Nuovo studio sul derma roller

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,288
76
915
marius ha scritto:
kakaroth86 ha scritto:

Un'altro utente poi sostiene (non ho ben capito il perchè) che lo studio fatto sia stato una farsa in quanto fatto apposta per far vendere più roller (ripeto non capisco il senso di quel che dice visto che di marche di DR ce ne sono tante).

Più che altro lo studio ha il sentore di farsa perché pubblicato da indiani su un giornale ad accesso gratuito, da qui le leggittime perplessità sulla mancanza di controlli

ma qual è il senso di fare ciò allora :) ?

marius

Utente
14 Dicembre 2006
215
1
165
kakaroth86 ha scritto:

la corrispondente principale ha una clinica in india dove offre trattamenti di ringiovanimento, peeling, medicina estetica compresa la perdita di capelli basata su mesoterapia, insomma non proprio un ricercatore puro.

Volendo pensare male il senso lo si vede benissimo :)

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,288
76
915
marius ha scritto:
kakaroth86 ha scritto:

la corrispondente principale ha una clinica in india dove offre trattamenti di ringiovanimento, peeling, medicina estetica compresa la perdita di capelli basata su mesoterapia, insomma non proprio un ricercatore puro.

Ah questo non lo sapevo... in effetti il quadro tornerebbe purtroppo :S

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,288
76
915
tra l'altro marius... a te col DR come sta andando?
se non erro hai iniziato 1/2 mesi prima di me con quello da 1,5 mm.

marius

Utente
14 Dicembre 2006
215
1
165
purtroppo erri, l'ho comprato un mese prima di te ma non l'ho mai usato, diciamo che non mi sono fidato tanto delle fonti :)

semmy83

Utente
5 Novembre 2007
355
0
265
Si parla anche di acne e altro sull'inserzione su ebay. Sembra un toccasana :)

Che ne pensate degli altri utilizzi?

F

fenderman

Visitatore
marius ha scritto:
kakaroth86 ha scritto:

Boh..secondo me rimane un modo troppo indiretto per attirare clienti..è come se un farmacista italiano portasse avanti a livello internazionale un presunto studio sul paracetamolo sperando che indirettamente aumentino gli acquisti di questo farmaco presso la propria farmacia...[:)]

marius

Utente
14 Dicembre 2006
215
1
165
Fenderman ha scritto:

Boh..secondo me rimane un modo troppo indiretto per attirare clienti..è come se un farmacista italiano portasse avanti a livello internazionale un presunto studio sul paracetamolo sperando che indirettamente aumentino gli acquisti di questo farmaco presso la propria farmacia...[:)]

Con la differenza che il paracetamolo è un farmaco che trovi identico in ogni farmacia, la mesoterapia/needling è una tecnica praticata in poche cliniche (nelle estetiche si usano i led/laser e in quelle del capello le lozioni da due soldi) ed essendo una tecnica si basa in una certa percentuale sulla competenza di chi te la pratica. L'esempio non ha molto senso, senza offesa.

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,288
76
915
vi posto le foto di un utente di HLT dopo 5 settimane di DR:

prima
http://postimg.org/image/duvtpnbs1/bb080c55/

dopo
http://postimg.org/image/pujlhoxmp/ea31cc8d/

per l'ennesima volta è difficile stabilire un eventuale (leggero) miglioramento... comunque io sono poco più avanti di sto tizio come sedute di DR ma per me gli eventuali benefici estetici sono difficili da valutare perchè non porto i capelli quasi rasati come fa lui.

F

fenderman

Visitatore
marius ha scritto:
Con la differenza che il paracetamolo è un farmaco che trovi identico in ogni farmacia, la mesoterapia/needling è una tecnica praticata in poche cliniche (nelle estetiche si usano i led/laser e in quelle del capello le lozioni da due soldi) ed essendo una tecnica si basa in una certa percentuale sulla competenza di chi te la pratica. L'esempio non ha molto senso, senza offesa.

Nessuna offesa,figuriamoci,mi fa piacere scambiare opinioni.[^] Ho fatto quell'esempio perchè ragionavo sull'India,dove talvolta è difficile anche solo sapere il nome della strada che si sta percorrendo,quindi se qualcuno ha scoperto un presunto legame tra quel gruppo di ricercatori di Mumbai e una determinata clinica,complimenti davvero. Sul fatto che le cliniche che offrano questo trattamento siano poche non ci giurerei,nel senso che le metropoli indiane sono talmente grandi e particolari che è difficile fare qualunque considerazione e statistica. L'india è diversa da come te l'aspetti,qualunque cosa tu ti aspetti.[:D] Non sono stato ancora a Mumbai ma i trattamenti medici (anche di tipo occidentale) vengono pubblicizzati anche negli hotels in India,per questo mi sembrerebbe strano fare un giro così largo per pubblicizzare una clinica. Poi può essere anche che il gruppo di ricerca di Mumbai neanche esista. In India ci sono moltissime università che non sono riconosciute dallo stato..
A naso,per pubblicizzare i trattamenti di una clinica,avrei visto più accattivante uno studio che combinava il microneedling con una determinata sostanza ayurvedica,tanto per rimanere in tema India.
Comunque non è che volevo difendere il gruppo di ricercatori di Mumbai[:)],lo dicevo perchè secondo me ci vuole pazienza e non bisogna mollare ogni esperimento dopo pochi mesi.

