Nuovo studio risolutivo capelli bianchi --

supadopa

Utente
7 Dicembre 2007
338
10
265
Anche io sto assumendo il Fo-Ti di Dragonteahouse.biz dal 4 aprile, praticamente tutti i giorni. Mezzo cucchiaino al giorno circa, col caffè, col tè o qualche tisana. A volte anche puro. Non ho notato nessun particolare beneficio fisico (ovviamente zero per quanto riguarda i capelli)..

zimmerman

Utente
26 Novembre 2013
2,198
1
615
SupaDopa ha scritto:
Anche io sto assumendo il Fo-Ti di Dragonteahouse.biz dal 4 aprile, praticamente tutti i giorni. Mezzo cucchiaino al giorno circa, col caffè, col tè o qualche tisana. A volte anche puro. Non ho notato nessun particolare beneficio fisico (ovviamente zero per quanto riguarda i capelli)..

Credo sia da vedere in ottica di medio/lungo termine e di prevenzione

A te in che tempi hanno consegnato?
A me primo ordine in 20 giorni, secondo ordine passati 40 giorni non a ncora ricevuto

ho fatto quindi un altro ordine segnalando la cose e me ne hanno inviati 2 al costo di 1

sion

Utente
14 Giugno 2014
302
11
265
Anche a me ci hanno messo quasi 1mese e mezzo per la consegna. Proprio il giorno in cui gli ho scritto una e-mail per reclamare, ho ricevuto il pacco. Quanto tempo ci hai fatto Zimmerman con 50gr?

zimmerman

Utente
26 Novembre 2013
2,198
1
615
Sion ha scritto:
Anche a me ci hanno messo quasi 1mese e mezzo per la consegna. Proprio il giorno in cui gli ho scritto una e-mail per reclamare, ho ricevuto il pacco. Quanto tempo ci hai fatto Zimmerman con 50gr?

Bene allora arriverá, a questo prezzo e qualitá vale la pena attendere

ci ho fatto un mese e mezzo circa

supadopa

Utente
7 Dicembre 2007
338
10
265
Ci hanno impiegato un mesetto circa per entrambi (primo ordine 50gr, secondo ordine 100 gr). Forse qualche giorno in piu per il pacchetto da 100.
Dimenticavo: sto utilizzando l'alpecin tuning shampoo. Anche usandolo quasi tutti i giorni con pose di 10 min (loro consigliano da 2 a 7 minuti) non ho notato la minima copertura dei capelli bianchi. Ovviamente nemmeno macchie su cute. Zero totale. Gli effetti anticaduta della caffeina non posso giudicarli perchè come molti canuti, non ho problemi di perdita di capelli.

sion

Utente
14 Giugno 2014
302
11
265
Lo so Supadopa. Io il 29 aprile commentavo cosi' sul tuning:

Dopo quasi un mese di utilizzo dell'Alpecin tuning, posso dirti che su di me non ha avuto effetto. Forse dipende dal fatto che sulle tempie, e sopra le orecchie, ne ho troppi di capelli bianchi. Magari se uno ne ha di meno di bianchi, forse un po' di effetto coprente lo da

zimmerman

Utente
26 Novembre 2013
2,198
1
615
JulienSorel ha scritto:
https://www.nytimes.com/2017/06/09/well/live/why-does-hair-turn-gray-at-a-young-age.html?_r=2&linkId=38535058

Niente di nuovo

chelseafc_lad

Utente
1 Gennaio 2015
37
0
15
http://www.dailymail.co.uk/health/article-4718576/No-dye-Cancer-patients-gray-hair-darkened-immune-drugs.html

The 14 cases were among 52 lung cancer patients being followed to see whether they developed bad side effects from the drugs - Keytruda, Opdivo and Tecentriq.
While most patients did not have a color change, the 14 cases suggest it's not an isolated finding. In 13 patients, hair turned darkish brown or black. In one patient, it turned black in patches.

