parliamo di musica

pdmo

Utente
7 Aprile 2005
203
0
165
..i rainbow? nono li conosco, mi avete incurisoito, mi dite il nome fi qualche loro album che valga l a pena di ascoltare? vi piaccioni gli H.I.M. e i sentenced?
 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Ma, volete che mi suicidi oggi?![:(][V]
Non sapete che il pipistrello delira qdo ha febbre?!
Sigh sob!!!
 

the cure

Utente
7 Ottobre 2005
3,694
0
915
In che senso ti vuoi suicidare??? Why???

Caro Pdmo (?) Gli him li conosco molto bene, li ho visti dal vivo varie volte, anche in Germania. Grazie ai buoni uffici di una mia amica ho pure avuto modo di conoscerli, da vicino Ville Valo perde moltissimo del suo fascino! Tanto sembra bello nelle immagini ufficiali e tanto è scarso da vicino! incredibile! Cmq son bravi! i Sentenced non li ascolto più molto ma ho vari loro album, non male!
Per i Rainbow, aspettiamo il vero fan, Klaus! Se latiterà ci penserò io ma è giusto che abbia Il diritto di prelazione sui Rainbow!


 

klaus meine

Utente
8 Febbraio 2006
3,359
0
915
Grazie caro The cure, spero di essere alla tua altezza in quanto a delucidazioni musicali[;)]
pdmo comincio col dirti che se non ami la musica rock anni 70 non credo che i Rainbow potrebbero piacerti.. per chiarirti un pò le idee, il suddetto gruppo nasce come progetto solista dell'allora chitarrista dei deep purple, l'immenso ritchie blackmore, che contornatosi di altri signori di elevata caratura musicale diede sfogo ai suoi istinti più barocchi e sinfonici. Il risultato fu quello che viene quasi unanimemente considerato il primo album epic della storia, nonchè precursore dell'heavy metal che avrebbe imperato nella decade successiva, il titolo è Rising, autentico capolavoro!! Gli altri album che ti consiglio sono Ritchie blackmore's rainbow e long livin rock n'roll, e come corollario il bellissimo live on stage. Scusa se sono stato prolisso ma è stato un pò come chiedere a Montezemolo di parlare della Ferrari, credo[:D]

Buon ascolto!!
 

the cure

Utente
7 Ottobre 2005
3,694
0
915
Caro Klaus ! Sei tu l'esperto per quanto riguarda i Rainbow! Altro chè!

Bat, quello che mi chiedevo era come mai i vari commenti sulla musica ti avevano ispirato l'idea di suicidarti ???? Almeno mi sembrava di capire così!
Parlavamo di cose così tremende????[:D]

per guarire bene comunque latte e cognac caldo!
 

klaus meine

Utente
8 Febbraio 2006
3,359
0
915
Appunto... cos'è sta storia del suicidio??[:O]

X the cure: un uccellino(non quello di del piero) mi ha rivelato che ascolti i finntroll.. x caso ascolti pure i korpiklaani?[:D]e visto che mi pare di aver capito che navighi pure nei lidi del folk, conosci i mago de oz? eheheh questa è la musica che io definisco birraiola[:D]
 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Romanticismo in eccesso porta al suicidio. Pensate a tutti i morti che si sono seguiti a Goethe e Lord Byron.[xx(]
Cmq, la possibilitá che prenda il cognac con latte è di 0 in 1000.[:p]
Bonne journée, mes amis!!!
 

the cure

Utente
7 Ottobre 2005
3,694
0
915
Caro Klaus purtroppo non conosco i Korpiklaani, attendo info esaustive da parte tua!

I mago de oz li conosco invece! Bravi!!!! Sono d'accordo sul discorso della musica birraiola!
pensa che dei miei amici patiti di neo folk/folk apocalittico hanno messo su un proggetto, chiamato Novus Surgere, con l'intento di diffondere la loro passione nella notte milanese, ogni mese riescono ad organizzare varie serate in locali di Milano e provincia. Si danno molto da fare e sono mossi da pura e semplice passione!