nonlosoaaa

Utente
20 Ottobre 2012
654
1
265
poi. voglio dire, prima erano tutti entusiasti dei risultati e giù foto e commenti e adesso pensano che non faccia niente? anche questi americani dovrebbero guardare la cosa con più obbiettività, e scordarsi la neogenesi di follica con un trattamento del genere

detto ciò, ho ordinato il roller 192 1,5 postato sopra da ebay from uk
appena arriva inizio, e spero soprattutto in una maggiore penetrazione dei topici

marius

Utente
14 Dicembre 2006
215
1
165
Fenderman ha scritto:
L'india è diversa da come te l'aspetti,qualunque cosa tu ti aspetti.[:D] Non sono stato ancora a Mumbai ma i trattamenti medici (anche di tipo occidentale) vengono pubblicizzati anche negli hotels in India,per questo mi sembrerebbe strano fare un giro così largo per pubblicizzare una clinica.

purtroppo l'india è un continente allo stato brado dove ai vari personalismi non fa da contraltare nessun collante sociale (non voglio fare il pippone con le caste) per cui i motivi possono essere tanti, dall'attirare i clienti alla notorietà, un esempio ce l'abbiamo in america dove follica è osannata e citata in centinaia di discussioni come la cura definitiva anche se non ha mai fatto ne mostrato un tubo solo perché dietro ha alle spalle la star Costarellis

Rachita Dhurat non è una star ma è comunque diventata abbastanza famosa non so se a causa dello studio. Non ho capito se sei indiano o capisci l'hindi magari riesci a capire questo www.youtube.com/watch?v=k5zUw0xEBtA

detto questo nello studio ci sono problemi di fonti che non l'avrebbero fatto accettare in nessuna rivista seria per questo io non ho iniziato mesi fa ma se qualcuno ha tratto beneficio tanto di cappello.

kakaroth visto che segui molto su HLH un utente tempo fa contattando la corrispondente ha riportato la risposta di non arrivare assolutamente al sangue, come mai è stata ignorata?

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,965
3,693
2,015
Milano
Ma indipendentemente dall'India e dalle eventuali trovate promozionali per la clinica indiana, sopra ho visto foto di utenti molto eloquenti sull'efficacia del metodo, devo pensare che fossero tutte false ?

Ciao

MA - r l i n

marius

Utente
14 Dicembre 2006
215
1
165
Magari me lo sono perso io ma fin'ora non è uscita una sola foto che si avvicini neanche minimamente a quelle mostrate nel paper (50% di densità in più), tu stesso nelle prime pagine della discussione teorizzavi che l'effetto potesse essere solo quello di maggior assorbimento, che è più o meno compatibile con i progressi molto modesti che stiamo vedendo

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,965
3,693
2,015
Milano
Mi riferisco alle foto di p.11 di questa discussione...

Comunque, qualsiasi cosa io teorizzi, non resto attaccato alle mie opinioni se i fatti dovessero dimostrare altro...[:)]

Ciao

MA - r l i n

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,288
76
915
nonlosoaaa ha scritto:
poi. voglio dire, prima erano tutti entusiasti dei risultati e giù foto e commenti e adesso pensano che non faccia niente? anche questi americani dovrebbero guardare la cosa con più obbiettività, e scordarsi la neogenesi di follica con un trattamento del genere

detto ciò, ho ordinato il roller 192 1,5 postato sopra da ebay from uk
appena arriva inizio, e spero soprattutto in una maggiore penetrazione dei topici

Il problema è che su HLT ovviamente, come in TUTTI i forum mondiali sulla calvizie, gli utenti sperano che l'ultima moda del momento sia la cura definitiva (anche noi siamo così)... aggiungi che poi si sono fatti tutti abbindolare dalle teorie di squeege che parlava di miracoli senza postare foto... ora non dico che sono diventati pessimisti in merito a questo studio ma finalmente si inizia a stare coi piedi per terra ecco.

Comunque quello stesso DR che hai linkato l'ho appena preso pure io come riserva di quello che attualmente uso.
Il primo che avevo preso veniva dalla Cina ma c'ha impiegato troppo tempo (quasi 2 mesi!) per arrivare.

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,288
76
915
marius ha scritto:
kakaroth visto che segui molto su HLH un utente tempo fa contattando la corrispondente ha riportato la risposta di non arrivare assolutamente al sangue, come mai è stata ignorata?

Beh non è che sia stata completamente ignorata... alcuni infatti lo usano più o meno come me (credo) visto che dicono di rollare fino ad avere rossore e NON sanguinamento.
Altri utenti invece (come ho riportato nel precedente intervento) hanno preso per oro colato le parole di squeege e quindi hanno dato il via al festival del macellaio.

Che poi io comunque non ho ovviamente nulla contro squeege ma finchè non posta foto è inutile che dica: il DR funziona solo se sanguinate e se non lo fate siete solo dei frignogni che si lamentano del dolore.

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,288
76
915
marius ha scritto:
fin'ora non è uscita una sola foto che si avvicini neanche minimamente a quelle mostrate nel paper (50% di densità in più), tu stesso nelle prime pagine della discussione teorizzavi che l'effetto potesse essere solo quello di maggior assorbimento, che è più o meno compatibile con i progressi molto modesti che stiamo vedendo

Infatti... purtroppo nessuna foto finora mostra i risultati constatati nello studio :( ... anche se ripeto che rimane sempre un mistero capire dopo quanto tempo siano state fatte.
Sicuramente non dopo appena 3 mesi.

Tra l'altro dico un'altra cosa.
Nello studio c'era anche scritto che già dopo una settimana si sarebbe dovuto notare una crescita più rapida dei capelli nelle zone trattate col roller ma io finora sta cosa non l'ho notata e sono ad un mese e mezzo circa.

F

fenderman

Visitatore
@Marlin,ho letto le scorse pagine ma forse mi è sfuggito un tuo intervento..la tua opinione è che il microneedling possa essere utile per un miglior assorbimento delle lozioni,senza aspettarsi granchè di più?

@Marius,non sono Indiano ma ho una gra