"Odio i ragazzi pelati"

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,493
3,285
2,015
Milano
Non sono dati scientifici, sono i media che propongono gli attori che sicuramente hanno molte ammiratrici a livello mondiale (e anche ammiratori). Diciamo che a quei livelli di notorietà va bene tutto, alti e bassi, calvi, mezzicalvi e capelluti, in forma perfetta o arrotondati, non sto a fare esempi. Peraltro nel mondo dello spettacolo come detto sopra non si sa mai se uno è davvero senza calvizie, quindi gli esempi valgono poco.

Il problema resta quindi per le persone comuni. Certamente per incontri una botta e via di persone giovani i capelli possono essere una componente di rilievo per l'attrattività, ma non sono l'unica. In contesti meno superficiali perdono d'importanza. Comunque se si punta su cose superficiali meglio rasarsi a zero che mostrare evidenti diradamenti.

Ciao

MA - r l i n
 

Arthur_B

Utente
18 Ottobre 2022
196
107
165
Non sono dati scientifici, sono i media che propongono gli attori che sicuramente hanno molte ammiratrici a livello mondiale (e anche ammiratori). Diciamo che a quei livelli di notorietà va bene tutto, alti e bassi, calvi, mezzicalvi e capelluti, in forma perfetta o arrotondati, non sto a fare esempi. Peraltro nel mondo dello spettacolo come detto sopra non si sa mai se uno è davvero senza calvizie, quindi gli esempi valgono poco.

Il problema resta quindi per le persone comuni. Certamente per incontri una botta e via di persone giovani i capelli possono essere una componente di rilievo per l'attrattività, ma non sono l'unica. In contesti meno superficiali perdono d'importanza. Comunque se si punta su cose superficiali meglio rasarsi a zero che mostrare evidenti diradamenti.

Ciao

MA - r l i n

La scienza ci dice anche che esiste una bellezza oggettiva fatta di armonie e proporzioni del viso, quindi il concetto del "conta altro" o "chi guarda l'aspetto è superficiale" sono luoghi comuni che lasciano il tempo che trovano.

L'importanza dei capelli nell'attrazione, poi, la puoi andare a ricercare fin dai tempi antichi. La stessa mitologia ha creato eroi e semi-dei sempre con rigogliose capigliature. Anzi, ci sono storie dove la caratteristica del cattivo è proprio l'essere calvo.

E poi fino adesso sono stati nominati personaggi famosi, da Statham a Diesel a Brynner, che sono appunto dei riferimenti, quindi non è che adesso non valgono più. Inoltre, un qualsiasi Henry Cavill o Brad Pitt anche da non famoso sarebbe stato circondato da donne, almeno nella sua cerchia.

Ricordiamoci poi che quello che attualmente viviamo è il periodo dell'immagine. Siamo giornalmente tartassati da gente "comune" che mostra il loro aspetto al mondo, e abbiamo la possibilità di conoscere facilissimamente gente che nella vita reale non avremmo mai incontrato. E questo non fa altro che alzare l'asticella della pretesa estetica, soprattutto per chi può permettersi di scegliere.

Quindi ripeto: se la domanda è "Posso trovare una donna anche da calvo?" la risposta breve è un sì. Se la domanda è "I calvi possono essere attraenti quanto i capelloni?" la risposta è, sempre risposta breve, no.
 

bingo1987

Utente
27 Marzo 2019
228
108
165
Brescia
Secondo me ahimè perdere i capelli fa perdere indubbiamente punti a favore.
Se sei un super figo da cappellone da calvo piacerai comunque ma sicuramente non avrai tante ammiratrici come prima. Ho sentito molti commenti da ragazze riguardo a gente che perdeva i capelli e non ho mai sentito dire “wow sta migliorando”. La frase che più mi son sentito dire è “sei invecchiato”, perché indubbiamente l’aspetto è di una persona non più giovane.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,493
3,285
2,015
Milano
No, la scienza non dice che esiste anche una bellezza oggettiva, questo lo dicono gli uomini a seconda dei gusti che variano nel tempo e nel luogo, tu ti stai riferendo appunto alla bellezza classica antica che però adesso è pure superata, almeno a livello femminile, anche qui in occidente.

