Nuovo studio sul derma roller

mibe

Utente
8 Marzo 2006
375
44
265
Qualcuno di voi ne ha acquistato uno da 1,5 mm. ultimamente e, in caso affermativo, dove?

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,288
76
915
Piccolo aggiornamento.

Non ricordo più con precisione a che sessione di DR sono ma ho fatto poco più di un mese (quindi sarò a circa 5/6 rollate) finora seguendo quanto scritto nello studio (cioè una sessione alla settimana).
Ovviamente risultati visibili zero di zero finora (non chiedete foto quindi ;) ) ma devo dire che ho notato una sensibile diminuzione della caduta... sicuramente non si trattava di effluvio perchè era una cosa che mi portavo dietro da parecchio tempo (praticamente da quando ho scoperto di avere AGA) e non ho carenze alimentari.
Speriamo quindi di ottenere qualcosa in più visto che una diminuzione della caduta è in genere il primo passo per avere una ricrescita più o meno accentuata.

Nel frontale ho un sacco di vellus appena appena visibili (che comunque c'erano già prima d'iniziare a rollare eh) vediamo se tra un po' si allungheranno anche di poco...

nonlosoaaa

Utente
20 Ottobre 2012
654
1
265
penso di iniziare a breve, con il roller da 1,5 postato qualche pagina fa, una volta a settimana
voi usate sostanze tipo bialcol o amuchina prima e dopo la rollata?
per trattare il roller dopo l'uso ho visto che è consigliata una sostanza particolare, che comunque si trova in farmacia in bustine

kaka, tu hai usato sia lo 0,5 che adesso l'1,5 secondo te è meglio fare magari una passata a settimana ma più profonda oppure 2 o 3 e più leggere? per qualcun altro che vuole rispondere mi riferisco sia ad assorbimento dei topici che a fastidio che il roller può creare alla pelle

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,288
76
915
nonlosoaaa ha scritto:
penso di iniziare a breve, con il roller da 1,5 postato qualche pagina fa, una volta a settimana
voi usate sostanze tipo bialcol o amuchina prima e dopo la rollata?
per trattare il roller dopo l'uso ho visto che è consigliata una sostanza particolare, che comunque si trova in farmacia in bustine

kaka, tu hai usato sia lo 0,5 che adesso l'1,5 secondo te è meglio fare magari una passata a settimana ma più profonda oppure 2 o 3 e più leggere? per qualcun altro che vuole rispondere mi riferisco sia ad assorbimento dei topici che a fastidio che il roller può creare alla pelle

Per la pulizia uso l'amuchina o l'alcool in genere.

Comunque il DR con aghi da 0,5mm lo usavo 2 volte a settimana mentre questo da 1,5mm lo uso una volta ogni 7 giorni come nello studio.... tuttavia siccome:
A) non mi fa tanto male
B) non arrivo fino a sanguinare copiosamente
C) anche applicando il minoxidil 12 ore dopo (invece che le 24 ore indicate nello studio) non ho avvertito sides

anch'io sarei tentato d'usarlo 2/3 volte a settimana... ma non so se sia una buona idea visto che come dicono spesso le ferite impiegano dai 7 ai 10 giorni per guarire.
Quindi per il momento continuo a farlo ogni 7 giorni... il lunedì generalmente.

nonlosoaaa

Utente
20 Ottobre 2012
654
1
265
Sì non ho specificato, e non si capiva, in realtà volevo chiedere un'altra cosa, cioè se usi qualcosa prima e dopo la rollata non tanto sul roller ma sullo scalpo stesso

per il resto chiarissimo e ti ringrazio di avermi esposto le tue impressioni

F

fenderman

Visitatore
@ Kakaroth se non sbaglio nelle precedenti pagine ci hai riferito di non avere un' aga in fase avanzata. Secondo te,su un soggetto invece con un aga abbastanza avanzata come me,si potrebbero vedere i segni della rollata nel giorno successivo alla stessa

nonlosoaaa

Utente
20 Ottobre 2012
654
1
265
volevo ordinare quello linkato qui, ma non spediscono in italia http://shop.owndoc.com/product-info.php?dermaroller15-pid216.html

chi lo sta usando ha quello di ebay? vi è arrivato senza storie doganali?

mibe

Utente
8 Marzo 2006
375
44
265
Anch'io l'avevo chiesto alcuni post più sopra. Tra l'altro io non ho mai ordinato nulla dall'estero e non vorrei incontrare difficoltà varie... Che spese di spedizione ci sono e che tipo di pagamento accettano?

stromer

Utente
3 Settembre 2007
759
3
265
Io ho preso uno simile a questo, dall'Inghilterra. Secondo voi va bene?

