Allora io posso dire questo.
Per circa due mesetti ho utilizzato 2 volte alla settimana un DR 0,5 mm... ovviamente non mi aspettavo alcunchè come risultati diciamo solo che l'ho provato come base di partenza per tastare il terreno.
Ora è da due settimane che sto usando un DR 1,5 mm come nello studio ogni 7 giorni... faccio presente che io utilizzo due lozioni ovvero il minoxidil e gli antiandrogeni.
Il giorno che uso il DR (in genere il lunedì mattina) evito completamente l'applicazione degli antiandrogeni mentre il minoxidil lo applico dopo MINIMO 12 ore*.
Prendo anche il prostafactor ma, assieme ai topici, sono tutte cose che uso da più di 2 anni e che quindi hanno già raggiunto la loro massima efficacia.
Questo è il mio regime.
Capitolo dolore.
Chiaramente un DR 1,5 mm si sente quando lo si usa sullo scalpo ma credevo che il passaggio da un 0,5 mm ad esso fosse più doloroso... invece devo dire che pensavo facesse decisamente più male ma per fortuna (a titolo ovviamente personale) è ampiamente sopportabile.
Capitolo sanguinamento.
Il roller (sia quello da 0,5 mm che quello da 1,5 mm) lo uso per circa una decina di minuti su TUTTO lo scalpo rollando in ogni direzione.
Ad ogni modo anche se premo non c'è verso di arrivare al sanguinamento (che pare preso da un film di Dario Argento) degli utenti di HLT... non che comunque abbia intenzione di arrivare a quelli livelli sia chiaro.
Oltre ad un leggero rossore che scompare nel giro di circa un'ora mi esce giusto qualche piccola goccia di sangue qui e là ma, se come me avete ancora una copertura abbastanza decente, E' DECISAMENTE INSGAMABILE agli occhi degli altri.
Avendo iniziato poco prima di dicembre quindi, trarrò le prime valutazioni a fine febbraio ma il DR (con cadenza settimanale) ho intenzione di usarlo per un anno... poi quel che sarà sarà.
* finora tutto okay... chiaro che se dovessi avvertire delle palpitazioni sospenderei completamente anche il minox per 24 ore filate.