Quando si insiste troppo con la bellezza mi vengono in mente i Sex Pistols con "Pretty Vacant" belli e stupidi "vuoti", ma non nel senso che non sono belli anche "dentro", moralmente, culturalmente e spiritualmente, ma proprio che sono belli e basta, di questi ne ho conosciuti alcuni a cui le donne preferivano quelli meno belli, ma che ci sapevano fare, quindi piuttosto che pensare ai capelli, se cerco qualche successo con l'altro sesso, mi darei da fare nel saperci fare che è quello su cui si gioca tutto (se non erro il più famoso "pick up artist" è proprio calvo...).

Voi avete in mente una bellezza che fa cadere un certo tipo di donne ai propri piedi, ma questa è davvero appannaggio di pochi e i capelli sono solo una ciliegina sulla torta e voi iniziate dalla ciliegina? Peraltro se un tipo così dotato poi si rivela un incapace o un imbranato la maggior parte delle "fans" lo scarta a favore di caratteri più intriganti e più intraprendenti.

Ciao

MA - r l i n
 

Arthur_B

Utente
18 Ottobre 2022
196
107
165
Voi avete in mente una bellezza che fa cadere un certo tipo di donne ai propri piedi, ma questa è davvero appannaggio di pochi e i capelli sono solo una ciliegina sulla torta e voi iniziate dalla ciliegina? Peraltro se un tipo così dotato poi si rivela un incapace o un imbranato la maggior parte delle "fans" lo scarta a favore di caratteri più intriganti e più intraprendenti.
Per questo ho detto che dipende dal contesto. Le dimostrazioni a portata di tutti portano alla fattualità che se lo scopo è riuscire a portarsi a letto più donne mediamente giovani e mediamente attraenti, in linea di massima l'aspetto fisico conta. Che poi vada saputo portare con un minimo di capacità intellettive è chiaro. Ma anche questo fino a un certo punto, altrimenti l'idiozia di certi vip piacioni non si spiegherebbe.

Altrimenti punta su soldi e potere. Questa è l'alternativa per riuscire con diverse donne attraenti.

E sia chiaro: questo, ripeto, è il contesto del "playboyismo", che è per forza legato all'apparenza. Ripeto ancora, che non voglio essere frainteso: qualsiasi uomo (calvo, basso, brufoloso), se vuole una relazione sentimentale o sessuale, la donna giusta la trova sempre.

(se non erro il più famoso "pick up artist" è proprio calvo...).
Infatti la Pick-up art si è rivelata una Xxxxxx che, dopo anni di silenzio, sta riprendendo piede ora grazie a quei furbi che propinano corsi senza né arte né parte a migliaia di euro, giusto per sfruttare i ragazzi che si sentono soli e non riescono ad avere una relazione (e se guardi le statistiche soprattutto tra i giovani non sono pochi).

Il problema della pick-up art, e quindi del "saperci fare", è proprio il maschilismo di fondo: i pick-up artist considerano le donne come un insieme omogeneo di robot su cui premere i tasti giusti per farli funzionare come si desidera. Mai cavolata fu più eclatante.

No, la scienza non dice che esiste anche una bellezza oggettiva, questo lo dicono gli uomini a seconda dei gusti che variano nel tempo e nel luogo, tu ti stai riferendo appunto alla bellezza classica antica che però adesso è pure superata, almeno a livello femminile, anche qui in occidente.
La chirurgia estetica si basa principalmente su armonie e proporzioni del volto. Che esista una soggettività è un dato di fatto, ma è chiaro che la soggettività esiste all'interno dell'oggettività. Ad una persona può piacere di più un certo abbinamento di colori, un certo tipo di sguardo o di forma del viso, ma tra una persona bella ed una brutta la differenza è scientificamente oggettiva.

Difatti ci sono alcune caratteristiche estetiche considerate attraenti (nel caso degli uomini l'ampiezza mascellare o la forma del viso, ad esempio) che sono omogenee in tutte le etnie. Non solo: in praticamente tutte le specie animali ci sono dei fattori estetici oggettivi che ne decretano un maggiore successo sessuale.

I fatti sono questi, poi parliamo di pick-up art e di avere carisma se vuoi.
 
  • Mi Piace
Reazioni: Vellus98

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,493
3,285
2,015
Milano
L'aspetto fisico ovviamente conta per i rapporti superficiali, ma i capelli sono un elemento soltanto, un palestrato calvo ha le stesse chance di un fisico normale con i capelli. (si veda anche qui https://it.wikipedia.org/wiki/Jeremy_Meeks).
Quanto alle capacità intellettive, io non parlavo di questo, ma di "belli e vuoti", ossia senza un minimo di carattere e di saperci fare, imbranati, socialmente inadeguati, i vip piacioni non sono di questo tipo.

