Parliamo di auto soprattutto sportive e d'epoca

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
4
1,415
Citazione:Messaggio inserito da Dr.Paolo Gigli

Per DE rossi: normal o sprt non c'entra niente il
sistema interviene lo stersso l'auto none' libera,
nontare un autoblocxcante sula cayman puo' andare
bene ma e' una nmodifica dispendiosa meglio cambiare
auto.

saluti


si dottore la mia era una battuta. comunque tra poco
dovrebbe arrivare sul mercato la nuova 911 gt2 io
adoro i motori turbo, (il turbo-lag mi da una scarica
di adrenalina unica) che da quanto dicono sarà una
bomba con 2 turbine maggiorate e tanti cv e peso basso
ma dicono sempre nell'ordine del 1500kg quindi per gli
amanti delle prestazioni pure questo pesò forse
rappresenterà una delusione però dicono che questa volta
lo scarico dia un suono sublime da far girare anche
i possessori di f40 e gallardo.



comunque per chi ama le prestazioni forti se avete
la possibilità provate un'auto sicuramente più rara
rispetto alle 911 ma dalle prestazioni impressionanti.
di cosa sto parlando? della tvr sagaris, una 4000cc
da 490 cv dal peso di 1060 kg con uno 0-100 in 3,6!
(la importano quelli di uk garage)

TVR_sagaris.jpg



 

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
4
1,415
salve dottor gigli, come lo vede lei un
confronto tra la cayman S e la 911 S?
abbiamo la prima col motore centrale
contro l'ormai noto motore a sbalzo
posteriore della 911, questo a detta
dei porschisti veri fa si che la cayman
risulti un auto più sportiva, più racing
e anche più facile da portare al limite.

anche in termini di prestazioni la Cayman S
ha 30 cavalli in meno della 911 3.6, 340 Nm
di coppia contro 370 e accelera da 0 a
100 km/h in 0,4 secondi in più della 911 3.6
per il resto altre differernze sono 10 km/h
in meno di velocità, 55 kg in meno di peso,
6,5 cm in più di interasse ed un costo inferiore
di circa 20mila euro per la cayman.

lei che differenze sostanziali denota? mi pare che
le abbia provate entrambe.

a proposito, dicono che dovrebbe arrivare presto
una cayman turbo.

 

evolux

Utente
7 Maggio 2004
2,013
10
615
Citazione:Messaggio inserito da De Rossi


dicono che dovrebbe arrivare presto
una cayman turbo.



L'RS intendi?
 

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
4
1,415
si,mi riferisco alla cayman Rs che dovrebbe avere
parecchie modifiche sia dal punto di vista della potenza
che del motore/telaio etc. (si parla di una doppia
frizione ad esempio) ma non è chiaro se sarà
sovralimentata oppure porsche metterà semplicemente
a disposizione come optional un pacchetto sport club.

quella che al momento sembra essere la più sconvolgente
è sicuramente la 911 gt2,guardate la prova di auocar
su youtube!
http://www.youtube.com/watch?v=zlvx4RxnUyw

al confronto della gt la turbo normale viene definita un'auto turistica! (ti credo, una doppia turbina con 5
30 cv),pensate che arriva a 300km/h in 8 sec! unico
problema se la volte dovete esborsare 190mila euros.

 

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,027
1,242
2,015
911 tutta la vita ,la carrera s a mio parere e' molto piu' performante dela cayman almeno in pista posso solo dirti cbe sul rettilineo del mugello con la mia vecchia 911 993 con 272 cv supero le cayman s alla fine del rettilineo e riesco ad impostate correttamente la s donato, tieni conto che si arriva a circa 245-250 kmh alla fine del rettilineo con macchine di questo tipo,.
saluti
 

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
4
1,415
tornando alle piccole tutto pepe un blog francese
riporta una notizia circa il futuro peso della
abarth 500 SS, che dovrebbe attestarsi sui 1088kg.
si tratterebbe di ben 150kg in più rispetto a quanto
dichiarato per la fiat 500 1.4 sport ma i cavalli
della SS dovrebbero salire fino a 155 o addirittura 180,
ottenendo quindi un rapporto peso-potenza simile alla mini
cooper S, che dichiara 1130kg (optional esclusi) e 170Cv. l'aumento rispetto alla 1.4 aspirata sembra davvero alto
anche considerando le modifiche a cui la vettura andrà
incontro.

una cosa mi spaventa un po, il baricentro della nuova 500
che pare troppo rotondetta e alta, mi pare assomigliare molto
a un ww beattle accorciato. può reggere 180cv?
 

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
4
1,415
io ho guidato un cooper s john cooper work è
spaventosa,mio cugino ci corre. quell'auto è un
gocart ma sottosterza da paura. quando guidi
un'automobilina del genere capisci l'importanza
della trazione posteriore anche se la posteriore
coi dispositivi di oggi è quasi per tutti, una
volta ti ci ammazzavi il giorno dopo. basta che
penso alla 75 turbo america o anche alle 911 degli
anni 80 e alle altre sportive.

 

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,891
402
915
New York
Citazione:Messaggio inserito da Dr.Paolo Gigli
Granturismo hd per play 3 , eccezionale speriamo esca alla svelta il gioco, .
La diatriba tt a3 e' un po' difficxile da discriminare che tt e'? 180 cv o 225 cv?

saluti


No dottore,io ho proprio provato la demo di gt5...
Gran turismo hd non uscirà mai...doveva uscire ma visto che in sostanza è gran turismo 4 in alta definizione..hanno preferito abbandonare il progetto e concentrarsi sul 5.
Gt5 è diverso...c'e la visuale interna che è fantastica.
 

klaus meine

Utente
8 Febbraio 2006
3,359
0
915
Nissan GT-R

nissangtr-9556-026-f.jpg


Motore v6 biturbo da 3,8 litri; Trazione integrale, 480 cavalli di potenza che si traducono in uno 0-100 in 3,6 secondi, ed una velocità di punta che supera i 320 km/h.

Pare sia un'auto straordinaria, tanto da dare la paga sul circuito del nurburgring ad auto ben più blasonate quali bugatti veyron (col doppio dei cavalli) e porsche 911 turbo.

Che ne pensate?


 

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,027
1,242
2,015
E' l'erede della serie Skyline , si trata di auto molto peerformanti amnche se certamente non bellissime.
saluti
 

evolux

Utente
7 Maggio 2004
2,013
10
615
Neues Aerokit für das Porsche 911 Turbo Coupé:


http://www.motornews.at/cms/front_content.php?idart=4627