Parere sul mio caso di alopecia areata

ONIM

Utente
6 Ottobre 2024
6
0
5
Secondo quanto scrivono molti i risultati li vedi dopo 6-7 mesi almeno. Quindi se hai già risposto dopo solo tre mesi e' un ottimo segno secondo me. Considera che io sono al 10^ mese ed ho visto solo pochissime sopracciglia e zero ciglia. il resto nulla. E non avevo mai sofferto di alopecia fino al novembre 2023 all'età di 50 anni. Avevo tutti i capelli che erano tanti e poi in 20 giorni praticamente a zero oltre ad aver perso tutti peli viglia e sooraccglia. Ho cominciato Olumiant 4mg prestissimo a gennaio 2024. Ma purtroppo per me ad oggi nessun risultato. Comunque non disperare e tieni duro.. e' quello che sto facendo anche io perché come dici tu la speranza e' sempre ultima a morire. Auguri per tutto.
Non sono certo che il miglioramento sia dovuto al farmaco o ad una fase di remissione già iniziata prima, sta di fatto che qualcosa si muove. L'unico consiglio che mi viene da darti (non essendo medico) è quello di adottare una stile di vita sano e integrare nella dieta cibi che aiutano la ricrescita. Penso che creare le migliori condizioni per fare in modo che il farmaco agisca nel migliore dei modi sia importante.

mal.car

Utente
5 Febbraio 2024
19
3
5
Non sono certo che il miglioramento sia dovuto al farmaco o ad una fase di remissione già iniziata prima, sta di fatto che qualcosa si muove. L'unico consiglio che mi viene da darti (non essendo medico) è quello di adottare una stile di vita sano e integrare nella dieta cibi che aiutano la ricrescita. Penso che creare le migliori condizioni per fare in modo che il farmaco agisca nel migliore dei modi sia importante.
Ok grazie per il consiglio tuttavia ho da sempre adottato uno stile di vita più o meno regolare visto che non fumo non uso sostanze di nessun genere e bevo giusto qualche birra ogni tanto con una pizza cerco di riposare più o meno bene e quando posso un po' di sport. Ma da sempre anche prima della alopecia

• Mi Piace
Reazioni: ONIM

mal.car

Utente
5 Febbraio 2024
19
3
5
Chi è di napoli vogliamo scambiarci delle informazioni su Telegram?
Buongiorno a tutti ragazzi. Mi permetto di dire così senza polemizzare e con serenità: essendo un forum dove tutti possiamo scambiarci informazioni più o meno utili per chi come noi soffre di questa patologia se c'è qualche informazione che può essere scambiata tra di noi sarebbe opportuno che la condividessimo con tutti senza magari iniziare con gruppi o chat altrove che magari aiuterebbero solo una nicchia o solo le persone di Bergamo, Milano o Napoli e non tutti noi. Tutto qui solo un consiglio.

• Mi Piace
Reazioni: ritax

pasqa17

Utente
8 Ottobre 2024
4
1
5
Salve a tutti. Ho trovato questo forum per caso e volevo condividere con voi la mia esperienza. Alopecia areata progressiva da quando avevo 13 anni (in maniera evidente) con casi isolati da quando ne avevo 3. Oggi 27 anni... ormai da 3-4 anni avevo rinunciato a visite o rimedi vari finquando non mi parlano di olumiant. Sono in cura al policlinico di Napoli 3 ed ho cominciato la terapia da 6 mesi e mezzo con risultati ottimi... avevo perso ciglia e sopracciglia da anni, tutti i capelli ai lati della testa e mi era rimasto un unico ciuffo sulla testa (simile ad un ananas per intenderci). Primi risultati di peluria dopo 2 mesi... e sono diventati scuri dopo 4... ora son ricresciuti tutti i capelli (con qualche chiazzetta e qualche parte meno folta ma comunque omogenea), il sopracciglio sinistro completamente, mentre il destro e le ciglia vanno piu a rilento... restano poco folte e chiare.
Resto a disposizione per qualsiasi domanda in merito a questo percorso...
Piuttosto volevo chiedere se a qualcuno di voi sia capitato di sospendere la cura temporaneamente (nel mio caso perchè devo effettuare un vaccino per motivi di lavoro e il medico mi ha detto di sospendere una settimana prima e una dopo il vaccino) e se ha avuto regressioni in questo periodo di tempo o se mi sto solo autosuggestionando con la paura di perdere i risultati ottenuti. Grazie a tutti

