Parere Situazione

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,913
7,207
2,015
Come ha detto anche l’altro ragazzo, per te i non vaccinati non sono un rischio per gli altri? Lo sono oggettivamente ed è per questo che esistono le limitazioni per chi non si vaccina, per non mettere in pericolo i più fragili che non possono vaccinarsi e sono più a rischio, tu potenzialmente appellandoti alla fantomatica libertà invece li lasceresti liberi di andare nei posti terrorizzati di trovare un non vaccinato positivo con una carica virale altissima che potenzialmente li uccida.
La libertà viene meno durante una pandemia globale, non lo ha deciso l’uomo che sarebbe successo quello che è successo e nessuno lo poteva prevedere
Anche perché ci sono già stati dei precedenti,vedi vaiolo
 

Vayne

Utente
19 Marzo 2020
505
137
265
Milano
Come ha detto anche l’altro ragazzo, per te i non vaccinati non sono un rischio per gli altri? Lo sono oggettivamente ed è per questo che esistono le limitazioni per chi non si vaccina, per non mettere in pericolo i più fragili che non possono vaccinarsi e sono più a rischio, tu potenzialmente appellandoti alla fantomatica libertà invece li lasceresti liberi di andare nei posti terrorizzati di trovare un non vaccinato positivo con una carica virale altissima che potenzialmente li uccida.
La libertà viene meno durante una pandemia globale, non lo ha deciso l’uomo che sarebbe successo quello che è successo e nessuno lo poteva prevedere
Quindi vuoi vedere solo quello che vuoi vedere tu. Innanzitutto ci sono vaccinati che nonostante il vaccino hanno avuto brutti sintomi per il covid. Punto due, nonostante siano vaccinati e quindi teoricamente con una carica virale minore, se loro dovessero trasmetterlo a un immunodepresso pensi possa comunque sconfiggerlo quel virus? Ho i miei dubbi
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,913
7,207
2,015
Quindi vuoi vedere solo quello che vuoi vedere tu. Innanzitutto ci sono vaccinati che nonostante il vaccino hanno avuto brutti sintomi per il covid. Punto due, nonostante siano vaccinati e quindi teoricamente con una carica virale minore, se loro dovessero trasmetterlo a un immunodepresso pensi possa comunque sconfiggerlo quel virus? Ho i miei dubbi
Ma il punto qual'e'??
Siamo in una pandemia Globale,abbiamo un vaccino,doveva essere reso obbligatorio stop.
Purtroppo in una pandemia e come essere in guerra quindi si devono usare anche armi non convenzionali.
Siamo cavie per questo motivo,ma non è che ci siano altre alternative secondo me
 

Vayne

Utente
19 Marzo 2020
505
137
265
Milano
Ma il punto qual'e'??
Siamo in una pandemia Globale,abbiamo un vaccino,doveva essere reso obbligatorio stop.
Purtroppo in una pandemia e come essere in guerra quindi si devono usare anche armi non convenzionali.
Siamo cavie per questo motivo,ma non è che ci siano altre alternative secondo me
Il punto è che se tu vuoi fare il vaccino perché ti vuoi rendere cavia (uso le tue parole) sono fatti tuoi. Tu non ragioni per me e non prendi scelte per me.
 
  • Love
Reazioni: manu93

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,913
7,207
2,015
Il punto è che se tu vuoi fare il vaccino perché ti vuoi rendere cavia (uso le tue parole) sono fatti tuoi. Tu non ragioni per me e non prendi scelte per me.
Mettila così,sei in guerra,non decidi tu con chi combattere
Abbiamo già avuto delle pandemia con vaccino obbligatorio (ed ai tempi era sperimentale come oggi)
 

Vayne

Utente
19 Marzo 2020
505
137
265
Milano
Mettila così,sei in guerra,non decidi tu con chi combattere
Abbiamo già avuto delle pandemia con vaccino obbligatorio (ed ai tempi era sperimentale come oggi)
Ma i tempi cambiano, prima I diritti e la libertà di pensiero erano molto limitati. Non puoi paragonare ciò che succede nella storia con ciò che succede ora, perché sono epoche diverse.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,913
7,207
2,015
Ma i tempi cambiano, prima I diritti e la libertà di pensiero erano molto limitati. Non puoi paragonare ciò che succede nella storia con ciò che succede ora, perché sono epoche diverse.
È una cosa che succede in tutto il mondo,si chiama pandemia Globale,qui siamo tutti sulla stessa barca nel bene e nel male purtroppo
 
  • Mi Piace
Reazioni: felafel76

vivanco

Utente
2 Settembre 2018
1,108
552
415
Roma
Ok però togli il consenso informato e ti assumi la responsabilità degli eventuali effetti collaterali
Ma lo stato già si assume la responsabilità risarcitoria e salva in ogni caso la responsabilità penale del produttore (si, anche per le vaccinazioni non obbligatorie).
Tra l'altro il consenso informato è previsto da una altra legge, del 2017 (la legge Gelli-Bianchi se non erro), che non riguarda specificatamente la materia vaccinale
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,262
2,015
45
COMO
Cmq secondo me finirà che prima o poi qualcuno esasperato da tutto al posto di tenere in mano un cartello di protesta avrà in mano un mitra....
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,913
7,207
2,015
Cmq secondo me finirà che prima o poi qualcuno esasperato da tutto al posto di tenere in mano un cartello di protesta avrà in mano un mitra....
E vabbè.... forse se continuiamo così e l'economia va a puttane
 

hope1201

Utente
18 Febbraio 2020
596
189
265
Bari
Ancora con questa storiella che i non vaccinati sono un rischio per gli altri, ma se gli altri sono tutti vaccinati di cosa devono avere paura??? Allora sotto sotto non ci si fida del vaccino??
Sono un rischio per gli altri non vaccinati per altri problemi, non per i vaccinati effettivamente, premesso che comunque anche in forma lieve è sempre meglio non prenderselo
 

Vayne

Utente
19 Marzo 2020
505
137
265
Milano
Sono un rischio per gli altri non vaccinati per altri problemi, non per i vaccinati effettivamente, premesso che comunque anche in forma lieve è sempre meglio non prenderselo
Quindi fino a ora sei sicuro che tutti i vaccinati abbiano avuto solo leggeri sintomi? Già, proprio così. A voi piace sentire solo quello che volete sentire. Nient'altro
 
  • Mi Piace
Reazioni: manu93

hope1201

Utente
18 Febbraio 2020
596
189
265
Bari
Quindi fino a ora sei sicuro che tutti i vaccinati abbiano avuto solo leggeri sintomi? Già, proprio così. A voi piace sentire solo quello che volete sentire. Nient'altro
Sicuramente no! Ma le eccezioni ci sono sempre, non sono statisticamente rilevanti, non potrai mai essere sicuro al 110% ma intanto è già qualcosa (più che qualcosa)
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy

hope1201

Utente
18 Febbraio 2020
596
189
265
Bari
Io so solo che a inizio pandemia si rompeva il Xxxxxx per il benedetto vaccino, mo ce l’abbiamo e anche in tempi record e non si capisce che andiamo trovando per liberarci di sto covid
 
  • Mi Piace
Reazioni: ale84

Vayne

Utente
19 Marzo 2020
505
137
265
Milano
Fatto sta che l'immunità di gregge gli esperti dicevano che sarebbe avvenuta al 70% di vaccinati. Siamo all'80/85% di vaccinati in Italia, mi spiegate perché ancora la situazione è catastrofica?
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,262
2,015
45
COMO
Perché la protezione delle prime due dosi è durata molti meno del previsto ( 4 mesi ma doveva essere almeno 12) e dato che la maggior parte ha fatto le due dosi troppo presto ( d' estate) ora si ritrova in pratica come chi ne ha fatte zero. Il fatto è che se ora la terza dura pochi mesi, cosa si fa? Una dose a tutti ogni 5 mesi? E ci sono studi su soggetti con dosi e dosi ogni tot mesi?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,913
7,207
2,015
Fatto sta che l'immunità di gregge gli esperti dicevano che sarebbe avvenuta al 70% di vaccinati. Siamo all'80/85% di vaccinati in Italia, mi spiegate perché ancora la situazione è catastrofica?
Non mi sembra catastrofica,due anni fa lo era.
Le cose sono cambiate e molto e sono sotto gli occhi di tutti (tranne chi ha il prosciutto davanti)
Purtroppo il virus muta,prima o poi diventerà endemico come è avvenuto sempre.
Intanto facciamo quello che si può con quello che si ha a disposizione per noi,le nostre famiglie,gli altri,il resto è solo ignoranza
 

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
2,004
1,041
615
La stragrande maggioranza di morti e complicanze avuti un Italia sono da attribuire ai geni che hanno fin da inizio pandemia comprato e venduto mascherine fake,consigliato tachipirina e vigile attesa,regalato salvavita come monoclonali ad altri e screditato veri medici come il dr De Donno in favore di quei 2 scienziati dei miei stivali (pagati dalla pfz)...mettiamoci dentro i gran controlli in aeroporti/porti,i bonus x morti covid agli ospedali,l'informazione fuorviante che in questo paese fa a dir poco schifo (mi meraviglio che non abbiano ancora fatto sparire Giordano in qualche incidente casuale) e il gioco è fatto...poi se vai a vedere il cervello di 3/4 dei vaccinati che girano con mascherina abbassata xchè immuni e han fatto il vax non per amore altrui come dicono, ma per andare al bar a veder la partita,in ferie e a mignotte beh si chiude il cerchio ;-)