"Odio i ragazzi pelati"

gabriele79

Utente
8 Settembre 2006
2,056
16
615
Una persona dice ad un'altra che 'odia' per una sua particolarità fisica. Al limite, si potrà peraltro ammettere, che una caratteristica può piacere o non piacere, non certo 'odiare', sebbene sia stato il primo ad aver riconosciuto la figura di iperbole all'espressione.
Detto questo l'espressione è forte, anche se detta, e non lo sappiamo, con il sorriso, a mo' di battuta. Io ho espresso un'altra considerazione, per carità poi, c'è gente che adora anche lo scat, o altre mille mila pratiche sessuali che non vado ad espletare perché altrimenti verrebbe cancellato nuovamente il commento, ma il fatto che io non possa scriverlo, non significa che non esistano, e che non siano, evidentemente, gradite, da chi le pratica, ma, affermare che certi odori, e sapori, siano piacevoli, almeno per la maggior parte delle persone, mi sembra più una delle solite frasi da cavalieri bianchi per ingraziarsi la, molto eventuale, donzella di turno. E' un riflesso condizionato, non importa che qui materialmente non si sia palesata, quindi lo comprendo.
A parte questo, io sono libero, alla mia età, da questi condizionamenti, e libero di dire ciò che voglio, nel modo che voglio, se offendo qualcuno di riconoscibile e personalmente c'è già la legge a tutelarlo, cosa che non è avvenuta, di fatti.
Quanto al livello culturale, sempre pronto a darne dimostrazione. Ho compiuti studi che posso definire superiori, sebbene non abbia mai dato importanza ai pezzi di carta o agli anni di frequentazione accademica, ciò che è importante è però, la capacità di correlazione e riflessione, e soprattutto saper uscire dagli schermi e fare valutazioni proprie.
 

gabriele79

Utente
8 Settembre 2006
2,056
16
615
Non mi stupirei se chi mi ha dato dell'ignorante magari si fosse andato a guardare che significhi iperbole su wikipedia.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,449
3,244
2,015
Milano
Tu sei libero di scrivere quello che vuoi, ma noi abbiamo il compito di fare in modo che la tua libertà non urti e offenda altre persone, mi pare una cosa scontata che in un forum aperto al pubblico e con moderatori si debbano mettere in conto questo tipo di interventi a tutela degli altri utenti seguendo peraltro un regolamento del forum stesso.
La tutela da parte della legge la vorremmo prevenire con questi interventi da moderatori, anche perché richiede tempi lunghi e situazioni estreme e non rappresenta l'opzione più indicata per alleviare il disagio di chi si sente offeso frequentando un forum specifico sui problemi dei capelli.

Ciao

MA - r l i n
 

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
1,998
1,036
615
C'è anche da dire che se il tipo in questione dovesse mai cercare una compagna seria magari vergine non ne troverebbe una...come il 90 % della popolazione....finite le pacchie ci si accompagna x convenienza (a nessuno sano di mente piace roba di n.mano)
 

Utente1988

Utente
12 Febbraio 2019
4,319
816
915
Dipende
questo purtroppo è vero. Io sono stato scartato alla selezione delle medie, alla selezione del liceo, e solo all'università ho avuto la prima ragazza.

funziona così
 

Utente1988

Utente
12 Febbraio 2019
4,319
816
915
Dipende
cioè non so se ricordavate... tutti se vogliono una compagna/o la/o trovano, ma avere la ragazza al liceo era un traguardo. Anche perché non si trattava di trovare una ragazza qualsiasi, ma una del gruppo delle migliori, che ovviamente andavano con quelli del gruppo dei migliori. Anche l'amicizia funzionava così: non uscivi con quello che il sabato sera giocava a Dungeons and dragon, ma con ragazzi belli e attraenti per poter fare uscire serali e aumentare le chance di cacciare ragazze belle. Di contorno rimanevano tagliati fuori i "normali", che non erano abbastanza fighi per le uscite serali da caccia, e non erano i paria. Alla base della piramide appunto c'erano i paria, quelli che giocavano a D&D, Magic the gathering, videogiochi ecc. che non avrebbero mai potuto avere una ragazza al liceo.
Poi però all'università anche quelli che giocavano a D&D una ragazza la trovavano, ma la selezione naturale è andata oltre, seguendo altri criteri.
Lo stesso vale per la pelata: nessuna andrebbe mai a morire con uno con problemi di capelli (a meno che non contragga il problema in corso d'opera), se non alla seconda, o terza selezione, soprattutto dopo i 25 anni
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,262
2,015
45
COMO
Piu ti mantieni bene avanti negli anni più diventi attraente.
a 20 anni la norma è tanti capelli e fisico magro, a 40 già conservare le due cose significa essere quasi un' eccezione, a 60 significa diventare un playboy ( ovviamente con donne di 50-70 anni)
 
  • Mi Piace
Reazioni: joehope

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,888
399
915
New York
Alla fine è questione di gusti : ci sono ragazze che effettivamente dicono di non amare i pelati.
Io comunque vedo un sacco di ragazze anche molto carine fidanzate con calvi anche bruttarelli (aldilà dei capelli) e quindi fissarsi su cosa dice UNA ragazza lascia il tempo che trova.
C'è chi non ama i grassi, chi i magri, ecc.
Basta trovare quella a cui piaci.
Sembra banale detta così ma non lo è.
Ho visto anche bei ragazzi venire scaricati per dei tizi davvero brutti, quindi si..non conta molto l'aspetto in sè.
O comunque fino a un certo punto.
La cosa principale è cercare di fare il meglio che si puó per piacere innanzitutto a se stessi.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,903
7,204
2,015
Il maschio piu' ricercato in questi ultimi decenni,deve essere il piu' possibile s.t.r.o.n.z.o,un'aspetto molto amato da moltissime donne ?
 

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
1,998
1,036
615
Beh ma senza andar lontano basta guardare a cosa si piegano le donne pur di soldi e carriera (anche qualche uomo eh)...ti vedi in giro certe robe da nausea dove dici ok giri in ferrari ma con cosa vai a letto? Poi x carità I gusti son gusti o meglio I principii li hai o non li hai ....io credo che l'unica cosa di cui un essere umano è padrone è il "se stesso" ..x non svendersi occorre innanzitutto orgoglio e l'orgoglio vince su qualsiasi altra cosa ,ma lo hanno in pochissimi (quello vero non vendibile)...ci sono diversi aforismi tra cui bukowski che dice "accontentarsi di chiunque pur di non rimaner soli.Se dovessi descrivere a parole l'infelicità lo farei così"...e più passa il tempo più la cosa si fa strada a meno di non imbroccare subito una strada giusta e sicura,ma siccome l'unica metà della mela ognuno dovrebbe arrivare a trovarla di fronte allo specchio ci si autoconvince che qualcosa di esterno possa completare il quadro ...poi lo si capisce ma come x tutto il resto la sicurezza della routine diventa difficile da abbandonare
 
  • Mi Piace
Reazioni: joehope

Sette_7

Utente
19 Marzo 2021
57
11
65
L'ultima che conosco,che parlando, diceva frasi del genere..dopo che si e' separata
si e messa con uno molto privo di bulbi piliferi..per giunta bruttino..
 
  • Mi Piace
Reazioni: joehope

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
1,998
1,036
615
Eeeh ma c'è semolino e semolino ... quello che rimane denso e quello che diventa brodaglia xd...dipende dalla cottura cui ti ha destinato il trascorso di vita :-()
 
  • Mi Piace
Reazioni: ale84 and joehope