guardate questo sito e il video che parte in automatico, ma prima vediamo se avete capito...
4 gruppi di 4 cilindri, equivalenti a due motori V8 uniti a loro volta in una configurazione a V. ogni cilindro ha 4 valvole, per un totale di 64, e 4 alberi a camme; sono presenti quattro turbocompressori e la cilindrata è di 7.993 cc.
10 radiatori:
3 per il sistema di raffreddamento del motore
1 scambiatore di calore per l'aria all'intercooler
2 per il sistema di condizionamento dell'aria
1 per l'olio della trasmissione
1 per l'olio del differenziale
1 per l'olio del motore
1 per il sistema idraulico dell'alettone
da 0 a 100 km/h in 2,5 secondi, la vettura più veloce al mondo omologata. Raggiunge, sempre da ferma, i 200 e i 300 km/h rispettivamente in 7,3 e 16,7 secondi
curiosità: nel cruscotto è installato un misuratore di potenza, che indica i cavalli effettivamente usati in ogni condizione di marcia.
http://www.bugatti.com/en/home.html
4 gruppi di 4 cilindri, equivalenti a due motori V8 uniti a loro volta in una configurazione a V. ogni cilindro ha 4 valvole, per un totale di 64, e 4 alberi a camme; sono presenti quattro turbocompressori e la cilindrata è di 7.993 cc.
10 radiatori:
3 per il sistema di raffreddamento del motore
1 scambiatore di calore per l'aria all'intercooler
2 per il sistema di condizionamento dell'aria
1 per l'olio della trasmissione
1 per l'olio del differenziale
1 per l'olio del motore
1 per il sistema idraulico dell'alettone
da 0 a 100 km/h in 2,5 secondi, la vettura più veloce al mondo omologata. Raggiunge, sempre da ferma, i 200 e i 300 km/h rispettivamente in 7,3 e 16,7 secondi
curiosità: nel cruscotto è installato un misuratore di potenza, che indica i cavalli effettivamente usati in ogni condizione di marcia.
http://www.bugatti.com/en/home.html