Parere sul mio caso di alopecia areata

Mia67

Utente
21 Settembre 2024
15
0
5
Hai avuto una risposta velocissima al farmaco. Anche io ho iniziato il 1 luglio 2024 e per ora noto solo poche ciglia, un pò di barba e in testa giusto qualche capellino bianco. Io però ho perso tutto da maggio 2024. Ho da poco l'alopecia quasi universale
Ciao invece ho iniziato fine 2019con delle grosse chiazze ,chiaramente tutto nel giro di una settimana.
Dopo tutto l' iter di prassi ,(cortisone ecc ecc) ho riavuto ricrescita forata circa 8 mesi dopodiché dal 2021 sono passata ad universale.
Ora vedendo i risultati sono molto ottimista.

Thor20

Utente
19 Novembre 2021
238
13
165
Ciao invece ho iniziato fine 2019con delle grosse chiazze ,chiaramente tutto nel giro di una settimana.
Dopo tutto l' iter di prassi ,(cortisone ecc ecc) ho riavuto ricrescita forata circa 8 mesi dopodiché dal 2021 sono passata ad universale.
Ora vedendo i risultati sono molto ottimista.
Il cortisone a me funzionava velocemente, però come lasciavo mi cadeva tutto di nuovo velocemente. Ora con Olumiant 5 mesi poca roba, 0 sopracciglia, qualche capellino bianco barba ancora bianca e qualche ciglia

ONIM

Utente
6 Ottobre 2024
14
0
5
Oggi ho iniziato la sesta scatola di Olumiant (28-4mg), mi avvicino quindi al sesto mese e la situazione è sempre in miglioramento. Le ciglia posso dire che sono completamente cresciute, le sopracciglia continuano a crescere piano piano e ho visto che ce ne sono due appena cresciute più spesse delle altre. Per quanto riguarda i capelli, ancora niente.
Secondo voi applicare l'olio di Ricini la sera sulle sopracciglia può aiutare la ricrescita?

SaraMaria

Utente
27 Novembre 2024
5
0
5
Ciao a tutti io ho iniziato da poco la cura…. Alopecia universale da 20 anni, diciamo che mi ero messa il cuore in pace, poi ho sentito di questa nuova cura e ho deciso di provare…
Sono alla seconda scatola e ho già peluria in testa… nn so che dire, magari nn facevo cure da talmente tanti anni che il mio corpo a reagito subito…
Volevo chiedervi invece degli effetti collaterali… voi nulla? Perché io proprio in forma nn sono!!!
Sono Sara e ho 46 anni, alopecia iniziata quando ne avevo 17…
Attendo vostre risposte
Grazie

Mia67

Utente
21 Settembre 2024
15
0
5
Ciao a tutti io ho iniziato da poco la cura…. Alopecia universale da 20 anni, diciamo che mi ero messa il cuore in pace, poi ho sentito di questa nuova cura e ho deciso di provare…
Sono alla seconda scatola e ho già peluria in testa… nn so che dire, magari nn facevo cure da talmente tanti anni che il mio corpo a reagito subito…
Volevo chiedervi invece degli effetti collaterali… voi nulla? Perché io proprio in forma nn sono!!!
Attendo vostre risposte
Grazie
Ciao, i miei effetti collaterali per ora ,e spero non c'è ne siano altri,sono solo colesterolo un po più alto e un paio di chili in più.
Al controllo mi hanno detto che è tutto normale.

