"Odio i ragazzi pelati"

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,489
3,282
2,015
Milano
A proposito, mi chiedevo proprio se esistono ancora le agenzie matrimoniali, se esistono non credo se la stiano passando molto bene.

Ciao

MA - r l i n
 
D

Delta Omega

Visitatore
C'è da censurare di sicuro il "è colpa loro", sapendo che c'è gente che soffre e che è facile parlare, ma molto più difficile agire, vengono trattati come dei golosastri che non sanno contenersi, ma quando hai degli eccessi di grelina e altri ormoni prova tu a resistere alla fame. Se è loro la colpa dell'obesità allora è colpa dei calvi essere tali perché anche in questo caso si tratta di una questione ormonale di cui non si ha alcuna colpa.

Ciao

MA - r l i n

Che nel 99% dei casi siano dei golosoni non ci sono dubbi, tu stesso lo hai scritto ... è colpa loro per tutti i motivi che ho già elencato : cultura, convinzioni, filosofia, abitudini, dieta suicida, menefreghismo nei riguardi del proprio aspetto e della propria salute, autoconvincimenti errati e autolesionisti. Tutte argomentazioni che ho già sviluppato.

Paragonare l'alopecia androgenetica con l'obesità non ha alcun senso !
Io con tutta la mia buona volontà non potrei mai evitare l'AGA, invece volendolo fermamente avrei potuto polverizzare il problema dell'obesità che infatti non ho.

Nel 1990 arrivai a pesare 68 Kg, a soli 3 Kg dalla soglia del sovrappeso (sono alto 1,71m), reagii in modo fermo e deciso riportando il peso sotto i 60 Kg che non ho mai più superato, perchè l'ho voluto io !

L'AGA invece ha progredito fino a NW3 senza che ci potessi fare niente anche per colpa di un medico ignorante che mi negava la finasteride nei primi anni '90 perchè impressionato stupidamente dai rischi per il feto, come se io potessi rimanere incinta ... deficiente !
E' anche colpa mia, avrei dovuto cambiare medico.
 
Ultima modifica da un moderatore:
  • Mi Piace
Reazioni: bingo1987

Arthur_B

Utente
18 Ottobre 2022
196
107
165
Personalmente di ragazze ne ho conosciute tante e, senza fare di tutta l'erba un fascio, posso dire che l'argomento mosso è molto ma molto complicato.

Partiamo dal fatto che il concetto per cui alle donne non piacciano i calvi è un'assoluta verità. Eliminando il contesto dei calvi straricchi e/o strafamosi che sono una minoranza, la maggiorparte delle donne che stanno con i calvi o ci stanno da quando questi avevano i capelli, e quindi la calvizie diventa irrilevante, oppure sono spesso donne che hanno maturato insicurezze o vogliono sistemarsi, e si avvicinano o superano i trenta, e quindi tendono a mettere in secondo piano l'aspetto fisico dell'uomo in virtù di una sicurezza sentimentale.

Inoltre, in ogni caso il calvo deve essere comunque quantomeno anatomicamente apprezzabile: ovvio che se sei basso, bruttarello e magrissimo o sovrappeso, la calvizie non è il tuo primo problema. Cinico ma purtroppo vero: le donne hanno gusti estetici molto più selettivi degli uomini. La stessa questione del carattere e del "saperci fare", sono anch'esse relative in virtù dell'estetica.

Il punto è che quando si dice che alle donne non piacciono i calvi, si intende che non piacciono i calvi. Il ché significa che puoi cominciare a preoccuparti nel momento in cui sei fortemente diradato, in una condizione in cui è meglio se ti rasi a lametta. Uno stempiato non sarà mai considerato calvo dalle donne. La hairline perfetta la declamate solo voi dentro questo forum.

Poi aggiungiamoci che le donne, oggi come oggi, hanno una scelta sessuale pressoché infinita. Una donna, anche non particolarmente bella, sarà sempre approcciata in discoteca, in un locale o da qualche nuovo amico della sua migliore amica. Questo ha portato ad una situazione (che è tale tutto per colpa maschile) per cui la maggiorparte delle donne tendono a scegliere ciò che di meglio possono ottenere, come farebbe qualunque essere umano al mondo che ha ampissime possibilità.

