Nuovo Trial:equol

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
Citazione:Messaggio inserito da matty
ma prendere l'estrominer non causa problemi per i maschi??

in giappone concuma da 25 a 50mg di isoflavoni e non hanno particolari problemi. 80mg/die in effetti mi sembrano un po' molti.

Leggetevi questo pdf divulgativo sui fitoestrogeni per avere maggiore coscienza in materia:
io conto di far sbocciare dei germogli di soia, non di acquistare l'integratore.

http://www.iss.it/binary/cnra/cont/ALIMENTAZIONE E NUTRIZIONE_Sanzini_Fitoestrogeni.1135270810.pdf

benefabio

Utente
18 Dicembre 2006
397
0
265
anche io prendo pro life forte 1/16 mezzo grammo di proteine di soia alla banana 2 cucchiaini di semi di melograno e l'msm i capelli ricrescono ma sono nani e hanno una crescita lentissima però spuntano, credo che l'estromineral vada molto bene e forse lo proverò (ma attenzione c'e ne sono tre tipi a noi serve quello normale con equiseto) perchè ha una quantità immane di isoflavoni per precisione 30mg di daizeina e 30mg di genisteina c'è anche l'equiseto che mi risulta essere utile per i capelli, per favorire e amplificare la produzione di equol bisogna avere una diete alta di carboidrati ricordo che questo prodotto ha anche il lactobacillus sporogenes 500 milioni che equivale a 1/4 del pro life, quindi se si usa questo il pro life forte non serve quindi al limite si potrebbe provare una compressa di estromineral al giorno basta e avanza, l'msm per accellerare la crescita e i soliti 2 cucchiaini del frutto più anti-androgenetico che esiste:il melograno per favorire la formazione di equol io mi alimento anche di cicoria, banane, semi di sesamo,olio di lino.

benefabio

Utente
18 Dicembre 2006
397
0
265
secondo sarebbe meglio prendere l'estromineral di sera prima di andare a dormire perchè così si combatte meglio il ciclo circadiano del testosterone che di notte raggiunge i picchi di produzione più alti.

murderdoll

Utente
13 Novembre 2006
629
0
265
wow!
geniale!!!!!!
eppoi magari metti anche un po' di nizoral 3 volte a settimana sui capellini per irrobustirli!!!!

sal77

Utente
14 Agosto 2006
1,548
0
615
ci sto anch'io.

allora murderdoll.. cerchiamo di ricapitalare cosa usare e l'esatta posologia.

saluti

benefabio

Utente
18 Dicembre 2006
397
0
265
faccio questa cura da più di un anno la caduta non l'ho mai notata perchè a me i capelli si sono miniaturizzati e accorciati nel tempo però ti posso dire che dato che ho un diradamento sulla nuca ho visto ricrescere i capelli prima sul bordo del diradamento poi adesso anche al centro ma mi ripeto si tratta di capelli molto piccoli che crescono in maniera sdraiata sulla pelle non dritti allinsù ed hanno la direzione e il verso nel mio caso circolare, inizialmente prendovo il pro life e le proteinae la mattina e la sera ma poi ho notato che quando produci l'equol questo ti va anche nelle urine a me alla lunga provocava un pò di bruciore alla vescica quindi mi sono attestato sul trattamento serale per poi ricominciare a bruciore passato qualche volta anche la mattina, ma sono stato sempre costante tutti i santi giorni pro life e proteine, i miglioramenti li ho notati quasi subito ma l'osservazione che faccio io sul mio scalpo è simile a quella fatta al microscopio.

tamada

Utente
8 Maggio 2006
979
0
265
Quale marca di MSM usi? sono molto interessato a questa terapia,l'unico problema potrebbe essere il melograno,non facile da trovare.La spesa complessiva di una simile terapia a quanto ammonta?

benefabio

Utente
18 Dicembre 2006
397
0
265
per l'msm io uso quello della natural point costa 13 € 60 caps perchè non ha la vitamina c ma ne esiste uno proprio specifico per i capelli della k max, per la spesa dipende da che soia usi io uso le proteine che costano 35 € e durano molto se ti indirizzi su integratori di isoflavoni credo di più ma ci sono molti più isoflavoni che in tutti i tipi di soia dai semi al tofu dalle proteine alle bistecche con il vantaggio di non assumere la parte di grassi e di carboidrati ma solo quello che serve per produrre l'equol credo anche io di indirizzarmi verso l'estromineral che anche se è un prodotto che nasce per combattere il climaterio delle donne in menopausa è specifico proprio per produrre l'equol, il melograno costa un botto e non si trova ma non lo ritengo necessario solo di ausilio alla cura quindi si può usare quando si trova ad un prezzo accessibile come del resto l'uva nera che va mangiata con tutti i semi se usi il pro life forte (integratore di lactobacillus sporogenes) costa sui 10 €, ovviamente se la scelta cade su estromineral devi eliminare le proteine di soia e il pro life perchè in questo prodotto ci sono gli isoflavoni di soia e il lactobacillus sporogenes

tamada

Utente
8 Maggio 2006
979
0
265
Benefabio,ti invito a fare una tabella riassuntiva delle possibili terapie,in modo che tutti gli interessati la possano consultare al volo,grazie!

benefabio

Utente
18 Dicembre 2006
397
0
265
no come leggi c'è scritto 60 mg di isoflavoni che sarebbero 30 mg di daizeina e 30 mg di genisteina, allora io per un anno ho preso:

- un sedicesimo di pro life forte (divido la compressa in sedici e poi incarto con carta stagnola i quindici restanti per conservarli in frigo in un contenitore ermetico)

- mezzo grammo (mezzo cucchiaino) di proteine di soia gusto banana

- una compressa di msm

- 2 cucchiaini di semi di melegrano (il melograno va sgranato e i semi vanno messi in un contenitore ermetico in frigo si mantengono bene)

però con l'anno nuovo proverò con l'estromineral eliminando per il momento le proteine e il pro life, per vedere se riesco a ottenere risultati migliori di ricrescita e amplificare il processo di rinascita, se non va bene torno al vecchio collaudato metodo

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
quindi in teoria, basterebbe solo assumere l'estromineral , una compressa la sera??

dopo quanto tempo si dovrebbero vedere dei risultati?

l'uso prolungato in anni di estromineral è possibile , oppure si devono fare dei cicli di 3 o piu mesi?

il melograno puo essere sostituito da tante cosa , dato che ha solo la funzione di antiossidante.

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
Citazione:Messaggio inserito da matty
il melograno puo essere sostituito da tante cosa , dato che ha solo la funzione di antiossidante.

NO, il melograno è fortemente estrogenico, nei suoi semi c'é estrone estriolo ed estradiolo (credo l'isomero alpha). La polpa rossa contiene acido ellagico e altri polifenoli, detti punicosidi - http://en.wikipedia.org/wiki/Punicalagins-fortemente antiossidanti. fra gli alimenti naturali è uno di quelli con un punteggio ORAC (Oxigen Radical Absorbence Capacity) più alto.
http://optimalhealth.cia.com.au/OracLevels.htm
Hagerty cosigliava proprio il consumo di melograni nel sito http://www.hairlossisreversible.com
Non ho però mai visto distribuiti nei negozi né i semi né l'olio estratto dagli stessi. Il melograno invece si trova, è ottimo ma è decisamente caro. Passo e chiude. Buon anno forum!

tamada

Utente
8 Maggio 2006
979
0
265
Io abito in campagna quindi non avrò problemi a coltivarmelo da solo,questo è il periodo giusto per piantarlo.