Nuovo studio sul derma roller

mattia

Utente
16 Febbraio 2004
177
0
165
sesta rollata , roller da 1.5 , qualità del capello nettamente migliorata e caduta diminuita , siamo in pratica alla sesta settimana , l'uso del minoxidil continua..vi aggiorno

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,288
76
915
mattia ha scritto:
sesta rollata , roller da 1.5 , qualità del capello nettamente migliorata e caduta diminuita , siamo in pratica alla sesta settimana , l'uso del minoxidil continua..vi aggiorno

Io con ieri sono a poco più di 2 mesi (8 rollate sicure ma probabilmente potrebbero essere anche un paio di più).
Ieri sera durante la doccia ho notato che sono tornati a cadermi un po' più di capelli rispetto alla sensibile diminuzione della caduta che avevo segnalato un 2/3 settimane fa.
Che possa essere una specie di caduta indotta? Boh.

Ad ogni modo capelli nuovi 0 e qualità di quelli pre-esistenti pressochè invariata finora.
Se il DR funziona almeno un po' mi auguro di vedere una migliore qualità del capello entro quest'estate.

witosten

Utente
29 Gennaio 2005
2,012
1
615
ragazzi mi vien in mente che sia piu logico astenersi per periodi relativamente brevi dall'uso del derma roller per poi ricominciare...chissa' che non possa subentrare anche una sorte di adattamento al derma roller???ma e' solo un parere sia chiaro...

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,965
3,693
2,015
Milano
Sopra era stata postata un'interessante tabella in cui si mostrava che la rigenerazione da ferita era avanzata dopo 2 settimane e completa dopo un mese, quindi è possibile che occorra aspettare di più tra una rollata (ben fatta, profonda) e l'altra. Pure io ho fatto qualcosa del genere saltando da sessioni settimanali a bisettimanali e infine rollando ancora dopo un mese, però non posso dire di aver visto miglioramenti (anche perché in precedenza usavo il roller ogni 14 gg circa).

Ricordo però che il martelletto da agopuntura che svolge un ruolo analogo alla dermapen (timbro ad aghi), andrebbe usato per un mese una dozzina di volte e sospeso per 15 gg per poi riprendere e così via...(l'ho fatto per un anno intero, ma senza ricrescita).

Ciao

MA - r l i n

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,288
76
915
Marlin ha scritto:
Sopra era stata postata un'interessante tabella in cui si mostrava che la rigenerazione da ferita era avanzata dopo 2 settimane e completa dopo un mese, quindi è possibile che occorra aspettare di più tra una rollata (ben fatta, profonda) e l'altra. Pure io ho fatto qualcosa del genere saltando da sessioni settimanali a bisettimanali e infine rollando ancora dopo un mese, però non posso dire di aver visto miglioramenti (anche perché in precedenza usavo il roller ogni 14 gg circa).

Ricordo però che il martelletto da agopuntura che svolge un ruolo analogo alla dermapen (timbro ad aghi), andrebbe usato per un mese una dozzina di volte e sospeso per 15 gg per poi riprendere e così via...(l'ho fatto per un anno intero, ma senza ricrescita).

Ciao

MA - r l i n

ma come si fa a sapere quando queste micro-ferite si siano completamente rigenerate? cioè... so che non vale come test scientifico ma ad esempio io 2 giorni dopo aver usato il DR non sento praticamente più niente in testa.
Anzi... in realtà neppure il giorno stesso sento di aver rollato se capite cosa voglio dire.
L'unica cosa sotto quel punto di vista è che, il giorno che uso il DR ed il successivo, quando mi faccio la doccia e mi metto lo shampoo in testa, la mia cute è molto più sensibile all'acqua fredda.

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,965
3,693
2,015
Milano
Appunto quella tabella faceva riferimento a dati non soggettivi e biologici. Ora capisco che si parla di micro-ferite, ma è possibile che le tempistiche siano analoghe.

Ciao

MA - r l i n

witosten

Utente
29 Gennaio 2005
2,012
1
615
stimolo neurale intendo cioe sulle terminazioni periferiche amieliniche che poi son quelle che rilascian sostanza p..e chissa' se il roller non agisca anche in tal senso...

