Parere sul mio caso di alopecia areata

legislatore

Utente
29 Giugno 2023
35
5
15
Ciao come stai? Come va con la cura ? Scusami se chiedo 🙏🏻ma tengo te come riferimento positivo in quanto sei in cura da più tempo ed hai ottenuto buoni risultati…. Come procede?
Ciao , tutto bene grazie, la cura va alla grande , mi è rimasta una piccola chiazza ma per il resto è tutto tornato come prima se non di più . Sono andato dal medico e mi ha detto di continuare a prendere la medicina fino a quando non ci sono più chiazze e poi vedremo. Te invece come sta andando?
 

Sole96

Utente
21 Febbraio 2024
45
8
15
Ciao , tutto bene grazie, la cura va alla grande , mi è rimasta una piccola chiazza ma per il resto è tutto tornato come prima se non di più . Sono andato dal medico e mi ha detto di continuare a prendere la medicina fino a quando non ci sono più chiazze e poi vedremo. Te invece come sta andando?
Ciao, bene sono 7 mesi di cura ed adesso iniziano a crescere peli neri in testa, ho peli ciglia e sopracciglia ma ad un occhio ho perso metà arcata cigliare 😞però mi hanno rassicurato dicendo che può succedere durante il percorso… sono sempre fiduciosa anche perchè per me è già un bel traguardo ❤️
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy

Stex

Utente
3 Agosto 2024
3
1
5
Ciao a tutti.
Qualcuno/a sta assumendo olumiant da 2 mg?
In caso mi dareste qualche feedback?
Il mio percorso è simile a quello di molti di voi, prima chiazze vuote, cortisone/creme varie, qualche ricrescita e poi di nuovo caduta brutale nel giro di pochi mesi. Avevo tantissimi capelli ricci e ora sono completamente senza peli, ovunque. Mi sono rimaste solo poche ciglia che dopo 1 mese di olimiant 2 mg stanno ricominciando a cadere… tra qualche giorno ho le prime analisi da fare (dopo 1 mese di cura). Alterno giorni di speranza a giorni di rassegnazione.
 

Sole96

Utente
21 Febbraio 2024
45
8
15
Ciao a tutti.
Qualcuno/a sta assumendo olumiant da 2 mg?
In caso mi dareste qualche feedback?
Il mio percorso è simile a quello di molti di voi, prima chiazze vuote, cortisone/creme varie, qualche ricrescita e poi di nuovo caduta brutale nel giro di pochi mesi. Avevo tantissimi capelli ricci e ora sono completamente senza peli, ovunque. Mi sono rimaste solo poche ciglia che dopo 1 mese di olimiant 2 mg stanno ricominciando a cadere… tra qualche giorno ho le prime analisi da fare (dopo 1 mese di cura). Alterno giorni di speranza a giorni di rassegnazione.
Ciao mi dispiace .. situazione simile per la caduta però ho cominciato percorso con olumiant 4 mg dopo 2 anni dalla caduta quindi come se fossi ripartita da 0.
 
  • Mi Piace
Reazioni: Stex

Thor20

Utente
19 Novembre 2021
184
10
165
Prima di un loro contatto però, puoi tranquillamente chiedere consiglio al medico di base, a me hanno sempre detto di fare così.
Buongiorno, sono sveglio proprio appunto per questa tosse stizzosa che aumenta di notte. Ho contattato la clinica e mi è stato detto che bisogna capire a cos'è dovuta la tosse prima di sospendere il farmaco. Il mio medico di base mi ha prescritto un antibiotico Zitromax e mi ha consigliato di non sospendere Olumiant
 

Astrid

Utente
6 Agosto 2024
4
1
5
Buonasera a tutti, ho un percorso della malattia molto simile a quello di molti di voi e appena ieri ho ricevuto il mio piano terapeutico Olumiant 2 mg. Chiedo alle ragazze del forum, anche a voi è stata prescritta la pillola anticoncezionale obbligatoria? Sinceramente questa cosa mi ha molto stupita… inoltre non mi hanno potuto prescrivere 4 mg per evitare un rischio trombosi dovuto alla pillola e dal fatto che sono una ex fumatrice.. insomma ha senso affrontare una cura con una dose dimezzata?? Sto sinceramente pensando di cambiare ospedale..
 