Infatti basti guardare la controparte, gli uomini: quelli più attraenti, e che hanno quindi diverse possibilità, spessissimo sono eterni single oppure stanno insieme ad una donna che quasi tutti gli altri possono solo vedere su internet. Anche loro, dato che possono scegliere, non vanno certo a scegliere una donna poco attraente. Anche qui è vero che solo gli uomini veramente attraenti hanno questa possibilità, mentre tra le donne è molto più comune. Ma anche questo è tutto collegato al discorso precedente. La maggiorparte degli uomini sono morti di figa. Mi spiace, è la verità.

Quindi si arriva alle dating app: ma avete idea di quanti bellocci sicuri dii sé (e pieni di capelli) si iscrivono sulle dating app? E non ci si iscrivono per cercare l'anima gemella, ma per avere più avventure possibili, quindi ne contattano tante. Ed è ovvio che l'esistenza di una possibilità diretta con uno di loro da parte delle donne, annulla a priori la possibilità che quelle donne diano attenzione a voi.

Quindi il discorso è: si vogliono avere più donne e magari anche mediamente attraenti? Si deve avere capacità caratteriali e presenza estetica. Si vuole una relazione seria e sana che dia sicurezza? Ci si accontenta esteticamente e si guarda altro. Non ci sono altre vie.

Alla fine di tutto, tutti mediamente hanno la possibilità di trovare una persona con cui stare, sta tutto nell'accettarsi ed accettare.
 
D

Delta Omega

Visitatore
Mah, io ho letto da più parti che le donne preferiscono i rasati piuttosto che i capelloni ...
 

Arthur_B

Utente
18 Ottobre 2022
196
107
165
Mah, io ho letto da più parti che le donne preferiscono i rasati piuttosto che i capelloni ...
I rasati sono comunque capelloni. Ma comunque alla maggiorparte delle donne piacciono gli uomini coi capelli alla moda.

Negli anni '80 andavano i capelli lunghi e piacevano i capelloni.
Oggi va di moda il doppio taglio e piacciono quelli col doppio taglio.

Per esperienza personale diretta e indiretta posso assicurarti che essere esteticamente curato e alla moda ti fa acquisire punti agli occhi delle donne (punti relativi alla tua estetica di base, ovvio).
 

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
2,051
1,071
615
L'unica cosa che conta è che deve contare per un soggetto non è cosa pensano gli altri di lui,ma cosa pensa lui di se stesso...la massa si sposta dove tira il vento e nella massa non vi sono mai idee chiare,solo luoghi comuni...quindi uno deve piacere a se stesso (la stragrande maggioranza di donne e uomini va con chiunque sia in grado di colmare quell'attimo dettato da frustrazione,ormoni,vendetta e quant'altro...di roba simile chi ha un minimo di integrità e amor proprio fa volentieri a meno)
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,201
7,277
2,015
Purtroppo il mondo è malato,i giovani sono malati,il sistema è malato
Apparire a volte vale di più della stessa vita,infatti viviamo in un momento dove la depressione tra i giovani ha raggiunto livelli assurdi.
Basta vedere qui,penso che più del 50 % dice di esser depresso,di usare farmaci
È dura purtroppo e non se ne esce facilmente
 
  • Mi Piace
Reazioni: Fuifenderman

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,489
3,282
2,015
Milano
Che nel 99% dei casi siano dei golosoni non ci sono dubbi, tu stesso lo hai scritto ... è colpa loro per tutti i motivi che ho già elencato : cultura, convinzioni, filosofia, abitudini, dieta suicida, menefreghismo nei riguardi del proprio aspetto e della propria salute, autoconvincimenti errati e autolesionisti. Tutte argomentazioni che ho già sviluppato.

Paragonare l'alopecia androgenetica con l'obesità non ha alcun senso !
Io con tutta la mia buona volontà non potrei mai evitare l'AGA, invece volendolo fermamente avrei potuto polverizzare il problema dell'obesità che infatti non ho.