SaraMaria

Utente
27 Novembre 2024
5
0
5
Ciao, i miei effetti collaterali per ora ,e spero non c'è ne siano altri,sono solo colesterolo un po più alto e un paio di chili in più.
Al controllo mi hanno detto che è tutto normale.
Ciao, io mal di gola iniziato doo influenza, erano solo 2 settimane che prendevo il farmaco, quindi probabilmente un malanno di stagione… solo che nn passa più, nemmeno con l antibiotico… esami un po’ sballati, colesterolo monociti e linfociti, ma penso dipendano dalla gola…. A me il medico a detto di tener duro e di nn mollare la cura…

ONIM

Utente
6 Ottobre 2024
14
0
5
Attendo vostre risposte
Grazie
Sei molto fortunata ad avere una ricrescita già al secondo mese. Di effetti collaterali, a parte l'aumento del colesterolo e qualche brufolo in più, io non ne ho riscontrati. Quando sono andato l'ultima volta a visita (3mesi dall'inizio) la dottoressa mi disse che in periodo più critico per quanto riguarda gli effetti collaterali è appunto quello dei primi due/tre mesi (questo in linea di massima).

Thor20

Utente
19 Novembre 2021
238
13
165
Sei molto fortunata ad avere una ricrescita già al secondo mese. Di effetti collaterali, a parte l'aumento del colesterolo e qualche brufolo in più, io non ne ho riscontrati. Quando sono andato l'ultima volta a visita (3mesi dall'inizio) la dottoressa mi disse che in periodo più critico per quanto riguarda gli effetti collaterali è appunto quello dei primi due/tre mesi (questo in linea di massima).
Io 5 mesi per ora e 0 effetti collaterali solo all'inizio ho avuto un pò di tosse. Ma anche 0 ricrescita se non qualche capellino bianco
Non rispondo bene al farmaco

Sole96

Utente
21 Febbraio 2024
90
24
65
Salve a tutti, noto sempre di più che questo farmaco agisce davvero in maniera molto soggettiva.
Io dal 2/3 mese in poi ricrescita ciglia veloce ma sopracciglia lenta poi stop.
Solo dopo 8 mesi di cura ho visto crescita significativa al cuoio capelluto e resto.
Scrivo questo per essere di speranza e chi è ancora all’inizio.. anche io quando chiedevo e leggevo esperienze positive venivo in contagiata a continuare malgrado gli scarsi risultati.

SaraMaria

Utente
27 Novembre 2024
5
0
5
Si, si tratta di peluria però c’è, infatti mi scoccia interrompere, proprio perché come dicevo ormai mi ero messa il cuore in pace….
Vedere questa peluria così presto mi ha gasato, ma al tempo stesso nn posso stare così…. Ho un attività di bar, nn posso permettermi di stare a casa e lavoro una media di 12 ore al giorno e questo malessere mi rende nervosa, e per l attività che ho nn è proprio il caso!!!
Comunque provo a tenere duro ancora un po’!!!
Grazie

Thor20

Utente
19 Novembre 2021
238
13
165
Salve a tutti, noto sempre di più che questo farmaco agisce davvero in maniera molto soggettiva.
Solo dopo 8 mesi di cura ho visto crescita significativa al cuoio capelluto e resto.
Scrivo questo per essere di speranza e chi è ancora all’inizio.. anche io quando chiedevo e leggevo esperienze positive venivo in contagiata a continuare malgrado gli scarsi risultati.
Io sono al 5 mese, ma in testa quasi 0
Sempre I soliti peletti bianchi ogni 2 settimane ne vedo 1 o 2 in più spuntare, sopracciglia 0, pochissime ciglia e qualche pelo in più sulla barba..
Non so che fare, ho l'alopecia quasi universale da quasi 1 anno

Thor20

Utente
19 Novembre 2021
238
13
165
Ho sentito testimonianze che fino a 6 mesi avevano 0 dopo i 6 mesi hanno avuto la ricrescita, non so se è vero

ONIM

Utente
6 Ottobre 2024
14
0
5
Si bisogna aspettare, fino a 9 o anche 12 mesi non si può mai sapere e poi da li si valuta. Qualcuno assume Minoxidil per via orale?

SaraMaria

Utente
27 Novembre 2024
5
0
5
Ciao a tutti…. Volevo chiedere se qualcuno di voi ha riscontrato più spesso infezioni alla bocca, tipo afte o mughetto…
Grazie