Beh, rimanendo in riga al tuo commento, si potrebbe essere. 1 su 100 preferisce perdere i capelli che mettersi le gocce di minoxidil in testa tutti i giorni per sempre. Eh capita.Mmm o uomo pelato =uomo intelligente xchè ha capito a priori che qualsivoglia cura non lo avrebbe riportato in condizioni ottimali ? :-()....un po' come uomo parruccato =uomo navigato xd
Avra' la testa sulle spalle , ma intravedo non sia 1 KG....Sim la cosa grave é che non é una di quelle sceme da mandare a quel paese dopo un'uscita del genere, é una ragazza con la testa sulle spalle. Proprio per questo ho sentito come una fitta al cuore leggendo la frase
Ragazzi, da donna ora e ragazza prima, vi posso assicurare che a una percentuale altissima di donne i ragazzi rasati o senza capelli piacciono molto. Sono qui perché soffro per la condizione dei miei capelli (aga diagnosticata), ma penso che possiate essere d'accordo con me, e basta guardarsi intorno, sul fatto che la perdita di capelli, a livello estetico e in società, è molto più invalidante per una donna che per un uomo. Ciò non toglie che a seconda di come siano fatte le persone, c'è chi ne soffre e ne fa un'ossessione invalidante e chi no. Ma per una ragazza, calvo/capelluto è come dire biondo/rosso/bruno (lo dico a nome mio e di tutte le amiche che ho), per un ragazzo spellacchiata/bei capelli, è tutta un'altra cosa. Noi diamo subito la sensazione di essere malate e più vecchie.Devo dire che ho sentito commenti allucinanti da parte di signore anziane, del tipo "guai se mi porti un nipote pelato" o "ma non è possibile che ora tutti questi ragazzi sono pelati" o "ma un trapiantino no?"
E' l'antifiga per eccellenza, e non capisco il perché...
sicuramente per una donna è più invalidante anche perché è meno comune rispetto agli uomini.Ragazzi, da donna ora e ragazza prima, vi posso assicurare che a una percentuale altissima di donne i ragazzi rasati o senza capelli piacciono molto. Sono qui perché soffro per la condizione dei miei capelli (aga diagnosticata), ma penso che possiate essere d'accordo con me, e basta guardarsi intorno, sul fatto che la perdita di capelli, a livello estetico e in società, è molto più invalidante per una donna che per un uomo. Ciò non toglie che a seconda di come siano fatte le persone, c'è chi ne soffre e ne fa un'ossessione invalidante e chi no. Ma per una ragazza, calvo/capelluto è come dire biondo/rosso/bruno (lo dico a nome mio e di tutte le amiche che ho), per un ragazzo spellacchiata/bei capelli, è tutta un'altra cosa. Noi diamo subito la sensazione di essere malate e più vecchie.
Poi, che quella tizia abbia usato il termine "odio" è parecchio spiacevole
Assolutamente, concordo su tutto. E purtroppo chi vive peggio i problemi legati al proprio aspetto (alzo la mano, presente) facilmente ha vissuto o vive in ambienti tossici già prima di cominciare a perdere i capelli. Sicuramente, poi, la tossicità e la capacità di ferire delle persone può arrivare sia da uomini che da donne. Personalmente, per esempio, per la mia alopecia sono stata "presa in giro" violentemente in rete proprio da una donna...sicuramente per una donna è più invalidante anche perché è meno comune rispetto agli uomini.
Perdere i capelli può diventare un'ossessione per chiunque (perfino per chi non ha problemi, basta leggere quotidianamente il forum), tuttavia sicuramente ci sono situazioni che aggravano l'impatto sociale, come l'età di partenza, problemi di fondo riguardo l'autostima, ambienti tossici e ricchi di persone frivole disposte a far del male pur di soddisfare un proprio bisogno.
