Nuovo studio sul derma roller

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,288
76
915
onicebianco ha scritto:
per curiosità chi è il tuo dermatologo?

Ciao onicebianco :) scrivimi in privato che ti rispondo.

Scusami ma in un caso o nell'altro non mi va di far pubblicità sia essa positiva che negativa alla persona da cui mi curo.

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,288
76
915
Ah Marlin aggiungo un'altra cosa visto che attualmente sia io che te stiamo usando un roller da 0,5 mm ED anche l'arnica come (possibile) anti PGD2.

Un utente estero ha detto che è bene aspettare tipo 2/3 giorni dopo l'uso del dermaroller per mettersi eventuali anti-infiammatori in testa proprio perchè per lui va contro il principio stesso di infiammazione a cui è soggetto lo scalpo a seguito delle micro-ferite.
Nel senso che per lui più lo scalpo è infiammato meglio è perchè la rigenerazione sarà migliore e quindi usa anti-infiammatori rischia di limitare i possibili effetti positivi del roller.

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,968
3,696
2,015
Milano
Sì capisco, comunque è lo stesso principio che fa allarmare per le ferite, dal momento che i tumori hanno la tendenza a svilupparsi sulle infiammazioni...

Va tenuto anche conto della questione PGD2...ossia se l'antinfiammatorio è specifico abbastanza avremo che viene bloccata la prostaglandina infiammatoria pro-calvizie e non quelle anti-calvizie (PGE2 PGF2 alfa).

Vanno poi considerati i precedenti, ossia il roller è usato da anni anche da solo e non è stato segnalato questo effetto così potente in ricrescita, forse quindi è meglio sperimentarlo in abbinamento ad altre cure.

Ciao

MA - r l i n

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,288
76
915
Marlin ha scritto:
Sì capisco, comunque è lo stesso principio che fa allarmare per le ferite, dal momento che i tumori hanno la tendenza a svilupparsi sulle infiammazioni...

Va tenuto anche conto della questione PGD2...ossia se l'antinfiammatorio è specifico abbastanza avremo che viene bloccata la prostaglandina infiammatoria pro-calvizie e non quelle anti-calvizie (PGE2 PGF2 alfa).

Vanno poi considerati i precedenti, ossia il roller è usato da anni anche da solo e non è stato segnalato questo effetto così potente in ricrescita, forse quindi è meglio sperimentarlo in abbinamento ad altre cure.

Ciao

MA - r l i n

Quindi dici che per te si possa usare tranquillamente il roller?
Il mio dermatologo, ripeto, mi ha detto di andare tranquillo ma comunque volevo anche sapere la tua opinione o quella di altri utenti esperti.

La cosa che mi scoccia comunque è che fatalità sembra sempre che TUTTE le cure TEORICHE E NON per contrastare l'aga diano problemi gravi o a livello sessuale o cardiaco o tumorale.
Mai una volta che i sides siano di altro tipo.

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,968
3,696
2,015
Milano
Molte cure, anche quelle non mirate alla calvizie, possono dare problemi di questo tipo, non è una cosa esclusiva delle cure per la calvizie...

Non credo proprio che col roller vai a peggiorare il tuo rischio nei confronti del cancro, non per spaventarti, ma probabilmente ci possono essere altre cose che lo aumentano in modo più significativo, a partire appunto da alcuni stati infiammatori cronici.

Ciao

MA - r l i n

ilkraken

Utente
19 Settembre 2010
1,638
19
615
Scartabellando tra i vecchi brevetti di follica ho trovato questo che descrive un dermaroller con aghi forati https://www.google.it/patents/US20100121307?dq=follica&hl=it&sa=X&ei=bTdUUo2jNcXW4gT4uoHwBg&ved=0CEUQ6AEwATge
Da quel che ho capito, il cilindro del dermaroller è cavo e le sostanze possono arrivare in profondità nella cute:
https://patentimages.storage.googleapis.com/US20100121307A1/US20100121307A1-20100513-D00015.png

Inoltre in questo altro brevetto: https://www.google.it/patents/US20070212335?neogenesi follicolare https://patentimages.storage.googleapis.com/US20070212335A1/US20070212335A1-20070913-D00011.png

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,288
76
915
ilkraken ha scritto:
Scartabellando tra i vecchi brevetti di follica ho trovato questo che descrive un dermaroller con aghi forati https://www.google.it/patents/US20100121307?dq=follica&hl=it&sa=X&ei=bTdUUo2jNcXW4gT4uoHwBg&ved=0CEUQ6AEwATge
Da quel che ho capito, il cilindro del dermaroller è cavo e le sostanze possono arrivare in profondità nella cute:
https://patentimages.storage.googleapis.com/US20100121307A1/US20100121307A1-20100513-D00015.png

Inoltre in questo altro brevetto: https://www.google.it/patents/US20070212335?neogenesi follicolare https://patentimages.storage.googleapis.com/US20070212335A1/US20070212335A1-20070913-D00011.png

Marlin è possibile che quello del primo link sia più una specie di incrocio tra il tuo martelletto cinese ed un roller classico?

