Nuovo studio sul derma roller

alemb81

Utente
15 Giugno 2009
852
22
265
Non dico che si stia comportando correttamente quanto che secondo me non si può dire che la cosa non funzioni solo perchè non posta. Sfortunatamente la gente è più propensa ad impegnarsi quando le cose vanno male che quando vanno bene (io in primis)...Lo studio sul dermaroller ha una valenza scientifica quindi gli esperimenti casalinghi non sono tutti da buttare via..

ilkraken

Utente
19 Settembre 2010
1,638
19
615
se devo ascoltare chiacchiere, studi e teorie preferisco leggermi uno studio scientifico che almeno e stato eseguito da professionisti. Da uno sperimentatore casalingo di un forum voglio vedere le foto del miglioramento. Il background scientifico che secondo lui ce dietro ai miglioramenti non mi interessa, proprio perchè l'ha ipotizzato un utente casalingo con chissa quale competenza. Al momento squeege è allo stesso livello dei soliti venditori di fumo(Nigam, Crescina, &co...) chiacchiere chiacchiere e nessuna foto.

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,288
76
915
AleMB81 ha scritto:
Non dico che si stia comportando correttamente quanto che secondo me non si può dire che la cosa non funzioni solo perchè non posta. Sfortunatamente la gente è più propensa ad impegnarsi quando le cose vanno male che quando vanno bene (io in primis)...Lo studio sul dermaroller ha una valenza scientifica quindi gli esperimenti casalinghi non sono tutti da buttare via..

ma infatti anch'io punto molto sul dermaroller ma vorrei vedere queste fantomatiche foto....

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,288
76
915
ilkraken ha scritto:
se devo ascoltare chiacchiere, studi e teorie preferisco leggermi uno studio scientifico che almeno e stato eseguito da professionisti. Da uno sperimentatore casalingo di un forum voglio vedere le foto del miglioramento. Il background scientifico che secondo lui ce dietro ai miglioramenti non mi interessa, proprio perchè l'ha ipotizzato un utente casalingo con chissa quale competenza. Al momento squeege è allo stesso livello dei soliti venditori di fumo(Nigam, Crescina, &co...) chiacchiere chiacchiere e nessuna foto.

Bravo :) hai centrato pienamente il punto con l'unica differenza che essendo nella stessa barca nostra un minimo di credito glielo do ;) .

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,288
76
915
per bhobho e/o ilkraken: potreste postare qui l'ultima foto caricata dall'utente Morinohtar di HLT?
mostra il suo scalpo dopo l'uso del dermaroller e l'ha caricata per valutare se lo stato del suo scalpo sia quello richiesto dallo studio cioè con abbastanza sanguinamento.

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,288
76
915
comunque su HLT ci sono un altro paio di utenti che hanno iniziato ad usare il DR senza minoxidil, fina o lozioni varie... quindi immagino vedremo tra meno di un annetto se ha una sua valenza preso singolarmente.

ilkraken

Utente
19 Settembre 2010
1,638
19
615
Volevo avvisare la comunità che ho appena ricevuto questo modello di DermaStamp: http://www.vani-beauty.com/vani-beauty/products/big/201207/35_Needle_Derma_Stamp_689_0_1343184674.jpg
La lunghezza degli aghi è 2mm (ma ci sono disponibili di varie lunghezze).
Intimorito dall'infilarmi degli aghi nella carne ho voluto testarlo prima sul pollice e sul polso. Il dolore c'è, ma stringendo i denti e premendo con forza sono riuscito a penetrare la cute per TUTTA la lunghezza degli aghi, cioè 2mm. Con mia notevole sorpresa NON provoca sanguinamento, ma solo un leggero rossore. Incoraggiato da questa cosa, l'ho applicato sulla tempia destra con lo stesso procedimento, avendo cura di penetrare la cute per l'intera lunghezza degli aghi. Anche qui il sanguinamento non avviene, ma solo un leggero rossore. A differenza che sull pollice e sul polso, sulle mie tempie glabre, si sente un rumore come se qualcosa di fragile si rompesse sotto la cute. La pelle è mobida al tatto, ma quando faccio penetrare gli aghi sento come degli scricchiolii, come se sotto la cute morbida ci fossero dei cracker (passatemi il paragone).
L'unico difetto è che purtroppo la base è molto piccola (circa 1cm quadrato) quindi per fare tutto lo scalpo ci vuole molto di piu che con il roller.

tritone

Utente
22 Novembre 2005
174
0
165
ilkraken ha scritto:
sulle mie tempie glabre, si sente un rumore come se qualcosa di fragile si rompesse sotto la cute. La pelle è mobida al tatto, ma quando faccio penetrare gli aghi sento come degli scricchiolii, come se sotto la cute morbida ci fossero dei cracker (passatemi il paragone).
Stesso identico effetto anche per me.

ilkraken

Utente
19 Settembre 2010
1,638
19
615
hai notato che questo non avviene in altre parti del corpo???

Allego la foto di un utente di hairlosstalk dopo 10 settimane di minox e roller:
9bdd.jpg

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,288
76
915
ilkraken ha scritto:

Allego la foto di un utente di hairlosstalk dopo 10 settimane di minox e roller:
9bdd.jpg

beh direi che i miglioramenti nel vertex ci sono eccome.
ma il minox l'ha iniziato lo stesso giorno del roller?
spero di no perchè altrimenti i risultati sarebbero attribuibili forse solo ad esso.

tritone

Utente
22 Novembre 2005
174
0
165
ilkraken ha scritto:

Non ho provato, ma credo sia un effetto dovuto all'elasticità della cute, che comunque sembra attenuarsi con le rollate successive.

