C'è da censurare di sicuro il "è colpa loro", sapendo che c'è gente che soffre e che è facile parlare, ma molto più difficile agire, vengono trattati come dei golosastri che non sanno contenersi, ma quando hai degli eccessi di grelina e altri ormoni prova tu a resistere alla fame. Se è loro la colpa dell'obesità allora è colpa dei calvi essere tali perché anche in questo caso si tratta di una questione ormonale di cui non si ha alcuna colpa.
Ciao
MA - r l i n
I rasati sono comunque capelloni. Ma comunque alla maggiorparte delle donne piacciono gli uomini coi capelli alla moda.Mah, io ho letto da più parti che le donne preferiscono i rasati piuttosto che i capelloni ...
si ma rasato e calvo sono due cose diverseMah, io ho letto da più parti che le donne preferiscono i rasati piuttosto che i capelloni ...
Devi renderti conto che la tua posizione è ormai scientificamente sorpassata, oltre che deprecabile. Io ho scritto che NON possono essere considerati dei "golosoni" , quindi il contrario di quanto mi attribuisci. Il tuo caso non fa testo e comunque lo vedrai probabilmente con gli anni che hai torto. Ossia arriverai a un'età in cui vedrai che con tutta la buona volontà tornerai sovrappeso e dovrai fare sforzi doppi e tripli per perdere qualche chilo, ammesso che ci riesci. Allora capirai che molti che soffrono di obesità hanno questa predisposizione in misura più accentuata e sin da giovani e a quel punto dovresti capire di che tipo di questione stiamo parlando.Che nel 99% dei casi siano dei golosoni non ci sono dubbi, tu stesso lo hai scritto ... è colpa loro per tutti i motivi che ho già elencato : cultura, convinzioni, filosofia, abitudini, dieta suicida, menefreghismo nei riguardi del proprio aspetto e della propria salute, autoconvincimenti errati e autolesionisti. Tutte argomentazioni che ho già sviluppato.
Paragonare l'alopecia androgenetica con l'obesità non ha alcun senso !
Io con tutta la mia buona volontà non potrei mai evitare l'AGA, invece volendolo fermamente avrei potuto polverizzare il problema dell'obesità che infatti non ho.
Nel 1990 arrivai a pesare 68 Kg, a soli 3 Kg dalla soglia del sovrappeso (sono alto 1,71m), reagii in modo fermo e deciso riportando il peso sotto i 60 Kg che non ho mai più superato, perchè l'ho voluto io !
L'AGA invece ha progredito fino a NW3 senza che ci potessi fare niente anche per colpa di un medico ignorante che mi negava la finasteride nei primi anni '90 perchè impressionato stupidamente dai rischi per il feto, come se io potessi rimanere incinta ... deficiente !
E' anche colpa mia, avrei dovuto cambiare medico.
Chi dice la verità come me sarà pure antipatico ma non dovrà mai chiedere scusa.Devi renderti conto che la tua posizione è ormai scientificamente sorpassata, oltre che deprecabile. Io ho scritto che NON possono essere considerati dei "golosoni" , quindi il contrario di quanto mi attribuisci. Il tuo caso non fa testo e comunque lo vedrai probabilmente con gli anni che hai torto. Ossia arriverai a un'età in cui vedrai che con tutta la buona volontà tornerai sovrappeso e dovrai fare sforzi doppi e tripli per perdere qualche chilo, ammesso che ci riesci. Allora capirai che molti che soffrono di obesità hanno questa predisposizione in misura più accentuata e sin da giovani e a quel punto dovresti capire di che tipo di questione stiamo parlando.
Peraltro per tua informazione e in modo che ti sappia regolare stanno uscendo dei farmaci antiobesità molto efficaci per tutti e che appunto lavorano su questi ormoni, quindi dovresti trarne le corrette conclusioni e magari anche scusarti con l'intera categoria che hai offeso facendo quindi peggio di un semplice "body shaming" su una singola persona.