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,968
3,696
2,015
Milano
Dipende anche dalla dimensione degli aghi. Comunque il concetto è quello di bucare e inserire gli attivi, quindi è diverso sia dal roller che dal martelletto, diciamo uno sviluppo ulteriore di questi.

Ciao

MA - r l i n

bhobho

Utente
15 Febbraio 2012
937
0
265
http://www.hairlosstalk.com/interact/showthread.php/69374-New-Dermaroller-Study-Thoughts-comments/page145
jason5 sta pubblicando le foto, parte dalle peggiori delle situazioni probabilmente, è all'ottava settimana, non mi sembrano ottimi risultati (anche se le ultime foto postate paragonano la situazione attuale con la settima precedente). Cmq seguendo lui , piuttosto che gli altri che non si capisce bene che regime seguono, dovremmo riuscire a capire se la cosa funziona oppure no. Non sarà una prova assoluta dell'efficacia del trattamento, ma cmq ci aiuterà a capire meglio di altri casi.
Mi dispiace limitare i miei interventi esclusivamente nel riportare post degli altri forum ma qui non abbiamo nessuno che fa le foto (per il momento) e spero possa essere d'aiuto per chi non segue i forum esteri. Se esagero ditemelo[:D]

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,288
76
915
bhobho ha scritto:
http://www.hairlosstalk.com/interact/showthread.php/69374-New-Dermaroller-Study-Thoughts-comments/page145
jason5 sta pubblicando le foto, parte dalle peggiori delle situazioni probabilmente, è all'ottava settimana, non mi sembrano ottimi risultati (anche se le ultime foto postate paragonano la situazione attuale con la settima precedente). Cmq seguendo lui , piuttosto che gli altri che non si capisce bene che regime seguono, dovremmo riuscire a capire se la cosa funziona oppure no. Non sarà una prova assoluta dell'efficacia del trattamento, ma cmq ci aiuterà a capire meglio di altri casi.
Mi dispiace limitare i miei interventi esclusivamente nel riportare post degli altri forum ma qui non abbiamo nessuno che fa le foto (per il momento) e spero possa essere d'aiuto per chi non segue i forum esteri. Se esagero ditemelo[:D]

Mi dispiace limitare i miei interventi esclusivamente nel riportare post degli altri forum ma qui non abbiamo nessuno che fa le foto (per il momento) e spero possa essere d'aiuto per chi non segue i forum esteri.
Giuro che stavo per scrivere la stessa cosa :D.

In effetti jason5, vista la sua situazione di partenza e visto che si rasa a zero, è l'utente perfetto per vedere se il dermaroller sia efficace o meno.
Onestamente anche paragonando la sua situazione a quella di 9 settimane fa non credo sia cambiato poi molto e la cosa mi scoraggia un po' ma se non erro bisogna attendere 12 settimane come nello studio prima di vedere i primi miglioramenti.

Speriamo solo che questo dermaroller non si riveli l'ennesimo buco nell'acqua :S

nonlosoaaa

Utente
20 Ottobre 2012
654
1
265
dunque, ho trovato il trattato di cui si parlava pagine addietro, anche se non si parla di possibilità di penetrazione di sostanze fino a 72000 dalton ma 10000, che comunque è 20 volte di più dei consueti 500
http://dermapen.com/micro-needling-drug-delivery/
però non dicono la dimensione del roller che hanno usato e c'è da chiedersi se basta forare lo strato di epidermide o se il buco vada fatto fin dove l'attivo deve agire
ovvero, basta un dermaroller da 0,5 mm per bucare lo strato di epidermide dello scalpo? e se sì poi da lì tutto viene assorbito o incontra altre resistenze?
altrimenti bisogna forare con roller da 1, 2, se non 4 mm per far sì che la sostanza arrivi dove a noi interessa ovvero al follicolo pilifero e alla papilla dermica?

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,968
3,696
2,015
Milano
Inutile ricordare che per il minox e la sua penetrazione il roller è un di più, non una necessità. Quindi non so che tipo di molecole si vogliano far assorbire, ma è ovvio che qualsiasi cosa se parte da una quota più bassa arriva in dosi maggiori in profondità, ossia non c'è bisogno di portarla alla stessa quota della papilla dermica se già ci arriva per suo conto, anche perché se le si agevola la strada sino alla papilla dermica si rischia che si disperda procedendo oltre e oltre significa disperdersi in gran parte a livello sistemico.

