Nuovo studio sul derma roller

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,288
76
915
bhobho ha scritto:
ammesso che funzioni ho una domanda che mi viene spontanea dopo aver visto alcune foto in giro: dopo aver strofinato bene fino a sanguinare restano sicuramente graffi e microincisioni sulle zone trattate e la cute resta annerita, un po' come quando si rompono i capillari, il tutto quanto tempo dovrebbe durare ? Cioè chi usa questo metodo quanto tempo deve aspettare prima di poter uscire di casa e farsi vedere in giro ? credo e spero sia questione di 24h, qualcuno che ha provato può rispondere ? Grazie ancora[:D]

dovresti chiederlo agli utenti dei forum esteri linkati qualche intervento fa visto che usano dermaroller da 1,5 mm fino a sanguinare... per me comunque nel giro di un paio d'ore sei a posto.
per sanguinamenti del genere comunque io poi provvederei a disinfettare lo scalpo.

nonlosoaaa

Utente
20 Ottobre 2012
654
1
265
Marlin ha scritto:
Comunque mild edema non significa sanguinamento (almeno a casa mia...[:)]):

http://en.wikipedia.org/wiki/Edema

Io uso il modello L da tempo e devo dire che ora che ho saputo che non punge, ma affetta come un coltello (knife) [:)], lo userò più volentieri perché produce microlesioni più simili a quelle di Follica...(anche se questo senza l'attivo giusto non porta a niente, ma non fa peggio...)

Comunque è inutile procurarsi lesioni profonde (4 mm !) se non si dispone di qualcosa che produca FGF9, quindi è possibilissimo che questo studio alla fine sia servito per potenziare l'azione del minox procurando questa maggiore permeabilità cutanea, nei giorni seguenti all'uso del roller.
Questo astenendosi dall'applicazione del minox nel giorno di roller. La mia ipotesi è che con un roller da 0,5 come il mio si ottenga praticamente lo stesso effetto, magari usando il roller prima e dopo l'applicazione degli attivi stessi (come consigliava uno studio di qualche tempo fa).

Ciao

MA - r l i n

sì ci sta come idea, quindi serve solo a una maggiore penetrazione e non per indurre fgf9, ma tu lo usi tutti i giorni senza problemi?
la pulizia è essenziale, come ti regoli? disinfettante tipo amuchina?

bhobho

Utente
15 Febbraio 2012
937
0
265
http://www.hairlosstalk.com/interact/showthread.php/69374-New-Dermaroller-Study-Thoughts-comments?p=1138984&posted=1#post1138984

l'utente dice che la tempia 9 settimane fa era completamente calva, sono spuntati capelli lunghi e doppi. Sembra che i capelli escono dai fori procurati dal dermaroller. Ho chiesto, in un inglese non proprio perfetto[:D], se usa solo minoxidil, quanto tempo ci mette la pelle a tornare normale e se avesse altre foto più distanti perchè sinceramente così non si capisce nulla [:)]

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,288
76
915
bhobho ha scritto:
http://www.hairlosstalk.com/interact/showthread.php/69374-New-Dermaroller-Study-Thoughts-comments?p=1138984&posted=1#post1138984

l'utente dice che la tempia 9 settimane fa era completamente calva, sono spuntati capelli lunghi e doppi. Sembra che i capelli escono dai fori procurati dal dermaroller. Ho chiesto, in un inglese non proprio perfetto[:D], se usa solo minoxidil, quanto tempo ci mette la pelle a tornare normale e se avesse altre foto più distanti perchè sinceramente così non si capisce nulla [:)]

ti riferisci all'utente squeegee?
riporto un suo intervento:

I am recovering from a shed which is totally normal. All these hairs are growing in bald areas. Pretty impressive for 9 weeks in of rolling. I used the 2.5mm last week and still recovering from it as you can see the dead skin left on my pumpkin. Patience and consistency are the keywords!

quindi ora vuole usare un dermaroller da 2,5 mm???

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,968
3,696
2,015
Milano
nonlosoaaa ha scritto:
Marlin ha scritto:
Comunque mild edema non significa sanguinamento (almeno a casa mia...[:)]):

http://en.wikipedia.org/wiki/Edema

Io uso il modello L da tempo e devo dire che ora che ho saputo che non punge, ma affetta come un coltello (knife) [:)], lo userò più volentieri perché produce microlesioni più simili a quelle di Follica...(anche se questo senza l'attivo giusto non porta a niente, ma non fa peggio...)