Ciao
MA - r l i n
Mah, io tra un rasato NW5 e un rasato capellone non ci vedo molta differenza ... e comunque alle donne piacciono entrambi.I rasati sono comunque capelloni. Ma comunque alla maggiorparte delle donne piacciono gli uomini coi capelli alla moda.
Negli anni '80 andavano i capelli lunghi e piacevano i capelloni.
Oggi va di moda il doppio taglio e piacciono quelli col doppio taglio.
Per esperienza personale diretta e indiretta posso assicurarti che essere esteticamente curato e alla moda ti fa acquisire punti agli occhi delle donne (punti relativi alla tua estetica di base, ovvio).
Ma quale verità che da fastidio? Sei partito da una pagina di Wikipedia, lo sai che valore ha a livello scientifico? Volendo la puoi avere scritta tu stesso e se non lo hai fatto lo puoi fare anche adesso. La mia frase di sopra era riferita al "sottogruppo" di quelli che sono in pace col loro peso.Chi dice la verità come me sarà pure antipatico ma non dovrà mai chiedere scusa.
Come riportato nella letteratura scientifica la maggior parte dei casi di obesità sono dovuti a disordini alimentari e solo una minoranza è dovuta a problemi ormonali o psicologici.
Questa frase l'hai scritta tu :
"Quando fanno come dici tu di solito sono obesi consapevoli e felici e pure questi conosco, spesso hanno unito l'inevitabile al dilettevole e stanno bene così."
Inevitabile sicuramente no, dilettevole senz'altro, su questo sono d'accordo.
Mi vien da dire : chi è responsabile dei propri mali pianga sé stesso !
Poi la storia mitica che si ingrassa mangiando poco raccontata dalle persone sovrappeso è impossibile se non ridicola.
Allora su Marte ci mandiamo un equipaggio di persone sovrappeso che mangiano quasi niente, così si risolve il problema dei viveri. Secondo me dopo 4 anni di dieta forzata in base al proprio fabbisogno calorico, ritornerebbero sulla Terra con una linea perfetta !
Chi fa una dieta molto ipocalorica si riduce all'osso, certamente non rimane obeso.
E' vero che con l'avanzare dell'età si tende ad ingrassare, ma personalmente credo che ciò sia dovuto alla somma decennale di una dieta ipercalorica che porta ad un graduale e inesorabile aumento di peso che nel mio caso ho stroncato sul nascere, ma molti ventenni oggi non ci pensano proprio di fare altrettanto ... e continuano con le birre, ecc. e all'età di 40 anni sono palesemente sovrappeso e dopo altri 20 anni sono obesi.
Infatti l'eccesso di insulina dovuto a una dieta ipercalorica protratta nel tempo, porta inesorabilmente all'accumulo di adipe soprattutto sull'addome.
Per ora, all'età di 53 anni sono ancora sotto i 60 Kg, anche se da 3 settimane premo su questo limite come mai prima d'ora : 59,5 < > 60 Kg !
Basterebbe un giorno di quasi digiuno o sola frutta per perdere subito 1 Kg, per gli obesi solo pensarla una cosa simile sarebbe un'eresia !
Ma quale verità che da fastidio? Sei partito da una pagina di Wikipedia, lo sai che valore ha a livello scientifico? Volendo la puoi avere scritta tu stesso e se non lo hai fatto lo puoi fare anche adesso. La mia frase di sopra era riferita al "sottogruppo" di quelli che sono in pace col loro peso.
Sei completamente fuori strada. In "camera caritatis" ti fornisco alcune informazioni scientifiche di base su cui riflettere:
La predisposizione a ingrassare dell'uomo moderno è dovuta a una selezione avvenuta millenni fa che favoriva chi poteva accumulare energia disponibile per i periodi di carenza di cibo. Per questo è diffusa oggi la fame di cibi calorici da immagazzinare sotto forma di grassi disponibili ed energia a lenta cessione.
Questo fenomeno è più accentuato nel genere femminile dove la massa grassa è superiore anche per motivi riproduttivi e quindi di immagazzinamento di energia disponibile anche per il feto.
