Olivo-oleuropeina (fosse vero...)

orione65

Utente
13 Maggio 2008
248
0
165
Beh, posso usarlo in tutti e 2 i modi.
Per os , va bene per colesterolo, trigliceridi , pressione ed e' antiossidante...

Magari anche qualche capello in piu' per via topica...[:D]

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
LuDoc, io tenderei a metterlo nella semplice idroalcoolica con gli olii essenziali sopracitati.

Ciao

MA - r l i n

ludoc

Utente
13 Aprile 2011
154
3
165
Marlin grazie, lo sai alla fine penso che faro' proprio cosi...anzi visto che ora avro' la possibilita mi preparo una bella idroalcolica di foglie di ulivo di casa e ci metto dentro tutto. [:)]

Ma una domanda...visto che si e' sempre detto di non superare il 3% di OE...come mai nella lozione N ne hai ipotizzato un inserimento che arriva al 5? Al di la del fatto pratico di far stare insieme il tutto, la speciale formulazione lo consentirebbe teoricamente?

ludoc

Utente
13 Aprile 2011
154
3
165
Come non detto scusa ho letto bene ed ho visto che della citronella si e' usato l'estratto...ma andrebbe bene anche l'OE?!

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Non è che col 5% di O.E. si muore, si risulta più esposti alla lunga a possibili irritazioni, ma dipende anche da come è formulato il tutto, se li applichi puri o con solo alcool e acqua è più facile andare incontro a problemi, se ci sono altre sostanze con effetto lenitivo o antinfiammatorio corri meno rischi.

Ciao

MA - r l i n

24 Agosto 2014
300
0
265
Buonasera a tutti,
volevo informarvi che l'estratto di foglie d'olivo è presente anche nei prodotti della giuliani, ovvero è la cosiddetta Sincrobiogenina.Tuttavia non è dato sapere la titolazione dei componenti,ma in genere sono idrossitirosolo,verbascoside,oleuropeina.Io di norma utilizzo lo shampoo della giuliani (solo quello rivitalizzante , non volumizzante, in quanto quest'ultimo scarseggia parecchio di attivi) nei mesi che vanno da settembre a dicembre, per arginare almeno in parte il problema dell'effluvio stagionale.

ludoc

Utente
13 Aprile 2011
154
3
165
Marlin per fare l'estratto in idroalcolica più volte hai detto di usare bottiglie di vetro scure con tappo a vite. (Ho letto un tuo post dove usavi quelle della birra San Miguel se non erro)

Va bene usare anche bottiglie scure di birra tipo peroni con tappo a corona? Avendo la macchinetta a leva per chiuderlo potrei usare anche queste essendo di più facile reperibilità. Il tappo a corona dovrebbe garantire una perfetta sigillatura, oppure per qualche altro motivo è preferibile quello a vite?

Grazie

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Certo che va bene, io avevo trovato molto comode quelle della San Miguel, non avendo leve per chiudere tappi a corona. Non è che deve essere tutto a tenuta stagna, è solo comodo chiudere per agitare di tanto in tanto la bottiglia.

Ciao

MA - r l i n

acro

Utente
24 Giugno 2010
82
11
65
Da un paio di mesi sto applicando un'idroalcolica di foglie d'ulivo, con un miglioramento lieve dello spessore dei capelli sani e una migliore qualità della cute... Ultimamente ho aggiunto alla lozione residua anche delle foglie di rosmarino che applico da circa tre giorni... oggi ho notato una caduta di capelli, cosa che non notavo da anni, tutti molto fini, e la cosa mi ha sorpreso... Devo preoccuparmi e sospendere?

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Se sono fini più che sospendere dovresti vedere cosa cresce al loro posto continuando...

Ciao

MA - r l i n

acro

Utente
24 Giugno 2010
82
11
65
Ma tu pensi che il rosmarino abbia questi effetti? Finora con le sole foglie d'ulivo non mi era successo...

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Tieni conto che è anche stagione di effluvio, non penso il rosmarino abbia effetti così immediati, nel bene o nel male.

Ciao

MA - r l i n

acro

Utente
24 Giugno 2010
82
11
65
Piccolo aggiornamento, i capelli continuano a cadermi ad ogni applicazione della mia lozione, ma paradossalmente sembrano più spessi e folti... Sarà l'ottimo stato della cute che mi dà questa idroalcolica, mah... Vedremo, per ora sono soddisfatto...

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Io vado avanti con l'olivo tutte le sere a copertura (assorbimento) di olio di borragine e celadrin. Diciamo che dopo 2 mesi circa, ossia circa un mese fa, ero magari un po' peggiorato (effluvio stagionale ?), ora sto recuperando qualcosina, comunque tiro avanti perché la costanza può essere premiata, mentre l'incostanza non lo è mai.

Ciao

MA - r l i n

magic_gro

Utente
5 Gennaio 2016
2
0
5
Io avevo cercato la oleuropeina in giro. Se ne trova di solito a una percentuale bassina, tipo il 20%. Quelle al 40% mi sanno di fake. Marlin: tu te la sei procurata?

bridge

Utente
5 Giugno 2013
850
1
265
magic_gro ha scritto:
Io avevo cercato la oleuropeina in giro. Se ne trova di solito a una percentuale bassina, tipo il 20%. Quelle al 40% mi sanno di fake. Marlin: tu te la sei procurata?

Marlin trattami bene magic é un amico molto preparato nonché utente attivo di phg!