Credo che siano effetti collaterali transitori. Le analisi del sangue come sono? Io sto assumendo olumiant da 20 giorni senza alcun miglioramento, anzi sto perdendo le poche sopracciglia rimaste non so il perché. Ho sempre risposto bene al cortisone. Assumi il farmaco al mattino o la sera? A stomaco pieno?Buongiorno a tutti, io sono affetta da alopecia universale da 20 anni. Ho sempre risposto bene alle terapie con cortisone fino a circa 3 anni fa. Da fine aprile 2024 sono in cura con baricitinib e ho avuto subito dei risultati, dopo 1 mese peluria e dopo poco più di 2 mesi quasi tutti i capelli. Il problema sono gli effetti collaterali, ho sempre mal di gola e dolori alle orecchie. Mi è stato indicato di sospendere la terapia riprendere alla scomparsa dei sintomi, ma dopo 2 o 3 gg di somministrazione ricompaiono. Sono molto abbattuta perché stavo iniziando a vedere la luce e invece probabilmente questo farmaco non fa per me. Sapete se contestualmente al baricitinib si può assumere qualche farmaco o integratore che limita questi effetti collaterali?
Grazie