Nuovo studio risolutivo capelli bianchi --

F

fenderman

Visitatore
Interessante anche questo studio. Di esperienza negative dal punto di vista della tossicità sul web ne ho trovata solo una su un forum non italiano e considerando che spesso ci facciamo problemi per nulla, non gli ho dato molto peso. Su questo libro invece si parla di un caso certo, anche se si parla di via sistemica:
https://books.google.it/books?id=HF3L09pALLwC&pg=PA579&lpg=PA579&dq=polygonum+multiflorum+liver+transplant&source=bl&ots=hq9WS3cN3Q&sig=vPaL-o7l0aE2AR5vV0SLG3Ge18I&hl=it&sa=X&ved=0ahUKEwjugvr41LvMAhWEXBQKHXyyCfEQ6AEISTAE#v=onepage&q=polygonum%20multiflorum%20liver%20transplant&f=false

Credo che se l'utilizzo topico dovessi darmi problemi , me ne dovrei accorgere..
Infondo se il Fo Ti fosse potenzialmente tossico, non ne sarebbe stata proibita la vendita?
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,768
3,522
2,015
Milano
Infatti, tante piante sono tossiche, ossia c'è sempre qualcuno che ha dei problemi, ma di base non sono affatto pericolose, poi se lo usi topicamente è proprio assurdo preoccuparsi della tossicità.

Ciao

MA - r l i n
 

sion

Utente
14 Giugno 2014
302
11
265
Fenderman, io ho ordinato la tintura di Mucuna, quella di e-bay.
Ci aggiorniamo più avanti, e speriamo di avere successo
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,768
3,522
2,015
Milano
Comunque chi usa la Mucuna per far le cose bene dovrebbe anche usare rame (Copper peptides ?), zinco e magari riboflavina ossia vit.B2, magari questa per os visto che macchia di giallo.

Ciao

MA - r l i n
 
F

fenderman

Visitatore
Sion ha scritto:
Fenderman, io ho ordinato la tintura di Mucuna, quella di e-bay.
Ci aggiorniamo più avanti, e speriamo di avere successo


Grande Sion, aggiorniamo questa pagina fra qualche tempo allora. Io andrò a prendere il Fo-ti in settimana e farà la sol. idroalcolica.

Per quanto riguarda la mucuna, hai preso questa tintura alcolica, giusto?
http://www.ebay.com/itm/Organic-Mucuna-Tincture-100ml-/301009729098?hash=item461593f64a:g:wXAAAOSwiYFXJgnU

Perché quella analcolica non so quanto possa andare in profondità, magari chiedi a Marlin
 
F

fenderman

Visitatore
Marlin ha scritto:
Comunque chi usa la Mucuna per far le cose bene dovrebbe anche usare rame (Copper peptides ?), zinco e magari riboflavina ossia vit.B2, magari questa per os visto che macchia di giallo.


Io invece con il fo-ti avevo pensato di aggiungere un po' di magnesio solfato(ricordo in un vecchio post dicevi che ha un sapore molto cattivo ma potrebbe far molto bene ai capelli se non sbaglio) perché non mi è mai capitato di leggere esperienze dii persone che l'hanno utilizzato in una s.idroalcolica a livello topico. Però non vorrei alterare il risultato [:137]
 

stromer

Utente
3 Settembre 2007
759
3
265
Questo dovrebbe essere il BREVETTO dell'HAIRPRINT (tinta per capelli fatta con prodotti naturali, con un'azione innovativa, e possibilità di reazioni allergiche ridotte al minimo; se ne parla a pag.17, 24 e 25)

http://www.freepatentsonline.com/8366791.html
 

sion

Utente
14 Giugno 2014
302
11
265
Tra le due tinture di Mucuna che avevamo visionato

http://www.ebay.it/itm/Mucuna-Pruriens-Concentrated-Max-Strength-1-1-50ml-Non-Alcoholic-Tincture-/252056088881?hash=item3aafb6b131:g:qkgAAOSwv9hW5M-B

http://www.ebay.it/itm/Organic-Mucuna-Puriens-Kapickachhu-Non-Alcoholic-Tincture-100ml-FREE-UK-Post-/252001843362?hash=item3aac7af8a2:g:XHIAAOSwoudW5OT8

ho preso la seconda, che è da 100ml. Leggendo, visto che era venuto il dubbio che una fosse alcolica e l'altra analcolica, risulta che entrambe sono analcoliche...
Quella che mi segnali tu Fenderman magari la prendo alla prossima mandata.

Scusa Marlin, rame e zinco nel topico o a uso sistemico? Perché se intendi la seconda sono un mangiatore di semi di sesamo nero e di semi di zucca...

 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,768
3,522
2,015
Milano
Ah ok, potrebbe bastare l'uso sistemico, di certo non devono mancare zinco e rame, pare comunque che il fattore limitante sia la tirosina, tuttavia questa può appunto prendere la strada neuronale e quindi dare dopamina, mentre per la produzione di melanina L-dopa deve ossidarsi e dare dopachinone. Per questo mi chiedo se la cosa più furba, visto che non so se sia mai stata provata, non sia somministrare topicamente L-Dopa già ossidata (quindi Mucuna passata attraverso l'acqua ossigenata, un tentativo lo si può fare su una parte di capigliatura/barba).

Ciao

MA - r l i n
 

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
>>Ah ok, potrebbe bastare l'uso sistemico, di certo non devono mancare zinco e rame, pare comunque che il fattore limitante sia la tirosina, tuttavia questa può appunto prendere la strada neuronale e quindi dare dopamina, mentre per la produzione di melanina L-dopa deve ossidarsi e dare dopachinone. Per questo mi chiedo se la cosa più furba, visto che non so se sia mai stata provata, non sia somministrare topicamente L-Dopa già ossidata.

Ragionate con l'assunto che vi siano cellule in grado di portare avanti queste reazioni. ma se i melanociti in un bulbo sono morti a cosa può servire? è più utile puntare su qualcosa che induca il differenziamento o la migrazione dei progenitori vicino al follicolo. Ciò che finora ha dato dei risultati deve aver stimolato questa risposta cellulare.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,768
3,522
2,015
Milano
Chiederò sull'Antiage e ti faccio sapere.

Poniamo che i melanociti non siano morti:

http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/26370651

There is some emerging evidence that the HF pigmentary unit may have regenerative potential, even after it has begun to produce white hair fibers.

Ciao

MA - r l i n
 

sion

Utente
14 Giugno 2014
302
11
265
Ammesso che l'esperimento con la Mucuna topica funzioni, (per ora è solo una speranza, visto che non disponiamo di certezze e le obiezioni di Julien sono legittime) mi spieghi Marlin, cosa intendi per filtrare la tintura di Mucuna (100ml) nell'acqua ossigenata? Se puoi spiegarmi il procedimento nella maniera più semplice possibile (non l'ho mai fatto) e ti chiedo se sia il caso di aggiungere anche un po' di alcool, come suggeriva Fenderman potrebbe veicolare meglio la lozione nel bulbo? Grazie
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,768
3,522
2,015
Milano
Le obiezioni di Julien sono legittime, ma che ne era stato dei melanociti della tizia che ha assunto Mucuna e si è ripigmentata una parte di chioma e di analoghi casi con altri farmaci segnalati qui proprio da Julien ?

Certamente la preparazione deve essere un'idroalcoolica (tipo 50% alcool e 50% acqua), con la sola acqua non vai da nessuna parte. O usi la tintura che lo stesso (ossia contiene alcool). Se uno ha un po' di Mucuna in polvere la può versare nell'acqua ossigenata, aspettare, che non dia più bollicine, fare essiccare il tutto e poi aggiungere la polvere ossidata in idroalcoolica (e volendo fare di nuovo estrazione con filtrazione).


Ciao

MA - r l i n

 
F

fenderman

Visitatore
Marlin ha scritto:
Se uno ha un po' di Mucuna in polvere la può versare nell'acqua ossigenata, aspettare, che non dia più bollicine, fare essiccare il tutto e poi aggiungere la polvere ossidata in idroalcoolica (e volendo fare di nuovo estrazione con filtrazione).



Questa tecnica di estrazione potrebbe ipoteticamente essere usata anche con il Fo-ti immagino. Se decidessi di provare, potrei testare il prodotto finale su un braccio, pur non avendo lì peli bianchi? I peli potrebbero scurirsi o il meccanismo riguarda solo i peli/capelli che hanno perso colore?
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,768
3,522
2,015
Milano
Col Fo-ti vai sicuro anche sulla capigliatura non è necessario provarlo sul braccio essendo un rimedio anche contro la calvizie.

Ciao

MA - r l i n
 

sion

Utente
14 Giugno 2014
302
11
265
Avendo già ordinato la tintura analcolica (i prodotti che avevo visionato erano analcolici tutti e due) si puo' pensare di aggiungere ai 100ml di tintura 20-30ml di alcool per renderla più efficace?
O non dice nulla fare un'operazione del genere?
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,768
3,522
2,015
Milano
E' solo acqua ? Potrebbe essere analcoolica con altre cose utili alla penetrazione. Se aggiungi alcool comunque la diluisci, per me puoi limitarti a 10 ml

Ciao

MA - r l i n
 

sion

Utente
14 Giugno 2014
302
11
265
Grazie Marlin, consiglio prezioso. Non so dirti se ha degli elementi
utili alla penetrazione, cmq il prodotto è questo:

http://www.ebay.it/itm/Organic-Mucuna-Puriens-Kapickachhu-Non-Alcoholic-Tincture-100ml-FREE-UK-Post-/252001843362?hash=item3aac7af8a2:g:XHIAAOSwoudW5OT8

Speriamo nella Mucuna...appena mi arriva comincio la sperimentazione