Nuovo studio risolutivo capelli bianchi --

kgrom

Utente
28 Luglio 2017
39
0
15
Confermo Marlin, l'ho utilizzato per anni e non ho mai notato problemi ai capelli, anche se devo ammettere che ne applicavo veramente poco. È anche vero che il fusto diventa un po' opaco, nel mio caso a volte notavo più lucentezza a volte meno, ma tu mi insegni che in quel caso possono entrare in gioco anche molti altri fattori. Vero?
Buona giornata
Marlin ha scritto:
Non credo faccia male ai capelli la lozione K, al massimo rovina un po' il fusto rendendolo più opaco. Ovviamente non è la soluzione che si cerca qui che agirebbe sul follicolo e sui suoi melanosomi, ma a livello estetico potrebbe funzionare.

Tra gli olii di quel preparato non c'è lo Jatamansi, comunque una mano la possono dare anche loro.

Ciao

MA - r l i n
 

kgrom

Utente
28 Luglio 2017
39
0
15
Ciao Zimmerman, su consiglio di Sion lo sto utilizzando anch'io, anche se sono solo a quota 2 shampoo. Non voglio una copertura totale dei capelli bianchi, ma spero tanto di avvicinarmi a quelle tonalità fredde (grigio) o magari a quell'effetto sale e pepe che mi piace molto. Sion mi ha dato un'idea che sperimenterò in queste settimane alternando shampoo normali a shampoo control gx o applicando lo shampoo control gx solo in alcune zone. Ci provo e vi faccio sapere. Naturalmente siamo tutti in attesa di conoscere la vera e definitiva soluzione. Mi pare di aver capito che ormai sappiamo bene che alcuni medicinali contengono molecole in grado di invertire il processo di incanutimento dei capelli, purtroppo non conosciamo i prodotti che le contengono in natura.
zimmerman ha scritto:
qualcuno ha poi provato lo shampo just for men gx ?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,418
7,334
2,015
Lo shampoo controll gx,e' solo un rimpasto del vecchio shampoo touch of gray purtroppo,quindi nulla di innovativo come viene spacciato.
Personalmente non ho trovato i benefici elencati,oltre al fatto che devi sempre stare attento a non sporcare in giro in quanto diventa scuro e le gocce vanno ovunque[:D]
 

zimmerman

Utente
26 Novembre 2013
2,199
1
615
immaginavo proxy

peró l'idea dello shampo mi è sempre piaciuta, quasi non ci si accorge

sion e gli tri che lo utilizzano cosa docono in merito al fatto che sporca?

(resta sempre valido il wella)
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,418
7,334
2,015
Anch'io pensavo non sporcassero,ma questo,Alpecin,touch of Gray ecc ,devi stare molto attento quando ti lavi,in quanto appunto diventano molto scuri ... Personalmente io continuo con la Wella,non farà miracoli nemmeno lei,ma perlomeno è pratica anche nell'utilizzo.
 

sion

Utente
14 Giugno 2014
297
10
265
Intendiamoci, io non penso che lo shampoo control gx ha fatto 13. Come la wella, fa bene il suo. Il gx, non so se si possa paragonare ai precedenti shampoo just, non avendoli usati. Il gx, scurisce un po' alla volta, gli altri penso che con un solo shampoo ti colorano. Sono d'accordo che il gx va senz'altro meglio se hai (o avresti) i capelli neri o castano scuro. Zimmerman, sul fatto che sporca con gli accorgimenti spiegati nel post del 01 agosto riesco a gestire bene la situazione
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,418
7,334
2,015
Io gli ho provati tutti questi shampoo e quindi mi sono fatto un idea.
Sono tutti uguali e lavorano nello stesso modo chi più chi meno.Il problema che ho sempre riscontrato è la difficoltà nel gestirli.Tipo il touch of Gray se non stavo attendendo,mi lasciava lalone nero tra i capelli,oltre a dover stare attento a togliere tutto dalle vicinanze del lavandino per scongiurare macchie.Boh personalmente non sono mai stato soddisfatto.
Ma come sempre bisogna provare
 

zimmerman

Utente
26 Novembre 2013
2,199
1
615
Il post di questo Dorian gray é interessante, sul rapporto ferro/rame

http://www.longecity.org/forum/topic/61103-anyone-here-cured-their-graygrey-hair-or-know-of-someone-who-has/

Un utente inoltre propone l assorbimento di catalase per via anale
 

zimmerman

Utente
26 Novembre 2013
2,199
1
615
lo prendi online, ebay

più che sostituire la tinta lavora per ossidazione coprendo i bianchi, se hai molti capelli bianchi non va bene
 

sion

Utente
14 Giugno 2014
297
10
265
Zimmerman, la catalase volevi dire che va assunta via orale... lapsus o ieri serata trasgressiva? Con simpatia, s'intende...
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,519
3,310
2,015
Milano
No, Sion, ho letto la discussione ed è proprio per via anale, perché oralmente esistono degli integratori, ma devono fare i conti con lo stomaco e il suo acido cloridrico ossia i succhi gastrici. La cosa non è nuova, lo si era detto anche per altri principi.