Comunque è inutile procurarsi lesioni profonde (4 mm !) se non si dispone di qualcosa che produca FGF9, quindi è possibilissimo che questo studio alla fine sia servito per potenziare l'azione del minox procurando questa maggiore permeabilità cutanea, nei giorni seguenti all'uso del roller.
Questo astenendosi dall'applicazione del minox nel giorno di roller. La mia ipotesi è che con un roller da 0,5 come il mio si ottenga praticamente lo stesso effetto, magari usando il roller prima e dopo l'applicazione degli attivi stessi (come consigliava uno studio di qualche tempo fa).

Ciao

MA - r l i n

sì ci sta come idea, quindi serve solo a una maggiore penetrazione e non per indurre fgf9, ma tu lo usi tutti i giorni senza problemi?
la pulizia è essenziale, come ti regoli? disinfettante tipo amuchina?

Io ora lo sto usando una volta alla settimana. Lo pulisco con detergenti e poi lo disinfetto con alcool o anche amuchina o altri disinfettanti.

Ciao

MA - r l i n

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,288
76
915
Comunque non voglio andare off topic ma in quello stesso post parlano ancora di un'ipotetica utilità della cetirizina...

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,288
76
915
ah l'utente Donc83, da quel che ho capito, sta utilizzando un dermaroller da 2 mm (sangue dappertutto sono le sue testuali parole) SENZA alcun tipo di lozione topica.
Almeno così vedremo se otterrà qualcosa semplicemente tramite le micro-ferite senza ricorrere al maggior assorbimento di farmaci vari.

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,288
76
915
poi ci sarebbe da tenere d'occhio anche l'utente princessRambo che dice di essere passato da un NW7 ad un NW2... purtroppo ora sono di fretta e non ho letto bene come avrebbe ottenuto un risultato simile (che sarebbe pazzesco) anche se io sono un po' scettico a riguardo.

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,288
76
915
Dimentico un'altra cosa...
ovviamente non sono stato là a leggere TUTTE le (finora) 122 pagine ma negli ultimi commenti inseriti mi par di capire che alcuni utenti parlino di caduta indotta dopo l'uso del dermaroller... è da capire se dovuta ad una effettiva efficacia del roller oppure al fatto che si stanno letteralmente scorticando la testa in maniera selvaggia :D

bhobho

Utente
15 Febbraio 2012
937
0
265
Ci sono parecchie testimonianze positive, ne ho letta una di un utente che usava minox da 7 anni, è la più attendibile assieme a quella di squeeze, io cmq prima di testare aspetto di vedere se funziona [:D]. Avevo solo una domanda però : i nuovi capelli che ipoteticamente cresceranno non saranno immuni dalla calvizie, e noi non potremmo scorticarci a vita la testa, non per pigrizia ma proprio perchè credo non possa essere salutare (ipotesi senza fondamento[:I] ). Come potremmo risolvere ?

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,288
76
915
squeeze se non erro (ma questa parte del topic l'ho letta in fretta e potrei confondermi con un altro utente) è stato tolto dal topic...

i nuovi capelli che ipoteticamente cresceranno non saranno immuni dalla calvizie, e noi non potremmo scorticarci a vita la testa, non per pigrizia ma proprio perchè credo non possa essere salutare
pure in questo forum è stata ipotizzata la stessa cosa (cioè che i nuovi capelli siano comunque AGATI) ma rimane il fatto che è solo un'ipotesi per ora (anche se vista la nostra fortuna tendo anch'io a pensare che sarà così)... poi metti che i capelli rinati inizialmente siano sani ma nel giro di qualche anno tornino a miniaturizzarsi... anche fosse si può ripetere l'operazione... farà male magari eh ma se non altro alla lunga è sempre più comodo che prendere farmaci per via orale e topica TUTTI i santi giorni.
Io ci metterei la firma per scorticarmi lo scalpo una volta al mese se questo mi desse la garanzia di tornare capellone senza poi dover prendere nient'altro per i capelli.

Quanto al fatto che sia poco salutare... boh per me per questo genere di cose (ma è un mio pensiero) basta disinfettare BENE tutto lo scalpo e stare a riposo 1-2 giorni.

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,288
76
915
comunque per parecchie testimonianze positive cosa intendi? di che risultati parliamo?

io nelle ultime pagine a parte i 2 utenti sopra citati ho letto solo di persone che fanno diverse domande e/o ipotesi.

bhobho

Utente
15 Febbraio 2012
937
0
265
intendo 4-5 testimonianze xD non ricordo gli utenti perchè su 122 pagine è un po' complicato però basta che sfogli le ultime 15-20 pagine. Certo è che sono testimonianze senza foto quindi preferisco le altre.

