parliamo di musica

the cure

Utente
7 Ottobre 2005
3,694
0
915
Musicalmente trovo che la via che ha intrapreso His Infernal Majesty, suona benissimo così, sia ormai noiosa ma ciò non toglie che nell'immagine che ho postato, Ville Valo meriti eccome. E' il tipo di bellezza che apprezzo negli uomini. Lo dico da esteta. E' virile ma ambigua e rimanda un idea di sensibilità che non guasta. Come scrissi in altri momenti, grazie ai buoni uffici di una mia amica che poi se lo è fatto, mi riuscì di conoscerlo anni fa, certo che è meno d'impatto dal vero ma ammetto che ha una certa classe. Abbiamo parlato e bevuto una bella bottiglia di Chianti ma non per molto tempo, quella volta non so perchè mi sentivo di troppo!!!!!!! [:D]
Jirky è un altro bel tipo ma i 69 Eyes come band non mi entusiamano. Però è vero, quando si tira fuori uno dei due, salta fuori sempre anche l'altro, è una sorta di confronto a distanza tra le due icone sexy finlandesi! So che tra di loro si conoscono e si stimano reciprocamente.
Sul fatto dell'odio nei suoi confronti direi che parte dei motivi li ascriverei all'immagine, un po' come accadeva per i Poison in passato. Se uno riesce ad avere successo con la propria musica ha comunque il mio rispetto, chiaro non bisogna passare dal black al country di colpo! Il percorso di Ville lo trovo abbastanza graduale e coerente, non direi che sia completamente diverso rispetto agli esordi.



Parliamo di loro invece!!! Le mie care Bambole di Pezza!!!!
Non fanno nulla di eccezionale ma le ascolto sempre volentieri, sono simpatiche e sono delle amiche, forse anche per questo ne parlo bene!
Punk rock di compagnia che va sempre bene. Meritano tutto il mio più sincero affetto!


rox2.jpg

morgylive.jpg

dani5.jpg

franki.jpg



 

klaus meine

Utente
8 Febbraio 2006
3,359
0
915
Io invece qualcosa di interessante ci trovo... soprattutto nella chitarrista bionda[:D]


Piccola notiziuola: Pare che gli Anathema siano attualmente senza un contratto discografico, quindi pubblicano sul loro sito delle songs inedite chiedendo delle donazioni del tutto libere ai fans, per fare uscire il prossimo album. Possibile che una band di un certo spessore artistico sia ridotta in questo modo? Misteri della musica


 

the cure

Utente
7 Ottobre 2005
3,694
0
915
Incredibile la storia degli Anathema!!!! Sono un gruppo degnissimo e i loro dischi mi son sempre piaciuti, non si sono nemmeno mai fossilizzati su qualcosa ma hanno sempre cercato di evolversi, è proprio vero che il mondo è strano!

E di Mortiis qualcuno mi dice qualcosa??? L’album fata Morgana, molto ambient, lo ascoltavo volentieri. Bisogna dire che ha una pessima immagine!!!!! Lui è uno di quelli che è cambiato parecchio

Per le bambole, che vogliamo fare??? Non entreranno nella storia della musica!!! Nessun dubbio!!!!
Però di loro apprezzo il fatto che si sbattono per quello in cui credono, lo fanno per passione non certo per soldi. Non si può nemmeno dire che puntino particolarmente sull’aspetto fisico anche se Roxy e Morgana non sono niente male, anche le altre comunque si fanno rispettare! Non se la tirano nemmeno, son sempre disponibili a parlare con tutti e vi assicuro che a volte non è facile, ci sono un sacco di tipi che ci provano continuamente!!!! Capita pure che si debbano sentir dire varie oscenità quando suonano, si sa che il pubblico maschile è in gran parte composto da idioti! A Milano non capita per fortuna, poi ci vivono quindi sono note ormai ma so di storie pesanti a Roma e un po’ più a sud, forse non c’è molta abitudine a veder suonare una band femminile da quelle parti anche se penso fosse solo la stupidità di pochi che però urlavano da paura! Non hanno grandi qualità e non penso che raggiungeranno mai grossa notorietà (le ultime parole famose!) Però ogni tanto piazzano qualche bel colpo scrivendo canzoni piacevoli. Ci tengo a dire che non sono un gruppo di fighette con la puzza sotto il naso, per nulla! Dal vivo hanno grinta da vendere, sanno trascinare. Ovvio il genere deve piacere! L’unico difetto è che a volte sono un po’ femministe, nella vita di tutti i giorni a volte è un disastro!
Allego un loro testo…Wendy, mi piace molto tutta la canzone, parla di un punto di vista femminile…direi che si capisce! Chi può si scarichi il brano Contropressione, lo trovo niente male, per certi versi un po’ Motorhead, ha un suono un po’ strano, roba da pick up scarichi!

