Nuovo Trial:equol

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Ragazzi si vede che un anno e mezzo fa non eravate su questo forum !

I semi di melograno io li ho trovati nei negozi alimentari indiani, dovete chiedere l'Anardana, sono semi essiccati di melograno.

Io ne ho fatto una lozione che ora ho smesso di usare.

Ciao

MA - r l i n

benefabio

Utente
18 Dicembre 2006
397
0
265
citazione:secondo te andrebbe bene:

1)estromineral

2) i1 compressa di MSN

estromineral una compressa la sera prima di andare a dormire a stomaco vuoto e non dopo cena, in teoria si ma bisognerebbe vedere in pratica, io l'estromineral non l'ho mai provato, francamente mi spaventa la quantità di isoflavoni contenuti in una compressa (è decisamente una bomba),non so se nell'uomo tutti questi fitoestrogeni possano avere qualche conseguenza. io per arrivare a prendere 1/16 di pro life e mezzo cucchiaino di proteine sono partito da 30 g. di proteine e una compressa di pro life riducendo e controllando di avere lo stesso risultato, sempre man mano perchè ho letto che troppa soia non fa bene e non bisogna esagerare con i fitoestrogeni e anche perchè come ho gia spiegato produrre equol in quantità esagerata provoca poi bruciore alla vescica,l'msm va verificato di persona a parte che è poco che lo uso l'ho aggiunto per ultimo, io ne prendo una perchè a me già 2 alzano un pò la pressione ma è un dato soggettivo alcuni ne prendono addirittura 3 o 4 al giorno

benefabio

Utente
18 Dicembre 2006
397
0
265
x MERLIN
ho letto che hai usato estromineral posso sapere per quanto tempo, in che dosi e se ti ha dato qualche risultato ti ringrazio in anticipo

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Per MA - r l i n vorrai dire Fabio, [:)] (xchè merlin è un altro utente..)

L'ho usato per tre mesi nell'estate 2004 una cps al dì; un'estate in cui mi sono strafogato di soia e batteri sino ad autunno inoltrato e sono uscito con l'intestino malandato. In totale la cura della soia è durata da maggio a ottobre, senza risultati evidenti.

Ciao

MA - r l i n

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
Citazione:Messaggio inserito da JulienSorel
Citazione:Messaggio inserito da matty
il melograno puo essere sostituito da tante cosa , dato che ha solo la funzione di antiossidante.

NO, il melograno è fortemente estrogenico, nei suoi semi c'é estrone estriolo ed estradiolo (credo l'isomero alpha). La polpa rossa contiene acido ellagico e altri polifenoli, detti punicosidi - http://en.wikipedia.org/wiki/Punicalagins-fortemente antiossidanti. fra gli alimenti naturali è uno di quelli con un punteggio ORAC (Oxigen Radical Absorbence Capacity) più alto.
http://optimalhealth.cia.com.au/OracLevels.htm
Hagerty cosigliava proprio il consumo di melograni nel sito http://www.hairlossisreversible.com
Non ho però mai visto distribuiti nei negozi né i semi né l'olio estratto dagli stessi. Il melograno invece si trova, è ottimo ma è decisamente caro. Passo e chiude. Buon anno forum!

uhm...pardon avevo toppato in pieno...
anche se la mia affermazione voleva dire che se il melograno da qualche parte risulta poco reperibile , si puo provare con qualcosa che riesca a sostituirlo in pare , nella sua funzione da antiossidante.

mortal

Utente
25 Marzo 2004
1,494
5
415
stamattina sono stato all'auchan nell'intento di trovare uno yogurt in cui nei fermenti lattici o probiotici(a proposito è la stessa cosa?)all'interno poter trovare il lactobacillus sporagens,ma niente da fare...
c'era lactobacillus acidophilus,bulcaricus,casei,ecc ma nessuno conteneva sporagens...
ho controllato le varie marche Yomo,Nestlè,sottomarca,Mio,dan up,fruttolo,ecc ecc...
volevo provare a vedere se era possibile creare questo binomio tramite alimentazione e non sempre tramite integratori...
a proposito nei prodotti contenenti soia(valsoia ad esempio),biscotti,cereali,latte,yogurt è possibile trovare all'interno gli isoflavoni????
ho dato un occhiata ma tra gli ingredienti c'era sempre olio di soia(7/8%)o semi di soia(sempre su 7/8%)....

grazie per i chiarimenti

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
No Mortal, gli isoflavoni non sono associati all'olio, semmai alle proteine. Se assumi le proteine isolate della soia assumi anche isoflavoni in milligrammi quanti sono i grammi. (20g di proteine apportano 20-22mg di isoflavoni). Resto dell'idea che l'equolo sintetico anche in considerazione della sua scarsa affinità per il recettore androgeno e il recettore Estrogeno ER-alpha, blanda per l'ER-beta, sarebbe più sicuro che gli isoflanoni in sé, per l'uso che ne dovrebbe fare il sesso maschile.

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Sì le proteine della soia Mortal, sapendo però che nei prodotti industriali (tofu, latte , farina sgrassata etc.) ce ne possono essere pochi perchè il processo industriale li sottrae all'alimento, inoltre resta il dubbio che da quando vanno forte per le cure alternative chi lavora la soia li estragga per venderli alle farmaceutiche, probabilmente non tanto le ditte alimentari, ma forse quelle degli integratori per il body building che sono più vicine alle farmaceutiche stesse, quando non coincidono.