Il mondo del folk è vastissimo, c'è di tutto! Per caso conosci Ordo, Rosario,Equilibrio? oppure i Current 93? Soprattutto gli ultimi mi piacciono molto!
Apprezzo anche gli Skyclad, adoro il violino di Georgine Beadle!

 

klaus meine

Utente
8 Febbraio 2006
3,359
0
915
X the cure: premetto che non sono un patito di folk, ma da estimatore di buona musica ho imparato ad apprezzare alcuni di questi gruppi (le contaminazioni di flauti e violini nel rock me le hanno insegnate gruppi come jethro tull e i miei adoratissimi kansas). I Korpiklaani sono un gruppo finlandese (of course) di recente formazione (anche se pare che i musicisti non siano propriamente dei neofiti del genere..), e con all'attivo 2 album. Io ti consiglio il secondo voice of wilderness, decisamente etilico e danzante[:p] se ami i violini credo ti piacerà!

A proposito dei Mago de oz, è uscito il loro ultimo album Gaia 2, in Italia ancora introvabile.. ma sembra che all'estero e in Particolare in Messico stia già vendendo una cifra (della serie, solo in Italia di musica si capisce... il giusto[:D])

X l'amico col nickname impronunciabile([:D]): grazie x la dritta, vedrò di procurarmi qualcosa!


 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Klaus, se m'invi la tua e-mail, ti faccio arrivare la tua canzone preferita cantata di un modo come mai l'hai sentita prima...
Fidati!!![xx(][:p]
 

the cure

Utente
7 Ottobre 2005
3,694
0
915
Quando sento citare I Jethro Tull mi tolgo il cappello.....
I Kansas li conosco ma non li ho mai approfonditi, lo ammetto. Nella mia testa li consideravo un gruppo tipo pomp rock con sconfinamenti nell' Aor e simili, anche se essendo un gruppo storico la loro importanza è notevole! non so perchè ma li ho sempre associati ai Magnum, è possibile o dico una corbelleria? Illuminami, caro Klaus!
Conosci roba italiana tipo, Biglietto per l'inferno e New Trolls??? Orme? Trip? Balletto di Bronzo? Sono vanti dei nostri anni '70!

E' bello parlare di musica!

Altra domanda, è uscito qualcosa di degno in questo periodo???
 

klaus meine

Utente
8 Febbraio 2006
3,359
0
915
X Bat: la mia canzone preferita? E che ne sai tu qual'è la mia canzone preferita?[:D] io c'ho paura![|)]

X The cure: i Kansas non sono un semplice gruppo pomp/aor, ma a mio avviso uno dei più grossi rappresentanti del prog anni 70.. poi si, negli anni 80 hanno virato verso un suono un pò più da classifica, ma ti assicuro che album come Song for America e soprattutto Leftoverture sono dei veri masterpiece, al pari di altri capolavori di gruppi ben più blasonati (Rush, Genesis ecc) se un pochino ti piace questo genere dai un ascolto a questi album, e poi mi saprai dire![;)] x quanto riguarda i vanti dei nostri '70, ammetto che non conosco molto i gruppi che mi hai proposto (ammetto di essere un pochettino esterofilo[:D])!Tu che mi dici degli Area e soprattutto dell'immenso Demetrio Stratos? Li conosci?
 

klaus meine

Utente
8 Febbraio 2006
3,359
0
915
Dimenticavo.. fra le uscite degne di questo periodo ti segnalo il nuovo falling in between dei Toto.. niente di eclatante, ma in tempi di magra come questa, questi vecchietti che ancora danno pappa e cena alle nuove leve sono davvero una manna dal cielo[:D]



 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
X Klaus:sorry, dolcezza!!!
Io pensavo che quella canzone dello Scorpions fosse la tua preferita o una delle.[tp]Cmq, se non la vuoi, non ci sono dei problemi.
X Akiraa:la provocazione, a volte, funziona!!![;)]