Quello da 192 aghi da 1,5 mm

http://www.ebay.it/itm/Micro-Needle-Derma-Roller-Acne-Cellulite-192-540-Needles-Treatment-MICRONEEDLE-/321137229080?pt=UK_HealthBeauty_Other_RL&var&hash=item4ac5453d18&_uhb=1

nonlosoaaa

Utente
20 Ottobre 2012
654
1
265
Di solito le spese di predizione sono basse, non ci sono problemi se il prodotto arriva da paesi dell'ue, le grane iniziano quando si ordina qualcosa da fuori

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,288
76
915
Fenderman ha scritto:
@ Kakaroth se non sbaglio nelle precedenti pagine ci hai riferito di non avere un' aga in fase avanzata. Secondo te,su un soggetto invece con un aga abbastanza avanzata come me,si potrebbero vedere i segni della rollata nel giorno successivo alla stessa? Immagino che anche non sanguinando rimangano dei puntini rossi simili a quelli di una depilazione,sbaglio?

diciamo che su zone completamente (o quasi del tutto) glabre sì... si vede l'arrossamento secondo me.

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,288
76
915
Piccolo aggiornamento da HLT...

Ci sono un paio di utenti che utilizzano il DR 1,5 mm da agosto ma finora non hanno ancora visto il minimo risultato... adesso inizia a serpeggiare un po' di delusione dopo tutto il clamore suscitato da questo studio nei mesi scorsi... ad ogni modo forse è ancora un po' presto per valutarne l'efficacia.
Un'altro utente poi sostiene (non ho ben capito il perchè) che lo studio fatto sia stato una farsa in quanto fatto apposta per far vendere più roller (ripeto non capisco il senso di quel che dice visto che di marche di DR ce ne sono tante).

Ultima cosa: l'utente squeege è stato bannato dal sito per i suoi commenti offensivi verso gli altri utenti... non so se tornerà con un'altro nickname.

last beach

Utente
30 Giugno 2011
565
0
265
Kakaroth io sono rasato e i due giorni successibi alle rollate sono tutto rosso..e il mio roller e' da 1 mm anche se schiaccio parecchio

marius

Utente
14 Dicembre 2006
215
1
165
kakaroth86 ha scritto:

Un'altro utente poi sostiene (non ho ben capito il perchè) che lo studio fatto sia stato una farsa in quanto fatto apposta per far vendere più roller (ripeto non capisco il senso di quel che dice visto che di marche di DR ce ne sono tante).

Più che altro lo studio ha il sentore di farsa perché pubblicato da indiani su un giornale ad accesso gratuito, da qui le leggittime perplessità sulla mancanza di controlli

nonlosoaaa

Utente
20 Ottobre 2012
654
1
265
Dipende anche cosa si aspettavano di ottenere, c'era gente che puntava alla rigenerazione follicolare

poi magari era una balla indiana, anche se l'industria del roller è un po' troppo vasta per pensare a una cosa meramente commerciale

F

fenderman

Visitatore
kakaroth86 ha scritto:
diciamo che su zone completamente (o quasi del tutto) glabre sì... si vede l'arrossamento secondo me.

Ok grazie,valuterò bene e magari inizierò con uno 0.5 come hai fatto tu. Ma questo studio indiano è stato già postato su questo topic?

F

fenderman

Visitatore
Presumo sia questo:
http://www.ijtrichology.com/article.asp?issn=0974-7753;year=2013;volume=5;issue=1;spage=6;epage=11;aulast=Dhurat

Risultati apparentemente grandiosi.Però come dite voi non si spiega come mai alcuni utenti suppongano che lo scopo di questo studio sia far incrementare la vendita dei roller...secondo me non bisogna arrendersi dopo qualche mese,nello studio (se ho letto bene) non si fa riferimento all'età in cui è cominciata l'aga nei pazienti,se questi usavano il minox già prima di iniziare a rollare,etc.