Nuovo studio sul derma roller

bhobho

Utente
15 Febbraio 2012
937
0
265
avete visto le ultime foto di 2y2r sul forum estero ? A me sembrano buoni risultati, sopratutto sul frontale, ma sono un po' incerto. Sono a pag 422, che ne pensate ?

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,288
76
915
bhobho ha scritto:
avete visto le ultime foto di 2y2r sul forum estero ? A me sembrano buoni risultati, sopratutto sul frontale, ma sono un po' incerto. Sono a pag 422, che ne pensate ?

non posso vederle :) però mi fido di ciò che dici :).
a quanti mesi è 2y2r?

bhobho

Utente
15 Febbraio 2012
937
0
265
72gg. Kaka te le passerei ma sto usando il cell perché ho il pc in assistenza, non posso fare queste cose [:D] ci metterei davvero tanto.

alemb81

Utente
15 Giugno 2009
852
22
265
Oggettivamente il dermarolling sembra la cosa piu convincente ad oggi per migliorare l'attuale regime che si ha con i farmaci...

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,966
3,695
2,015
Milano
Credevo che pagina 422 fosse un refuso, invece è proprio quel numero...[:)] Ma che discussione lunga !

Ho letto qualche pagina, ma sbaglio o stanno parlando di effetti del solo roller senza il minox ?

(poi se qualcuno mi spiega la foto della pera...ossia c'è qualcuno che si è fotografato col flash e ha mostrato più risultati ? Di solito è il contrario...).

Ciao

MA - r l i n

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,288
76
915
Marlin ha scritto:
Credevo che pagina 422 fosse un refuso, invece è proprio quel numero...[:)] Ma che discussione lunga !

Ho letto qualche pagina, ma sbaglio o stanno parlando di effetti del solo roller senza il minox ?

(poi se qualcuno mi spiega la foto della pera...ossia c'è qualcuno che si è fotografato col flash e ha mostrato più risultati ? Di solito è il contrario...).

Ciao

MA - r l i n

la foto della pera è stata messa apposta da un utente per mostrare in che condizioni devono essere fatte le foto pre/post per valutare l'efficacia di una terapia (era in risposta a delle foto messe da squeege che però erano in condizioni di luce diverse tra il prima ed il dopo).

comunque si la discussione è lunga... sarebbe lunga non più di un centinaio di pagine se considerassimo i commenti/post utili e basta...

ad ogni modo squeege come altri, stanno ipotizzando che il DR da solo basti e avanzi per la lotta contro la calvizie.

bhobho

Utente
15 Febbraio 2012
937
0
265
2y2r ha precedentemente ridotto dell 80% le applicazioni di minoxidil (parole sue). Non so cosa significhi di preciso una cosa del genere ma da quanto ho capito lo sta lentamente abbandonando. Io guardo le foto che pubblica e mi sembrano buoni risultati, poi le guardo attentamente e inizio a pensare che sono solo più lunghi, poi ancora che sono buoni risultati e non raggiungo una conclusione purtroppo. Si fa delle foto con il flash sparato sulla testa e cmq ha una buona/ottima copertura [:0].Nessuno proprio può vederle e commentare ? Almeno un parere in più [:D]

giannix

Utente
2 Dicembre 2010
141
0
165
A me sembra abbia migliorato e di molto la propria situazione, il che è incredibile in così poche settimane. Vediamo come si evolverà la faccenda. Ma non ho capito una cosa: applica solo il minoxidil attraverso il roller? Non si cura con nient'altro?

bhobho

Utente
15 Febbraio 2012
937
0
265
una passata di roller ogni 10 giorni più o meno (è uno di quelli che però ci va giù davvero pesante) il minoxidil lo sta lentamente abbandonando. Questo è tutto quello che fa xD Io ci metterei la firma per un trattamento del genere, cioè sopportare un po' di dolore ogni 10 giorni per 3-4 mesi non mi sembra male come cura [:)]. Cmq dagli altri utenti continuano ad arrivare testimonianze positive ma sono tutti all'inizio rispetto a 2y2r. Resto ancora con molti dubbi a riguardo...

Dmn dovrebbe arrivarmi il pc e posto le foto, magari ne parliamo assieme, qualcuno più pratico può dire la sua.

onicebianco

Utente
19 Ottobre 2010
207
0
165
A mio modo di vedere la tempistica proposta dallo studio ( 3 volte a settimana) non è corretta se correlata alla profondità d'aghi impiegata.

Vi è una stretta correlazione fra danno indotto e tempo di recupero per ottenere dei benefici sui follicoli, fare anche una sola passata ogni 10 giorni con 1,5 mm non è sufficiente poichè dopo tale tempistica avviene appena la fase di rimodellamento del tessuto lesionato 10 giorni addietro.

Inoltre i risultati sarebbero amplificati impiegando sostanze che agiscano in sinergismo con l'aspetto rigenerativo della lesione.

Vanno individuate due finalità inerenti l'impiego del roller:

1- finalità di implementazione dell'assorbimento degli attivi: nel caso del minoxidil accelera e amplifica i risultati che si otterrebbero dalla semplice applicazione topica limitata dallo strato corneo dell'epidermide.

2- finalità di mobilitazione delle staminali del follicolo ed epidermiche che concorrono alla rigenerazione del tessuto.In quest'ottica il minoxidil non c'entra granchè e si dovrebbe puntare su molecole più mirate in tal senso

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,288
76
915
onicebianco ha scritto:
A mio modo di vedere la tempistica proposta dallo studio ( 3 volte a settimana) non è corretta se correlata alla profondità d'aghi impiegata.

Vi è una stretta correlazione fra danno indotto e tempo di recupero per ottenere dei benefici sui follicoli, fare anche una sola passata ogni 10 giorni con 1,5 mm non è sufficiente poichè dopo tale tempistica avviene appena la fase di rimodellamento del tessuto lesionato 10 giorni addietro.

Inoltre i risultati sarebbero amplificati impiegando sostanze che agiscano in sinergismo con l'aspetto rigenerativo della lesione.

Vanno individuate due finalità inerenti l'impiego del roller:

1- finalità di implementazione dell'assorbimento degli attivi: nel caso del minoxidil accelera e amplifica i risultati che si otterrebbero dalla semplice applicazione topica limitata dallo strato corneo dell'epidermide.

2- finalità di mobilitazione delle staminali del follicolo ed epidermiche che concorrono alla rigenerazione del tessuto.In quest'ottica il minoxidil non c'entra granchè e si dovrebbe puntare su molecole più mirate in tal senso

veramente lo studio dice UNA VOLTA SOLA A SETTIMANA... ti sei sbagliata a scrivere magari? chiaro che comunque il tempo di guarigione dipende ampiamente da quanto tempo rolli e quanto in profondità vai ma se nello studio dicono che 7 giorni vanno bene non vedo perchè aspettare di più.
posso sempre sbagliarmi poi eh.

bhobho

Utente
15 Febbraio 2012
937
0
265
Ale sul forum estero c'è gente che veramente ci va pesante e mi sembra di capire che tutti credono che più si sanguina meglio è e che più volte si ripete il trattamento più è facile sanguinare. Stando a quello che dicono con un 0,5mm non fai nulla (lo dicono esplicitamente su quel forum ), con ciò non voglio dire : vai con un roller con aghi da 5metri [:D] ma che forse, nel dubbio, conviene aspettare considerando che anche il roller da 0,5, se si vuole sanguinare, non è qualcosa di piacevolissimo. Questo è un mio parare.

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,288
76
915
AleMB81 ha scritto:
Secondo voi una volta a settimana con uno 0,5 mm sarebbe inutile o qualcosa fa?

con 0,5 mm puoi solo (eventualmente) amplificare l'assorbimento delle lozioni... ma difficile aspettarsi altro visto che comunque già chi usa quello da 1,5 mm non ottiene miracoli se capisci quel che voglio dire.

kibith2

Utente
16 Novembre 2013
546
0
265
Visto l'articolo sullo zinco nella pagina principale ed anche la discussione sul piloxxl, non potrebbe essere lo zinco una chiave veramente importante dell'AGA?

Aggiungere un topico con zinco al dermaroller (qualcosa di simile al piloxxl), può portare ulteriori benefici?
Le lozioni allo zinco credo di averne già sentite in questo forum, ma non credo siano mai state associate ad un DR, forse bucando la pelle lo zinco arriva esattamente dove dovrebbe, ci sono già tester?

nonlosoaaa

Utente
20 Ottobre 2012
654
1
265
sì questa idea era venuta pure a me, favorire l'assorbimento dello zinco usando il roller, ma per ora devo ancora trovare una maniera per fare una lozione decente, poi magari se non ci sono risultati fra qualche mese posso pensare di associare le due cose, ma non per adesso

alemb81

Utente
15 Giugno 2009
852
22
265
Sarei comunque tentato di iniziare con quello a 0,5mm visto che lo ho a casa..al massimo non funziona anche perche altre cose da provare con un minimo di razionale alle spalle non credo ce ne siano...

bhobho

Utente
15 Febbraio 2012
937
0
265
Cmq dicono che passare gradualmente da un roller più piccolo a uno con aghi più grandi aiuta a rendere meno duro l'impatto dei roller con aghi grandi. Magari poi ti trovi in vantaggio [:D]

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,288
76
915
bhobho ha scritto:
Cmq dicono che passare gradualmente da un roller più piccolo a uno con aghi più grandi aiuta a rendere meno duro l'impatto dei roller con aghi grandi. Magari poi ti trovi in vantaggio [:D]

proprio quello che ho fatto io ;)