parliamo di musica

the cure

Utente
7 Ottobre 2005
3,694
0
915
Die mio, l'ho proprio scaricato dal mulo!
E' un file rar, la dicitura esatta è la seguente: Valentine-2006-The most beautiful pain

Diciamo che principalmente lo definisco un bel rock pomposo!

Alcuni titoli recenti , questi più street, che penso di poter consigliare sono
Crashdiet- rest in sleaze
Crystal pistol- crystal pistol
Angel City Outcasts- let it ride ( Carinissima Popeye in Afghanistan !)
Miss Crazy- Miss Crazy
Nulla di trascendentale ma comunque carini!

Se poi vogliamo dirla tutta, attendo di poter vedere il dvd dei Crue, Carnival of sins
Sarà la solita roba .....but i like it!
 

the cure

Utente
7 Ottobre 2005
3,694
0
915
pretty boy floyd ???? Altri tempi purtroppo! Questi sono un po' più sporchi come suono

Ci metto anche i miei amici milanesi dei Naughty Whisper- hot playz temo però che non ci sia interamente, forse si trova qualche pezzo singolo. Loro sono glammissimi anche se alla fine della fiera si fanno tutte le serate dark milanesi! Ehhh, la gothic people piace a tutti, c'è poco da fare!

una band tipo Pretty Boy Floyd sono i Foxy roxx, hanno già qualche primavera alle spalle, non troppe, e qualcosa di loro si trova in rete! Glam metal allegrissimo e divertente! Roba da mettere a palla sognando di essere sul Sunset Boulevard in pieno 1986! Saturday night, everybody's doing alright....New York ,Chicago, Australia, LA, everybody knows Foxy Roxx way, everybody rocking to our sond... Altri tempi, altro tutto ma questi ci sanno fare discretamente!

Non so perchè ma è da qualche minuto che mi ronza per la testa un motivetto...We are leather boyz..
 

the cure

Utente
7 Ottobre 2005
3,694
0
915
E' vero! Novembre + Katatonia!!! 08/05!!! Aaaahhhhhh!!!!!! Il Rainbow!!!! Quanti venerdì notte da pazzi!!!!! Lì dentro sono diventato sia uomo che donna!!!! E' caduto un pochino in disgrazia dall'anno scorso, è rimasto chiuso per problemi vari e la concorrenza delle notti dark lo ha fatto precipitare nelle retrovie, in effetti c'è di meglio ora cmq ci sono affezionato! Non ci sarò a vederli ma dopo il concerto potrei passare a rapirti e vedrai, ci sarà tutto quello che rende la vita degna di essere vissuta!!!!

Il Gods.....avevo intenzione di andare giove e sabato. Forse anche domenica, giusto per i Guns....ma non sarà più così! Ormai ho deciso! In quegli stessi giorni ci sarà il più grande Festival oscuro di tutto il globo terracqueo! Wave Gothic Treffen. Non c'è Gods che tenga. Non esiste da nessuna parte un equivalente per magnificenza e grandezza. In genere lo fanno a maggio ma quest'anno è andata diversamente. Ci saranno più di 200 bands ma non è solo questo. Si tratta di un vero villaggio medioevale che accoglierà migliaia di persone da tutto il mondo. E' vicino a Lipsia, città che vale la pena di vedere. Vicino c'è anche Dresda che è Stupenda!!!

http://www.wave-gotik-treffen.de/english/news_en.php

Questo è il link del sito, fateci un giro! date un occhio alla photogallery tanto per capire che gente ci andrà! Io lì in mezzo mi confondo perfettamente...Tanto per risparmiare la fatica a chi non vorrà dare un occhio, posto poche foto a caso di alcuni partecipanti..

wgt426.jpg


wgt2510.jpg


E poi.....sorpresa delle sorprese.......almeno per me!!! Non lo sapevo, non l'avevo mai vista questa foto ma Lei la conosco!!!!
Per la privacy non dico altro però!!! [:X]
wgt2324.jpg




 

klaus meine

Utente
8 Febbraio 2006
3,359
0
915
Aggiungo: sto ascoltando i Dragonforce... Mamma mia quanto pestano 0_0
Non potevano metterci pure loro al Gods?[V]

X Die: So di Schenker, se non sbaglio dovrebbe suonare al Rainbow, ma per ora non credo sarà possibile vederlo, a meno di colpi di testa dell'ultimo minuto[V]

In fine, per i fans toscani del Re Diamante, si esibirà al Cencio's di Prato il 25 di maggio.

Stay metal!!!


 

klaus meine

Utente
8 Febbraio 2006
3,359
0
915
Die ti piacciono i Blind Guardian? Trovo che ultimamente siano diventati un pò prolissi con tutte quelle orchestrazioni, per me il loro non plus ultra è imagination from the other side, ma non disdegno neanche il concept sul silmarillion[8)] Per chi ha amato invece i Blind degli albori, consiglio di ascoltare il gruppo che è nato da una costola dei Blind appunto, i Savage Circus, di quella macchina da guerra che è Thomen Stauch!! Il loro debut, pur avendo un che di già sentito (non solo la voce del bravissimo cantante), mi ha entusiasmato non poco!



 

the cure

Utente
7 Ottobre 2005
3,694
0
915
Citazione:Messaggio inserito da Klaus Meine
Assomiglia ad Amy Lee degli evanescence...


Secondo me, è migliore!