Non ho fatto l'elogio della pick-up art, ho solo detto che se lo scopo è quello i capelli contano davvero poco e qui l'accento è tutto sul saperci fare di cui sopra.

Le proporzioni estetiche di base verificate a livello scientifico sono più che altro le simmetrie del viso (e del corpo ovviamente) e anche qui i capelli non entrano in gioco. Ma penso che tutti abbiano in mente degli "asimmetrici" di successo le famose "facce da schiaffi" dove tutto il resto fa la differenza. Ecco forse per queste facce da schiaffi i capelli possono assumere una certa importanza, ma è il carattere che li rende interessanti.

In altre parole puntare sui capelli o rimpiangerli e lamentarsi quando non sono il proprio lato forte è una perdita di tempo, bisogna puntare sui propri lati forti per recuperare attrattività verso l'altro sesso.

Ciao

MA - r l i n
 

Glorious

Utente
26 Dicembre 2021
110
23
165
Secondo me in certe culture la bellezza estetica conta ma nel senso più generico e assolutamente meno ossessivo, dando più valore alla parte interiore.
Ricordo che in tempi non sospetti quando avevo modo di conoscere una ragazza fuori dalla cultura occidentale questa mi riempiva di complimenti sul mio aspetto ed era interessatissima alla parte umana, quindi valori, famiglia, formazione scolastica, progetti.
Quando invece avevo modo di conoscere una ragazza occidentale la prima domanda era “Quanto sei alto?”, e quelle poche che restavano in contatto lo facevano fino a quando non capivano che non ero un tipo sesso-droga-rock n roll e quindi addio.
Non prendiamoci in giro gente, le donne occidentali sono molto ma molto selettive sul piano estetico rispetto alle orientali dove valutano un uomo più per il suo essere interiore o le opportunità che può offrire.
I tempi delle nostre nonne sono finiti, e nessuno mi toglie dalla testa che molti dei nostri parenti (zii, nonni, bisnonni…) magari non proprio bellissimi, se fossero nati oggi sarebbero single a vita.
Poi arriva un certo periodo che anche le donne pensano a sistemarsi, quindi il belloccio di turno che andava bene a 20 anni, a 35 o 40 anni viene rimpiazzato da colui che magari non potrà offrire dei riccioli d’oro o un pettorale scolpito ma che nel frattempo ha una certa stabilità sotto tanti aspetti. E guarda caso è lo stesso tipo di uomo che loro stesse a 20 consideravo uno “sfigato” o come amano dire oggigiorno “caso umano”.

Seriamente ragazzi, ma se da domani gli uomini calvi fossero il sogno proibito delle donne tanto che basterebbe andare a comprare il giornale per lasciare la scia di bava, quanti di noi starebbero ancora sul forum pensando a quali prodotti utilizzare?
La favola de “Ma noi dobbiamo farlo per noi” regge ancora?
 
  • Mi Piace
Reazioni: bingo1987

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,493
3,285
2,015
Milano
Affermativo, io a questa età e sposato da quasi 30 anni mi curo per me e non per altri.

Poi forse mi sono perso qualcosa, ma io, che ho 2 figlie grandi non vedo questo atteggiamento di interesse per i bellocci e posso dire di non essere intervenuto io a formarle in questo senso e nemmeno altri. Sono venute fuori così e frequentano gente come loro, sono molto simili alle mamme e un poco anche alle nonne. Mi sa che voi pescando in rete pescate in acque abbastanza diverse, che non rappresentano però l'intero universo femminile.

Ciao

MA - r l i n
 
  • Mi Piace
Reazioni: dav

dav

Utente
20 Gennaio 2009
467
137
265
questa frase che zii e bisnonni se nati al tempo d' oggi sarebbero scapoli a vita... è semplicemente delirante... è semplicemente una vostra proiezione mentale alquanto crepuscolare... che dischiude una visione delle cose a dir poco chiusa e depressiva...
poi boh contenti voi.. io quoto la visione di Ma rlin...
dai ragazzi un po' di spirito e allegria che diavolo... mica esiste il capello piu capello meno... muscolo in piu muscolo meno... esiste la personalità che travalica tutte ste idiozie che dite...
io da ragazzo normale ho sempre scavallato corteggiando sia fighissime sia non belle... basta che mi piacessero... il resto sono elucubrazioni da gente che davvero ha una visione del mondo pessimistica..
 