Nel 1990 arrivai a pesare 68 Kg, a soli 3 Kg dalla soglia del sovrappeso (sono alto 1,71m), reagii in modo fermo e deciso riportando il peso sotto i 60 Kg che non ho mai più superato, perchè l'ho voluto io !

L'AGA invece ha progredito fino a NW3 senza che ci potessi fare niente anche per colpa di un medico ignorante che mi negava la finasteride nei primi anni '90 perchè impressionato stupidamente dai rischi per il feto, come se io potessi rimanere incinta ... deficiente !
E' anche colpa mia, avrei dovuto cambiare medico.
Devi renderti conto che la tua posizione è ormai scientificamente sorpassata, oltre che deprecabile. Io ho scritto che NON possono essere considerati dei "golosoni" , quindi il contrario di quanto mi attribuisci. Il tuo caso non fa testo e comunque lo vedrai probabilmente con gli anni che hai torto. Ossia arriverai a un'età in cui vedrai che con tutta la buona volontà tornerai sovrappeso e dovrai fare sforzi doppi e tripli per perdere qualche chilo, ammesso che ci riesci. Allora capirai che molti che soffrono di obesità hanno questa predisposizione in misura più accentuata e sin da giovani e a quel punto dovresti capire di che tipo di questione stiamo parlando.

Peraltro per tua informazione e in modo che ti sappia regolare stanno uscendo dei farmaci antiobesità molto efficaci per tutti e che appunto lavorano su questi ormoni, quindi dovresti trarne le corrette conclusioni e magari anche scusarti con l'intera categoria che hai offeso facendo quindi peggio di un semplice "body shaming" su una singola persona.

Ciao

MA - r l i n
 
  • Mi Piace
Reazioni: Fuifenderman

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
2,051
1,071
615
Malato in maniera incurabile oserei dire...essere riusciti a corrompere anche ciò che di più bello ha l'uomo (forse la sola cosa bella che ha) ovvero purezza e innocenza che dovrebbero quantomeno resistere sino alla maggiore età( dove un individuo è +/- consapevole delle boiate che fa) e sentire costantemente nei notiziari di bambini xchè a 15 anni questo sono ,che commettono abusi e ogni altra sorta di schifezza morale, ha smascherato ciò che si è voluto far passare per innovazione e progresso...questo buonismo dove tutto è concesso ha portato e continuerà a portare la razza umana ben al di sotto di qualsiasi altra forma vivente
 
D

Delta Omega

Visitatore
Devi renderti conto che la tua posizione è ormai scientificamente sorpassata, oltre che deprecabile. Io ho scritto che NON possono essere considerati dei "golosoni" , quindi il contrario di quanto mi attribuisci. Il tuo caso non fa testo e comunque lo vedrai probabilmente con gli anni che hai torto. Ossia arriverai a un'età in cui vedrai che con tutta la buona volontà tornerai sovrappeso e dovrai fare sforzi doppi e tripli per perdere qualche chilo, ammesso che ci riesci. Allora capirai che molti che soffrono di obesità hanno questa predisposizione in misura più accentuata e sin da giovani e a quel punto dovresti capire di che tipo di questione stiamo parlando.

Peraltro per tua informazione e in modo che ti sappia regolare stanno uscendo dei farmaci antiobesità molto efficaci per tutti e che appunto lavorano su questi ormoni, quindi dovresti trarne le corrette conclusioni e magari anche scusarti con l'intera categoria che hai offeso facendo quindi peggio di un semplice "body shaming" su una singola persona.

Ciao

MA - r l i n
Chi dice la verità come me sarà pure antipatico ma non dovrà mai chiedere scusa.

Come riportato nella letteratura scientifica la maggior parte dei casi di obesità sono dovuti a disordini alimentari e solo una minoranza è dovuta a problemi ormonali o psicologici.

Questa frase l'hai scritta tu :
"Quando fanno come dici tu di solito sono obesi consapevoli e felici e pure questi conosco, spesso hanno unito l'inevitabile al dilettevole e stanno bene così."

Inevitabile sicuramente no, dilettevole senz'altro, su questo sono d'accordo.
Mi vien da dire : chi è responsabile dei propri mali pianga sé stesso !

Poi la storia mitica che si ingrassa mangiando poco raccontata dalle persone sovrappeso è impossibile se non ridicola.
Allora su Marte ci mandiamo un equipaggio di persone sovrappeso che mangiano quasi niente, così si risolve il problema dei viveri. Secondo me dopo 4 anni di dieta forzata in base al proprio fabbisogno calorico, ritornerebbero sulla Terra con una linea perfetta !
Chi fa una dieta molto ipocalorica si riduce all'osso, certamente non rimane obeso.

E' vero che con l'avanzare dell'età si tende ad ingrassare, ma personalmente credo che ciò sia dovuto alla somma decennale di una dieta ipercalorica che porta ad un graduale e inesorabile aumento di peso che nel mio caso ho stroncato sul nascere, ma molti ventenni oggi non ci pensano proprio di fare altrettanto ... e continuano con le birre, ecc. e all'età di 40 anni sono palesemente sovrappeso e dopo altri 20 anni sono obesi.

Infatti l'eccesso di insulina dovuto a una dieta ipercalorica protratta nel tempo, porta inesorabilmente all'accumulo di adipe soprattutto sull'addome.

Per ora, all'età di 53 anni sono ancora sotto i 60 Kg, anche se da 3 settimane premo su questo limite come mai prima d'ora : 59,5 < > 60 Kg !
Basterebbe un giorno di quasi digiuno o sola frutta per perdere subito 1 Kg, per gli obesi solo pensarla una cosa simile sarebbe un'eresia !
 
Ultima modifica da un moderatore:
D

Delta Omega

Visitatore
I rasati sono comunque capelloni. Ma comunque alla maggiorparte delle donne piacciono gli uomini coi capelli alla moda.

Negli anni '80 andavano i capelli lunghi e piacevano i capelloni.
Oggi va di moda il doppio taglio e piacciono quelli col doppio taglio.

Per esperienza personale diretta e indiretta posso assicurarti che essere esteticamente curato e alla moda ti fa acquisire punti agli occhi delle donne (punti relativi alla tua estetica di base, ovvio).
Mah, io tra un rasato NW5 e un rasato capellone non ci vedo molta differenza ... e comunque alle donne piacciono entrambi.

Tra Jason Statham e Yul Brinner vedi differenze ? Il 1° occhio e croce è NW5/6, il 2° i capelli li aveva.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,489
3,282
2,015
Milano
Chi dice la verità come me sarà pure antipatico ma non dovrà mai chiedere scusa.

Come riportato nella letteratura scientifica la maggior parte dei casi di obesità sono dovuti a disordini alimentari e solo una minoranza è dovuta a problemi ormonali o psicologici.

Questa frase l'hai scritta tu :
"Quando fanno come dici tu di solito sono obesi consapevoli e felici e pure questi conosco, spesso hanno unito l'inevitabile al dilettevole e stanno bene così."

Inevitabile sicuramente no, dilettevole senz'altro, su questo sono d'accordo.
Mi vien da dire : chi è responsabile dei propri mali pianga sé stesso !

Poi la storia mitica che si ingrassa mangiando poco raccontata dalle persone sovrappeso è impossibile se non ridicola.
Allora su Marte ci mandiamo un equipaggio di persone sovrappeso che mangiano quasi niente, così si risolve il problema dei viveri. Secondo me dopo 4 anni di dieta forzata in base al proprio fabbisogno calorico, ritornerebbero sulla Terra con una linea perfetta !
Chi fa una dieta molto ipocalorica si riduce all'osso, certamente non rimane obeso.

E' vero che con l'avanzare dell'età si tende ad ingrassare, ma personalmente credo che ciò sia dovuto alla somma decennale di una dieta ipercalorica che porta ad un graduale e inesorabile aumento di peso che nel mio caso ho stroncato sul nascere, ma molti ventenni oggi non ci pensano proprio di fare altrettanto ... e continuano con le birre, ecc. e all'età di 40 anni sono palesemente sovrappeso e dopo altri 20 anni sono obesi.