Wendy

Ricordi non ne hai
di quella notte lo sai
dal terzo piano della tua follia
diretto in grembo come una magia
dimmi il punto di vista di chi ne abusa
e poi non chiede scusa
dimmi il punto di vista di chi prende una svista
e poi ti lascia sola
wendy, il tuo vestitino sporco di vino
oppure del suo seme
wendy il tuo vestitino copre un destino
che aspetta la tua scelta

wendy dimmi cosa senti
fragole pungenti
ora che non esiste più

dimmi il punto di vista di chi è da sola
in una sala d'attesa
dimmi il punto di vista senza anestesia
vederlo andare via
Wendy ogni mattina una bottiglia di vino
che non cancella il ricordo
Wendy ora ogni sera sembra più nera
e tu non sai se è vera


Wendy dimmi cosa senti
fragole pungenti
ora che non esiste più
wendy dimmi cosa senti
dimmi cosa senti
Wendy non esisti più...

 

clifford

Utente
24 Ottobre 2004
451
0
265
Ragazzi, scusate...ma nessuno menziona James Hetfield e soci? Ma Santa Pace...ma i Metallica? Ancora restano, per me, ASSOLUTI...ci sono cresciuto....mi sto appena risparando Blackened a tutto volume...ho le lacrime....;)
 

clifford

Utente
24 Ottobre 2004
451
0
265
Citazione:Messaggio inserito da Batgirl
Avete sentito La Moldava di Smetana? Mi fa delirare!!![sp]

Bellissima e sottovalutata!
 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Infatti, ritengo che La Moldava sia una delle canzone più seducenti per un pipistrello!!! Qto sale il ritmo e si alzano i movimenti del fiume che sembra guadagnare vita al lungo del suo percorso per i boschi di Praga provo dei brividi!!!
[tp][tp][tp]
 

clifford

Utente
24 Ottobre 2004
451
0
265
Citazione:Messaggio inserito da Die Herrschaft des Bluts
ma, insomma, i Metallica ..... avessero smesso dopo il black album, li avrei considerati uno dei gruppi più importanti della storia (in parte, tuttavia, lo restano).... poi hanno fatto cose scandalose ... oggi devono la loro popolarità ad MTV, che vergogna! Ulrich è uno dei musicisti più antipatici del pianeta!

Su Ulrich sono d'accordo. Del resto, quella crociata contro Napster è stata una delle mosse più impopolari del pianeta, e anche, ingiusta, visti i loro profitti.
Cmq, rimangono uno dei gruppi con più feeling in assoluto, per me;)
 

the cure

Utente
7 Ottobre 2005
3,694
0
915
Concordo sui Metallica. Fino al black album sono stati un gruppo fondamentale e ciò che hanno fatto rimarrà per sempre, dopo un po' meno! Si potrebbe però spezzare una lancia a loro favore se parlassimo di evoluzione....avrebbero potuto continuare all'infinito sulla strada che stavano percorrendo ed invece hanno virato verso lidi inediti. Ora non mi dicono nulla ma forse sono più sinceri di altri visto che hanno cambiato proprio nel momento di maggiore successo. E' una questione molto controversa.

Batgirl cara, secondo me sei nata nel continente sbagliato!

Picola nota di contorno.....ho preso da pochi giorni il mio bel biglietto per il concerto dei grandissimi Iron Maiden! Faranno due sole date in Italia questo giro, entrambe a Milano,il 2 ed il 3 dicembre, quella del 2 è già esaurita, è durata poche ore infatti ho trovato solo per il 3. L'album deve ancora uscire, mi sa per ottobre ma per i Maiden questo ed altro!
 

klaus meine

Utente
8 Febbraio 2006
3,359
0
915
In questo momento mi sento di dire: I WANNA ROCK!!!!!

Vediamo se questo titolo evoca qualcosina nelle menti di qualche acculturato del rock anni 80[;)][:D]


 

klaus meine

Utente
8 Febbraio 2006
3,359
0
915
Chioma e aspetto a parte.. trovo che la sua sia una voce davvero fantastica (come timbro, non per doti particolari, ovviamente[;)])

Grandi Twisted sister!!!!


 

the cure

Utente
7 Ottobre 2005
3,694
0
915
125731__dee_l.jpg


Anche questa non è male!!!! Certo che sono stati una band molto allegra e divertente!!!!!! Però penso che siano stati molto pochi quelli che avrebbero voluto nascere Dee Snider!!!

You can't stop rnr!!!!! Tanto per citare un altro loro grande successo!
 

the cure

Utente
7 Ottobre 2005
3,694
0
915
Concordo sul timbro vocale. Quando penso che uno come Dee Snider ha avuto tantissime donne, e pure molto belle, grazie al successo della sua band, non riesco a trattenere lo stupore! I Twisted Sister erano tutti bruttarelli eppure se la sono stragoduta più di quanto potrò mai fare io! [:(] Il potere della popolarità! Sono stati bravi a scrivere quei 3-4 pezzi che resteranno negli annali!
 

the cure

Utente
7 Ottobre 2005
3,694
0
915
Premessa
Poison, Tigertailz e company sono gruppi assolutamente degli anni '80, nati in quel periodo e che hanno avuto un senso in quel decennio, non avrebbero potutuo vedere la luce prima
La Sorella Sconvolta è nata nei'70 e aveva già una discreta fama anche se gli album ufficiali risalgono al decennio successivo. Questi pazzi furiosi ed orribili erano nati sull'onda dei vari Gary Glitter, più rock e meno metal, insomma! Attenzione, è un opinione personale! Improvvisamente si sono trovat superati da questo nuovo filone e si sono in parte adattati alla nuova situazione. Il problema è che alla Sorella mancava l'avvenenza fisica tipica di tutti questi nuovi rockers, ecco che allora si trovarono a calcare la mano sugli aspetti più goliardici e meno su quelli fisici! Erano più un gruppo divertente che altro, ed alimentavano una forma di ribellione iniziale, per dodicenni, innoqua! i video dei loro pezzi spiegano bene la mia idea.
Erano più una farsa( Non in senso spregiativo, intendiamoci!). Io essendo un po' rintronato, ho continuato ad apprezzarli anche da grande! Va detto che i loro dischi, si inquadrano di certo nel filone rock and roll dell'epoca, tipo Alice Cooper, per intenderci e rispettano o vorrebbero rispettare tutti i crismi che un disco di quell'epoca doveva avere, ballatone comprese!

 

klaus meine

Utente
8 Febbraio 2006
3,359
0
915
Direi che la penso come te! E credo che anche il vecchio Dee Snider sarebbe d'accordo, in quanto pare che in una intervista, rispondendo a chi li classificava glammers, disse: I don't think Twisted Sister is glam because that implies glamour, and we're not glamorous. We should be called Hid because we're hideous.!

Geniale[:D]

 

the cure

Utente
7 Ottobre 2005
3,694
0
915
Ho scoperto un album molto carino! Mi sembra di essere tornato negli ’80!!! Nella Los Angeles dei tempi doro!!! Si chiamano Valentine “The most beautiful pain” . E’ un bel disco di hard rock melodico, molto Aor , carino davvero!!! “procurarselo” è molto consigliato!

Stasera andrò in quello che considero il tempio del dark milanese ma durante il viaggio sarà la solarità di questo album a farla da padrone nella baramobile. Meno male che ogni tanto capita sempre qualche sorpresa…[:X]

Carinissima la dichiarazione di Dee Snider![:D][:D][:D]