Parere sul mio caso di alopecia areata

Sole96

Utente
21 Febbraio 2024
79
23
65
Io purtroppo sono già al 5° mese ma risultati zero.. ho perso ciglia e sopracciglia, peli gambe, barba da un po' . Corpo braccia. Ormai non ho più niente....ma come si dice la speranza è l'ultima a morire anche se chi visse sperando morì non si può dire...
Non dermordere💪🏻
Quando nei primi due mesi avevo ancora 0 peli la dottoressa dove sono in cura mi rasserenò dicendo che il farmaco agiva in modo molto lento e che loro non avrebbero perso le speranze almeno fino ai 12 mesi di assunzione.
Parecchie testimoniaste dicono che i primi veri risultati si raggiungono dopo 5/6/7 mesi…. Ognuno reagisce in modo differente!
Speriamo veramente possa essere la cura a questa cosa 🤞🏻

mal.car

Utente
5 Febbraio 2024
19
3
5
Non dermordere💪🏻
Quando nei primi due mesi avevo ancora 0 peli la dottoressa dove sono in cura mi rasserenò dicendo che il farmaco agiva in modo molto lento e che loro non avrebbero perso le speranze almeno fino ai 12 mesi di assunzione.
Parecchie testimoniaste dicono che i primi veri risultati si raggiungono dopo 5/6/7 mesi…. Ognuno reagisce in modo differente!
Speriamo veramente possa essere la cura a questa cosa 🤞🏻
Certo io continuerò per qualche altro mese ancora fino a 10-12 mesi e sperando che i valori di colesterolo me lo permettano. Ti ringrazio per il supporto . Purtroppo la cura non esiste per questa patologia esistono diversi trattamenti me nessuno è una cura definitiva e valida per tutti ad oggi. Ma come ho detto prima la speranza e' sempre l'ultima a morire...

Sole96

Utente
21 Febbraio 2024
79
23
65
Buongiorno, ho la prima visita fine mese a Napoli. Speriamo bene
Tu come stai? Come procede?
Bene.
Domani Sono precisamente 6 mesi di cura.
Ho recuperato peli occhi ciglia e sopracciglia ( se non fosse per il fatto che per mezzo occhio sono ricaduti i peli nella parte dove applico ancora ciglia finte quindi spero sia dovuto ad uno stress che ha subito il pelo), peli in testa piccoli alcuni biondi e altri più scuri che danno effetto tipo kiwi😅, iniziano a crescere peli nelle parti intime.
💪🏻💪🏻💪🏻💪🏻

• Mi Piace
Reazioni: proxy

Thor20

Utente
19 Novembre 2021
221
13
165
Bene.
Domani Sono precisamente 6 mesi di cura.
Ho recuperato peli occhi ciglia e sopracciglia ( se non fosse per il fatto che per mezzo occhio sono ricaduti i peli nella parte dove applico ancora ciglia finte quindi spero sia dovuto ad uno stress che ha subito il pelo), peli in testa piccoli alcuni biondi e altri più scuri che danno effetto tipo kiwi😅, iniziano a crescere peli nelle parti intime.
💪🏻💪🏻💪🏻💪🏻
Effetti collaterali in questi primi 6 mesi?

Sole96

Utente
21 Febbraio 2024
79
23
65
Benissimo, sono contentissimo per te
Le analisi sono sempre tutti nella norma?
Sì tutto ok solo sempre leggermente ck aumentato ma è collegato al fatto che faccio sport…. Per il resto tutto ok anche per i valori del colesterolo ma considera il fatto che io cerco di mangiare sempre bene quindi secondo me è anche l’alimentazione che aiuta a non farlo aumentare

Thor20

Utente
19 Novembre 2021
221
13
165
Sì tutto ok solo sempre leggermente ck aumentato ma è collegato al fatto che faccio sport…. Per il resto tutto ok anche per i valori del colesterolo ma considera il fatto che io cerco di mangiare sempre bene quindi secondo me è anche l’alimentazione che aiuta a non farlo aumentare
Finalmente hanno prescritto anche a me Olumiant 4mg. Ora però sto trovando difficoltà a reperire il farmaco dove abito io

Thor20

Utente
19 Novembre 2021
221
13
165
Sei già stato alla tua asl di appartenenza?
Buonasera, sono riuscito a reperire il farmaco nella mia asl di appartenenza. Con quale dottore/dottoressa sei in cura? (Scusa se ti chiedo ma non ricordo se già me lo avevi detto)

Sole96

Utente
21 Febbraio 2024
79
23
65
Buonasera, sono riuscito a reperire il farmaco nella mia asl di appartenenza. Con quale dottore/dottoressa sei in cura? (Scusa se ti chiedo ma non ricordo se già me lo avevi detto)
Mi segue da Dott nappa spesso però incontro la cantelli, entrambe molto brave. Tu?

Thor20

Utente
19 Novembre 2021
221
13
165
Ciao come stai? Come va con la cura ? Scusami se chiedo 🙏🏻ma tengo te come riferimento positivo in quanto sei in cura da più tempo ed hai ottenuto buoni risultati…. Come procede?
Buongiorno, il tuo percorso come procede? Io ho iniziato da 2 settimane. 0 risultati per ora. Sai più o meno quando iniziano a vedersi i primi risultati?

Sole96

Utente
21 Febbraio 2024
79
23
65
Buongiorno, il tuo percorso come procede? Io ho iniziato da 2 settimane. 0 risultati per ora. Sai più o meno quando iniziano a vedersi i primi risultati?
Dopo due mesi sono iniziati a crescere i primi peli biondi quasi trasparenti in viso …. Ad oggi dopo sei mesi inizio a vedere qualcosa in testa e nel resto del corpo… il farmaco è molto lento bisogna avere tanta pazienza

Erbachhh

Utente
16 Luglio 2024
3
0
5
Salve a tutti, anche io ho iniziato la cura con olumiant da 2 mesi ormai, fino ad ora nessun risultato ma mi han detto di aspettare almeno 5-6 per vedere qualcosa… speriamo💪🏻💪🏻 teniamoci aggiornati 😉

Thor20

Utente
19 Novembre 2021
221
13
165
Salve a tutti, anche io ho iniziato la cura con olumiant da 2 mesi ormai, fino ad ora nessun risultato ma mi han detto di aspettare almeno 5-6 per vedere qualcosa… speriamo💪🏻💪🏻 teniamoci aggiornati 😉
Ho sentito alcuni che prendono rinvoq 30 mg e hanno migliori risultati rispetto a olumiant

Ste@

Utente
17 Luglio 2024
6
0
5
Buongiorno a tutti, io sono affetta da alopecia universale da 20 anni. Ho sempre risposto bene alle terapie con cortisone fino a circa 3 anni fa. Da fine aprile 2024 sono in cura con baricitinib e ho avuto subito dei risultati, dopo 1 mese peluria e dopo poco più di 2 mesi quasi tutti i capelli. Il problema sono gli effetti collaterali, ho sempre mal di gola e dolori alle orecchie. Mi è stato indicato di sospendere la terapia riprendere alla scomparsa dei sintomi, ma dopo 2 o 3 gg di somministrazione ricompaiono. Sono molto abbattuta perché stavo iniziando a vedere la luce e invece probabilmente questo farmaco non fa per me. Sapete se contestualmente al baricitinib si può assumere qualche farmaco o integratore che limita questi effetti collaterali?
Grazie