Infatti l'eccesso di insulina dovuto a una dieta ipercalorica protratta nel tempo, porta inesorabilmente all'accumulo di adipe soprattutto sull'addome.

Per ora, all'età di 53 anni sono ancora sotto i 60 Kg, anche se da 3 settimane premo su questo limite come mai prima d'ora : 59,5 < > 60 Kg !
Basterebbe un giorno di quasi digiuno o sola frutta per perdere subito 1 Kg, per gli obesi solo pensarla una cosa simile sarebbe un'eresia !
Ma quale verità che da fastidio? Sei partito da una pagina di Wikipedia, lo sai che valore ha a livello scientifico? Volendo la puoi avere scritta tu stesso e se non lo hai fatto lo puoi fare anche adesso. La mia frase di sopra era riferita al "sottogruppo" di quelli che sono in pace col loro peso.

Sei completamente fuori strada. In "camera caritatis" ti fornisco alcune informazioni scientifiche di base su cui riflettere:

La predisposizione a ingrassare dell'uomo moderno è dovuta a una selezione avvenuta millenni fa che favoriva chi poteva accumulare energia disponibile per i periodi di carenza di cibo. Per questo è diffusa oggi la fame di cibi calorici da immagazzinare sotto forma di grassi disponibili ed energia a lenta cessione.

Questo fenomeno è più accentuato nel genere femminile dove la massa grassa è superiore anche per motivi riproduttivi e quindi di immagazzinamento di energia disponibile anche per il feto.

La questione quindi è di predisposizione e l'esplosione di obesità è avvenuta quando la quantità di cibo prontamente disponibile è stata messa a portata di tutti. La predisposizione selezionata in tempi di carestia ha quindi portato all'accumulo di cibo oltre le necessità immediate perché il nostro corpo non si evolve al passo dei cambiamenti degli ultimi anni, ma rimane quello dei tempi di carenza che ora si trova in una situazione di abbondanza che non era contemplata e quindi non era contemplato un freno all'accumulo di energia da utilizzare nei tempi avversi.

Contro questi fattori di tipo genetico, si può fare poco, anche perché chi è andato troppo in là con il consumo di grassi e carboidrati si ritrova in un copro programmato per non perdere energia/grasso, ma programmato semmai per l'omeostasi, ossia per mantenere quanto acquisito.

Se non si aumenta troppo di peso e non si è troppo anziani si può rientrare più agevolmente nel peso forma per i motivi sopraddetti e perché il metabolismo è più rapido, ma dovresti sapere che il problema principale di tutte le diete è quello poi di mantenere il peso raggiunto.

Io alla tua età ero diventato un chiodo, poi di recente sono andato in sovrappeso e ora sto rientrando, quando sono andato in sovrappeso mangiavo come prima e avevo raddoppiato l'esercizio fisico....quindi ci sono fattori strutturali che cambiano nel tempo e che rendono molto più difficile applicare la semplice "volontà" per dimagrire. Siccome non siamo tutti lo stesso "modello di macchina" come sembri credere tu semplicisticamente, c'è chi ha queste difficoltà anche da giovane o giovanissimo, in particolare le donne avendo più massa grassa hanno molti più problemi a tutte le età a perdere peso, nonostante di volontà di solito ne abbiano più degli uomini perché per loro la questione estetica e preponderante.

Come avrai visto spesso anche qui sul forum quando si inibiscono gli androgeni (che con l''età si inibiscono da soli) e salgono gli estrogeni o comunque si altera il rapporto androgeni/estrogeni i primi veri sides sono legati al grasso sul seno in particolare, ma anche sul resto del corpo.

Io ricevo messaggi di utenti che hanno questi problemi, sono ingrassati curandosi i capelli e non riescono a scendere di peso nonostante si sforzino, quando qualcuno poi fa la fame e scende un poco, appena molla riprende anche più peso di prima.

Se hai letto tutte queste informazioni che ho scritto sopra e ci ragioni un po' sopra potrai capire perché la tua posizione è insostenibile alla luce delle odierne conoscenze. Quindi dovresti scusarti con chi si è sentito ingiustamente offeso, a costoro dico solo che il forum si dissocia da questa posizione e mi rendo disponibile per cancellare questi nostri post su loro richiesta.

