credo che quando si va su auto ad alto livello lo si faccia per due motivi: farsi notare, amare prettamente un certo tipo di auto, il questo caso l'auto si sceglie per le sue caratteristiche non prettamente estetiche.
la R/8 è sicuramente derivata dalle corse e in questo rappresenta un tipo di autovettura che si basa sulla grande esperienza audi (non ci dimentichiamo che audi con la T/8 diesel ha trionfato a le mans!).
poi la R/8 non è nemmeno tanto una vettura di serie, pensate che la sua carrozzeria viene realizzata a mano negli impianti tedeschi di neckarsulm.
inoltre su quest'auto è disponibile come optional il nuiovo sistema audi magnetic ride che regola le sospensioni attraverso una moltitudine di particelle magnetiche immerse nell'olio delle sospensioni rendendole più o meno rigide.
come porsche anche la R/8 ha tra gli optional i dischi ceramici che permettono di risparmiare 20 kg. certo il prezzo di 113mila euro col cambio sequenziale è interesante. il problema è che è un'auto di serie e quindi come dicevo tenderà a perdere parecchio nell'usato rispetto a una carrera, una gallardo o una f430.
devo dire che esteriormente non mi ha colpito più di tanto, sembra un'elaborazione di una audi tt. ciò che invece è molto bella è la posizione di guida, molto le mans
pensare che sembra molto larga ma rispetto a una carrera è larga solo 11cm in più mentre la lunghezza è la stessa (4mt e 43 cm).
di sicuro per la stessa cifra prenderei a occhi chiusi un carrera gt3 (rigorosamente bianco panna)