Tuttavia il mistero si infittisce: In another odd twist, the same drugs have been linked previously with hair losing color in patients with another cancer, melanoma.

NOT THE FIRST TIME: HAIR TURNED BROWN IN MELANOMA PATIENT IN 2013
The Germans Trias Hospital's findings come after the groundbreaking case of a 91-year-old melanoma patient who experienced similar effects after taking the same drugs in 2013.
The unnamed patient saw her hair transform from its usual light grey to brown, researchers said in the prestigious medical journal The Lancet.
Treatment even caused her to develop a few strands of reddish and black hair, despite never having this coloring before.

La reversibilità' dei capelli bianchi sembra ancora una volta comprovata solo che sembra sia necessaria una bomba farmacologica per l'organismo.

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,870
3,626
2,015
Milano
Interessante.

Sono farmaci che agirebbero così:

Nivolumab è stato progettato per legarsi e bloccare un recettore denominato morte cellulare programmata 1 (PD-1), che annulla l'attività di alcune cellule del sistema immunitario (le naturali difese dell'organismo) dette cellule T. Bloccando il PD-1, nivolumab impedisce a tale recettore di inibire queste cellule immunitarie, aumentando la capacità del sistema immunitario di distruggere le cellule del melanoma.
Tratto da http://www.my-personaltrainer.it/farmaci/opdivo.html

Le cellile T in italiano si chiamano linfociti T, per il buon vecchio timo (ghiandola) nasconde ancora dei segreti come anti-age e per la giovinezza dei capelli.

Ciao

MA - r l i n

number23

Utente
5 Settembre 2009
154
3
165
Salve
Che ne pensate del melaniq?
Integratore con Rame Paba etc?
Qualcuno ha ottenuto risultati con il Rame?

zimmerman

Utente
26 Novembre 2013
2,198
1
615
inci ? visto così sembra uno dei tanti integratori, marketing molto ben fatto

ma sempre di rame e paba si tratta, utili per prevenire ma non risoltivi

mr_ poseidon

Utente
22 Agosto 2016
691
2
265
quindi integrare lacido folico potrebbe fare venire i capelli bianchi?

50 giorni ingiora in estate non ve tanto bene...col calore si altera....

kgrom

Utente
28 Luglio 2017
39
0
15
Prima di qualsiasi commento, in veste di new entry, ritengo doveroso rivolgere un saluto a tutti voi. Ho letto tutti i post di questo forum, dal 2013 ad oggi, molti davvero interessanti e carichi di speranze....o illusioni??? Le mie esperienze? Beh, ho inizialmente cercato e provato soluzioni alternative al colore, grecian/elio/lozione k, cambia il prodotto non la sostanza e, ahimè, il risultato. C'è l'enorme vantaggiio di applicare la lozione solo in alcuni punti, ma i capelli assumono un colore inizialmente giallo. Poi con l'aumentare delle applicazioni, via via più scuro, ma dalla tonalità così strana che ad un certo punto cominci a guardare e ad apprezzare sempre più i capelli bianchi. Oggi ogni 15 giorni corro dal mio parrucchiere che mi applica un riflessante, bellissimo per 1 settimana al max, poi tutto vira su tonalità improponibili. Cosa mi piace? Tonalità fredde, un grigio che si mischia e confonde in parte i tanti capelli bianchi? SI, ma non esiste! Ogni promessa è stata puntualmente disattesa.
Ho tanto sale in testa :) e vorrei solo aggiungere un po' di pepe. Poco, vi giuro che oggi non riuscirei a vedermi con i capelli completamente scuri.
Non credo che wella gt faccia al caso mio (ho capelli medio-lunghi) ma vorrei provare il Tricomelan o il Reparex.
Cosa ne dite? Potrebbero dare ai miei capelli quella tonalità che cerco? ...solo un po' di grey, magari alla base del capello :) Vi ringrazio anticipatamente per le risposte che vorrete inviarmi. Vi leggo....e spero