Saluti

MA - r l i n
 
  • Mi Piace
Reazioni: Fuifenderman
D

Delta Omega

Visitatore
Ma quale verità che da fastidio? Sei partito da una pagina di Wikipedia, lo sai che valore ha a livello scientifico? Volendo la puoi avere scritta tu stesso e se non lo hai fatto lo puoi fare anche adesso. La mia frase di sopra era riferita al "sottogruppo" di quelli che sono in pace col loro peso.

Sei completamente fuori strada. In "camera caritatis" ti fornisco alcune informazioni scientifiche di base su cui riflettere:

La predisposizione a ingrassare dell'uomo moderno è dovuta a una selezione avvenuta millenni fa che favoriva chi poteva accumulare energia disponibile per i periodi di carenza di cibo. Per questo è diffusa oggi la fame di cibi calorici da immagazzinare sotto forma di grassi disponibili ed energia a lenta cessione.

Questo fenomeno è più accentuato nel genere femminile dove la massa grassa è superiore anche per motivi riproduttivi e quindi di immagazzinamento di energia disponibile anche per il feto.

La questione quindi è di predisposizione e l'esplosione di obesità è avvenuta quando la quantità di cibo prontamente disponibile è stata messa a portata di tutti. La predisposizione selezionata in tempi di carestia ha quindi portato all'accumulo di cibo oltre le necessità immediate perché il nostro corpo non si evolve al passo dei cambiamenti degli ultimi anni, ma rimane quello dei tempi di carenza che ora si trova in una situazione di abbondanza che non era contemplata e quindi non era contemplato un freno all'accumulo di energia da utilizzare nei tempi avversi.

Contro questi fattori di tipo genetico, si può fare poco, anche perché chi è andato troppo in là con il consumo di grassi e carboidrati si ritrova in un copro programmato per non perdere energia/grasso, ma programmato semmai per l'omeostasi, ossia per mantenere quanto acquisito.

Se non si aumenta troppo di peso e non si è troppo anziani si può rientrare più agevolmente nel peso forma per i motivi sopraddetti e perché il metabolismo è più rapido, ma dovresti sapere che il problema principale di tutte le diete è quello poi di mantenere il peso raggiunto.

Io alla tua età ero diventato un chiodo, poi di recente sono andato in sovrappeso e ora sto rientrando, quando sono andato in sovrappeso mangiavo come prima e avevo raddoppiato l'esercizio fisico....quindi ci sono fattori strutturali che cambiano nel tempo e che rendono molto più difficile applicare la semplice "volontà" per dimagrire. Siccome non siamo tutti lo stesso "modello di macchina" come sembri credere tu semplicisticamente, c'è chi ha queste difficoltà anche da giovane o giovanissimo, in particolare le donne avendo più massa grassa hanno molti più problemi a tutte le età a perdere peso, nonostante di volontà di solito ne abbiano più degli uomini perché per loro la questione estetica e preponderante.

Come avrai visto spesso anche qui sul forum quando si inibiscono gli androgeni (che con l''età si inibiscono da soli) e salgono gli estrogeni o comunque si altera il rapporto androgeni/estrogeni i primi veri sides sono legati al grasso sul seno in particolare, ma anche sul resto del corpo.

Io ricevo messaggi di utenti che hanno questi problemi, sono ingrassati curandosi i capelli e non riescono a scendere di peso nonostante si sforzino, quando qualcuno poi fa la fame e scende un poco, appena molla riprende anche più peso di prima.

Se hai letto tutte queste informazioni che ho scritto sopra e ci ragioni un po' sopra potrai capire perché la tua posizione è insostenibile alla luce delle odierne conoscenze. Quindi dovresti scusarti con chi si è sentito ingiustamente offeso, a costoro dico solo che il forum si dissocia da questa posizione e mi rendo disponibile per cancellare questi nostri post su loro richiesta.

Saluti

MA - r l i n

Che se ne dica, Wikipedia è assolutamente valida, anzi è una delle cose migliori di cui l'umanità disponga !

