riprendo il 3d per annunciare due notizie. la prima è che alfa romeo ha annunciato di voler ritornare alla trazione posteriore su tutta la gamma, esclusa la 147.
fonte autoblog
Autoweek.nl scrive che Renzo Barbirato, marketing manager Alfa Romeo, gli avrebbe svelato durante il loro primo contatto con la 8C Competizione che la super-car Alfa sarà solo la prima di una serie di Alfa a trazione posteriore. La seconda sarà la futura ammiraglia, la Alfa 169, il cui arrivo sul mercato è previsto per il 2009, poi seguiranno altri modelli, sempre a trazione posteriore.
Secondo il sito olandese, Barbirato avrebbe dichiarato che nella gamma Alfa rimarrà a trazione anteriore solamente la piccola Junior, attesa per il prossimo anno e basata sul pianale modificato della Grande Punto.
Si tratterebbe di un ritorno benvenuto della trazione posteriore, che manca dal catalogo Alfa Romeo ormai dai tempi della 75 (’85-’92) e della Duetto (la cui produzione terminò nel ‘93).
l'altra notizia riguarda porsche ovvero del tuner 9ff che si è proposto di realizzare un'elaborazione per battere la bugatti veyron, logicamente la creatura è una 997.
il preparatore ha da un lato abassato il peso della vettura a 1300kg ed ha aumentato la cilindrata da 3600cc a 4200cc con 2 turbocompressori in modo da ottenere la impressionante potenza di 987cv.
http://9ff.de/
fonte autoblog
Autoweek.nl scrive che Renzo Barbirato, marketing manager Alfa Romeo, gli avrebbe svelato durante il loro primo contatto con la 8C Competizione che la super-car Alfa sarà solo la prima di una serie di Alfa a trazione posteriore. La seconda sarà la futura ammiraglia, la Alfa 169, il cui arrivo sul mercato è previsto per il 2009, poi seguiranno altri modelli, sempre a trazione posteriore.
Secondo il sito olandese, Barbirato avrebbe dichiarato che nella gamma Alfa rimarrà a trazione anteriore solamente la piccola Junior, attesa per il prossimo anno e basata sul pianale modificato della Grande Punto.
Si tratterebbe di un ritorno benvenuto della trazione posteriore, che manca dal catalogo Alfa Romeo ormai dai tempi della 75 (’85-’92) e della Duetto (la cui produzione terminò nel ‘93).
l'altra notizia riguarda porsche ovvero del tuner 9ff che si è proposto di realizzare un'elaborazione per battere la bugatti veyron, logicamente la creatura è una 997.
il preparatore ha da un lato abassato il peso della vettura a 1300kg ed ha aumentato la cilindrata da 3600cc a 4200cc con 2 turbocompressori in modo da ottenere la impressionante potenza di 987cv.
http://9ff.de/