Parliamo di auto soprattutto sportive e d'epoca

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
3
1,415
guardate questo sito e il video che parte in automatico, ma prima vediamo se avete capito...

4 gruppi di 4 cilindri, equivalenti a due motori V8 uniti a loro volta in una configurazione a V. ogni cilindro ha 4 valvole, per un totale di 64, e 4 alberi a camme; sono presenti quattro turbocompressori e la cilindrata è di 7.993 cc.

10 radiatori:

3 per il sistema di raffreddamento del motore
1 scambiatore di calore per l'aria all'intercooler
2 per il sistema di condizionamento dell'aria
1 per l'olio della trasmissione
1 per l'olio del differenziale
1 per l'olio del motore
1 per il sistema idraulico dell'alettone

da 0 a 100 km/h in 2,5 secondi, la vettura più veloce al mondo omologata. Raggiunge, sempre da ferma, i 200 e i 300 km/h rispettivamente in 7,3 e 16,7 secondi

curiosità: nel cruscotto è installato un misuratore di potenza, che indica i cavalli effettivamente usati in ogni condizione di marcia.

http://www.bugatti.com/en/home.html
 

klaus meine

Utente
8 Febbraio 2006
3,359
0
915
Dottore ottimo il suo report sulla m3, da vero intenditore! Peccato però scoprire che l'auto che attualmente più mi piace (escluse le sportive di razza tipo porsche ecc) sia un mezzo fake a livello di prestazioni[V]



 

lucioce

Utente
9 Luglio 2004
459
0
265
Dottore, vista la sua esperienza, io vorrei un consiglio in quanto sono indeciso tra un AUDI TT vecchi modello o una più semplice A3 2.0 TDI?
 

ricciolino80

Utente
22 Luglio 2007
615
1
265
Citazione:Messaggio inserito da Dr.Paolo Gigli
La veyron sarebbe imbattile se non esistessero le curve.
salut


infatti la direzione della casa ha sempre dichiarato più volte che la veyron non è un' auto ultra sportiva ma solo la granturismo più veloce al mondo, quindi nelle curve di una pista non sfigurerebbe certo ma le prenderebbe di santa ragione da un auto più sportive come impostazione, sebbene con centinaia di cv in meno..anzi in una pista tecnica sono convinto che se la vedrebbe nera anche con una 997s...
 

ricciolino80

Utente
22 Luglio 2007
615
1
265
Citazione:Messaggio inserito da lucioce
Dottore, vista la sua esperienza, io vorrei un consiglio in quanto sono indeciso tra un AUDI TT vecchi modello o una più semplice A3 2.0 TDI?


in attesa del doc, rispondo io.

non è possibile che tu sia indeciso fra questi modelli d' auto.
semplicemente xchè non hanno nulla a che vedere l'uno dall'altra, la tt è una coupè estremamente sportiva, anche nelle reazioni, e soprattutto ha un abitacolo molto angusto e monta solo motori benzina.
l'audi a3 tdi è agli antipodi, una berlinetta media piuttosto versatile e spaziosa, quindi con una buona abitabilità e soprattutto, il tdi consuma pochissimo, per cui è indicata per un uso giornaliero.


Senza contare che l'indecisione non è fra una tt e una s3,o cmq un A3 con motore benzina sportivo, per cui anche se auto totalmente diverse , ci sarebbe una sorta di motorizzazione sportiva comune ad unirle anche se lievemente, ma fra una A3 tdi e una tt, non è possibile avere alcuna indecisione.
credo che tu sia un pò confuso, pondera bene l'eventuale acquisto.
 

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
3
1,415
qualcuno ha sentito parlare della giapponese mitsuoka orochi? (orochi è il nome)http://www.mitsuoka-orochi.com/event_photo.html

image_0.jpg

mitsuoka_orochi.jpg
 

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
3
1,415
Citazione:Messaggio inserito da De Rossi
qualcuno ha sentito parlare della giapponese mitsuoka orochi? (orochi è il nome)http://www.mitsuoka-orochi.com/event_photo.html

image_0.jpg

316434065_47b94c7396.jpg

mitsuoka_orochi.jpg

 

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
3
1,415
Citazione:Messaggio inserito da De Rossi

qualcuno ha sentito parlare della giapponese mitsuoka orochi? è la ferrari dei giapponesi ed almeno esteticamente è molto accativante

image_0.jpg

316434065_47b94c7396.jpg

mitsuoka_orochi.jpg


http://www.mitsuoka-motor.com/
 

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
3
1,415
io sono affascinato dalle auto strane, poco conosciute come le farbio, le pagani, le noble, le saleen, tanto per fare alcuni nomi, forse la Pagani la conoscete, la zonda - guardate questo video amatoriale della zonda
http://it.youtube.com/watch?v=MiroepFi1fw

 

klaus meine

Utente
8 Febbraio 2006
3,359
0
915
Citazione:Messaggio inserito da boro
il posteriore di quella macchina giapponese è carino


e ci credo, è copiato dalle ferrari[:D]


 

ricciolino80

Utente
22 Luglio 2007
615
1
265
Citazione:Messaggio inserito da Klaus Meine
Citazione:Messaggio inserito da boro
il posteriore di quella macchina giapponese è carino


e ci credo, è copiato dalle ferrari[:D]





quoto, si...

sembra quello delle piccole spider ferrari di ultime generazioni.
 

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
3
1,415
a me sembra più la enzo vista da ditro mentre davanti assomiglia un po alla mercedes da gara.

ma lo avete visto il video della zonda? da paura è? forse è l'unica vera diretta concorrente della ferrari enzo.
 

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
30,917
1,126
2,015
Granturismo hd per play 3 , eccezionale speriamo esca alla svelta il gioco, .
La diatriba tt a3 e' un po' difficxile da discriminare che tt e'? 180 cv o 225 cv?

saluti