Thor20

Utente
19 Novembre 2021
221
13
165
Salve a tutti. Ho trovato questo forum per caso e volevo condividere con voi la mia esperienza. Alopecia areata progressiva da quando avevo 13 anni (in maniera evidente) con casi isolati da quando ne avevo 3. Oggi 27 anni... ormai da 3-4 anni avevo rinunciato a visite o rimedi vari finquando non mi parlano di olumiant. Sono in cura al policlinico di Napoli 3 ed ho cominciato la terapia da 6 mesi e mezzo con risultati ottimi... avevo perso ciglia e sopracciglia da anni, tutti i capelli ai lati della testa e mi era rimasto un unico ciuffo sulla testa (simile ad un ananas per intenderci). Primi risultati di peluria dopo 2 mesi... e sono diventati scuri dopo 4... ora son ricresciuti tutti i capelli (con qualche chiazzetta e qualche parte meno folta ma comunque omogenea), il sopracciglio sinistro completamente, mentre il destro e le ciglia vanno piu a rilento... restano poco folte e chiare.
Piuttosto volevo chiedere se a qualcuno di voi sia capitato di sospendere la cura temporaneamente (nel mio caso perchè devo effettuare un vaccino per motivi di lavoro e il medico mi ha detto di sospendere una settimana prima e una dopo il vaccino) e se ha avuto regressioni in questo periodo di tempo o se mi sto solo autosuggestionando con la paura di perdere i risultati ottenuti. Grazie a tutti
Ciao le sopracciglia dopo quanto tempo hanno iniziato a crescere? Io sono circa 3 mesi e 10 giorni che assumo Olumiant ogni mattina ma vedo solo un pò di peluria bianca sulla barba e circa 20 capelli bianchi in testa. Ho avuto l'alopecia areata da piccolo con qualche chiazza, poi rimasta dormiente per oltre 10 anni e ora sono in alopecia quasi universale da maggio 2024, 5 mesi.. Dico quasi universale perché ho perso tutti i capelli, tutta la barba, tutti i peli delle gambe tranne i peli del petto e 2 o 3 peletti alle sopracciglia son rimasti

Thor20

Utente
19 Novembre 2021
221
13
165
Ai più esperti, ecco i capelli bianchi.. @Sole96 È ricrescita? Quelli neri sono i vecchi che non sono più ricresciuti da quando li avevo rasati a maggio

Allegati

• Screenshot_20241008_223215_WhatsApp.jpg
    Screenshot_20241008_223215_WhatsApp.jpg
    96.6 KB · Vista: 18
  • Screenshot_20241008_223156_WhatsApp.jpg
    Screenshot_20241008_223156_WhatsApp.jpg
    152.8 KB · Vista: 18

pasqa17

Utente
8 Ottobre 2024
4
1
5
Ciao, la peluria alle sopracciglia dopo 2-3 mesi... si son scurite verso il quarto/quinto... se n'è infoltita solo una, l'altra resta poco folta. Le ciglia sono ancora in fase di ricrescita... per quanto riguarda le foto che hai messo, anche a me la ricrescita è cominciata così... capelli finissimi e chiarissimi... poi vien da se

Thor20

Utente
19 Novembre 2021
221
13
165
Ciao, la peluria alle sopracciglia dopo 2-3 mesi... si son scurite verso il quarto/quinto... se n'è infoltita solo una, l'altra resta poco folta. Le ciglia sono ancora in fase di ricrescita... per quanto riguarda le foto che hai messo, anche a me la ricrescita è cominciata così... capelli finissimi e chiarissimi... poi vien da se
Ti son ricresciuti a chiazze ? Pian piano?

Thor20

Utente
19 Novembre 2021
221
13
165
Comunque tranquillo se lasci per poco tempo non dovrebbe succedere nulla

Thor20

Utente
19 Novembre 2021
221
13
165
Non a chiazze.. piu o meno in maniera omogenea... con qualche punto piu folto di un altro ma comunque su tutta la superficie della testa.. e pian piano si sono scuriti e infoltiti
No da me non è omogenea, quei capelli in foto sono solo sui lati, sopra 0 per ora

LuigiD7

Utente
21 Luglio 2024
22
2
15
Buongiorno a tutti ragazzi. Mi permetto di dire così senza polemizzare e con serenità: essendo un forum dove tutti possiamo scambiarci informazioni più o meno utili per chi come noi soffre di questa patologia se c'è qualche informazione che può essere scambiata tra di noi sarebbe opportuno che la condividessimo con tutti senza magari iniziare con gruppi o chat altrove che magari aiuterebbero solo una nicchia o solo le persone di Bergamo, Milano o Napoli e non tutti noi. Tutto qui solo un consiglio.
La terapia è quella con i jak inibitori e non c’è altra soluzione al momento. La differenza con i vari centri e le varie città è sugli approcci terapeutici che possono variare, oltre la classica compressa e piano terapeutico.
La “nicchia” serve proprio a verificare con delle testimonianze “dirette” la diversa scelta terapeutica su quel campione di individui.

Stex

Utente
3 Agosto 2024
9
1
5
Buongiorno a tutti, per caso qualcuno di voi ha dovuto prendere antibiotico mentre era in cura con bariticinb, se si volevo avere pareri, immagino abbiate dovuto sospendere la cura, vorrei capire se avete avuto effetti indesiderati o comunque vi siano state date indicazioni precise. Grazie.

ONIM

Utente
6 Ottobre 2024
6
0
5
Buongiorno a tutti, per caso qualcuno di voi ha dovuto prendere antibiotico mentre era in cura con bariticinb, se si volevo avere pareri, immagino abbiate dovuto sospendere la cura, vorrei capire se avete avuto effetti indesiderati o comunque vi siano state date indicazioni precise. Grazie.
Ciao, no mai ma avevo chiesto alla mia dottoressa e mi aveva detto che si può prendere tranquillamente l'antibiotico senza sospendere il baracitinib

Thor20

Utente
19 Novembre 2021
221
13
165
Ciao, no mai ma avevo chiesto alla mia dottoressa e mi aveva detto che si può prendere tranquillamente l'antibiotico senza sospendere il baracitinib
Invece riguardo l'orario di assunzione ho sentito dire che prenderlo la sera sembra essere più efficace, possibile?