Cmq apprezzo anch'io il Guardiano cieco, A night at the opera era troppo poco Blind Guardian, spero che non si facciano prendere dal delirio di grandezza divenendo qualcosa di diverso..tanto poi per tornare a vendere sarebbero costretti a tornare sui loro passi!!!
D'accordo sul miglior loro album, Immagination....!!!
 

benji

Utente
23 Marzo 2006
868
1
265
Non ho mai nemmeno sentito nominare la maggior parte dei gruppi citati in questa discussione...ma che genere di musica è? Metal?
 

the cure

Utente
7 Ottobre 2005
3,694
0
915
Metal ma anche rock and roll in generale!!! E poi anche musica darkeggiante!!! Ci sono molte fusioni e commistioni tra generi diversi, è una cosa meravigliosa!!! La musica evolve ed unisce gli appassionati con poche note. Caro Ben, prova a scaricarti qsa, potresti scoprire un mondo nuovo e meraviglioso!
 

benji

Utente
23 Marzo 2006
868
1
265
Ok, proverò ad ascoltare qualcosa...

Io ultimamente sto ascoltando i My Chemical Romance, li conoscete? Fanno rock, ma forse sono un pò troppo commerciali per voi...
 

the cure

Utente
7 Ottobre 2005
3,694
0
915

Mi piacerebbe darti dei suggerimenti adeguati, il fatto è che la musica è talmente amplia che c'è da perdersi. Secondo me, potresti provare proprio con il Glam metal che spesso fa capolino in queste discussioni!

Prova a scaricarti Pretty Boy Floyd- Leather boyz with electric toyz
Sul mulo c'è di certo! Cmq gli altri mi spareranno, è il primo titolo che mi è venuto in mente ma c'è di meglio! In ogni caso è un album simbolo per il genere anche se è uscito quando il periodo d'oro stava già passando!
Se mi si lascia solo, io degenero e allora ti consiglio di scaricarti questo titolo......roba molto più gothic! A me piacciono molto ma so che l'Eminenza Die non li apprezza, gli sparerò per questo! e' il loro primo album e amo quel suono!

To/Die/for - All eternity qui siamo nel 2000
 

the cure

Utente
7 Ottobre 2005
3,694
0
915
Citazione:Messaggio inserito da Klaus Meine
Ma chi è?????????


Lo scoprirai quando comprerai il mio libro!!!!!!!! Ti dirò in un orecchio di chi si tratterà!!!!!! [:D]........ninte da dire, uso delle finissime tecniche di marketing!!![:D][:D][:D]
 

klaus meine

Utente
8 Febbraio 2006
3,359
0
915
Secondo me, i neofiti possono cominciare dagli Stratovarius: semplici, diretti, melodie orecchiabili e mai banali[^]

x The cure: non hai che da dirmi il titolo, lo acquisterò di certo (ormai sono troppo curioso[:(])



 

the cure

Utente
7 Ottobre 2005
3,694
0
915
Citazione:Messaggio inserito da Die Herrschaft des Bluts
Citazione:Messaggio inserito da the cure

To/Die/for - All eternity qui siamo nel 2000
benji, non lo fareeeeeeeeeeeeeeeeeeee......... haha scherzo...caro the cure (posso soprannominarti Lord Vampyr?) ci troviamo spesso d'accordo...ma i To/Die/For ci dividono proprio...
secondo me la loro migliore canzone è una cover degli U2 (hahaha)....
certo però che è veramente difficile consigliare un album a chi non ascolta rock/hard/metal, ma altri generi. non saprei proprio dove andare a pescare. la scelta dei Pretty Boy Floyd è decisamente stravagante


Mooooooooolto stravagante!!! Stravagante è un eufemismo, diciamolo pure!!! La cover di new year's day piace anche a me! ma qui siamo nell'ultimissimo album! Fatta da loro acquista una certa malinconia.
Caro Fie, puoi chiamarmi come vuoi ma ti devi anche far mettere un po' di lingua in bocca in cambio....!!!! oooooooppps!!! Scandalo!!1 Me ne scuso con tutti!!! per me il bacio è un gesto d'affetto![:X]



 

the cure

Utente
7 Ottobre 2005
3,694
0
915
Die! Non Fie!

per cercare di tornare alla normalità devo dire che consigliare una manciata di pochi albums non è certo facile. Personalmente, più che sull'importanza storica, punterei sulla fruibilità della musica, intendo sulla facilità di un album di essere assimilato più di un altro, poco importa se storicamente a scarso valore. L'obbiettivo nel mio caso sarebbe ti trovare dei titoli che possano piacere senza fatica, una sorta di approccio morbido ad un dato genere musicale. Per esempio, il primo dei Firehouse, omonimo( quindi Firehouse-Firehouse) non vale nulla a livello storico ma è megaconcentrato di pezzi orecchiabilissimi! L'ideale per un avvicinamento al mondo dell Hard Rock da classifica di matrice ottantiana.
Un album bellissimo ed anche molto importante a livello storico è Ac/Dc- Highway to hell
Con questo si può tentare di salvare capra e cavoli! Altre cose, tipo black, certe gothic bands e altro ancora, lo lascerei per un eventuale passo successivo, se mai ci sarà!

Ps Klaus...com'era il titolo dei Bon Jovi identico a Notte Rosa??? Dai, che così lo scarico! Son curioso!


 

the cure

Utente
7 Ottobre 2005
3,694
0
915
Strato???? Non son d'accordo, quando partono con le nenie, qualcuno conosce 030366 da il loro album Fourth dimension? Meglio il secondo Keeper delle zucche allora.
Cmq direi che quel tipo di musica potrebbe risultare ancora troppo dura come primo approccio. Forse è meglio L'hard rock da classifica americano degli '80s