Parere Situazione

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,913
7,207
2,015
No se lo avessero reso obbligatorio subito avrebbero causato una rivolta istantanea. Facendolo a gradi evitano che ciò succeda.
Fatto sta che io non devo essere obbligato a vaccinarmi con un vaccino che utilizza una nuova metodologia. Posso avere il diritto di avere dei dubbi a riguardo e scegliere di non vaccinarmi? Guarda siamo se non sbaglio circa all'85%/90% di vaccinati. L'immunità di gregge era al 75, adesso continua a salire e non va ancora bene. I dati dicono che ci sono meno persone in terapia intensiva, ma a livello generale a me la situazione sembra uguale identica da inizio pandemia.
Ma secondo ha fatto più danno così,che non il vaccino obbligatorio.(non solo per il personale,ma per l'economia intera)
Il vaccino per il vaiolo è stato reso obbligatorio e di certo allora era comunque un qualcosa di poco scientifico e provato
 
  • Mi Piace
Reazioni: michaelac

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,262
2,015
45
COMO
Io cmq non ho ancora capito perché, se sono così sicuri che è sicuro, fanno firmare il consenso informato e si deve fare in hub appositi e non semplicemente dal medico di base
 
  • Mi Piace
Reazioni: manu93

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,913
7,207
2,015
Io cmq non ho ancora capito perché, se sono così sicuri che è sicuro, fanno firmare il consenso informato e si deve fare in hub appositi e non semplicemente dal medico di base
Ma nessuno sa nulla,siamo cavie stop
 

Vayne

Utente
19 Marzo 2020
505
137
265
Milano
Ma nessuno sa nulla,siamo cavie stop
Ah quindi eri serio a riguardo lol bho onesto, è quello che ho pensato anch'io. Un vaccino sviluppato in così poco tempo, e che utilizza una metodologia assolutamente mai usata prima. Beh io devo avere il diritto di non farlo e di non essere poi discriminato. Mio parere
 

michaelac

Utente
16 Marzo 2017
116
57
165
Oggi, dopo una giornata in cui ho avuto fastidi alla pancia e un po' di rialzo di temperatura, sembro iniziare a stare un po' meglio
 

fedayn881

Utente
12 Febbraio 2020
23
8
15
roma
La metodologia del vaccino è vecchia almeno di 20 anni e il poco tempo solo perché si sono accelerati alcuni passi burocratici...evitiamo di dire inesattezze
 

Vayne

Utente
19 Marzo 2020
505
137
265
Milano
La metodologia del vaccino è vecchia almeno di 20 anni e il poco tempo solo perché si sono accelerati alcuni passi burocratici...evitiamo di dire inesattezze
In realtà quello che dici tu, il vaccino a proteine ricombinate, deve ancora arrivare ed è il Novavax. I vaccini ufficiali utilizzano una nuova metodologia a Mrna, assolutamente nuova. Almeno informarsi prima...
 

fedayn881

Utente
12 Febbraio 2020
23
8
15
roma
Appunto informarsi prima ...la metodologia a mRNA esiste da 20..sarebbe meglio studiare invece di leggere 4articoli su Google...o al massimo poi quando state male se non avete fiducia nella scienza curatevi a casa che ci fate un favore?
 

Vayne

Utente
19 Marzo 2020
505
137
265
Milano
Inutile che fai il saccente e inizi con la tua discriminazione su chi non è vaccinato.
È il primo vaccino che utilizza questa metodologia, che poi sia studiata da decenni È un altro discorso. Mamma mia giuro, odio la vostra saccenza. "Io sono vaccinato, ho il diritto di parlar loro con toni saccenti e altezzosi" come se noi fossimo un branco di deficienti. Vorrei vederti in faccia e probabilmente capirei molte cose
 

fedayn881

Utente
12 Febbraio 2020
23
8
15
roma
Ahahahahahha lo vedi che continui a sbagliare?sono un infermiere che lavora da 10anni in rianimazione di cui 1 in terapia intensiva covid...lo sai qual'è la differenza?che io so di non capire nulla di vaccini per 2 motivi.il primo che un argomento si studia e non leggendo 4 articoli su Google il secondo che per parlare bisogna avere esperienza nel campo.io ho esperienza dal.punto di vista clinico perché una cosa così in 10 anni di rianimazione non l'ho mai vista e perché ci lavoro..ma la.domanda è sempre la stessa perché se non credete nei vaccini poi quando state male piangete tutti e chiedete di salvarvi?Ah la coerenza....questa sconosciuta...
 

