Nuovo studio risolutivo capelli bianchi --

kgrom

Utente
28 Luglio 2017
39
0
15
Grazie Sion, rispondo subito alle tue domande.
Agitato per bene il flacone, versavo un po' di contenuto sulle mani che poi passavo tra i capelli. Molto facile, è inodore e non macchia, puoi applicare la lozione fino a quando non raggiungi il risultato che a te piace, ma mai quel sale e pepe che io cerco perché tende al biondo, castano-chiaro.
Ecco, questo è il punto. Qual è l'aspettativa? La lozione k può non andar bene a me perché i mio obiettivo è diverso. Quando dici che a te e ad altri il Tricomelan non ha funzionato, cosa vuoi dire? Che i capelli erano bianchi e non sono per nulla cambiati? Che la base dei capelli è diventata più scura, ma poi non andava oltre ed il resto rimaneva bianco? Che i capelli da bianchi sono al max diventati grigi? Magari!!!!
Stesse domande sul Reparex.
Non so se riesco a spiegarmi, ma credo che ASPETTATIVA e RISULTATO siano dati troppo importanti. Mi piacerebbe davvereo avere qualche dettaglio in più sui risultati raggiunti

sion

Utente
14 Giugno 2014
302
11
265
il Tricomelan non ha dato risultato nel senso che i capelli bianchi, non si sono ripigmentati (tornati al proprio colore naturale), visto che la speranza era quella di riuscire a riattivare nel bulbo la produzione di melanina, e battere cosi' le canizie. E inoltre di riuscirci con sostanze naturali, utili in tal senso. Ma purtroppo i capelli bianchi erano, e bianchi sono rimasti. Attenzione, i capelli grigi non esistono. O sono pigmentati (del proprio colore) o depigmentati, cioè bianchi. L'effetto grigio brizzolato è determinato dalla percentuale di questi ultimi rispetto ai capelli del proprio colore.
Io il reparex non lo usavo, ma l'utente che lo usava alla fine si è dichiarato scontento.

Tornando alla lozione K, quindi tu l'applicavi sulla lunghezza dei capelli e va bene anche per i capelli chiari. Scusami, nei primi gg di utilizzo si puo' fare lo shampoo? E quanti gg ci vogliono per vedere qualcosa?

kgrom

Utente
28 Luglio 2017
39
0
15
All'inizio conviene farne pochi di shampoo, soprattutto nei primissimi giorni, ma solo per accelerare il processo. Inizi con 2-applicazioni al giorno, ma se ne salti qualcuna non succede nulla, stessa cosa se lavi i capelli, impiegherai solo più tempo. Ti confido di avere prestato poca attenzione a questi particolari, ma il risultato è comunque arrivato in tempi brevi. Il foglietto parla di risultati visibili in 16-18 giorni? A me sono arrivati molto prima perché non volevo una copertura totale. I primi effetti si vedono subito, 2-3 giorni e i capelli non sono più bianchi ma gialli....poi via via sempre più scuri.

sion

Utente
14 Giugno 2014
302
11
265
Grazie Kgrom. Non so, nella tua situazione potresti fare un pensierino allo shampoo controll gx, che sto usando ora. Anche se è probabile che finirai per scurirti troppo, mentre mi pare tu voglia un colore brizzolato

kgrom

Utente
28 Luglio 2017
39
0
15
Grazie Sion, un saluto a te e a tutti gli iscritti al forum. Perche no? Ho visto qualche video su youtube e il Control Gx sembra diverso dal solito shampoo che ti cambia il colore sin dalla prima applicazione. O sbaglio? Non potrei applicarlo fino a raggiungere l'effetto che mi piace e magari successivamente alternarlo ai normali shampoo? Piuttosto mi preoccupano un po' quelle macchie nere che ho visto sulle unghie di qualcuno. Come funziona? Sotto la doccia shampoo e via? Oppure occorre aspettare dopo l'applicazione alcuni minuti prima di risciacquare? Sono necessari tutti quegli accorgimenti per evitare di macchiarsi?

sion

Utente
14 Giugno 2014
302
11
265
Non scurisce da subito, ma un po' alla volta; visto che lavora per ossidazione, sul genere Wella. E le prime volte non noterai nulla. Si e' giusto, usandolo inizi a scurire e quando credi tu ricominci a usare lo shampoo normale, intervallandolo ogni tanto con il gx per non perdere l'effetto. Potrebbero volerci anche 2 o 3 sett per vedere qualcosa, dopo cambia da persona a persona. Lo devi tenere in posa qualche minuto prima di sciacquare; come accorgimenti indossa un paio di guanti di lattice (penso vanno bene anche quelli di plastica come quelli che trovi nei reparti verdura dei supermarket) per non macchiarti le mani. Tieni la testa in dietro cosi' da non macchiarti la fronte. Eventuali residui sulle tempie vengono via facilmente. Almeno sulla mia doccia, con acqua lo shampoo e' venuto via senza macchiare e sporcare. Occhio se hai alcune zone dove soffri di aga, logicamente non e' uno shampoo delicato

kgrom

Utente
28 Luglio 2017
39
0
15
Buongiorno, grazie Sion, si apre una nuova strada, ma vorrei comunque chiederti qualche dettaglio in più, visto che lo stai utilizzando. Perdona la banalità delle domande, ma preferisco farle così, senza troppi giri di parole. Funziona per ossidazione dei metalli sicuramente presenti, se non ricordo male la lozione k conteneva piccolissime quantità di bismuto, questo prodotto cosa contiene? Come lo applico? Mi metto sotto la doccia, shampoo, friziono, attendo 1-2 minuti e via con il risciacquo? Oppure prima lavo i capelli, li tampono ecc.ecc.? Posso iniziare ad utilizzarlo da subito o devo prima far scaricare il colore adesso presente sui miei capelli?

