Nuovo Trial:equol

boldi

Utente
18 Novembre 2006
1,916
1
615
Ragazzi da stasera inizio la terapia...
seguirò questa strada:
-mattina
1/8 (più o meno)di prolife forte + 3 crackers alla soia
-sera
1/8 (più o meno)di prolife forte + 3 crackers alla soia

il melograno lo aggiungerò a breve!
Murderdoll che fine hai fatto?[:D] tu cosa prenderai?

tri72

Utente
1 Gennaio 2007
257
0
265
Ciao ragazzi, sono nuovo.
Io è una settimana che ho cominciato a prendere una compressa matt. e sera di prolife normale in più alla sera prendo una capsula di Deltacrin che è un integratore per l'alopecia il quale contiene oltre la Melatonina l'estratto di semi di soia titolati al 40% in Isoflavoni..
Voi cosa dite? ci può stare?

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
Citazione:Messaggio inserito da boldi
...3 crackers alla soia?

Vuoi curare l'alopecia con 3 crackers? Un conto è un integratore di isoflanoni, altra cosa sono gli alimenti derivati dalla soia.

sal77

Utente
14 Agosto 2006
1,548
0
615
bene..credo che farò anch'io come tri72, forse con la differenza che invece del prolife normale utilozzerei quello forte.

che dite andrebbe bene lo stesso?

boldi

Utente
18 Novembre 2006
1,916
1
615
julien il problema è che le solite pillolette iniziano a stufarmi...
ho anche delle proteine di soia ma non so come mangiarle, l'altro giorno ne ho provato un cucchiaino e stavo per sentirmi male per quanto facevano schifo!!![:O]
queste proteine come devono essere assunte?
diluite nell'acqua? sono veramente abominevoli...

nick74

Utente
4 Agosto 2004
739
2
265
Citazione:queste proteine come devono essere assunte?

Ciao,
quando andavo in palestra le proteine di soia le diluivo nel latte scremato...

nick74

Utente
4 Agosto 2004
739
2
265
XBoldi
Le prt di soia che assumevo io erano già aromatizzate alla vaniglia e dolcificate, nel latte scremato a temperatura ambiente si scioglievano abbastanza facilmente e il sapore non era malaccio. Purtroppo non ricordo la marca però le comperavo al supermercato.

boldi

Utente
18 Novembre 2006
1,916
1
615
sal io per il momento sto provando cosi':
1/6 di pro life forte + 4 crackers alla mattina e alla sera!
vorrei aggiungere le proteine ma devo trovare un modo per ingerirle visto che come ti dicevo prima fanno davvero ma davvero schifo!
tu cosa prendi?
grazie nick e benefabio...

boldi

Utente
18 Novembre 2006
1,916
1
615
Allora ricapitolando chi partecipa a questo trial?!
l'importante è che si assuma una certa quantità di soia al giorno, come ha detto Julien meglio se si tratta direttamente di isoflavoni, e il prolife forte!!!
Dai ragazzi non costa niente provare (non più di 20 €) fatevi avanti!!!!![ov][ov][ov]

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
io posso assicurarvi prenderò parte al trial verso aprile...

intanto vorrei chiedervi cosa vi aspettate da questa cura...???

benefabio

Utente
18 Dicembre 2006
397
0
265
Vorrei fare un pò di chiarezza per quanto riquarda la mia situazione: ho intrapreso questa cura da più di un anno con buoni risultati nel senso che ho notato una ricrescita di capelli nuovi che in qualche modo continua ma che è caratterizzata dal fatto che questi capelli sono molto più piccoli di diametro di quelli che ho ed hanno una crescita molto lenta, sottolineo il fatto che io fondo la mia cura principalmente sull'assunzione di semi di soia che ho notato hanno una resa maggiore proprio in termini di ricrescita, uso le proteine di soia solo quando non ho i semi o non trovo il tempo di cuocerli, i cracker alla soia della misura e il pane 5 cerali e soia del mulino bianco li uso quando mangio fuori casa o in vacanza, quindi proteine e alimenti a base di soia li considero solo sostitutivi.

Gli isoflavoni isolati non l'ho mai usati perchè generalmente sono indirizzati ad un pubblico femminile e alcuni dottori sostengono che potrebbero dar luogo a fenomeni di effemminizzazione.

Anche io partecipo a questo trial e vi aggiornerò sia sulla mia situazione sia se apporterrrò delle modifiche alla mia terapia (difficile) ma era giusto informarvi che il mio punto di partenza è diverso.

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
Citazione:Messaggio inserito da boldi
julien il problema è che le solite pillolette iniziano a stufarmi...
ho anche delle proteine di soia ma non so come mangiarle, l'altro giorno ne ho provato un cucchiaino e stavo per sentirmi male per quanto facevano schifo!!![:O]
queste proteine come devono essere assunte?
diluite nell'acqua? sono veramente abominevoli...

mi sa che o provi i germogli o provi la soia cotta, anche se è molto brigosa da preparare. (devi lasciare le fave in ammollo per un giorno) e poi cuocerle per un bel po' (anche 1 ora). i biscotti alla soia non vanno bene... e io non vizierei il trial per così poco, una volta che si decide di fare qualcosa bisogna andare sino in fondo nel modo migliore.

boldi

Utente
18 Novembre 2006
1,916
1
615
hai ragione julien...però non ho aperto io il trial, anche se sinceramente sono favorevole al fatto che altra gente oltre a me possa tentare questa terapia!
ne approfitto x farti una domanda visto che sei uno dei più informati di questo forum:
qual'è la miglior modalità d'assunzione della soia? ovviamente credo che pochissimi abbiano intenzione di far crescere i germogli o di cuocere la soia!
i semi andrebbero bene?
e in che quantità andrebbero assunti?