Nuovo studio risolutivo capelli bianchi --

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,922
7,210
2,015
Ciao dove trovo il vostro prodotto VITAMINITY linea annurca?
 
  • Mi Piace
Reazioni: Harles

xone_89

Utente
18 Novembre 2022
7
2
5
Salve ragazzi, avrei una domanda: combatto (e mi deprimo a causa del)la piaga dei capelli bianchi dall'età di 20 anni circa, per anni ho tamponato/mascherato la cosa tenendoli sempre medio/lunghi e tagliando i bianchi alla radice, un lavoro abbastanza folle che però mi ha fatto tutto sommato andare avanti, ma oggi a 33 anni e mezzo la situazione è ormai sfuggita di mano, tempie e nuca davanti sono troppo compromesse, pertanto nel giro di massimo un annetto scarso dovrò arrendermi alle tinte.

Ora, precisando che il rifiuto delle stesse ad oggi - al netto dell'ovvia discriminante dell'età s'intende - è sempre stato di carattere preminentemente estetico (sono maledettamente finte, specie quando si va sul nero e dintorni), vorrei capire se ad oggi, con i prodotti esistenti è in linea di massima "safe" tingersi (facciamo all'incirca una volta al mese) senza soluzione di continuità (tenendo conto dell'età per l'appunto), considerando poi che più in generale ho dei capelli problematici (delicati, fini, scarsa densità sul vertex soprattutto, per il quale a breve andrò da un dermatologo perchè sospetto altro)...

Vorrei provare con uno di quei prodotti semipermanenti per uomo, e in particolare avevo visto questo:

https://www.loreal-paris.it/one-twist/

qualcuno conosce o ha avuto esperienze in merito?

Grazie mille a tutti in anticipo per l'eventuale attenzione!! :)
 

xone_89

Utente
18 Novembre 2022
7
2
5
Schiume colorate tipo Wella o touch of Gray per una tinta sale pepe

Ciao, in cosa consisterebbero queste schiume colorate? Che funzione hanno? E' roba che va via con uno shampoo?

A proposito, volevo anche chiedere, casomai vi sia qualcuno che abbia esperienza in merito, queste tinte per uomo semi-permanenti in commercio quanto durano in media dato che in giro per la rete se ne sento di ogni? Con lunghezza media e in un range di due lavaggi a settimana si riesce a svangare il mese o meno?
 

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
2,004
1,043
615
Durano tranquillamente 25/30 gg (jfm o men perfect,ma jfm x me tiene di +) anche lavando i capelli quotidianamente,purché si usini shampoo delicati...se ci metti ad es nizoral o aggiungi olii essenziali / shampoo molto aggressivi la durata si dimezza
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,922
7,210
2,015
Ciao, in cosa consisterebbero queste schiume colorate? Che funzione hanno? E' roba che va via con uno shampoo?

A proposito, volevo anche chiedere, casomai vi sia qualcuno che abbia esperienza in merito, queste tinte per uomo semi-permanenti in commercio quanto durano in media dato che in giro per la rete se ne sento di ogni? Con lunghezza media e in un range di due lavaggi a settimana si riesce a svangare il mese o meno?
Sono prodotti leggermente colorati,non sono tinte,quindi utili se non sei proprio bianco,ma con un 30-40% di bianco.
Altrimenti ti serve la tinta
 

pasquale90

Utente
27 Novembre 2021
31
0
15
-Anti Grey serve per prevenire (antiossidante)
-Mela aumenta la quantità di melanina, quindi in un certo senso colora il capello (da fare a cicli di 4 mesi,2 di stop)

quindi sarebbero complementari
Ciao, quante compresse al giorno di anti grey e mela anurca al giorno x 4 mesi?
 

pasquale90

Utente
27 Novembre 2021
31
0
15
-Anti Grey serve per prevenire (antiossidante)
-Mela aumenta la quantità di melanina, quindi in un certo senso colora il capello (da fare a cicli di 4 mesi,2 di stop)

quindi sarebbero complementari
Ciao proxy quante compresse di anti grey e mela anurca consigli al giorno x 4 mesi?
Grazie.
 

xone_89

Utente
18 Novembre 2022
7
2
5
Sono prodotti leggermente colorati,non sono tinte,quindi utili se non sei proprio bianco,ma con un 30-40% di bianco.
Altrimenti ti serve la tinta

Sarebbe questo?
https://www.amazon.it/SYSTEM-PROFES...06W2GYGLR/ref=cm_cr_arp_d_product_top?ie=UTF8

Comunque non saprei dire, certo non tutto bianco, ma tempie e lati della nuca sono ormai completamente brizzolati, sul vertex ancora maschererei se non fosse per l'attaccatura davanti..
Allego qualche foto per dare l'idea, comunque mi interessa la cosa, se potesse darmi ancora almeno chessò, un annetto prima di cedere alla tinta sicuramente vorrei provarlo...
 

Allegati

  • prov1.jpg
    prov1.jpg
    453 KB · Vista: 11
  • prov 33.jpg
    prov 33.jpg
    145 KB · Vista: 12
  • prov222.jpg
    prov222.jpg
    198 KB · Vista: 11
  • prov4.jpg
    prov4.jpg
    97.8 KB · Vista: 10
  • prov5.jpg
    prov5.jpg
    40.6 KB · Vista: 10
Ultima modifica:

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,922
7,210
2,015
Ok, praticamente non serve, grazie mille!

E del controlGX di Just for men sai invece dirmi qualcosa? Funziona o è una ciofeca?
Ciofeca

La schiuma non la puoi paragonare ad una tinta
Mela tua situazione,si cerca e si può solo mimetizzarsi il famoso sale -pepe.
Altrimenti vai di tinta
 

xone_89

Utente
18 Novembre 2022
7
2
5
Ciofeca

La schiuma non la puoi paragonare ad una tinta
Mela tua situazione,si cerca e si può solo mimetizzarsi il famoso sale -pepe.
Altrimenti vai di tinta

Eggià, ahimè...Grazie comunque, gentilissimo...

Un ultima cosa, posto che vorrò provare queste colorazioni fai da te da uomo (schwarzkof, just for men o l'oreal che sia, magari quelle che ti permettono di andare su determinate zone selettivamente), stavo pensando di passare da un parrucchiere (anche da donna nel caso) per provare a farmi dare un parere e qualche dritta su cosa sia meno peggio, posto che so fin troppo bene che il mio colore è irreplicabile da una tinta (che poi vabbè,un pò tutti tutti lo sono alla fine)...
 

xone_89

Utente
18 Novembre 2022
7
2
5
Ciofeca

La schiuma non la puoi paragonare ad una tinta
Mela tua situazione,si cerca e si può solo mimetizzarsi il famoso sale -pepe.
Altrimenti vai di tinta

Avevo dimenticato una cosa, nel caso, questa/e schiuma/e vanno ad intaccare, alterare il colore naturale o agiscono (se agiscono) solo sul bianco?
Perchè fosse così, un tentativo lo faccio, non costerebbe nulla...
Grazie di nuovo...