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,288
76
915
Io è da fine settembre che sto utilizzando un dermaroller da 0.5 mm 2 volte a settimana la mattina presto... credo che ovviamente la dimensione degli aghi sia fin troppo piccola per poter sperare in qualche serio risultato (in special modo in tempi brevi) ma vabbè... entro fine anno dovrei passare ad usarne uno da 1.5 mm.

Ad ogni modo con quello che uso attualmente, faccio sessioni da una decina di minuti ed il massimo che ottengo è un leggero arrossamento che comunque non è visibile a meno che non si stia a distanza ravvicinata.... rossore che in ogni caso sparisce nel giro di qualche oretta.
La sera quando applico le lozioni non sento bruciore o altro ma quando poco prima mi lavo i capelli in effetti sento che il freddo dell'acqua si sente di più sullo scalpo (scusate il giro di parole) come se la cute fosse più sensibile insomma.

Comunque leggendo su questo forum e su HLT credo che il discorso di sanguinare e/o di sentire dolore quando si usa il DR sia una cosa del tutto variabile da soggetto a soggetto quindi non si può dire: il DR non fa minimamente sanguinare in senso assoluto.

Detto questo... ilkraken tienici aggiornati con tanto di foto (se riesci) please ;).

PS: Consiglio... il mio roller è quello da più di 500 aghi ma se si portano i capelli più di lunghi di 3/4 cm prendetene uno da 192 aghi che rischiate meno di strappare capelli ogni volta che rollate.

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,288
76
915
Ragazzi so che l'ho già chiesto ma... per voi non c'è nessun problema a lavarsi i capelli con lo shampoo qualche ora dopo aver usato il roller?

Cioè in teoria anch per me non dovrebbero esserci problemi ma mi ricordo che quando mi ero sottoposto a mesoterapia prima e PRP dopo, il medico mi consigliava di stare per un paio di giorni senza lavarli... okay che non è la stessa cosa del micro-needling ma voglio ugualmente sollevare questo dubbio :) .

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,288
76
915
Per bhobho e ilkraken: su HLT l'utente 2young2retire ha appena caricato delle foto sulla sua situazione pre/post dermaroller+minoxidil dopo un mese e parla già di miglioramenti... potete mostrarti tali foto :) ?
scusate se ve lo chiedo ogni volta ma se là caricassero le foto su imageshack.us faremo tutti prima :) .

mattia

Utente
16 Febbraio 2004
177
0
165
sto sul sito dermallorer.it , quindi scusate l'ignoranza , quale andrebbe comprato per l'uso casalingo?questo?
http://www.dermaroller.it/prodotto.asp?idart=10

e con che cadenza d'uso?

grazie

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,966
3,696
2,015
Milano
A furia di chiamarlo dermaroller o DR è ovvio che poi gli utenti finiscano sul sito Dermaroller dove non è possibile prendere questo tipo di roller con gli aghi più lunghi...

...chiamate l'attrezzo semplicemente roller, come ho sempre fatto io.

Ciao

MA - r l i n

ilkraken

Utente
19 Settembre 2010
1,638
19
615
Provvedero a breve a caricare le foto da HairLossTalk, forum che invito tutti gli interesseti al DermaRoller a frequentare, visto cje è presente il thread di gran lunga piu seguito e aggiornato della rete sul dermaroller per contrastare l'alopecia. Ci vorrebbe una pagina in evidenza con scritto le istrizioni base su quale comprare, come usarlo e il link allo studio. Cmq io continuo a chiamarlo DermaRoller, anche perchè altrimenti immagino che la gente se ne esca con ho provato a cercare Roller su Google ma ho trovato solo pattini a rotelle

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,966
3,696
2,015
Milano
Qui non è che possiamo dare grande evidenza a usi non canonici del roller. Comunque sinché lo chiami Dermaroller tutti finiranno sulla pagina di cui sopra equivocando in questo modo, mentre se finiscono sui pattini di certo capiscono che si intende altro...[:)]

Ciao

MA - r l i n

ilkraken

Utente
19 Settembre 2010
1,638
19
615
Se hai pazienza di rileggere qualche pagina indietro di questa discussione di link ne trovi a bizzeffe. Oppure potresti aprire ebay o amazon e cercare dermaroller. Ci sono di varie marche, lunghezze, materiali, numero di aghi e costi. Uno migliore dell altro non ce, ognuno ha i suoi pregi e difetti. Con quello da 0,5mm hai una passata piu comoda e meno dolorosa, ma ce la possibilita d non arrivare abbastanza in profondita dove serve. Quello da 1,5mm, accoppiato con il minox, sembra essere quello che funziona meglio(almeno a giudicare dalle testimonianze sui forum) pero va anche detto che se usato sfruttando l'intera profondita degli aghi è piuttosto doloroso, crea vistose lesioni, e fa sanguinare con conseguente rischio di infezioni, oltre a non essere approvato per uso casalingo.
Io che ritengo la profondita un fattore cruciale (e potrei benissimo sbagliarmi)e allo stesso tempo nn ho intenzione di sanguinare ho optato per un dermaSTAMP da 2mm (non mi chiedere che cos è, lo cerchi su GooGLE) che mi permette di avere entrambe le cose. Ovviamente perdo la velocità del roller ma tanto lo uso solo in aree molto limitate per ora. E non uso il minox, almeno per ora. E non ho alcun risultato, almeno per ora (grazie al Ca lo uso da 5 giorni).