Per i fermenti guarda nella sezione integratori e trovi lo sporogens e quant'altro. io ho appena preso (non per questo discorso) i Fermentivi alla Coop e lo contengono.

Ciao

MA - r l i n

benefabio

Utente
18 Dicembre 2006
397
0
265
Penso di non utilizzarlo questo estromineral e nemmeno gli integratori di isoflavoni perchè credo che un alta concentrazione di quest'ultimi sia controindicata per gli uomini, mi concentro sulla soia in proteine (si può arrivare fino a 12 gr.al giorno) e se ne ho voglia sui semi di soia (max fino a 30 gr.al giorno)di gran lunga più efficaci (della soia in proteine) ma dannatamente scoccianti da preparare, solito lactobacillus sporogenes (max fino a 1/4 di pro life forte equivalente a 500 milioni di spore al giorno) al limite se ho qualche soldo in più da spendere lo investo nel permixon (serenoa repens) che ho già sperimentato per problemi diversi e che tollero abbastanza bene.

boldi

Utente
18 Novembre 2006
1,916
1
615
murdedoll io iniziero' domani o al massimo dopodomani con questa terapia!
ho ordinato il pro life forte e domani andrò a prenderlo in farmacia,il melograno dovrei trovarlo in un fruttivendolo di fiducia ma ho ancora il problema della soia!!!
X benefabio o altri:

SE ASSUMESSI LA FARINA DI SOIA ANDREBBE BENE LO STESSO?!!!

boldi

Utente
18 Novembre 2006
1,916
1
615
Allora ragazzi chi ci sta a provare questa terapia...Murderdoll hai avuto un'ottima idea per il trial, dovremmo solo stabilire con maggior chiarezza il tipo di assunzione dei prodotti!

boldi

Utente
18 Novembre 2006
1,916
1
615
allora questa mattina ho trovato in una farmacia ben fornita le PROTEINE DELLA SOIA IN POLVERE AL 90% pagate 13,50€ (carine)! che cosa indica la percentuale?
sul contenitore è riportato che un misurino (apposito cucchiaino per l'assunzione) equivale a 8 grammi di polvere, la mia domanda è:
quanti grammi sarebbero necessari?!
GRAZIE

benefabio

Utente
18 Dicembre 2006
397
0
265
x boldi

Io credo che per la quantità di proteine devi optare tra un minimo di mezzo grammo( mezzo cucchiaino) ad un massimo di 12 grammi, come del resto per il pro life da un minimo di 1/16 ad un massimo di 1/4, come per l'msm da un minimo di 1 compressa ad un massimo di 4 compresse, anche il melograno minimo un cucchiaino di semi massimo 4 cucchiaini di semi.

Devi vedere come rispondi alle cure, se trovi digeribili le proteine,se l'msm ti da qualche problema, se hai risultati.

Perchè penso che non abbiamo tutti la stessa età come non abbiamo tutti lo stesso livello di aga e non rispondiamo tutti allo stesso modo alle cure, quindi bisogna cercare di farsi parte dirigente e cercare di trovare per ogni singola persona il giusto dosaggio cercando di mantenere le giuste proporzioni esempio: da mezzo grammo a quattro grammi di proteine 1/16 di pro life, da quattro a otto 1/8 pro life, da otto a dodici 1/4 pro life

boldi

Utente
18 Novembre 2006
1,916
1
615
grazie fabio...allora da stasera partirò con 1/8 di prolife e mezzo cucchiaino di proteine! nel frattempo vedo di reperire un melograno...

khil

Utente
6 Febbraio 2004
1,883
1
615
Boldi x favore puoi dire la marca delle proteine in polvere.?.come vedi qui nn si censurano i nomi dei prodotti.

boldi

Utente
18 Novembre 2006
1,916
1
615
allora il nome delle proteine è ENER ZONA BURRY SEARS! in farmacia chiedete direttamente le proteine della soia, al massimo ve le ordinano!
ho una domanda per benefabio:
PRO LIFE normale, cioè non la versione forte va bene lo stesso?! in cosa si differisce?!
grazie in anticipo!

benefabio

Utente
18 Dicembre 2006
397
0
265
calcola che una compressa di pro life forte contiene 2 miliardi di cellule vive di lactobacillus sporogenes c'è scritto sulla confezione, se ne prendi 1/4 arrivi a 500 milioni come nell'estromineral, 1/8 corrisponde a 250 milioni, 1/16 125 milioni, guarda nel pro life normale quanto lactobacillus sporogenes c'è in una compressa e fai un paragone.

boldi

Utente
18 Novembre 2006
1,916
1
615
allora una compressa di pro life da 517 mg contiene come riportato sulla confezione circa 600 milioni di cellue vive di l.s.! quindi potrei dividere una compressa in 4 parti in modo da ottenere 150 milioni di cellule per ogni quartino!
cavolo...sembro jonny depp in Blow (gran film), solo che al posto della coca qui tagliamo medicinali x capelli...mah, chi l'avrebbe mai detto!!![V]
cmq Benefabio andrebbero bene 150 milioni di cellule vive di l.s.????

benefabio

Utente
18 Dicembre 2006
397
0
265
si perchè e quasi uguale a un sedicesimo di pro life forte, per iniziare ti conviene fare due trattamenti: uno la mattina e una la sera rispettivamente a stomaco vuoto