Nuovo studio sul derma roller

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,965
3,693
2,015
Milano
Era la mia opinione iniziale nella discussione, prima di vedere le foto a p.11...[:)]

Ciao

MA - r l i n

antonio88

Utente
23 Dicembre 2007
229
1
165
salve a tutti, volevo delle info riguardo il dermaroller:

1)Posso incominciare con aghi da 0.5 mm?
2)dove posso acquistarlo? uno qualsiasi è ideale o dipende da quanti aghi ha.
3) è possibile usare il dermaroller da 0.5 mm e dopo usare la lozione con minoxidill e ciproterone acetato e altre sostanze?o usato con queste sostenza può portare effetti collaterali per il troppo assorbimento?
4) porta miglioramenti effettivi?
5) i capelli devono essere tagliati corti?

grazie in anticipo della vostra risposta.

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,288
76
915
Antonio88 ha scritto:

3) è possibile usare il dermaroller da 0.5 mm e dopo usare la lozione con minoxidill e ciproterone acetato e altre sostanze?o usato con queste sostenza può portare effetti collaterali per il troppo assorbimento?

1) lo studio parla di roller con aghi profondi 1,5 mm... è una tua libera scelta decidere che roller utilizzare però;

2) cerca su eBay o su Amazon... quelli a 192 aghi sono preferibili perchè non strappano tanti capelli come quelli da 500+ aghi... questa è la testimonianza mia e di altra gente;

3) è meglio aspettare qualche ora per non rischiare un assorbimento eccessivo ma anche qua sei tu che scegli;

4) ancora non si sa;

5) non necessariamente.

bhobho

Utente
15 Febbraio 2012
937
0
265
Nel thread di 2y2r l'utente ha pubblicato alcune foto abbastanza dettagliate, soprattuto nelle ultime (in cui ha tagliato i capelli che restano però più lunghi di prima) mi sembra di vedere un netto miglioramento. Sbaglierò ma mi sembra proprio così, di sicuro la qualità di capelli è ottima.

antonio88

Utente
23 Dicembre 2007
229
1
165
kakaroth86 ha scritto:
Antonio88 ha scritto:

1) lo studio parla di roller con aghi profondi 1,5 mm... è una tua libera scelta decidere che roller utilizzare però;

2) cerca su eBay o su Amazon... quelli a 192 aghi sono preferibili perchè non strappano tanti capelli come quelli da 500+ aghi... questa è la testimonianza mia e di altra gente;

3) è meglio aspettare qualche ora per non rischiare un assorbimento eccessivo ma anche qua sei tu che scegli;

4) ancora non si sa;

5) non necessariamente.

grazie della tua risposta, vorrei chiederti altre due domande...
1) posso passare il dermaroller la mattina o il pom e la sera applicare la lozione?e quante volte alla settimana devo usarlo?
2)è una cosa che devo fare sempre o in un anno bisogna farlo un tot di volte?
3?quindi non devo preoccuparmi se la lozione viene assorbita troppo non vado in contro ad effetti collaterali?
grazie per la tua risposta.
tu passi la lozione dopo un ora?

scusatemi per tutte queste domande.

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,288
76
915
bhobho ha scritto:
Nel thread di 2y2r l'utente ha pubblicato alcune foto abbastanza dettagliate, soprattuto nelle ultime (in cui ha tagliato i capelli che restano però più lunghi di prima) mi sembra di vedere un netto miglioramento. Sbaglierò ma mi sembra proprio così, di sicuro la qualità di capelli è ottima.

hai modo di caricare qui le foto? sì lo so sono monotematico :D

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,288
76
915
Antonio88 ha scritto:
kakaroth86 ha scritto:
Antonio88 ha scritto:

4) ancora non si sa;

5) non necessariamente.

grazie della tua risposta, vorrei chiederti altre due domande...
1) posso passare il dermaroller la mattina o il pom e la sera applicare la lozione?e quante volte alla settimana devo usarlo?
2)è una cosa che devo fare sempre o in un anno bisogna farlo un tot di volte?
3?quindi non devo preoccuparmi se la lozione viene assorbita troppo non vado in contro ad effetti collaterali?
grazie per la tua risposta.
tu passi la lozione dopo un ora?

scusatemi per tutte queste domande.

