pazzesco e non semplici indiscrezioni sotterranee che saltuariamente raggiungevano la superficie, pare che l’album “Chinese… etc, etc” se mai uscirà, non uscirà a breve!! Anche se è già più probabile! Un giornale tedesco per il primo d’aprile ha inventato una dettagliatissima recensione pezzo per pezzo, almeno si ride un po’! D’accordissimo su “Appetite for destruction” meno che Paradise city contenga uno dei migliori assoli di sempre, nemmeno Sweet child o’ mine però, è solo roba in tapping alla fine.


Cara Bat, scarica,scarica.... potresti scoprire un mondo nuovo, c'è anche la musica classica a disposizione, fidati!!!
 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
E rischiare la vita di my precious con un virus?!
MAIIIIIIIIIIIIII!!![:(!]
X Die: Come stai, dolcissimo?!Tanti saluti!!!