A parte il fatto che io da Wikipedia ho riportato una sola frase che viene confermata dalla letteratura scientifica in generale, ovvero che l'obesità è dovuta a uno squilibrio tra apporto e consumo energetico e in generale a disordini alimentari che comportano un accumulo di grasso in eccesso.
Il che non mi sembra affatto offensivo e non mi sento assolutamente colpevole di niente !

L'unico motivo valido per un'eventuale censura sarebbe il fuori tema, altri motivi sono inesistenti, e se qualcuno dovesse sentirsi offeso farebbe meglio a reagire in modo corretto equilibrando l'apporto e il consumo energetico anzichè protestare in un forum per vie traverse.

Autoconvincersi che per l'obesità non c'è uscita a causa della predisposizione genetica come sostieni tu (" l'inevitabile al dilettevole"), è il primo degli errori da evitare !
Abbinare l'inevitabile al dilettevole sono 2 errori GIGANTESCHI ! La madre dell'obesità nella stragrande maggioranza dei casi !

Sei arroccato sui rari casi di obesità dovuti a squilibri ormonali e/o psichici e ignori la netta maggioranza di obesità dovute a diete e abitudini sballate e suicide.

Faccio volentieri a meno di una uova camera caritatis anche perchè i miei 6 anni di università gli ho fatti e non ne ho proprio bisogno !
 
Ultima modifica da un moderatore:

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,489
3,282
2,015
Milano
Credo che tu non abbia letto bene quello che ho scritto sopra, o comunque se lo hai letto non ci hai ragionato sopra, non che ci sperassi, ma almeno ho esposto per tutti delle basi scientifiche alla luce delle quali la tua posizione non sta molto in piedi.

Ciao

MA - r l i n
 

Glorious

Utente
26 Dicembre 2021
110
23
165
A proposito, mi chiedevo proprio se esistono ancora le agenzie matrimoniali, se esistono non credo se la stiano passando molto bene.

Ciao

MA - r l i n
Esistono ma sono poche, e quelle poche lavorano più a livello virtuale e con allacci verso l’estero.
Credo che sotto certi aspetti siano meno incasinate rispetto alle app di incontri, nel senso che chi si rivolge ad un’agenzia matrimoniale non fa la cosiddetta pesca a strascico come può accadere col fai da te, poi sicuramente c’è più selezione sia perché c’è un coordinatore sia perché chi si rivolge alle agenzie ha già le idee più chiare e probabilmente un progetto più serio.

Detto questo volevo spendere due parole riguardo alla discussione sull’obesità.
Io sono dell’idea che la maggioranza degli obesi lo siano per cattive abitudini, quindi in un certo senso è un “volere” loro.
Al tempo stesso però non bisogna dimenticare i fattori genetici, ormonali o tutte le altre patologie dove purtroppo non basta solo “mangiare meno e fare attività fisica”.
Io ho avuto il problema inverso, ossia il non riuscire ad ingrassare e sembrare sull’orlo dell’anoressia. Sapete quante volte mi sono state fatte battute stupidissime come se a casa non mi dessero da mangiare e cose simili.
Questa mia magrezza mi ha portato a non vivere serenamente la mia vita, a rinunciare a tantissime cose…potrei scrivere un’enciclopedia.
Ho girato i migliori medici, mi sono fatto rivoltare come un calzino ma alla fine la risposta è stata sempre quella: è generica, accettati come sei.
Quindi ecco, capisco in un certo senso le persone che hanno problemi di obesità pur non essendo colpa loro.
L’unica cosa che ho potuto fare era quella di curarmi il più possibile, risaltare i punti di forza, investire sul vestiario e quindi cercare di aumentare i punti nel totale.
Quello che è invece spesso vedo è che le ragazze obese si lasciano un po’ andare, non si prendono cura abbastanza del loro corpo e questo nel complesso va a danneggiare il giudizio finale.
Ho conosciuto tante ragazze con problemi di peso che lamentavano il fatto di non essere particolarmente ricercate, poi però le vedevo sempre con i soliti vestiti, capelli non propriamente pettinati e pulitissimi, nessuna cura per la pelle, etc.
Allora a quel punto la domanda finale che bisogna farci è questa: è l’obesità il vero problema oppure tutto il complesso?
 