guarda... è inutile provare a rispondere alle tue domande perchè le nostre (mie e degli altri) sono TUTTE supposizioni o prove perchè a parte questo studio indiano (che presenta comunque parecchi punti interrogativi) non ci sono altri studi che stabiliscano la profondità ideale degli aghi, la cadenza di utilizzo e dopo quanto tempo utilizzare le lozioni.
se ti rileggi le pagine precedenti di questo thread credo avrai tutte le informazioni necessarie per prendere una decisione da solo :) .

bhobho

Utente
15 Febbraio 2012
937
0
265
http://www.fileconvoy.com/dfl.php?id=gd359d625c91585ff9994448006c40057a294e83e5

Ci sono tutte le foto, ho fatto delle sottocartelle per dividere i vari periodi ma per capire bene la cronologia dovete confrontare con quanto scritto da 2y sul suo thread (pag 6-7). Il download è valido per 10 giorni. Ho chiesto il suo permesso ovviamente.

bhobho

Utente
15 Febbraio 2012
937
0
265
Cmq altri utenti che hanno utilizzato esclusivamente il roller non hanno notato alcun miglioramento. Dicono di aver utilizzato quello da 1.00 mm, non sono quindi attendibili.
Nonostante le foto di 2y2r siano poco chiare a causa della differente lunghezza dei capelli possiamo contare sul fatto che il mese prossimo dovrebbe tagliarli.

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,288
76
915
bhobho ha scritto:
http://www.fileconvoy.com/dfl.php?id=gd359d625c91585ff9994448006c40057a294e83e5

Ci sono tutte le foto, ho fatto delle sottocartelle per dividere i vari periodi ma per capire bene la cronologia dovete confrontare con quanto scritto da 2y sul suo thread (pag 6-7). Il download è valido per 10 giorni. Ho chiesto il suo permesso ovviamente.

intanto grazie per averle caricate :) in effetti qualche piccolissimo miglioramento pare esserci stato.

marius

Utente
14 Dicembre 2006
215
1
165
madonna santa manco in una puntata di Dexter si vede tutto quel sangue, alcune conclusioni che tira (angiogenesi) sono del tutto arbitrarie, altre (cessazione dell'infiammazione) potrebbero avere un senso o coinvolgere direttamente una soglia più alta dei recettori del dolore visto la mattanza

bhobho

Utente
15 Febbraio 2012
937
0
265
2y ha postato altre 3 foto in cui porta i capelli più corti. La copertura è davvero notevole sembra parecchio migliorata.La qualità dei capelli anche è invidiabile (ma magari erano così anche prima). Ha abbandonato il minoxidil dopo il primo mese quindi è tutto merito del roller. Se dovessi vedere altri risultati simili su altri utenti potrei ricredermi sulla utilità del roller. Sono sempre stato scettico ma cosciente del fatto che è l unica potenziale cura già accessibile.Gli altri promettenti prodotti usciranno quando per noi sarà troppo tardi probabilmente :). Chiedo a marlin cosa ne pensa delle ultime foto che hp postato, so che tu resti sempre CN i piedi per terra :D.

androcur

Utente
17 Giugno 2004
121
2
165
ma un dermaroller da 1,5 dove si può acquistare ?

su internet vedo solo quelli da 0,5, che servono molto a poco

F

fenderman

Visitatore
http://www.amazon.co.uk/Titanium-Microneedle-Needle-Roller-Wrinkles/dp/B00ESUPWV0/ref=sr_1_8?ie=UTF8&qid=1390131562&sr=8-8&keywords=derma+roller+1.5

Non l'ho ancora comprato....sto solo seguendo questo topic...in realtà se lo acquistassi vorrei andare su un prodotto con meno aghi così da ridurre il numero di capelli che si strappa..

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,288
76
915
Androcur ha scritto:
ma un dermaroller da 1,5 dove si può acquistare ?

su internet vedo solo quelli da 0,5, che servono molto a poco

su eBay trovi TUTTI i roller che vuoi...

fra99

Utente
29 Ottobre 2009
73
0
65
Grazie mille bhobho per le foto...secondo me 2y è migliorato e non di poco, considerando anche il fatto che ha abbandonato il minox e che ciò comporta sempre un peggioramento anche nel breve periodo.

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,288
76
915
fra99 ha scritto:
Grazie mille bhobho per le foto...secondo me 2y è migliorato e non di poco, considerando anche il fatto che ha abbandonato il minox e che ciò comporta sempre un peggioramento anche nel breve periodo.

in effetti...