Nuovo studio sul derma roller

bhobho

Utente
15 Febbraio 2012
937
0
265
kakaroth86 ha scritto:
Ragazzi... scordatevi che possa trattarsi di neogenesi.
Se così fosse il roller sarebbe per tutti noi il santo graal ma, visto che come giustamente sottolinea Marlin, considerando che si utilizza per i capelli già di diversi anni mi pare strano che fatalità soltanto ora la gente si stia svegliando.
Per me il DR permette al minox di esprimere la sua massima efficacia (giusto il paragone con l'aratro secondo me).

Ad ogni modo queste sono le foto aggiornate di jason5 a distanza di un mese:

http://i.imgur.com/cbB11rQ.jpg

mi sembrano risultati molto interessanti.

a me sembra di non vedere nessun nuovo capello (se zoomate e paragonate una determinata zona vi rendete conto che tutto quello che c'è ora c'era anche prima- o almeno il 99%). Per contro mi sembrano tutti molto più doppi.

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,288
76
915
AleMB81 ha scritto:
Non so perche ma il dermarolling sembra la cosa piu promettente nel brevissimo periodo

... fintanto che nessuno troverà l'ennesima presunta sostanza che dovrebbe alzare le PGE2 o abbassare le PGD2 ;) :) .....

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,288
76
915
bhobho ha scritto:
kakaroth86 ha scritto:
Ragazzi... scordatevi che possa trattarsi di neogenesi.
Se così fosse il roller sarebbe per tutti noi il santo graal ma, visto che come giustamente sottolinea Marlin, considerando che si utilizza per i capelli già di diversi anni mi pare strano che fatalità soltanto ora la gente si stia svegliando.
Per me il DR permette al minox di esprimere la sua massima efficacia (giusto il paragone con l'aratro secondo me).

Ad ogni modo queste sono le foto aggiornate di jason5 a distanza di un mese:

http://i.imgur.com/cbB11rQ.jpg

mi sembrano risultati molto interessanti.

a me sembra di non vedere nessun nuovo capello (se zoomate e paragonate una determinata zona vi rendete conto che tutto quello che c'è ora c'era anche prima- o almeno il 99%). Per contro mi sembrano tutti molto più doppi.

I vellus non sono visibili con il tipo di foto che ho linkato poco più sopra ma già il fatto che quelli esistenti si siano decisamente ingrossati mi pare una cosa MOLTO buona :) .

Bhobho ma per curiosità jason5 a che settimana è che non ricordo più?

bhobho

Utente
15 Febbraio 2012
937
0
265
per curiosità: quanto dolore provoca l' utilizzo del dermaroller 1.5mm?

so che è difficile spiegare a parole ma voglio sapere se è qualcosa di sopportabile o qualcosa di atroce. E' tipo l'effetto di uno strappo di ceretta, un dolore simile a quando tiri le sopraciglia con la pinzetta...? insomma a cosa lo paragonereste?
GRAZIE a chiunque risponda a questa domanda

pantaleo poli

Utente
18 Dicembre 2009
251
1
265
bhobho,
niente di tutto quello che dici, anzi se non ci vai pesante con la mano può essere addirittura piacevole, tipo un pizzicare la pelle !

bhobho

Utente
15 Febbraio 2012
937
0
265
pantaleo poli ha scritto:
bhobho,
niente di tutto quello che dici, anzi se non ci vai pesante con la mano può essere addirittura piacevole, tipo un pizzicare la pelle !

menomale, leggendo i commenti sul forum estero di gente che si lamentava del dolore e vedendo sangue ovunque ho pensato a qualcosa di atroce [:D]

ilkraken

Utente
19 Settembre 2010
1,638
19
615
Non ho ancora provato ma a sentire i commenti su altri forum fa parecchio dolore, ci vuole parecchia resistenza e motivazione.
Addirittura sembra che il dolore aumenti settimana dopo settimana, lo scalpo diventa piu sensibile.

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,288
76
915
ilkraken ha scritto:
Non ho ancora provato ma a sentire i commenti su altri forum fa parecchio dolore, ci vuole parecchia resistenza e motivazione.
Addirittura sembra che il dolore aumenti settimana dopo settimana, lo scalpo diventa piu sensibile.

quoto in toto.

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,966
3,696
2,015
Milano
Non credere che a te stesso, considerando che la soglia del dolore varia, con l'età notoriamente, ma anche da persona a persona.