sion

Utente
14 Giugno 2014
302
11
265
Un saluto a te, Kgrom, e benvenuto nel gruppo. Ti sei letto tutto dal 2013 in avanti, quindi sei aggiornato. Ti volevo dire che anch'io ho capelli abbastanza lunghi, ma con la wella gradual tone mi sono trovato bene. Sia nell'applicazione, sia nel risultato. Ultimamente, ho voluto provare anche lo shampoo controll gx. Tutto sommato, usando alcune precauzioni (necessarie perché come diceva un utente che l'ha usato prima di me, macchia se non si sta attenti) mi sono trovato bene

kgrom

Utente
28 Luglio 2017
39
0
15
Grazie per la risposta Sion. Nel mio caso un aspetto da non sottovalutare è la quantità di capelli bianchi, i miei superano di gran lunga quella soglia del 70%. Non credo che il wella gt possa andar bene, a meno che non esistano tonalità fredde come il grigio. Il castano dopo i primi giorni scaricherebbe virando sul giallo. Spero di trovare qualcosa di nuovo, di diverso, magari una lozione che con le varie applicazioni apporti quel tocco di grigio restituendo ai capelli quel bellissimo colore sale e pepe di (ahimè!!!) un po' di anni fa

zimmerman

Utente
26 Novembre 2013
2,198
1
615
Se supera il 70% non credomil wella faccia al caso tuo

mio padre é bianco all'80/90% e si trova bene con il gel che gli ho regalato, lo mette all'occorrenza
al mattino o quando preferisce come un normale gel

ne esistono di diverse marche non so quale sia la migliore

https://www.amazon.it/s/ref=nb_sb_noss_2?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&url=search-alias%3Daps&field-keywords=Black+gel

kgrom

Utente
28 Luglio 2017
39
0
15
Grazie Zimmerman,
conosco quei prodotti che a mio parere andrebbero bene per chi ha i capelli corti. Ho provato ad utilizzare il blackgel e veniva fuori un pastrocchio. Meglio le lozioni metalliche. Tra tutte preferivo la Lozione K, inodore e dai buoni risultati per chi desidera colori caldi (biondo, castano-chiaro). Purtroppo non erano le mie tonalità e, quando provavo ad aumentare il numero delle applicazioni per far diventare i capelli più scuri, diventavano di un marroncino che a me non piaceva. Ecco il motivo per cui pensavo a soluzioni alternative tipo il tricomelan o il reparex. Chi li ha utilizzati può farmi sapere se l'effetto finale è quello che io cerco e se posso comunque provarli continuando ad applicare il colore? http://www.demeral.com/it/colorazione/19-elements5.html?s=1

sion

Utente
14 Giugno 2014
302
11
265
Kgrom, il reparex lo ha utilizzato un utente qualche mese fa. Se vai un po' indietro dovresti trovare i suoi commenti. Per farla breve, dopo un inziale soddisfazione, ha lasciato stare perché insoddisfatto del prodotto.
Io sono tra quelli che ha utilizzato il Tricomelan; prodotto gradevole da usare e senz'altro di ottima fattura. Attenzione, non era una tinta o qualcosa per nascondere i capelli bianchi, ma mirava (tant'è che va applicato alla radice del capello, e non sulla lunghezza, importante) a riattivare la produzione della melanina nel follicolo per ripigmentare, in modo naturale e con ingredienti naturali, i capelli restituendogli il proprio colore originale. Purtroppo su di me e su altri non ha funzionato. Applicando il Tricomelan alla radice potresti continuare a farti la tinta, sono due processi diversi.

Volevo chiederti qualche info in più sulla lozione K; va applicata alla radice o sulla lunghezza? Veramente restituisce colori anche chiari? Quanto tempo ci vuole, e nei primi giorni lo shampoo si puo' fare?