Nuovo studio sul derma roller

bhobho

Utente
15 Febbraio 2012
937
0
265
Sul forum estero un utente dice di aver ottenuto ricrescita di tutta l'hl, ha pubblicato due foto che sono davvero pessime [:D]. E' alla 10a rollata ed è un utente iscritto a novembre, capelli di circa un centimetro ricoprono la sua hl da ciò che dice. Purtroppo ci sono solo le foto del dopo (e sono anche di scarsa qualità [:D])

Non ha mai usato minoxidil, nemmeno in passato.

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,288
76
915
bhobho ha scritto:
Sul forum estero un utente dice di aver ottenuto ricrescita di tutta l'hl, ha pubblicato due foto che sono davvero pessime [:D]. E' alla 10a rollata ed è un utente iscritto a novembre, capelli di circa un centimetro ricoprono la sua hl da ciò che dice. Purtroppo ci sono solo le foto del dopo (e sono anche di scarsa qualità [:D])

Non ha mai usato minoxidil, nemmeno in passato.

se dopo neanche 3 mesi ha ottenuto quei risultati vuol dire che a capelli era già messo benissimo in partenza.

bhobho

Utente
15 Febbraio 2012
937
0
265
kaka tu che ci dici ?? dovresti essere vicino alla dodicesima rollata

Una curiosità : sanguini durante le rollate?

androcur

Utente
17 Giugno 2004
121
2
165
Ho usato a lungo il Dermaroller da 0,5 mm, che non ha prodotto risultati di sorta. Probabilmente micro-aghi troppo poco profondi per poter incidere.

Gli aghi di 1-2 mm, oltre ad essere più dolorosi, potrebbero far insorgere delle infezioni nei casi di sanguinamento, in specie se subito dopo si applica un topico per massimizzarne, come consigliano, l'assorbimento.

Peccato, perché il principio che ne sta alla base poteva anche essere interessante...

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,288
76
915
Androcur ha scritto:
Ho usato a lungo il Dermaroller da 0,5 mm, che non ha prodotto risultati di sorta. Probabilmente micro-aghi troppo poco profondi per poter incidere.

Gli aghi di 1-2 mm, oltre ad essere più dolorosi, potrebbero far insorgere delle infezioni nei casi di sanguinamento, in specie se subito dopo si applica un topico per massimizzarne, come consigliano, l'assorbimento.

Peccato, perché il principio che ne sta alla base poteva anche essere interessante...

per qualsiasi topico aspetto MINIMO 12 ore a metterli dopo l'uso del DR.

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,288
76
915
bhobho ha scritto:
kaka tu che ci dici ?? dovresti essere vicino alla dodicesima rollata

Una curiosità : sanguini durante le rollate?

a fine febbraio sarò a poco più di 3 mesi.
finora niente da segnalare ad ogni modo ;).

come ho detto più volte ho una dozzina di puntini rossi dopo la rollata settimanale ma non c'è un sanguinamento effettivo visto che sono praticamente invisibili stando già a 10 cm di distanza.

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,288
76
915
Dimenticavo un'osservazione che ho fatto.
Alcuni utenti di HLT dicono che da quando hanno iniziato ad utilizzare il DR hanno notato un maggior scollamento della galea che quindi diventava più mobile... io finora questa cosa non l'ho ancora riscontrata su di me.

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,288
76
915
breve update.

non noto ancora nessun nuovo capello o ingrossamento di capelli pre-esistenti ma devo dire che lungo l'HL 6/7 capelli (soprattutto nelle zone dove insisto di più col DR) si sono allungati più del solito... diciamo che se prima crescevano di massimo 1,5 cm adesso si sono allungati di 3/4 cm... foto non ha senso farne perchè la differenza estetica è ancora pressochè nulla (visto che i capelli sono rimasti sempre quelli) ma spero nel giro di qualche mesetto di vedere qualche altra differenza significativa.

bhobho

Utente
15 Febbraio 2012
937
0
265
http://www.hairlosstalk.com/interact/showthread.php/39825-A-way-to-enhance-the-absorption-amp-penetration-of-MINOXIDIL/page5

Mi sembrano buoni risultati, soprattuto perchè sulle tempie. Non so quanto siano veri[:D]

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,288
76
915
bhobho ha scritto:
http://www.hairlosstalk.com/interact/showthread.php/39825-A-way-to-enhance-the-absorption-amp-penetration-of-MINOXIDIL/page5

Mi sembrano buoni risultati, soprattuto perchè sulle tempie. Non so quanto siano veri[:D]

per me non è cambiato poi molto... era messo bene prima ed è messo bene ora.

marius

Utente
14 Dicembre 2006
215
1
165
Devo dire che l'amministratore ha ragione il rischio c'è ed è reale ma in un mondo ideale la libertà di scelta dovrebbe essere data alla singola persona senza questa sorta di tutela legale. Letto il thread di 2ytr su un altro forum, lui sembra molto convinto della violenza con cui fa il trattamento e le foto per quanto siano fatte con angolazioni e luci diverse mostrano discreti progressi

alemb81

Utente
15 Giugno 2009
852
22
265
Tra l'altro marius sbaglio o mi par di aver capito che il team di cots ha detto che la pgd2 e il gpr44 bloccano la rigenerazione del follicolo pilifero anche dopo il wounding? Questo potrebbe voler dire che il dermarolling e' di per se inefficacie senza un inibitore delle pgd2 che tradotto vuol dire che forse lo studio casalingo migliore si sarebbe dovuto fare unendo dermarolling con qualcosa tipo indometacina o diclofenac?

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,288
76
915
Allora... AleMB81 mi ha preceduto nel dirvi che hanno chiuso i thread su HLT e ciò non so se sia un bene o un male :).
Qualcuno tipo marius potrebbe caricare le foto pre/post di 2Y2R per vedere questi miglioramenti? perchè le ha sempre postate direttamente su HLT rendendo impossibile ai non iscritti di poterle vedere.

Detto questo ora parlo di me.
Con oggi ho completato il periodo indicato dallo studio essendo arrivato alla 12/13-esima rollata settimanale.
Come ho già detto, FINORA, NON ho notato NESSUNO dei benifici indicati nello studio quindi: nessun aumento della velocità di crescita del capello, niente aumento del numero di capelli (ricrescita), niente inspessimento e nessuna diminuzione della caduta (era diminuita per un paio di settimane per poi tornare ai consueti livelli).
L'unica cosa che noto è che ora alcuni piccoli capelli lungo l'hairline crescono mentre prima rimanevano bloccati a poco meno di 1 cm.

Ad ogni modo non mollo ed ho intenzione d'andare avanti per un anno col DR.
Spererei dopo 6 mesi (cioè tra altri 3) di notare qualcosa in più.

alemb81

Utente
15 Giugno 2009
852
22
265
Kakaroth: tu usi qualche sostanza anti-pgd2? mi sono scordato quale è il tuo regime. Avevi smesso con l'arnica corretto?