  • Mi Piace
Reazioni: marlin

dav

Utente
20 Gennaio 2009
467
137
265
cioè spiegatemi una cosa se malaguratamente doveste perdere tutti i capelli e riempirvi la pelle del viso di acne... non uscireste più di casa... io di gente bastarda e chiusa mentalmente che respinge persone che hanno qualche problema raramente ne ho vista e se dovesse esserci idioti loro.. le persone sono molto più aperte e meno categoriche di quanto pensate... andatevi a fare un giro e vedete
 
  • Mi Piace
Reazioni: marlin

dav

Utente
20 Gennaio 2009
467
137
265
un p.s. ... neòl mondo dello spettacolo hanno quasi tutti la patch... altrimenti non si spiega che per strada sono rari i casi di gente capellona e neanche un minimo stempiata e gli attori sono tuttti capelloni... quelli citati da voi Mamoa.. o chessò Pacino, de niro, harrison ford , Pierce Brosnan e così via..
ma dai come ci si crede che hanno tutti i capelli... sono pochi che hanno il coraggio di usare il parrucchino solo per esigenze sceniche e nella vita reale mostrarsi come sono... connery, travolta ecc...
so tutti imparruccati ragazzi e suvvia... un po' di pensiero positivo
 

Arthur_B

Utente
18 Ottobre 2022
196
107
165
Però aspetta, mi sa che
L'aspetto fisico ovviamente conta per i rapporti superficiali, ma i capelli sono un elemento soltanto, un palestrato calvo ha le stesse chance di un fisico normale con i capelli. (si veda anche qui https://it.wikipedia.org/wiki/Jeremy_Meeks).
Quanto alle capacità intellettive, io non parlavo di questo, ma di "belli e vuoti", ossia senza un minimo di carattere e di saperci fare, imbranati, socialmente inadeguati, i vip piacioni non sono di questo tipo.

Non ho fatto l'elogio della pick-up art, ho solo detto che se lo scopo è quello i capelli contano davvero poco e qui l'accento è tutto sul saperci fare di cui sopra.

Le proporzioni estetiche di base verificate a livello scientifico sono più che altro le simmetrie del viso (e del corpo ovviamente) e anche qui i capelli non entrano in gioco. Ma penso che tutti abbiano in mente degli "asimmetrici" di successo le famose "facce da schiaffi" dove tutto il resto fa la differenza. Ecco forse per queste facce da schiaffi i capelli possono assumere una certa importanza, ma è il carattere che li rende interessanti.

In altre parole puntare sui capelli o rimpiangerli e lamentarsi quando non sono il proprio lato forte è una perdita di tempo, bisogna puntare sui propri lati forti per recuperare attrattività verso l'altro sesso.

Ciao

MA - r l i n

Però aspetta, perché mi sa che ci stiamo perdendo. Si era partiti dalla consistente presenza di donne che non apprezzano la calvizie, questo è un discorso più ampio.

Sull'estetica e sulle scelte sessuali e sentimentali da parte delle donne, ci sono una marea di studi antropologici che spiegano il modo istintivo secondo cui viene selezionato un partner sessuale e sentimentale, anche nelle zone del mondo ormai benestanti come la nostra.

Anche sui criteri chirurgo plastici ci sono diversi fattori che vengono presi in considerazione in virtù di un miglioramento estetico del soggetto. Ed una calvizie alla Jason Statham per forza di cose modifica anche l'armonia generale del volto, anche da rasato.

Che poi i calvi non possano avere una vita sentimentale e sessuale nessuno lo ha mai detto. Come dicevo, dipende dagli altri fattori estetici, dall'età e dalle intenzioni. E soprattutto, come si è già detto, quando si parla di calvizie-percepita si parla di soggetti che hanno superato il grado 4 della scala Norwood, non di stempiati.

Ed in merito a questo, perdonami, ma non puoi considerare Jeremy Meeks come esempio. A parte che lui non ha un'AGA così debilitante (ha ancora l'hairline e sembra rasato più che calvo), e poi lui ha delle caratteristiche facciali ed in generale estetiche sopra la media. Sarebbe come parlare dei capelloni e considerare come esempi David Gandy e Sean O'Pry: non ha senso in quanto la maggiorparte degli uomini non possono vantare caratteristiche estetiche del genere.