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,288
76
915
Avrei 2 domande veloci:

A)
Ma Follica siete assolutamente certi che oltre alle micro-ferite sullo scalpo stia impiegando FGF9 per la ricrescita dei capelli?
la mia non vuol essere una domanda provocatoria eh ma semplicemente mi sono perso qualche passaggio mi sa.

B)
L'FGF9 nell'essere umano è totalmente assente oppure c'è ma a livelli troppo bassi per la rigenerazione dei capelli?

PS:
Comunque io mi chiedo perchè nello studio che è alla base di questo topic non si siano impiegati 3 gruppi invece che solo 2...
uno che utilizzasse minoxidil, un'altro il solo dermaroller ed il terzo dermaroller+minoxidil...
almeno così si poteva capire subito se l'utilizzo del dermaroller risultasse efficace solo perchè permetteva una maggior penetrazione del minoxidil o per altro....

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,968
3,696
2,015
Milano
A) non si sa se Follica stia usando FGF9 o qualcosa che porta a produrlo o entrambe le cose per vedere cosa è meglio.

B) non è assente, è troppo basso, o meglio i Linfociti gamma-delta che lo producono sono pochi nell'uomo.

PS) questo si sa già, anche perché gli studi col minox si sprecano, ne sono stati fatti anche sul roller e molti usano il roller da tempo, quindi mancava un mix, più che altro con un roller bestiale come quello da 1,5 mm, ma ricordiamoci anche della sospensione del minox nel giorno del roller, perché studi sulla penetrazione minox tramite roller ce ne sono già stati con esito positivo.

Ciao

MA - r l i n

bhobho

Utente
15 Febbraio 2012
937
0
265
ma i risultati positivi dei vecchi studi sul roller erano dovuti al miglior assorbimento del minoxidil (così come si sostiene negli studi stessi) oppure all'effetto che si sta cercando di ottenere oggi con i roller con punte più doppie ? e quindi il maggior assorbimento incideva poco sul risultato globale ? [:)]

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,288
76
915
bhobho ha scritto:
ma i risultati positivi dei vecchi studi sul roller erano dovuti al miglior assorbimento del minoxidil (così come si sostiene negli studi stessi) oppure all'effetto che si sta cercando di ottenere oggi con i roller con punte più doppie ? e quindi il maggior assorbimento incideva poco sul risultato globale ? [:)]

esatto è proprio questo il dubbio del mio PS

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,288
76
915
Marlin ha scritto:

A) non si sa se Follica stia usando FGF9 o qualcosa che porta a produrlo o entrambe le cose per vedere cosa è meglio.

B) non è assente, è troppo basso, o meglio i Linfociti gamma-delta che lo producono sono pochi nell'uomo.

PS) questo si sa già, anche perché gli studi col minox si sprecano, ne sono stati fatti anche sul roller e molti usano il roller da tempo, quindi mancava un mix, più che altro con un roller bestiale come quello da 1,5 mm, ma ricordiamoci anche della sospensione del minox nel giorno del roller, perché studi sulla penetrazione minox tramite roller ce ne sono già stati con esito positivo.

Ciao

MA - r l i n

A)
Ma quindi scusami...
l'idea di utilizzare l'FGF9 ED il fatto che si ipotizzi che Follica lo possa utilizzare da dove deriva?

B)
Quindi nell'uomo è presente anche se a basse dosi.
Dici che sono troppo ottimista a pensare che aumentarlo dall'esterno (applicandolo topicamente o tramite iniezioni intendo) possa portare a qualche genere di sides?

nonlosoaaa

Utente
20 Ottobre 2012
654
1
265
Siccome non è la prima volta che lo vedo scritto qua sul forum vorrei precisare che 'più doppio' in italiano non esiste, si può dire 'più grosso' 'più lungo' 'piu spesso' ma non esiste il corrispettivo con la parola doppio, si può invece utilizzare '1 è il doppio di 2' oppure 'a è il doppio (più grosso) rispetto a b'

nonlosoaaa

Utente
20 Ottobre 2012
654
1
265
Ma kakaroth ca**o sei 20 ore al giorno su questo forum e fai questo genere di domande? Lo studio di cotsarelis su fgf9 ti dice niente? Il brevetto di follica? Ma le cose le leggi e te le dimentichi o non le leggi proprio? Anche per i side ma dipende da che sostanza usi, mica da altro