sion

Utente
14 Giugno 2014
302
11
265
Scusa ma ora non riesco ad incollarti l'elenco degli ingredienti dello shampoo, penso che sul sito della just lo puoi trovare. Si, lo usi come un normale shampoo. Bagni i capelli, fai lo shampoo normalmente e lo tieni in posa qualche minuto prima di sciacquare. Altro accorgimento (ricorda anche i precedenti, vedi sopra), se hai i capelli particolarmente sporchi o sudati (visto il periodo) fai prima uno shampoo normale.
Riguardo al far scaricare il colore attuale, è solo una mia opinione ma è meglio se appunto si scarica e torni al tuo aspetto naturale.

kgrom

Utente
28 Luglio 2017
39
0
15
Ahi, l'ultima raccomandazione rappresenta l'ostacolo più duro da superare. È durissima ogni volta scaricare tutto e ricominciare da zero! Sai che sul sito jfm non lo trovo? C'è solo il classico shampoo ed il Touch of Grey (quello con il pettine...già provato). Non lo so, non sono così deciso come prima, temo si tratti dell'ennesimo tentativo che poi mi porta al solito risultato. Sto pensando che lo shampoo lo applichi ovunque e mi darebbe comunque quella copertura uniforme che io non voglio. L'ideale sarebbe una lozione, simile alla lozione k, da poter applicare dove voglio. Sono indeciso...e confuso. Il control gx è unico o ci sono più tonalità? Su amazon vedo in vendita 2 confezioni diverse, c'è differenza o una vale l'altra?
Dimenticavo....GRAZIE!!!

zimmerman

Utente
26 Novembre 2013
2,198
1
615
questo l'avete già postato?

http://www.independent.co.uk/life-style/cancer-drug-trial-patients-grey-hair-dark-brown-side-effect-scientists-confused-barcelona-a7864666.html

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,870
3,626
2,015
Milano
Sì ne abbiamo parlato. L'effetto c'è stato solo su alcuni pazienti, pare comunque che non ci sia un corrispondente naturale di questo tipo di farmaci per provare se ha qualche effetto sui capelli grigi.

Ciao

MA - r l i n

zimmerman

Utente
26 Novembre 2013
2,198
1
615
eh si immagino

comunque questo dimostra che non è totalmente irreversibile
(il famoso motto ''once gray..'')

sion

Utente
14 Giugno 2014
302
11
265
Kgrom, la tonalità è una sola, le due confezioni che vedi è perché una è solo shampoo, e l'altra è shampoo+balsamo. Riguardo al risultato uniforme, dove sei più bianco ci metterà più tempo per darti risultato. Se poi ti accorgi che ti sta uniformando troppo, potresti provare ad usarlo in modo opportunistico. Ovvero, vuoi scurirti di più sulla sommità del capo e meno sulle tempie e nuca? Per due volte che usi il gx sulla sommità del capo, una volta lo usi anche sulle tempie e nuca, mentre l'altra volta su queste parti ci fai lo shampoo normale. Anche se le prime due sett ti consiglio di usarlo dappertutto per iniziare il processo. Comunque fai tu, solo un consiglio. Prodotti e lozioni ce ne sono tante

kgrom

Utente
28 Luglio 2017
39
0
15
Comprato! Faccio scaricare un po' il colore e qualche giorno inizio con gli shampoo. Ti faccio sapere come va. Grazie

kgrom

Utente
28 Luglio 2017
39
0
15
Marlin, non scoprirò niente di nuovo, ma la cosa mi ha fatto pensare molto perché avvalora la tesi secondo cui si può davvero invertire il processo che fa diventare i capelli bianchi!
Non più di 1 settimana fa un amico mi raccontava di un suo conoscente che, per risolvere un problema cardiaco, si e sottoposto ad un delicato intervento chirurgico. Il bello viene dopo. È costretto ad assumere dei farmaci che stanno via via ripigmentando i capelli.
Non ho idea di cosa stia prendendo, ma l'ho visto ed è veramente cambiato ed il colore è bellissimo! Marlin ha scritto:
Sì ne abbiamo parlato. L'effetto c'è stato solo su alcuni pazienti, pare comunque che non ci sia un corrispondente naturale di questo tipo di farmaci per provare se ha qualche effetto sui capelli grigi.

Ciao

MA - r l i n

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,870
3,626
2,015
Milano
Sì, sì, qui è da tempo che segnaliamo vari farmaci che hanno avuto questo effetto, ma non siamo riusciti a riprodurlo con altre sostanze, magari naturali e comunque questi sono quasi sempre dei casi, anche più casi con un farmaco, ma non la norma.

Abbiamo anche riportato casi del genere con uso di L-dopa, anche per questo non sarebbe male puntare sulle fave e simili che la contengono.

Ciao

MA - r l i n

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,870
3,626
2,015
Milano
Sì certo, lo sappiamo, ma alcuni dicono poco in proposito, uno ricordo era contro la lebbra (un caso indiano), L-dopa è contro il Parkinson, questi sono anticancro e inibiscono un particolare enzima, ma non hanno corrispondenti naturali.

Ciao

MA - r l i n

kgrom

Utente
28 Luglio 2017
39
0
15
Penso al conoscente del mio amico che invece si è sottoposto all'intervento cardiaco. Chissà se i farmaci sono gli stessi che già conoscete o se c'è qualcosa di nuovo. L'effetto è pazzesco e i capelli stanno via via diventando più scuri dalla base

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,870
3,626
2,015
Milano
Beh chiedigli che farmaci sta usando, non credo siano anti-lebbra, anti-parkinson o anticancro.[:)]

Ciao

MA - r l i n