Quello che fondamentalmente è il discorso, è che tra il dire "i calvi non piacciono a nessuna" e "i calvi hanno le stesse possibilità dei capelluti" c'è una marea di sfumature di grigio. Quindi, il discorso più sensato sarebbe "Un soggetto calvo ha meno possibilità sessuali rispetto allo stesso soggetto capelluto". In linea di massima, e parlando di numeri, la realtà è questa. Vedi soggetti come Jude Law che, al contrario di un Johnny Depp alla stessa età (il primo è molto più giovane del secondo), ha perso delle fan, e una marea di ragazze dichiarano che non lo trovano più attraente in quanto è diventato estremamente stempiato.

Anche i paragoni col passato lasciano il tempo che trovano. In passato, le donne vivevano una società estremamente patriarcale, era inconcepibile non fossero sposate ad una certa età. Inoltre l'economia nazionale non era fiorente e benestante come quella di oggi, e per questo il loro criterio di scelta era volto di più verso ciò che un uomo poteva offrire in termini di proprietà, lavoro e sicurezza di sopravvivenza, piuttosto che estetica. Superato oggi questo fattore, le donne sono diventate più selettive in merito a fattori come estetica, stile di vita permissivo e stato sociale.

Il discorso è tutto qua.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,493
3,285
2,015
Milano
A me pare che si sia partiti dal fatto che i capelli siano essenziali per essere scelti come partner occasionali. Gli studi antropologici che ho presente io non vanno in quella direzione.

Se dicevi che dipende dagli altri fattori estetici, allora dici quello che intendo io: i capelli sono solo una componente, non la componente essenziale.

Che Meeks adesso mostri meno AGA di quando è stato tirato fuori dal carcere è dovuto al fatto che o ha fatto un trapianto o una trico, ma l'aga al momento della selezione l'aveva in pieno ed è un AGA con stempiature e frontale sguarniti che qui molti considererebbero inaccettabile. Inoltre se dici che non si può paragonare perché ha lineamenti sopra la media stai dicendo ancora quello che voglio dire io, ossia c'è chi sopperisce a una carenza con altre "abbondanze". Tipicamente ci sono calvi che si fanno venire dei corpi scolpiti che la calvizie non passa in secondo piano, ma proprio sparisce agli occhi del pubblico femminile.

Sfumature di grigio? Sta al singolo soggetto rafforzare i propri punti di forza, quali essi siano, per rendere trascurabili i propri punti deboli come, in questo caso, la calvizie.

Non ho fatto paragoni col passato, ho detto che l'universo femminile che ho sotto gli occhi tutti i giorni e in particolare le mie figlie 20enni, non seguono questi criteri e così anche le amiche che frequentano e le loro giovani parenti. Tutta attualità, nulla a che vedere coi miei tempi o quelli di mio nonno.

Ciao

MA - r l i n
 

Arthur_B

Utente
18 Ottobre 2022
196
107
165
A me pare che si sia partiti dal fatto che i capelli siano essenziali per essere scelti come partner occasionali. Gli studi antropologici che ho presente io non vanno in quella direzione.

Se dicevi che dipende dagli altri fattori estetici, allora dici quello che intendo io: i capelli sono solo una componente, non la componente essenziale.
Inoltre se dici che non si può paragonare perché ha lineamenti sopra la media stai dicendo ancora quello che voglio dire io, ossia c'è chi sopperisce a una carenza con altre "abbondanze". Tipicamente ci sono calvi che si fanno venire dei corpi scolpiti che la calvizie non passa in secondo piano, ma proprio sparisce agli occhi del pubblico femminile.
No vedi, il problema è che tu continui a dichiarare che nessuna donna al mondo considera la calvizie un difetto, quando non è assolutamente vero, per quanto un uomo esteticamente medio (come la maggiorparte) possa puntare al fisico scolpito e al carattere.

Dire "puntate sul carattere e avrete chi volete" è sterile utopia. E ripeto che non puoi utilizzare l'esempio di un supermodello quando si e no meno del 10% degli uomini ha quella presenza estetica, così come non puoi parlare degli "asimmetrici di successo", perché proprio per il successo (e quindi i soldi) fanno parte di una minimissima percentuale di uomini. Che poi si possa avere un certo successo anche con la calvizie è un altro conto, ma negare l'esistenza di una consistente parte di donne giovani e attraenti che non apprezzano i calvi (al netto dei supermodelli e dei ricchi, ovvio) non ha senso. E comunque una donna che guarda le foto della polizia di Meeks non dice che è calvo, perché ad occhio inesperto sembra rasato. Che poi qui ci siano utenti che considerano calvizie anche quella di Henry Cavill e Johnny Depp è una cosa che resta qui, socialmente non ha senso.

