Parere sul mio caso di alopecia areata

Sole96

Utente
21 Febbraio 2024
53
13
65
@sol

Ciao per te che sei in cura a Napoli come me, ogni volta che fai la visita ti danno il piano terapeutico di 84 giorni giusto che sarebbero 3 scatole di Olumiant? Ma volevo chiederti la visita di controllo la fai prima degli 84 giorni oppure dopo? Ad esempio a me oggi scadeva il vecchio piano terapeutico e oggi ho fatto la visita e me l'hanno rinnovato per altri 84 giorni fino a dicembre ma la visita di controllo e a Gennaio per non restare scoperto dovrei chiedere altre scatole di Olumiant? Me li danno lo stesso?
Ciao sì di solito anche a me finisco ultimo scatolo del piano nel giorno della visita di controllo. Mi hanno fatto piani da 84 e 112 giorni dipende da solo ogni quanto mi vogliono vedere. È strano che però il tuo piano scada un mese prima della visita, ti consiglio di contattare loro tramite e-mail secondo me ti rettificheranno visita di controllo e anziché farti andare a gennaio ti faranno andare a dicembre.
 

Thor20

Utente
19 Novembre 2021
191
12
165
Ciao sì di solito anche a me finisco ultimo scatolo del piano nel giorno della visita di controllo. Mi hanno fatto piani da 84 e 112 giorni dipende da solo ogni quanto mi vogliono vedere. È strano che però il tuo piano scada un mese prima della visita, ti consiglio di contattare loro tramite e-mail secondo me ti rettificheranno visita di controllo e anziché farti andare a gennaio ti faranno andare a dicembre.
Va bene grazie, credo che comunque non sia un problema perché in ospedale mi danno sempre uno scatolo in più, avevo paura che mi avrebbero prescritto un placebo 😅😅 voi a che ora assumete Olumiant? Io sempre alle 9 del mattino. Ieri alla visita di controllo mi hanno detto che riescono ad intravedere la ricrescita (io però vedo solo qualche peletto bianco in poche zone del cuio capelluto) il 27 settembre sono esattamente 3 mesi di assunzione
 

Sole96

Utente
21 Febbraio 2024
53
13
65
Va bene grazie, credo che comunque non sia un problema perché in ospedale mi danno sempre uno scatolo in più, avevo paura che mi avrebbero prescritto un placebo 😅😅 voi a che ora assumete Olumiant? Io sempre alle 9 del mattino. Ieri alla visita di controllo mi hanno detto che riescono ad intravedere la ricrescita (io però vedo solo qualche peletto bianco in poche zone del cuio capelluto) il 27 settembre sono esattamente 3 mesi di assunzione
Io lo assumo la mattina alle 7:30/8 più o meno cerco di essere precisa ma a volte nn riesco😅 comunque sono felice per te ❤️ anche io nei 3 mesi avevo solo qualche ciglietta trasparente… speriamo bene per tutti sono molto fiduciosa e pensare che io avevo perso tutte le speranze 🥲
 
  • Mi Piace
Reazioni: Thor20

Thor20

Utente
19 Novembre 2021
191
12
165
Io lo assumo la mattina alle 7:30/8 più o meno cerco di essere precisa ma a volte nn riesco😅 comunque sono felice per te ❤️ anche io nei 3 mesi avevo solo qualche ciglietta trasparente… speriamo bene per tutti sono molto fiduciosa e pensare che io avevo perso tutte le speranze 🥲
Grazie mille ❤️ allora è normale vedere solo pochi capellini nei primi 3 mesi, mi ero già preoccupato 😢
 

Stex

Utente
3 Agosto 2024
6
1
5
Ciao a tutti, anche io sono a 3 mesi, dosaggio 2mg, e vedo un velo di peluria bianca in testa. 🤞🏼🤞🏼🤞🏼 volevo chiedere un paio di cose: qualcuno è in cura all’IDI di Roma e se si come ci state trovando? E poi, qualcuno ha notato calo di peso da quando assume olumiant?