Ciao

MA - r l i n

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,288
76
915
nonlosoaaa ha scritto:
dunque, ho trovato il trattato di cui si parlava pagine addietro, anche se non si parla di possibilità di penetrazione di sostanze fino a 72000 dalton ma 10000, che comunque è 20 volte di più dei consueti 500
http://dermapen.com/micro-needling-drug-delivery/
però non dicono la dimensione del roller che hanno usato e c'è da chiedersi se basta forare lo strato di epidermide o se il buco vada fatto fin dove l'attivo deve agire
ovvero, basta un dermaroller da 0,5 mm per bucare lo strato di epidermide dello scalpo? e se sì poi da lì tutto viene assorbito o incontra altre resistenze?
altrimenti bisogna forare con roller da 1, 2, se non 4 mm per far sì che la sostanza arrivi dove a noi interessa ovvero al follicolo pilifero e alla papilla dermica?

nel forum estero c'è un utente che sostiene non serva affatto usare roller con aghi di dimensioni superiori a 1,5 mm ma non ricordo la motivazione che ci stava dietro.

onicebianco

Utente
19 Ottobre 2010
207
0
165
@nonlosoaaa: potresti gentilmente linkare i riferimenti in cui emergono i limiti dimensionali per l'assorbimento di molecole tramite il needling? Il 72KDa non l'ho visto da nessuna parte. Ma mi piacerebbe trovare il letteratura qualcosa che menzioni il va

nonlosoaaa

Utente
20 Ottobre 2012
654
1
265
ma infatti neanch'io ho trovato quello dei 72, alla pagina 2 un altro utente ne aveva fatto cenno e gli avevo chiesto appunto di postare lo studio
il valore dei 10 è scritto nel link che ho fornito lì sopra

però mettiamo che io voglia provare con una sostanza maggiore di 500 dalton e usando il dermaroller, quindi non il minoxidil, la mia domanda è basta bucare lo strato superiore di epidermide e quindi usare un roller da 0,5 (ammesso che nello scalpo sia così sottile, questo non lo so) oppure è meglio uno più lungo (anche qui senza andare troppo oltre, massimo 1,5-2, che già è tanto)? perchè più il roller è lungo e meno lo puoi usare frequentemente e più può provocare problemi, invece qua si parla di un utilizzo a tutte le applicazioni

ilkraken

Utente
19 Settembre 2010
1,638
19
615
Ci vorrebbero aghi lunghi e molto sottili, tipo quelli da agopuntura. Profondità senza sanguinamento.

onicebianco

Utente
19 Ottobre 2010
207
0
165
Sarò cecata ma non riesco a trovare neanche il valore dei 10 kDa nel link da te indicato...

nonlosoaaa ha scritto:
ma infatti neanch'io ho trovato quello dei 72, alla pagina 2 un altro utente ne aveva fatto cenno e gli avevo chiesto appunto di postare lo studio

però mettiamo che io voglia provare con una sostanza maggiore di 500 dalton e usando il dermaroller, quindi non il minoxidil, la mia domanda è basta bucare lo strato superiore di epidermide e quindi usare un roller da 0,5 (ammesso che nello scalpo sia così sottile, questo non lo so) oppure è meglio uno più lungo (anche qui senza andare troppo oltre, massimo 1,5-2, che già è tanto)? perchè più il roller è lungo e meno lo puoi usare frequentemente e più può provocare problemi, invece qua si parla di un utilizzo a tutte le applicazioni

wahoo

Utente
30 Ottobre 2009
150
0
165
onicebianco ha scritto:
Sarò cecata ma non riesco a trovare neanche il valore dei 10 kDa nel link da te indicato...

nonlosoaaa ha scritto:

Lo studio è questo: http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/17196697

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,288
76
915
ilkraken ha scritto:
Ci vorrebbero aghi lunghi e molto sottili, tipo quelli da agopuntura. Profondità senza sanguinamento.

ma sia sicuri che in tal caso si otterrebbero i risultati sperati con gli aghi da agopuntura?

credo sia un po' quello che qualche pagina fa si stava discutendo con marius e marlin in relazione agli aghi dei vari tipi di dermaroller... nel senso che i roller cinesi più economici hanno aghi che farebbero ferite simili a quelle di un coltello mentre i roller professionali hanno aghi che fanno vere e proprie punture.

ed hai nostri fini non si è ancora capito (o per meglio dire... non ho ancora capito) quale dei 2 tipi di ferite sia quella preferibile.

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,968
3,696
2,015
Milano
Alla fine la penna e il martelletto (da agopuntura) sono abbastanza analoghi, per non dire identici. Il roller cinese o meno, secondo alcuni esperti, avrebbe il difetto di non affondare del tutto perpendicolarmente alla cute e quindi gli aghetti tenderebbero comunque a comportarsi un po' come coltelli.

Ciao

MA - r l i n