Poi, come ho detto, questo è un discorso generale, perché l'approfondimento è talmente lungo da poterci scrivere un trattato. Ma per fare un esempio, che ci siano donne che cercano una sicurezza sentimentale e quindi preferiscono un calvo serio ad un capellone playboy è ovvio, ma qui si parla in termini assoluti di attrazione di per sé. Ma così come ci sono soggettività, dove magari un ragazzo medio e semi-calvo ha degli occhi particolari che possono attrarre qualcuna. Ripeto: il discorso è enorme.

La cosa che più di tutto mi lascia perplesso degli uomini che dicono "basta il saperci fare e puoi averle tutte", è che loro guardano l'aspetto della donna, ma nella loro testa la donna non guarda il loro, e quelle che lo fanno sono superficiali. Boh, lo trovo anche un po' squallido.

Gli studi antropologici che ho presente io non vanno in quella direzione.
Lascio un paio di video di antropologia, perché so che difficilmente le persone vanno a leggersi gli articoli e le ricerche (non è una frecciatina su di te, intendo proprio il plurale generico).

 
Ultima modifica:

Arthur_B

Utente
18 Ottobre 2022
196
107
165
Non ho fatto paragoni col passato, ho detto che l'universo femminile che ho sotto gli occhi tutti i giorni e in particolare le mie figlie 20enni, non seguono questi criteri e così anche le amiche che frequentano e le loro giovani parenti. Tutta attualità, nulla a che vedere coi miei tempi o quelli di mio nonno.
Si, perdonami, mi sono espresso male. Questo discorso lo ha fatto l'utente appena sotto di te.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,493
3,285
2,015
Milano
Veramente io non sto dicendo che nessuna donna consideri la calvizie un difetto, sto dicendo che con la calvizie ce la si può comunque giocare, i capelli sono un elemento solo, elemento che diventa discriminante solamente se uno non ha nient'altro da valorizzare.

Quando penso agli "asimmetrici di successo" non penso a dei facoltosi, ma a personaggi alternativi spesso poveri in canna con delle facce davvero anomale, che recuperavano su altro. Potrei farti degli esempi di personaggi noti, ma mi diresti che essendo noti, sono attraenti, il fatto è che erano attrattivi anche quando non erano noti. E comunque in vita mia ne ho conosciuti di non noti e molto ben voluti dalla donne.

Dici che le donne che vedono la foto segnaletica di Meeks non vedono la calvizie che noi vediamo, ma io sopra ho proprio consigliato di radersi se si hanno questi scopi perché i diradamenti evidenti accentuano la calvizie.

Io non dico "basta saperci fare e puoi averle tutte", dico che se giochi a questo gioco (io non ci gioco) allora devi valorizzare i tuoi punti di forza se li hai. Un corpo in genere ce l'hanno tutti quindi è per questo che molti scolpiscono il proprio scopo per raccogliere questo tipo di avventure. Ripeto, non sono un entusiasta della pick-up art, l'ho solo utilizzata a scopo di esempio. Il mio obiettivo e distogliere l'utente fragile dal problema dei capelli o ridurre il problema a quello che è, qualcosa di spiacevole, ma a cui volendo si può rimediare, volendo.

Diciamo che il mio discorso non ti era molto chiaro, forse ora lo è di più.