Molto spesso ho visto ragazze che dicevano “mai con un pelato” mettersi proprio con un calvo, però se sei una persona sensibile e con problemi di autostima, quando sentì quelle frasi ti senti automaticamente fuori dai giochi. Personalmente da quando ho cominciato a perdere i capelli vivo peggio le relazioni perché temo molto di più la “concorrenza” dei ragazzi cappelloni. Un giorno ne parlai con una ragazza che mi disse che il problema era nella mia testa. Non mi sento consolato nel trovare delle partner perché comunque bisogna prima piacere a se stessi. Sto cercando di intraprendere un percorso di accettazione e questo sembra darmi più soddisfazioni di anni di cure per l’alopeciaRagazzi, da donna ora e ragazza prima, vi posso assicurare che a una percentuale altissima di donne i ragazzi rasati o senza capelli piacciono molto. Sono qui perché soffro per la condizione dei miei capelli (aga diagnosticata), ma penso che possiate essere d'accordo con me, e basta guardarsi intorno, sul fatto che la perdita di capelli, a livello estetico e in società, è molto più invalidante per una donna che per un uomo. Ciò non toglie che a seconda di come siano fatte le persone, c'è chi ne soffre e ne fa un'ossessione invalidante e chi no. Ma per una ragazza, calvo/capelluto è come dire biondo/rosso/bruno (lo dico a nome mio e di tutte le amiche che ho), per un ragazzo spellacchiata/bei capelli, è tutta un'altra cosa. Noi diamo subito la sensazione di essere malate e più vecchie.
Poi, che quella tizia abbia usato il termine "odio" è parecchio spiacevole
Ma chi le guarda le quarantennima si parla sempre di ragazze fascia 18-25 anni, perchè ovviamente in quell'età la norma è avere tanti capelli, quindi uno agato di quella fascia d'età è visto come l'eccezione e non la regola, dopo i 40-50 anni diventa il contrario. Voglio vedere quando avrà 50 anni se dirà ancora cosi.
Io credo che perdere i capelli diventi un problema per chi già soffre di ossessioni.. Io li sto perdendo.. Mi dispiace.. Ma non mi ossessioni.. Se con le cure rimangono tanto meglio.. Altrimenti mi dispiace si.. Ma ci sono cose più importanti nella vita di una personasicuramente per una donna è più invalidante anche perché è meno comune rispetto agli uomini.
Perdere i capelli può diventare un'ossessione per chiunque (perfino per chi non ha problemi, basta leggere quotidianamente il forum), tuttavia sicuramente ci sono situazioni che aggravano l'impatto sociale, come l'età di partenza, problemi di fondo riguardo l'autostima, ambienti tossici e ricchi di persone frivole disposte a far del male pur di soddisfare un proprio bisogno.
In un thread aperto da una persona che esprime l'esserci rimasto male per l'uscita spiacevole di una ragazza rispetto a chi non ha capelli, è abbastanza incongruente e paradossale che peraltro pure dopo che sono entrata io per dare una testimonianza, dicendo appunto "da donna ora e ragazza prima" e cercando di rassicurare, ce ne si venga fuori con frasi del genere. Già mi sento uno schifo con il problema dell'alopecia e fatico socialmente, frasi come "e chi le guarda le quarantenni ahahah", se si pretende sensibilità da donna a uomo, sarebbe carino valesse pure il contrario. Ho 40 anni fatti quest'anno. Bella botta di autostima queste uscite.Ma chi le guarda le quarantenni
In questo forum troverai le peggio discussioni di persone che riducono i rapporti con le donne in qualcosa di superficiale e becero.In un thread aperto da una persona che esprime l'esserci rimasto male per l'uscita spiacevole di una ragazza rispetto a chi non ha capelli, è abbastanza incongruente e paradossale che peraltro pure dopo che sono entrata io per dare una testimonianza, dicendo appunto "da donna ora e ragazza prima" e cercando di rassicurare, ce ne si venga fuori con frasi del genere. Già mi sento uno schifo con il problema dell'alopecia e fatico socialmente, frasi come "e chi le guarda le quarantenni ahahah", se si pretende sensibilità da donna a uomo, sarebbe carino valesse pure il contrario. Ho 40 anni fatti quest'anno. Bella botta di autostima queste uscite.
Anche perché dire così fa capire che come donne, capelli o meno, a 40 per un uomo dovremmo essere spacciate.
Registrati alla nostra community Calvizie.net, avrai accesso a contenuti e servizi riservati ai membri: