Nuovo studio sul derma roller

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,489
3,282
2,015
Milano
Va detto che la luce rossa non c'entra con gli UV, altrimenti si pensa che tutta la luce sia nociva per i capelli, invece sono gli UV a danneggiare.

Detto questo, non so se DR e lampada siano sinergici o meno è la vecchia questione delle pause, ovvero non si sa se è meglio lasciare che le cellule trattate completino il loro processo di attivazione dopo una cura o se questo possa essere incrementato in modo utile aggiungendo o alternando altre cure.

Se il DR non ti ha dato risultati io a questo punto lo lascerei stare.

Ciao

MA - r l i n
 

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,287
76
915
Marlin ha scritto:
Va detto che la luce rossa non c'entra con gli UV, altrimenti si pensa che tutta la luce sia nociva per i capelli, invece sono gli UV a danneggiare.

Detto questo, non so se DR e lampada siano sinergici o meno è la vecchia questione delle pause, ovvero non si sa se è meglio lasciare che le cellule trattate completino il loro processo di attivazione dopo una cura o se questo possa essere incrementato in modo utile aggiungendo o alternando altre cure.

Se il DR non ti ha dato risultati io a questo punto lo lascerei stare.

Ciao

MA - r l i n


più che altro vorrei arrivare almeno a 6 mesi di cura per fare un bilancio (inizialmente avevo detto che sarei andato avanti fino a fine 2014) il che nel mio caso vorrebbe dire andare avanti fino ad inizio giugno...
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,489
3,282
2,015
Milano
Beh è chiaro che se vai avanti per altri 2 mesi e succede qualcosa a livello di capelli il merito sarà eventualmente dei LED, mentre se non succede nulla la colpa sarà del DR...[:)]

Ciao

MA - r l i n
 

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,287
76
915
Marlin ha scritto:
Beh è chiaro che se vai avanti per altri 2 mesi e succede qualcosa a livello di capelli il merito sarà eventualmente dei LED, mentre se non succede nulla la colpa sarà del DR...[:)]

Ciao

MA - r l i n


quindi da questo commento deduco che, per te, il DR è una srtada che si è rivelata priva di efficacia?
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,489
3,282
2,015
Milano
Direi che è tanti anni che lo si usa e non mi pare a questo punto che possa fare più di tanto, magari serve al mantenimento. Mi spiace perché avevo visto qui delle foto molto significative, ma poi non c'è stato un seguito e comunque le foto non sono mai un modo affidabile per giudicare (troppo manipolabili).

Ciao

MA - r l i n
 

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,287
76
915
A me onestamente non pare d'aver mai visto chissà che risultati eclatanti a livello di foto (a parte per quelle dello studio che erano quasi miracolose oserei dire)... anche l'utente di HLT che si dissanguava non mi pare che abbia mai ottenuto chissà cosa anche perchè dopo l'inizio del trattamento portava i capelli più lunghi cosa che quindi potrebbe anche mascherare parte del diradamento.
A me finora il DR non ha dato neanche mantenimento visto che speravo almeno mi stabilizzasse un po' la caduta ma se non altro volevo attendere i canonici 6 mesi prima di emanare una sentenza definitiva.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,489
3,282
2,015
Milano
Mi riferisco alle foto di p.11, a me sembrano davvero significative...poi ci sarà sicuramente l'inghippo...

Ciao

MA - r l i n
 

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,287
76
915
Anch'io all'inizio avevo detto di aver notato il miglioramento dell'utente ma poi (come hai sottolineato tu) non c'è stato seguito... a parte che comunque la differenza pre/post in quel caso potrebbe benissimo essere dovuta ad una capigliatura tenuta in maniera leggermente diversa.

Tuttavia continuo a non capire, qualora effettivamente il DR sia privo di efficacia, come mai le foto dello studio mostrano risultati eclatanti.
Di teoria ne abbiamo scritte molte a riguardo eppure nessuna mi convince pienamente.
 