Sole96

Utente
21 Febbraio 2024
45
8
15
Buonasera a tutti, ho un percorso della malattia molto simile a quello di molti di voi e appena ieri ho ricevuto il mio piano terapeutico Olumiant 2 mg. Chiedo alle ragazze del forum, anche a voi è stata prescritta la pillola anticoncezionale obbligatoria? Sinceramente questa cosa mi ha molto stupita… inoltre non mi hanno potuto prescrivere 4 mg per evitare un rischio trombosi dovuto alla pillola e dal fatto che sono una ex fumatrice.. insomma ha senso affrontare una cura con una dose dimezzata?? Sto sinceramente pensando di cambiare ospedale..
Ciao sono donna anch’io e io semplicemente ogni 3 mesi porto a controllo beta negativa. Mai proposto pillola ne dosaggio dimezzato..
 

Astrid

Utente
6 Agosto 2024
4
1
5
Ospedale di Grosseto, sono la prima ad aver affrontare questo percorso appunto a Grosseto, credo che la dottoressa che mi segue voglia essere molto scrupolosa.. ho pensato che potrei rivolgermi a Roma dove hanno più esperienza
 
  • Mi Piace
Reazioni: legislatore

legislatore

Utente
29 Giugno 2023
35
5
15
Ospedale di Grosseto, sono la prima ad aver affrontare questo percorso appunto a Grosseto, credo che la dottoressa che mi segue voglia essere molto scrupolosa.. ho pensato che potrei rivolgermi a Roma dove hanno più esperienza
Comprendo però a me in ospedale il mio medico mi ha detto che quando non avrò più neanche una chiazza, si passerà a prendere la dose da 2 mg per un anno e vedere se non ricadono fino poi alla sospensione totale del farmaco.
 
  • Mi Piace
Reazioni: Astrid

Stex

Utente
3 Agosto 2024
3
1
5
Buonasera a tutti, ho un percorso della malattia molto simile a quello di molti di voi e appena ieri ho ricevuto il mio piano terapeutico Olumiant 2 mg. Chiedo alle ragazze del forum, anche a voi è stata prescritta la pillola anticoncezionale obbligatoria? Sinceramente questa cosa mi ha molto stupita… inoltre non mi hanno potuto prescrivere 4 mg per evitare un rischio trombosi dovuto alla pillola e dal fatto che sono una ex fumatrice.. insomma ha senso affrontare una cura con una dose dimezzata?? Sto sinceramente pensando di cambiare ospedale..
A me hanno sconsigliato di prendere la pillola proprio per il rischio trombosi. Prendo anche io il dosaggio più basso
 

Astrid

Utente
6 Agosto 2024
4
1
5
A me hanno sconsigliato di prendere la pillola proprio per il rischio trombosi. Prendo anche io il dosaggio più basso
Ma infatti me la sono fatta prescrivere solo per avere il piano terapeutico e poi non che la prenderò mai, mah speriamo il dosaggio più basso serva a qualcosa
 

Stex

Utente
3 Agosto 2024
3
1
5
Ma infatti me la sono fatta prescrivere solo per avere il piano terapeutico e poi non che la prenderò mai, mah speriamo il dosaggio più basso serva a qualcosa
L’efficacia del farmaco è molto soggettiva, il dosaggio più alto pare abbia un maggior effetto… dobbiamo aspettare purtroppo.
 
  • Mi Piace
Reazioni: Astrid

LuigiD7

Utente
21 Luglio 2024
14
0
5
Per chi è in cura a Napoli, vi va di conoscerci e scambiare le nostre esperienze e capirci qualcosa in più?
 

Sole96

Utente
21 Febbraio 2024
45
8
15
Per recuperare il 100 x 100 quanto tempo ci vuole? Io ho visto persone che anche dopo 5 mesi sono pieni di capelli
È tutto molto soggettivo, ma dalle esperienze che ho sentito nessuno dopo 5 mesi ha recuperato proprio tutto..
Io dopo 3 mesi ho iniziato a recuperare ciglia e sopracciglia, solo dal 6 mese però si è smosso qualcosa di reale in testa..
 

Thor20

Utente
19 Novembre 2021
184
10
165
È tutto molto soggettivo, ma dalle esperienze che ho sentito nessuno dopo 5 mesi ha recuperato proprio tutto..
Io dopo 3 mesi ho iniziato a recuperare ciglia e sopracciglia, solo dal 6 mese però si è smosso qualcosa di reale in testa..
Hai recuperato almeno 70% dei capelli?