Qui anni fa consigliavo di usare il Citrizan che è catalasi in gel, ovviamente sulle parti interessate e miracoli in questo modo non ne ha fatti.

Quanto alla questione abbassare il ferro per far rientrare il rame, non la trovo da seguire, tutti gli studi vanno in direzione opposta per aga e anche anche per la canizie il ferro (e gli altri microelementi) sembrano importanti. Io mi porto dietro da sempre un po' di anemia che va e viene, per la mia età non sono messo male a capelli scuri, ma ho comunque anche alcuni capelli bianchi.

Ciao

MA - r l i n
 

zimmerman

Utente
26 Novembre 2013
2,199
1
615
Sion ha scritto:
Zimmerman, la catalase volevi dire che va assunta via orale... lapsus o ieri serata trasgressiva? Con simpatia, s'intende...


Niente serata trasgressiva[:D]

Ha poi spiegato Marlin
 

zimmerman

Utente
26 Novembre 2013
2,199
1
615
Fl1nt ha scritto:
Io dopo mesi di lozione rame peptidi e MSN ho nettamente i capelli più neri e meno bianchi


Ne sei proprio certo? Intendi inversione da bianchi a neri?
 

zec

Utente
20 Agosto 2017
14
4
5
Buongiorno a tutti dopo mesi di lettura ho deciso di iscrivermi. Ho 48 anni e circa il 20 25 % di capelli bianchi il resto castano scuro. Dal 2014 uso il pckus (ho saltato il 2016 dove ho provato L henné con risultati disastrosi, si vede lontano un miglio ed è laboriosa la sua preparazione tra henné Cassia e katam). La formula pckus la prendevo negli usa, ad essere onesto non vedo grandissimi miglioramenti. Sto provando a coprire un attimo il bianco in eccesso con la Lozione k arrivata or ora.
A tal proposito volevo chiedere a chi la usa un paio di domande. Ho letto che è necessario agitare il prodotto per miscelare bene i componenti. Dopo 30 sec di sbattimento del flacone, verso il liquido e lo uso a mo di gel. Il liquido è di colore chiaro e non denso, ma ho provato ad aprire il tappo e vedo della schiuma densa di colore giallo. Volevo sapere se era normale o se son io che mescolo troppo poco e faccio rimanere la componente gialla nel flacone. Un grazie ancora a tutti e complimenti per la fede e l'impegno.
 

sion

Utente
14 Giugno 2014
297
10
265
Buongiorno a te, Zec, e benvenuto. Credo che l'unico utente che ha usato la lozione k sia Kgrom. Avendo i capelli piuttosto chiari sul capo, mi interessa. Dove la prendi? Non ti chiedo dei risultati visto che l'hai appena presa
 

zec

Utente
20 Agosto 2017
14
4
5
Grazie Sion, la trovi ovunque sia dal produttore Futuracosmetici che su ebay, il fornitore era in ferie e per questa volta l'ho presa su ebay. Io ho i capelli neri, oggi sono in pó più sul castano scuro, voglio vedere l'effetto che fa. Aggiorno quanto chiesto sul mio primo post, ho chiesto direttamente per mail a Futuracosmetici che gentilissimi hanno risposto in un'ora quanto di seguito: Buon giorno,
è normale che il contenuto delle materie prime della lozione k non si sciolgano del tutto e rimangano parzialmente nel fondo.
E' comunque importante, come già Lei fa, agitare molto bene il flacone prima dell'uso.
A disposizione per eventuali chiarimenti in merito porgo cordiali saluti
 

fl1nt

Utente
25 Maggio 2016
163
10
165
zimmerman ha scritto:
Fl1nt ha scritto:
Io dopo mesi di lozione rame peptidi e MSN ho nettamente i capelli più neri e meno bianchi


Ne sei proprio certo? Intendi inversione da bianchi a neri?

Mi hanno detto in tanti che ho i capelli più scuri, cosa che sinceramente avevo notato anche io.

Allo stesso tempo vedo molti meno capelli bianchi (non essendo ancora fissato con la cosa non saprei dirti con esattezza, ma c'erano e ora non ci sono più)

C'è da dire che può anche aver iniziato a far effetto Finasteride dopo 4-5 mesi dall'assunzione