  • Mi Piace
Reazioni: Arthur_B

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,489
3,282
2,015
Milano
RIspetto al tuo problema quello dell'obesità è preponderante, vi è stata infatti una forte selezione naturale a favore di soggetti che accumulassero grasso e quindi energia spendibile in periodi di carestia. Il tuo problema rivela che c'è questa variabilità biologica nella nostra specie ed è speculare a quello dell'obesità, ossia non può essere attribuita a te la colpa di non riuscire a mettere su peso, trattasi di una predisposizione genetica, proprio come la calvizie comune. In pratica la tua è la "prova provata" di quanto ho scritto sopra.

Ciao

MA - r l i n
 

Arthur_B

Utente
18 Ottobre 2022
196
107
165
Mah, io tra un rasato NW5 e un rasato capellone non ci vedo molta differenza ... e comunque alle donne piacciono entrambi.

Tra Jason Statham e Yul Brinner vedi differenze ? Il 1° occhio e croce è NW5/6, il 2° i capelli li aveva.
Yul Brynner non lo commento in quanto è un'attore di 70 anni fa, e non ho idea se i capelli li avesse o meno.

Ma non ho mai sentito una singola ragazza dire "quanto è figo Jason Statham", o "quanto è figo Vin Diesel", o anche solo nominarlo come attore belloccio. Al contrario, ho sentito una marea di ragazze dire che i tipi senza capelli non li avrebbero guardati. E su Statham la pelata si vede parecchio: quando qualcuno si rasa non è che scompaiono i capelli, si vede comunque che ha la testa piena. Così come si vede che Statham ha la fronte che gli inizia dal mid. Non conosco donne che si farebbero Dwayne Johnson ma tante che non rifiuterebbero Jason Momoa, nessuna che sbavi dietro a Corey Stoll perché sono occupate a farlo sulle foto di Henry Cavill.

E ti prego, non credere alle statistiche o alle liste de' "Gli uomini calvi più attraenti", perché quando poi vai a vedere la lista degli uomini famosi più attraenti in generale hanno tutti i capelli.
 
Ultima modifica:

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,489
3,282
2,015
Milano
Sean Connery immagino che lo conosci anche se è coevo del "calvo assoluto" Yul Brynner, ed è stato sino a poco tempo fa in testa alle classifiche degli uomini più attraenti (anche da anzianotto)

Ciao

MA - r l i n
 
  • Mi Piace
Reazioni: dav

Arthur_B

Utente
18 Ottobre 2022
196
107
165
Sean Connery immagino che lo conosci anche se è coevo del "calvo assoluto" Yul Brynner, ed è stato sino a poco tempo fa in testa alle classifiche degli uomini più attraenti (anche da anzianotto)

Ciao

MA - r l i n
Allora, se vogliamo ampliare il discorso, dobbiamo anche rivedere determinati fattori:
- a quale range di età delle donne ci si riferisce?
- a che tipologia di donne ci si riferisce?
- il fine è attrarre per scopi puramente sessuali o trovare una donna per una relazione?

Perché le cose cambiano parecchio.

Per il resto, questi sono i primi quattro risultati su google. Trovane uno normale, in carne, o calvo.
https://www.wonderchannel.it/ecco-quali-sono-gli-uomini-piu-belli-del-2022/
https://www.pourfemme.it/foto/la-classifica-degli-uomini-piu-belli-del-mondo_199650.html
https://www.vogue.it/bellezza/article/rege-jean-page-uomo-piu-bello-del-mondo-classifica
https://www.stylight.it/Magazine/Beauty/Uomini-Piu-Belli-Del-Mondo-Classifica/

Oppure possiamo parlare del cinema e della tv indirizzata ad un pubblico principalmente femminile. Possiamo parlare di tante cose.

Ripeto: discorso puramente inerente all'attrattività maschile sopra la media, perché la donna per una relazione, se vogliono, la trovano tutti.
 
  • Mi Piace
Reazioni: ale84