Olivo-oleuropeina (fosse vero...)

laurenzio

Utente
30 Agosto 2014
1,975
3
615
Per quello che ho potuto vedere basta un po' d'acqua
Però tieni conto che sono rasato quindi sui capelli più lunghi non so l'effetto che faccia, ma penso comunque che il 'peggio' lo dia sullo scalpo

francescob

Utente
22 Gennaio 2015
373
1
265
La T.M della Oti è color verdino-marrone. Non macchia, non sporca i capelli.
Va benissimo, la sto usando da 2 settimane circa, speriamo di vedere qualche risultato.
Ma non so a che percentuale è l'olivo in questa lozione

kibith2

Utente
16 Novembre 2013
546
0
265
Tintura Madre OTI, per 12 euro se funziona sarebbe ottima!!
Sembra che aiuti ad abbassare la pressione, che sia un simil-minoxidil? Sempre del filone delle prostaglandine magari, che sembra pure promettente. Aiuta pure nel diabete, ma non per il sistema immunitario, ma abbassando lo zucchero nel sangue, anche se per via orale.

francescob

Utente
22 Gennaio 2015
373
1
265
kibith2 ha scritto:
Tintura Madre OTI, per 12 euro se funziona sarebbe ottima!!
Sembra che aiuti ad abbassare la pressione, che sia un simil-minoxidil? Sempre del filone delle prostaglandine magari, che sembra pure promettente. Aiuta pure nel diabete, ma non per il sistema immunitario, ma abbassando lo zucchero nel sangue, anche se per via orale.

Nel nostro caso però sarebbe da usare per via topica.. come sto facendo io

prolo

Utente
9 Aprile 2005
1,682
21
615
Firenze
Ma le foglie di ulivo mangiate erano anti dht alla fine giusto?..mi ricordo che le mangiavo nel 2007 e mi davano anche dei sides sessuali (non fortissimi), quindi direi direi che sono validi e a costo zero..

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Le mangiavi Prolo, perché avevamo scoperto che erano una fonte di verbascoside, ed era uscita anche una crema antiacne con questo principio attivo (che la S. Antonio procurava). Era una tortura mangiare quelle foglie ! Molto meglio ora l'uso topico, l'amaro non si sente[:)]

Va anche detto che il verbascoside, come molti naturali (praticamente tutti) aveva più affinità per la 5AR tipo I, quella che regola il sebo, che per la tipo II (quella dei capelli).

Ciao

MA - r l i n

laurenzio

Utente
30 Agosto 2014
1,975
3
615
Dopo qualche giorno posso dire che l'unico grosso inconveniente (apparte che non mi sono ricresciuti i capelli [:)]) è che macchia lo scalpo e se di notte sudi ci rimetti la federa [xx(]

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Capisco, beh un effetto collaterale sopportabile quando si ritorna ad avere una chioma da invidiare[:)]

Penso che dopo la pausa estiva ti chiederò di provarla (sopratutto se sarai ancora così soddisfatto[:)]), ora proseguo con questi estratti di olivo, mi pare che l'inizio prometta bene anche per questi, ma ovviamente è solo un'impressione.

(Da qualche parte mi pare che hai scritto di gravitare su Milano, in questo caso ci si può beccare al volo...).

Ciao

MA - r l i n

prolo

Utente
9 Aprile 2005
1,682
21
615
Firenze
Si, te lo ricordi Marlin.. tutti i giorni mi vedevano a strappare le foglie d'olivo..!.. il sapore poi... uno schifo totale! :).. però sembrava avere effetti anti dht..purtroppo di estate mi abbassava troppo la pressione.
Non sapevo invece che agisce più sulla 5 ar 1..

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Di solito i naturali inibiscono di più la 5 AR tipo I che la II, quindi sono mediamente più anti-sebo che anti-aga, per il verbascoside c'erano delle misurazioni precise, comunque di solito con quantità maggiori si arriva a inibire anche la 5 AR tipo II, almeno sino a un certo punto, oltre quel punto non si hanno ulteriori vantaggi nell'inibizione dei due coenzimi.

Ciao

MA - r l i n

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Bene, però starei sul 2%. Io ci sto dando dentro con l'estratto di foglie fatto in casa perché sporca davvero poco ed è un piacere metterlo, ossia sapere di curarsi senza problemi di estetica dei capelli (i capelli quando non sono folti hanno molti più problemi di questo genere, sopratutto perché uno spettinato coi capelli folti non tradisce diradamenti come uno spettinato con aga).

Ciao

MA - r l i n

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Sono nel corso del secondo mese. A me pare di avere una capigliatura migliore, più rigogliosa, a capelli puliti mi pare molto coprente (e li ho appena tagliati). Spero ci siano miglioramenti piú evidenti prossimamente.

Ciao

MA - r l i n

francescob

Utente
22 Gennaio 2015
373
1
265
Marlin ha scritto:
Sono nel corso del secondo mese. A me pare di avere una capigliatura migliore, più rigogliosa, a capelli puliti mi pare molto coprente (e li ho appena tagliati). Spero ci siano miglioramenti piú evidenti prossimamente.

Ciao

MA - r l i n

Che per essere il secondo bene direi benissimo come risultato! Anche perché è periodo di effluvio.. Infatti il mio non finisce e sono un pó demoralizzato.

Io purtroppo mi sono fermato per 2 settimana perché in vacanza era un po' complicato.
Ora riprovo sempre con OTI tintura madre alla mattina e sera.
Facevo anche weleda + menta spicata ma mi da la metto da parte e faccio solo olivo. Che dici?

francescob

Utente
22 Gennaio 2015
373
1
265
laurenzio ha scritto:
Direi di continuare anche con weleda e menta, almeno, io faccio così

Magari alla mattina olivo, pranzo weleda e la sera ancora olivo

francescob

Utente
22 Gennaio 2015
373
1
265
laurenzio ha scritto:
Certo, puoi fare così. La menta la mixi alla weleda?

si si menta spicata 3ml dentro la weleda + Olivo T.M della OTI

ludoc

Utente
13 Aprile 2011
154
3
165
Marlin ho visto dal sito della A.C.E.F. (del quale ti avevo gia scritto per un estratto di nigella sativa tempo fa) l'estratto secco di foglie di oleuropeina titolato al 12%.

http://www.acef.it/index.php?option=com_fabrik&view=table&tableid=2&calculations=0&resetfilters=0&fabriklayout=default&Itemid=10
Purtroppo se allego la pagina della ricerca mi rimette sempre quella di default, percio basta digitare olivo in cerca e viene fuori la lista.

Ci sono anche molti altri prodotti relativi all'ulivo...mi piacerebbe avere una tua opinione in merito.

grazie