Ciao

MA - r l i n

ilkraken

Utente
19 Settembre 2010
1,638
19
615
Un dubbio che mi viene da quando si parla di questo studio è: Ma il dermaroller(senza minox) ha un qualche tipo di effetto sui capelli????? Infatti ciò che manca allo studio sul DR è un gruppo di controllo al quale venga applicato un placebo al posto del minox.

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,288
76
915
ilkraken ha scritto:
Un dubbio che mi viene da quando si parla di questo studio è: Ma il dermaroller(senza minox) ha un qualche tipo di effetto sui capelli????? Infatti ciò che manca allo studio sul DR è un gruppo di controllo al quale venga applicato un placebo al posto del minox.

è la stessa cosa che ho detto io qualche pagina fa... avrebbero dovuto fare 3 gruppi: uno per DR+minox, uno solo minox ed uno solo DR giusto per capire se il roller amplifica il poter del minox (e secondo me è così) oppure se ha anche una sua (seppur debole) efficacia preso da solo.

c'è un sito internet che testimonia tramite foto pre/post che il dermaroller funzionerebbe anche da solo.
il problema? che tale sito è gestito proprio da un'azienda che (fatalità) vende DR....

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,288
76
915
Allora... su HLT ci sono persone che sanguinano già con un roller con aghi da 0.5 mm mentre ci sono altre persone che non sanguinano neanche con quello da 2 mm... ovviamente quindi immagino che il fatto di sanguinare o meno dipenda da persona a persona ma...
secondo voi far uscire sangue è davvero una cosa cruciale ai fini dell'ottenimento dei risultati (a prescindere che siano dovuti al dermaroller in se' o al potenziamento del minox) di questo studio?

tritone

Utente
22 Novembre 2005
174
0
165
Bha, io uso il roller a 0.5mm,
se pigio per bene sanguino, ma francamente non voglio arrivare a quel punto.

Sono per la rollatina tranquilla,
che mi garantisca una maggiore penetrazione del minox.Stop.

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,966
3,696
2,015
Milano
Bisognerebbe vedere se chi sanguina ha risultati e chi non sanguina no o ne ha meno. Il sangue è il fattore che lavora (per modi di dire[:)]) nel PRP, una volta che esce andrebbe perlomeno lasciato a coagulare per emulare un minimo il PRP. Comunque va detto che non è sulla cute che deve lavorare, ma in profondità, quindi non dovrebbe influire o meno la presenza di sangue a vista. Può invece anche risultare che chi sanguina più facilmente veda più risultati per motivi indipendenti dal sanguinamento, ossia per una migliore irrorazione dello scalpo già esistente, ossia perché già in partenza ha uno scalpo in condizioni migliori.

Ciao

MA - r l i n

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,288
76
915
Comunque va detto che non è sulla cute che deve lavorare, ma in profondità, quindi non dovrebbe influire o meno la presenza di sangue a vista.

Appunto.
Quindi in teoria dovrebbe bastare arrivare allo stadio in cui si nota il rossore piuttosto che il sanguinamento no?

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,966
3,696
2,015
Milano
Ma credo che su questo piano il sangue certifichi la discesa in profondità degli aghi e quindi la più probabile attivazione dello strato basale.

Ciao

MA - r l i n

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,288
76
915
Domani (finalmente) l'utente squeege ha detto che pubblicherà le foto del pre/post dermaroller... faccio presente che su HLT lui è quello che crede più di tutti che roller+minox possano dare una GRANDE mano alla lotta contro l'aga.

Se non erro lui è alle 15-esima settimana (insomma a poco più di 4 mesi) ma come regime di uso del roller è stato abbastanza incostante nel senso che l'ha usato variando spesso la cadenza di utilizzo.
A SUA DETTA la cadenza più efficace è rollare ogni 3/4 giorni (usa un roller da 192 aghi 1.5 mm) ma tengo presente che prima e dopo il roller utilizza un'altra sostanza di cui non ricordo il nome ed il minox lo applica già dopo circa 12 ore (senza quindi aspettare 24 ore come nello studio).

Chiedo quindi a chi è iscritto a HLT (bhobho, ilkraken,... ) se ci possono commentare le foto che caricherà ed eventualmente di pubblicarle anche qui.
Faccio infine presente che squeege parla di risultati veramente degni di nota.