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,287
76
915
E tra l'altro mi rompe che, conscio di quante settimane siano servite per farmi arrivare il DR a casa, qualche settimana fa ho speso soldi per prendermene uno di nuovo visto che quello attuale avevo intenzione di sostituirlo nelle prossime settimane.
Uff...
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,489
3,282
2,015
Milano
Beh, un roller in casa serve sempre, poi non sarebbe male provarlo ogni 2 settimane o ogni mese, come si era detto tempo fa. Di certo tonifica e rinvigorisce la chioma (e tocca accontentarsi...).

Ciao

MA - r l i n
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,489
3,282
2,015
Milano
Perché come minino stimola la circolazione locale e rende i tessuti più vitali.

Ciao

MA - r l i n
 

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,287
76
915
comunque allora fino a fine mese (quindi altri 2 lunedì) andrò avanti a fare una sessione settimanale, da maggio in poi inizierò ad usare il roller ogni 2 settimane (sempre di lunedì) così alla terapia potrò affiancare la lampada LED sperando mi arrivi per fine mese.

ad ogni modo se il DR nuovo lo utilizzerò bisettimanalmente vuol direche dovrei durarmi per quasi un anno visto che quello attuale lo uso da dicembre e non mostra ancora alcun segno di usura.
lo cambio solo per un discorso d'igiene e di scrupolo.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,489
3,282
2,015
Milano
Per l'igiene se lo pulisci bene non ci sono problemi, pare invece che alla fine l'utilizzo lo spunti e lo renda meno efficace.

Ciao

MA - r l i n
 

bios

Utente
14 Gennaio 2009
356
0
265
Non sono arrivato a fare un anno di test, abbandono, risultati scarsamente valutabili, ergo non ne vale la pena per me.
 

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,287
76
915
Oggi ho effettuato la mia ultima rollata fino a fine estate.

Ricapitolando:
Da settembre fino a novembre ho usato un DR da 0,5mm e poi da dicembre fino ad oggi uno da 1,5mm.
Risultati ottenuti: ZERO.
Neppure quel tanto famigerato effetto velocizzante sulla crescita del capello.

Ho deciso di smettere perchè:
A) martedì inizierò la terapia LED e non voglio che influisca in qualche maniera con l'uso del roller;
B) ho paura che, visto che ora inizierà a fare più caldo, il sole possa far male ai follicoli dopo le rollate.

Riprender a settembre quindi ma facendo le rollate ogni 2 settimane piuttosto che ogni 7 giorni.
Ciao a tutti!
 
F

fenderman

Visitatore
kakaroth86 ha scritto:
a quanto pare... sì purtroppo.


Io sarei tentato dal provare il DR 0.5 o anche un semplice 0.2,tutti i giorni(o magari 5 giorni a settimana) prima delle lozioni,anzichè una volta a settimana come si usa fare con il DR 1.5.
Infondo tante (presunte)cure che sono passate su queste pagine(Mukumba,Jonas e chissà quante altre)hanno in comune il tentativo(magari casereccio [:)] ) di far penetrare maggiormente i topici rispetto al semplice massaggio.Da qualche anno si parla dell'uso del DR anche sul cuoio capelluto e ultimamente parlammo di quei prodotti coreani che prevedevano una approccio quasi mesoterapico di cura.
Mi chiedo quindi se un uso costante e prolungato nel tempo del DR,adeguatamente disinfettato,possa essere d'aiuto.

 

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,287
76
915
Ciao a tutti.... capitolo dermaroller parte 3.
Oggi sono tornato ad utilizzare il DR da 1,5 mm per la terza sessione in vita mia.

Proverò ad utilizzarlo una volta alla settimana e tra 6 mesi rifarò le valutazioni.

Le altre volte (come leggerete dai miei precedenti interventi) non mi è andata bene.... in realtà non ho motivo di credere che stavolta andrà diversamente ma come al solito quando si è disperati (in ambito tricologico dico) si tende ad avere la testa dura.

Vi tengo aggiornati in caso di novità.