Ciao

MA - r l i n
 

Glorious

Utente
26 Dicembre 2021
110
23
165
Qualcuno ha detto di aver trovato delirante la mia affermazione, benissimo.
Allora torniamo indietro di 70 ed oltre anni fa, quando a 20 anni già si avevano i denti quasi tutti cariati, quando si andava a lavorare già 13 anni sui campi e si presentavano problemi di formazione scheletrica, quando c’erano problemi legati alla malnutrizione, quando si avevano i postumi delle ferite di guerra…
Ora mi direte: “Eh ma anche le donne non avevano il benessere di oggi per prendersi cura del proprio corpo”.
Certo, ma non dimentichiamoci che le donne non davano estremo peso a determinati dettagli come fanno oggi.
Seriamente: in un mondo in cui le donne nelle app di incontri scrivono “No under 185cm”, davvero pensate che un nostro avo avrebbe avuto successo?
Se all’epoca una donna non propriamente piacevole era consapevole di non essere una Dea e quindi non aveva chissà quali pretese, oggi una donna anch’essa non propriamente piacevole si sente in dovere di sentenziare come “casi umani” chi non rispetta determinati canoni estetici.
Ahimè certi discorsi non li ho sentiti fare solamente tra le superficiali regine del web, ma anche all’interno di associazioni di volontariato (anche religiosi) dove ci si aspetta una visione della vita più umile, più virtuosa.
Personalmente mi sento di dire che se una ragazza valutasse interamente un ragazzo per come è dentro, mi basterebbe camminare con il curriculum spillato sulla schiena per poter avere uno sciame dietro.
Il fatto è che oggi un ipotetico fidanzato deve essere innanzitutto INSTAGRAMMABILE, poi viene tutto il resto.

Se poi voi avete esperienze di vita diversa o avete conosciuto persone diverse da me, che dire, la prossima vita spero di nascere vostro vicino di casa così che io stesso possa godere della vostra cerchia di conoscenze 😅
 
  • Haha
Reazioni: proxy

dav

Utente
20 Gennaio 2009
467
137
265
Ma possono anche dire queste cose, ma dipende dal peso che dai loro... La tua valutazione sottende un peso enorme e catastrofistico a queste valutazioni... Ma magari anche le così dette ragazze di chiesa lo fanno solo per spettegolare un po'... meno ossessioni e vivere di più
 

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
2,053
1,072
615
Sarà ,ma io vedo che le donnine d'oggi vanno con di tutto e di più (non che gli ometti facciano di meglio eh)...normalissima la cosa che da giovani si scelga il partner secondo il solo criterio di bellezza/attrazione fisica (chi vorrebbe ricordare il primo bacio,rapporto etc con il roito di turno?),poi subentra conoscenza e coscienza che apre gli occhi sul fatto che senza un cuore ed un anima non vi è bellezza che tenga e quindi si va in cerca di un essere un po' più" completo" ...vi è un problema che non ci si pone ...si ama il bello x la sua bellezza,si ama il buono per la sua bontà,si ama il ricco per la sua ricchezza,siete sicuri di essere amati davvero (tutte queste cose hanno un termine,possono mutare e c'è sempre qualcuno che ne possiede più di te) ...l'amore è il termine romantico usato per giustificare il bisogno di determinate aspettative che si incontrano nelle varie fasi della vita (vi sono solo pochissimi casi di vero amore ma necessitano purezza fisica e mentale e altissimo rispetto e fedeltà nei confronti del partner che hai deciso di scegliere...non vedo amore in coppie che passano la vita tra tradimenti e menzogne o in avventure a fine sessuale o per soldi..una gran tristezza direi più che altro
 

Fuifenderman

Utente
5 Maggio 2020
179
50
165
Rome
Seriamente: in un mondo in cui le donne nelle app di incontri scrivono “No under 185cm”, davvero pensate che un nostro avo avrebbe avuto successo?

Il fatto è che oggi un ipotetico fidanzato deve essere innanzitutto INSTAGRAMMABILE, poi viene tutto il resto.

A mio avviso nelle dating app c'è mondo a sé stante, dal quale non bisogna farsi influenzare, infatti quando mi capita di parlarne con ragazze che non hanno mai utilizzato queste applicazioni, rimangono sorprese dal comportamento delle persone.

Mi capitato di riflettere mentre una ragazza conosciuta online mi parlava davanti ad un aperitivo. Pensavo che, con il massimo rispetto, quella ragazza non avesse nulla di particolare e che probabilmente se fosse stata una mia collega non le avrei mai chiesto di uscire.
Parlava solo del dating, forse perchè riusciva ad avere delle attenzioni che nella vita reale non avrebbe avuto.
Se anche a voi è capitato di scaricare queste app a distanza di anni, avrete notato che gran parte delle persone è sempre la stessa.
Secondo me aldilà del famoso "cosa cerchi?", spesso non c'è una reale volontà di uscire da quelle app, perchè forse le attenzioni ricevute e lo sfizio di bocciare le persone verrebbero a finire.

A me piacerebbe allargare la cerchia delle amicizie, fare attività dove si possono incontrare delle persone e, volendo, dedicare a queste app giusto qualche minuto, come forse meritano
 
Ultima modifica: