Parere sul mio caso di alopecia areata

ONIM

Utente
6 Ottobre 2024
2
0
5
Secondo quanto scrivono molti i risultati li vedi dopo 6-7 mesi almeno. Quindi se hai già risposto dopo solo tre mesi e' un ottimo segno secondo me. Considera che io sono al 10^ mese ed ho visto solo pochissime sopracciglia e zero ciglia. il resto nulla. E non avevo mai sofferto di alopecia fino al novembre 2023 all'età di 50 anni. Avevo tutti i capelli che erano tanti e poi in 20 giorni praticamente a zero oltre ad aver perso tutti peli viglia e sooraccglia. Ho cominciato Olumiant 4mg prestissimo a gennaio 2024. Ma purtroppo per me ad oggi nessun risultato. Comunque non disperare e tieni duro.. e' quello che sto facendo anche io perché come dici tu la speranza e' sempre ultima a morire. Auguri per tutto.
Non sono certo che il miglioramento sia dovuto al farmaco o ad una fase di remissione già iniziata prima, sta di fatto che qualcosa si muove. L'unico consiglio che mi viene da darti (non essendo medico) è quello di adottare una stile di vita sano e integrare nella dieta cibi che aiutano la ricrescita. Penso che creare le migliori condizioni per fare in modo che il farmaco agisca nel migliore dei modi sia importante.