La questione quindi è di predisposizione e l'esplosione di obesità è avvenuta quando la quantità di cibo prontamente disponibile è stata messa a portata di tutti. La predisposizione selezionata in tempi di carestia ha quindi portato all'accumulo di cibo oltre le necessità immediate perché il nostro corpo non si evolve al passo dei cambiamenti degli ultimi anni, ma rimane quello dei tempi di carenza che ora si trova in una situazione di abbondanza che non era contemplata e quindi non era contemplato un freno all'accumulo di energia da utilizzare nei tempi avversi.
Contro questi fattori di tipo genetico, si può fare poco, anche perché chi è andato troppo in là con il consumo di grassi e carboidrati si ritrova in un copro programmato per non perdere energia/grasso, ma programmato semmai per l'omeostasi, ossia per mantenere quanto acquisito.
Se non si aumenta troppo di peso e non si è troppo anziani si può rientrare più agevolmente nel peso forma per i motivi sopraddetti e perché il metabolismo è più rapido, ma dovresti sapere che il problema principale di tutte le diete è quello poi di mantenere il peso raggiunto.
Io alla tua età ero diventato un chiodo, poi di recente sono andato in sovrappeso e ora sto rientrando, quando sono andato in sovrappeso mangiavo come prima e avevo raddoppiato l'esercizio fisico....quindi ci sono fattori strutturali che cambiano nel tempo e che rendono molto più difficile applicare la semplice "volontà" per dimagrire. Siccome non siamo tutti lo stesso "modello di macchina" come sembri credere tu semplicisticamente, c'è chi ha queste difficoltà anche da giovane o giovanissimo, in particolare le donne avendo più massa grassa hanno molti più problemi a tutte le età a perdere peso, nonostante di volontà di solito ne abbiano più degli uomini perché per loro la questione estetica e preponderante.
Come avrai visto spesso anche qui sul forum quando si inibiscono gli androgeni (che con l''età si inibiscono da soli) e salgono gli estrogeni o comunque si altera il rapporto androgeni/estrogeni i primi veri sides sono legati al grasso sul seno in particolare, ma anche sul resto del corpo.
Io ricevo messaggi di utenti che hanno questi problemi, sono ingrassati curandosi i capelli e non riescono a scendere di peso nonostante si sforzino, quando qualcuno poi fa la fame e scende un poco, appena molla riprende anche più peso di prima.
Se hai letto tutte queste informazioni che ho scritto sopra e ci ragioni un po' sopra potrai capire perché la tua posizione è insostenibile alla luce delle odierne conoscenze. Quindi dovresti scusarti con chi si è sentito ingiustamente offeso, a costoro dico solo che il forum si dissocia da questa posizione e mi rendo disponibile per cancellare questi nostri post su loro richiesta.
Saluti
MA - r l i n
Esistono ma sono poche, e quelle poche lavorano più a livello virtuale e con allacci verso l’estero.A proposito, mi chiedevo proprio se esistono ancora le agenzie matrimoniali, se esistono non credo se la stiano passando molto bene.
Ciao
MA - r l i n
Yul Brynner non lo commento in quanto è un'attore di 70 anni fa, e non ho idea se i capelli li avesse o meno.Mah, io tra un rasato NW5 e un rasato capellone non ci vedo molta differenza ... e comunque alle donne piacciono entrambi.
Tra Jason Statham e Yul Brinner vedi differenze ? Il 1° occhio e croce è NW5/6, il 2° i capelli li aveva.
Allora, se vogliamo ampliare il discorso, dobbiamo anche rivedere determinati fattori:Sean Connery immagino che lo conosci anche se è coevo del "calvo assoluto" Yul Brynner, ed è stato sino a poco tempo fa in testa alle classifiche degli uomini più attraenti (anche da anzianotto)
Ciao
MA - r l i n
Registrati alla nostra community Calvizie.net, avrai accesso a contenuti e servizi riservati ai membri: