Olivo-oleuropeina (fosse vero...)

robben

Utente
4 Agosto 2009
213
2
165
In sostanza vorrei provarlo senza sperimentare in termini di soluzioni varie perchè non ne ho competenza ne tempo. Vorrei un consiglio per acquistare una lozione con percentuali vaide. Datemi un consiglio, Grazie
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,524
3,310
2,015
Milano
In questo caso prenderei un estratto fluido o una tintura madre di foglie di olivo e lo userei come lozione.

Ciao

MA - r l i n
 

francescob

Utente
22 Gennaio 2015
373
1
265
Marlin ha scritto:
In questo caso prenderei un estratto fluido o una tintura madre di foglie di olivo e lo userei come lozione.

Ciao

MA - r l i n



c'è questo http://www.tuanatura.it/vendita/tinture-madri/tintura-madre-olivo-foglie-olea-europa
Io inizio a provarlo al posto della lozione Weleda + Menta
 

francescob

Utente
22 Gennaio 2015
373
1
265
Marlin quante volte consigli di applicarlo al giorno? e in che quantità?
io l'ho messo ieri, soprattutto in zona frontale, frizionando dopo ogni goccia.
Non unge i capelli quindi bene!
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,524
3,310
2,015
Milano
Se non sporca, io lo metterei la mattina e la sera (così sto facendo con il mio estratto di foglie di olivo). Anche, potendo, metterlo più volte ancora non dovrebbe essere controindicato, diciamo che l'unica controindicazione è di tipo estetico, a meno che uno non sia abituato a lavarsi i capelli tutti i giorni.

Ciao

MA - r l i n
 

francescob

Utente
22 Gennaio 2015
373
1
265
Marlin ha scritto:
Se non sporca, io lo metterei la mattina e la sera (così sto facendo con il mio estratto di foglie di olivo). Anche, potendo, metterlo più volte ancora non dovrebbe essere controindicato, diciamo che l'unica controindicazione è di tipo estetico, a meno che uno non sia abituato a lavarsi i capelli tutti i giorni.

Ciao

MA - r l i n


Consigli quindi di abbandonare la weleda e fare solo olivo?
Io ho da un pò dei fortissimi pruriti di notte, molto spesso, nella parte posteriore della testa, forse dovuto alla lozione rosmarino + menta.

Aggiungere invece la menta sulla T.M di olivo?
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,524
3,310
2,015
Milano
La weleda non l'ho indicata io, serve come supporto già pronto a base di rosmarino per la menta. Quindi uno potrebbe cambiare il supporto e tenere la menta. Io non mischio ancora le varie cose perché voglio vedere l'olivo da solo.

Ciao

MA - r l i n
 

francescob

Utente
22 Gennaio 2015
373
1
265
Marlin ha scritto:
La weleda non l'ho indicata io, serve come supporto già pronto a base di rosmarino per la menta. Quindi uno potrebbe cambiare il supporto e tenere la menta. Io non mischio ancora le varie cose perché voglio vedere l'olivo da solo.

Ciao

MA - r l i n


Farò come te allora, solo Olivo e se ci sono novità ve lo farò sapere.
Grazie Marlin come sempre
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,524
3,310
2,015
Milano
Circa 50, di solito il 50 va bene un po' per tutte le macerazioni in cui non ci sia da estrarre sostanze particolarmente liprofile.

Ciao

MA - r l i n
 

laurenzio

Utente
30 Agosto 2014
1,975
3
615
Tralasciando il fatto che il prezzo è triplicato fra consegna e dogana, la prima impressione non è di certo buona, la lozione macchia di marrone, appiccica (me ne ero accorto già maneggiandola) e l'odore personalmente non mi esalta

L'ho fatta al 2%
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,524
3,310
2,015
Milano
Che appiccichi è proprio un peccato, che macchi di marrone meno perché fa effetto toppik[:)] piuttosto c'è da chiedersi se gli estratt di olivo siano così inferiori, sono color ambrato, non puzzano, non appiccicano e restano una delle soluzioni più pulite che abbia mai usato per i capelli, sarebbe un peccato che non funzionassero.

Ciao

MA - r l i n
 

laurenzio

Utente
30 Agosto 2014
1,975
3
615
Il problema rimane la percentuale in quel caso, perché si può solo stimare

Invece devo dire che come solubilità si comporta bene

Comunque non sappiamo quale sia la percentuale più adatta, io ho fatto 2%, ma forse avrei dovuto spingermi oltre
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,524
3,310
2,015
Milano
Tieni conto che io prima prendevo foglie di olivo per il verbascoside che è un ant-Dht, quindi il mix di queste sostanzaempotrebbe rivelarsi ottimale contro l'aga.

MA - r l i n
 

laurenzio

Utente
30 Agosto 2014
1,975
3
615
Noi stiamo usando questa sostanza per vedere se riesce a incrementare lef1, per il resto uso anche il classico weleda e a parte olio di menta, il casco (nell'ultimo periodo poco a onor del vero) e poi volevo provare a introdurre le le fiale di voltaren, ma questo è un altro discorso

Comunque la percentuale 2% è poco secondo te?
Posso fare 3, 5, 10, 20, tanto con tutta quella che ho comprato [:I]

So che lo studio parla di 1 o 2 % però bisogna vedere poi quanto ne arriva dove serve
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,524
3,310
2,015
Milano
Infatti lo studio è problematico. Anche io alla fine l'avrei provato al 2%, qualcosa se funziona si dovrebbe vedere. Comunque valuta là solubilità massima così sai quanto margine hai per aumentare.

Ciao

MA - r l i n
 

laurenzio

Utente
30 Agosto 2014
1,975
3
615
Appicicare un pochino lo fa, ma forse ieri mi ero lasciato impressionare un po' troppo, resta il fatto che macchia, un colore marrone/rossastro, e ciò ne fa una lozione obbligatoriamente 'serale', ovvero puoi solo andare a letto dopo averla applicata
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,524
3,310
2,015
Milano
Nessun effetto simil-dermatch? Neanche se il colore dei capelli fosse casualmente lo stesso?

Ciao

MA - r l i n
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,524
3,310
2,015
Milano
Eh allora si esce alla grande, altro che solo per la notte...[:)]

Voglio dire tu lavi i capelli ogni mattina per toglierlo ?

Ciao

MA - r l i n