hope1201

Utente
18 Febbraio 2020
596
189
265
Bari
Comunque il vaccino si fa per il bene comune perchè c’è gente che non PUÒ vaccinarsi e per colpa di chi non se lo fa rischia di più di lasciarci le penne, mi aspettavo più fiducia nella scienza in un forum come questo comunque, strano
 
  • Mi Piace
Reazioni: felafel76

Vayne

Utente
19 Marzo 2020
505
137
265
Milano
Ahahahahahha lo vedi che continui a sbagliare?sono un infermiere che lavora da 10anni in rianimazione di cui 1 in terapia intensiva covid...lo sai qual'è la differenza?che io so di non capire nulla di vaccini per 2 motivi.il primo che un argomento si studia e non leggendo 4 articoli su Google il secondo che per parlare bisogna avere esperienza nel campo.io ho esperienza dal.punto di vista clinico perché una cosa così in 10 anni di rianimazione non l'ho mai vista e perché ci lavoro..ma la.domanda è sempre la stessa perché se non credete nei vaccini poi quando state male piangete tutti e chiedete di salvarvi?Ah la coerenza....questa sconosciuta...

Innanzitutto qui stavamo parlando tutti civilmente e arrivi tu con la tua arroganza di chi pensa di essere superiore agli altri.
Secondo, il fulcro del mio discorso era un altro. Che tu sia vaccinato o meno a me non importa alcunché. Quello che non tollero è l'aver tolto diritti sacrosanti a chi non si vaccina. Quindi per te va bene questa forma di discriminazione?
A te cosa cambia se io non mi vaccino perché scelgo di non volermi vaccinare? Ho il diritto a non volerlo fare o tu, dall'alto della tua superiorità intellettuale (discutibile) devi obbligarmi a farlo altrimenti ti condanno togliendoti tutto?
Terzo, che tu sia infermiere noncvuol dire niente. Conosco infermieri che hanno visto le stesse cose che hai visto tu e hanno scelto di non vaccinarsi.
Però si, tu vuoi fare l'eroe da infermiere però poi condanniamo le persone e rendiamole estraniate dalla società solo perché loro hanno un dubbio. Menomale che ci sei tu, eroe! 3 anni di università, 1500 euro al mese. A te piace farti inculare dallo stato lol
 
  • Mi Piace
Reazioni: manu93

Vayne

Utente
19 Marzo 2020
505
137
265
Milano
Comunque il vaccino si fa per il bene comune perchè c’è gente che non PUÒ vaccinarsi e per colpa di chi non se lo fa rischia di più di lasciarci le penne, mi aspettavo più fiducia nella scienza in un forum come questo comunque, strano

Si infatti ho visto quanto ha fatto la scienza per i capelli ahaha
 
  • Mi Piace
Reazioni: manu93

hope1201

Utente
18 Febbraio 2020
596
189
265
Bari
Si infatti ho visto quanto ha fatto la scienza per i capelli ahaha
Ah ecco immaginavo che fosse la disillusione di non aver trovato una cura definitiva a gettare in cattiva luce la scienza, se iniziamo anche a non crederci proprio più è solo peggio.
Questi diritti che dici che vengono tolti limitando la tua libertà ti vengono tolti perché da non vaccinato diventi un rischio per la collettività maggiore, a me sembra un motivo valido
 

Vayne

Utente
19 Marzo 2020
505
137
265
Milano
Ah ecco immaginavo che fosse la disillusione di non aver trovato una cura definitiva a gettare in cattiva luce la scienza, se iniziamo anche a non crederci proprio più è solo peggio.
Questi diritti che dici che vengono tolti limitando la tua libertà ti vengono tolti perché da non vaccinato diventi un rischio per la collettività maggiore, a me sembra un motivo valido
La mia era una battuta fine a se stessa.
Bene è un tuo parere, se per te è normale estraniare le persone manco fossimo ebrei durante il nazi-fascismo ok, ci sta (è un paragone per far capire ovviamente, non che sia paragonabile la cosa).
 

fedayn881

Utente
12 Febbraio 2020
23
8
15
roma
Innanzitutto qui stavamo parlando tutti civilmente e arrivi tu con la tua arroganza di chi pensa di essere superiore agli altri.
Secondo, il fulcro del mio discorso era un altro. Che tu sia vaccinato o meno a me non importa alcunché. Quello che non tollero è l'aver tolto diritti sacrosanti a chi non si vaccina. Quindi per te va bene questa forma di discriminazione?
A te cosa cambia se io non mi vaccino perché scelgo di non volermi vaccinare? Ho il diritto a non volerlo fare o tu, dall'alto della tua superiorità intellettuale (discutibile) devi obbligarmi a farlo altrimenti ti condanno togliendoti tutto?
Terzo, che tu sia infermiere noncvuol dire niente. Conosco infermieri che hanno visto le stesse cose che hai visto tu e hanno scelto di non vaccinarsi.
Però si, tu vuoi fare l'eroe da infermiere però poi condanniamo le persone e rendiamole estraniate dalla società solo perché loro hanno un dubbio. Menomale che ci sei tu, eroe! 3 anni di università, 1500 euro al mese. A te piace farti inculare dallo stato lol
Ahahahahahah ancora con questa storia degli eroi...guarda che io preferivo fare il lavoro che ho sempre fatto o starmene a casa a vedere Netflix sicuro non volevo fare l'eroe per quello ci sono già inoersonaggi della Marvel ?no.a me piace fare l'infermiere perché credo sia un lavoro di tutto rispetto , perché mi piace aiutare le personea prescindere da quanto guadagno ..immagino che tu dall'alto della tua intelligenza abbia fregato lo stato e guadagno milioni di euro...buon per te se sei apposto con la tua coscienza...terzo punto qui la questione non è se si è liberi o meno...perché mettete sempre questa scusa in mezzo...perché allora io non sono libero di passare con il rosso?il problema è che te non vaccinandoti stai mettendo a rischio chi ti sta vicino...non c'è libertà di scelta se un vaccino è sicuro e provato ...perché se non credi a questo non devi credere a nulla che la scienza ti ha portato a migliorare nella tua vita e non solo a quello che fa comodo a te
 

hope1201

Utente
18 Febbraio 2020
596
189
265
Bari
La mia era una battuta fine a se stessa.
Bene è un tuo parere, se per te è normale estraniare le persone manco fossimo ebrei durante il nazi-fascismo ok, ci sta (è un paragone per far capire ovviamente, non che sia paragonabile la cosa).
Come ha detto anche l’altro ragazzo, per te i non vaccinati non sono un rischio per gli altri? Lo sono oggettivamente ed è per questo che esistono le limitazioni per chi non si vaccina, per non mettere in pericolo i più fragili che non possono vaccinarsi e sono più a rischio, tu potenzialmente appellandoti alla fantomatica libertà invece li lasceresti liberi di andare nei posti terrorizzati di trovare un non vaccinato positivo con una carica virale altissima che potenzialmente li uccida.
La libertà viene meno durante una pandemia globale, non lo ha deciso l’uomo che sarebbe successo quello che è successo e nessuno lo poteva prevedere
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,262
2,015
45
COMO
La metodologia del vaccino è vecchia almeno di 20 anni e il poco tempo solo perché si sono accelerati alcuni passi burocratici...evitiamo di dire inesattezze

Per un VACCINO è la prima volta che si usa questa metodologia, si usava ma per le CURE, e sono due cose diverse, una cura la fa un malato che pur di stare meglio è disposto ad accettare qualche sides, un vaccino lo fa uno sano e deve rimanerci sano anche dopo
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,262
2,015
45
COMO
Ancora con questa storiella che i non vaccinati sono un rischio per gli altri, ma se gli altri sono tutti vaccinati di cosa devono avere paura??? Allora sotto sotto non ci si fida del vaccino??
 
  • Mi Piace
Reazioni: manu93