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,288
76
915
witosten ha scritto:
kakaroth credo che la tua cute sia sensibile all'acqua fredda per via dello stimolo indotto dal roller

sì sì ma infatti sono il primo a dire che quest'effetto di maggior sensibilità all'acqua è dovuto proprio al DR ;)

bhobho

Utente
15 Febbraio 2012
937
0
265
http://www.fileconvoy.com/dfl.php?id=g00fa94782ffabb659994511497484d113e4e1ddc7
che ne pensate di questa foto ? sono solo più lunghi e sistemati in modo da coprire le zone diradate o c'è stato un miglioramento ?

P.s. Avevo il dubbio sul regime di 2y2r, l'ho contattato e mi ha detto che utilizza esclusivamente roller e quella crema per allegerire il dolore. Il minoxidil l'ha utilizzato solo per il primo mese

mattia

Utente
16 Febbraio 2004
177
0
165
bhobho ha scritto:
http://www.fileconvoy.com/dfl.php?id=g00fa94782ffabb659994511497484d113e4e1ddc7
che ne pensate di questa foto ? sono solo più lunghi e sistemati in modo da coprire le zone diradate o c'è stato un miglioramento ?

P.s. Avevo il dubbio sul regime di 2y2r, l'ho contattato e mi ha detto che utilizza esclusivamente roller e quella crema per allegerire il dolore. Il minoxidil l'ha utilizzato solo per il primo mese

mi sembra stia proprio meglio

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,288
76
915
difficile dirlo.
comunque su HLT c'è un'altro utente che utilizza il DR da tre mesi proprio come nello studio e dice che sebbene non sia nati nuovi capelli quelli pre-esistenti sono visibilmente migliorati tant'è che rispetto a prima ora non nota più la cute nelle zone diradate.

witosten

Utente
29 Gennaio 2005
2,012
1
615
forse nelle zone calve nascon piccoli vellus talvolta molto sottili e i capelli sani miglioran il loro stato di salute nel caso del soggetto in questione

mibe

Utente
8 Marzo 2006
375
44
265
Comincio a essere scettico sull'efficacia ... qualche mese è passato e all'estero martelletti e roller mi sembra sia un pò di tempo che vengono utilizzati ... se i risultati fossero buoni per tutti applicando questa tecnica penso si sarebbero già dovuti vedere in maniera più evidente o no?

bhobho

Utente
15 Febbraio 2012
937
0
265
Io anche ci credo poco e con il passare del tempo ancora meno ma c'è da dire che sono pochi quelli che ci vanno giù pesante come 2y2r, magari il sanguinare é veramente la chiave. CN questo non voglio incoraggiare altri utenti a scannarsi :D

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,288
76
915
mibe ha scritto:
Comincio a essere scettico sull'efficacia ... qualche mese è passato e all'estero martelletti e roller mi sembra sia un pò di tempo che vengono utilizzati ... se i risultati fossero buoni per tutti applicando questa tecnica penso si sarebbero già dovuti vedere in maniera più evidente o no?

Per qualsiasi terapia anti-aga si aspettano minimo 6 mesi per poterne valutare l'efficacia... attualmente su HLT ci sono solo un paio di utenti che hanno raggiunto questo livello quindi per me è ancora troppo presto per poter parlare di presunta efficacia/inefficacia.

Ad ogni modo solo il primo a dire che, per me, nelle migliori delle ipotesi il DR può soltanto essere un valido SUPPORTO a fina, serenoa, minoxidil e lozioni topiche che può al massimo irrobustire di più i capelli... cosa che però non è da sottovalutare.

alemb81

Utente
15 Giugno 2009
852
22
265
secondo me kakaroth ha ragione sicuramente in questa forma il DR non è una cura ma non è detto che alla lunga non permetta un buon mantenimento/ispessimento..

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,288
76
915
AleMB81 ha scritto:
secondo me kakaroth ha ragione sicuramente in questa forma il DR non è una cura ma non è detto che alla lunga non permetta un buon mantenimento/ispessimento..

Più che altro le mie speranze sarebbero che usando il DR in combinazione con serenoa si riuscisse ad arrivare agli stessi risultati ottenibili con la sola fina (a parità di qualsiasi altro trattamento topico) ma mi rendo conto che è più un mio desiderio che altro.
Ad ogni modo... incrociamo le dita.