Nuovo studio risolutivo capelli bianchi --

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,567
3,341
2,015
Milano
Penso che si risparmi, comunque prendo il Long Life e lo tratto col sonicatore, mi pare che quest'ultimo sia costato meno di 40 euro e il Long Life che mi dura due mesi 18 euro (ovviamente il sonicatore ti dura sempre e lo si usa anche per altre cose, ad esempio e sopratutto per le lozioni coi liposomi cationici che sto sperimentando).

Ciao

MA - r l i n
 

blankpage

Utente
23 Marzo 2005
301
0
265
Lo tratti con il sonicatore...purtroppo occorre spiegarmi passo passo. Altrimenti non capisco.
I liposomi come fanno ad essere inseriti nella curcumina long life?
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,567
3,341
2,015
Milano
https://www.youtube.com/watch?v=aGMnnT3iuxU

Fai questo con la curcuma Long Life al posto della vit.C

Ciao

MA - r l i n
 

blankpage

Utente
23 Marzo 2005
301
0
265
moooolto interessante :) grazie ..

vediamo se ho capito bene:

- Aggiungere un cucchiaino di Acido Ascorbico (o Curcumina) in mezza tazza di acqua distillata
- inserire nel frullatore e mettere a bassa velocità per 1 minuto
- versare la miscela in un bicchiere
- versare 3 cucchiaini di leicitina in una tazza di acqua distillata e frullare per 1 minuto a bassa velocità.
- versare la lecitina nel sonicatore e poi l'acido ascorbico.
- accendere il sonicatore per 6 minuti.
- mescolare con un cucchiaio di legno ogni minuto. (qui non ho capito! Bisogna lasciare il sonicatore acceso per 6 minuti..e poi miscelare...oppure bisogna aprire il coperchio del sonicatore e miscelare per ogni minuto con il sonicatore acceso durante i 6 minuti?


DOMANDONA: ma la curcuma longlife....è in pastiglie..giusto? Quindi devo mettere la pastiglia nell'acqua e poi frullare? o la vendono anche in polvere?
Per la leicitina hai qualche marca da consigliarmi?
Per il sonicatore? :)

Perdonami per le troppe domande
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,567
3,341
2,015
Milano
Sì tutto corretto. Io faccio sei minuti mescolando ogni minuto spegnendo il sonicatore, però si potrebbe fare anche tenendolo acceso e non credo cambi molto.

La curcuma Longlife è in capsule, ti consiglio di non svuotarle, ma di usarle intere se non vuoi macchiare tutti i dintorni di giallo.

La lecitina è il vero problema dovresti prendere quella liquida e magari di girasole, il sonicatore lo trovi come lavaggio a ultrasuoni.

Ciao

MA - r l i n
 

blankpage

Utente
23 Marzo 2005
301
0
265
Ok. Quindi era quello che volevo sentire. Posso mettere le capsule con involucro di gelatina all'interno dell'acqua. La gelatina non rovina il risultato finale.
Quante capsule di curcuma utilizzi in mezza tazza? 3 o 4 dovrebbero corrispondere ad un cucchiaino..giusto?

Va bene questa leicitina?
http://www.ebay.it/itm/Now-Foods-Sunflower-Liquid-Lecithin-16-fl-oz-473-ml-Phosphatidyl-Choline-/252258894852?hash=item3abbcd4404:g:O8wAAOSwoydWn4Xz
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,567
3,341
2,015
Milano
Metto metà confezione per volta, sono 25 cps per volta. La gelatina per me rende ancora migliore il microincapsulamento liposomico.

Quella è la lecitina che uso io.

Ciao

MA - r l i n
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,567
3,341
2,015
Milano
Come da video, tieni conto che il sonicatore di cui parliamo può contenere 600 ml quindi parliamo di 300 ml.

Ciao

MA - r l i n
 

blankpage

Utente
23 Marzo 2005
301
0
265
Capito.
Poi va lasciato tutto in frigorifero, altrimenti (se ho ascoltato bene dal video) nell'arco di 3 giorni il composto ottenuto decaderà?
Quant'è la durata massima tenendo il tutto in frigorifero?
Che dose assumi giornalmente?
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,567
3,341
2,015
Milano
Lo tengo per mesi in frigorifero, la curcumina non è la vit.C e ad ogni modo anche questa dura più di quanto si dica.

Io prendo 2-3 cucchiai la sera.

Ciao

MA - r l i n
 

blankpage

Utente
23 Marzo 2005
301
0
265
Grazie mille per le delucidazioni. Adesso è tutto chiaro. Ho appena acquistato sonicatore, curcuma long life, leicitina.

Vorrei farti però un'ulteriore richiesta.
Sarebbe molto utile (e comodo) per me e tutti gli utenti del forum che vorranno divertirsi a giocare al piccolo chimico preparando questi composti in casa.
Potresti per favore creare un thread apposito (magari dove puoi postare solo tu, per evitare commenti inutili e mantenere ordine), nel quale scrivi i tuoi vari esperimenti con liposomi ed altro (lozioni topiche o integratori sistemici) e nel dettaglio come li prepari.

Grazie :)
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,567
3,341
2,015
Milano
Non ho il tempo per fare questo, purtroppo (se lo avessi, non lo avrei per gli esprimenti...[:)]). Se chiedete, vi fornirò volentieri ogni risposta.

Ciao

MA - r l i n
 

paulwll81

Utente
1 Ottobre 2003
368
0
265
marlin ma la curcuma va bene anche in polvere?
tu usi lo stesso procedimento anche per altre sostanze?

un buon sonicatore dove lo si può trovare?
 

blankpage

Utente
23 Marzo 2005
301
0
265
io comprato la curcuma LongLife perchè è titolata al 95% in curcumina...ed è palesemente scritto. Ci sono anche altri prodotti in polvere più economici..però non è esplicitata la titolazione. Quindi meglio non rischiare.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,567
3,341
2,015
Milano
Quello che conta è la curcumina e i curcuminoidi, la curcuma culinaria li dovrebbe contenere al massimo al 4%, mentre questi estratti al 95%...

Il sonicatore io l'ho preso su Amazon.uk.

Ciao

MA - r l i n
 

paulwll81

Utente
1 Ottobre 2003
368
0
265
http://www.amazon.it/Floureon-Digitale-Pulitore-Ultrasuoni-304serbatoio/dp/B00U2FOPTU/ref=pd_sim_***_79_18?ie=UTF8&dpID=61XZF17uFCL&dpSrc=sims&preST=_AC_UL160_SR160%2C160_&refRID=1PKD2V2VMZ9G4VVH5FP8

questo può andare?
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,567
3,341
2,015
Milano
Sì esiste, mi pare che sia anche stata postata sopra. Ma fatta in casa ha tutto un altro sapore...[:)]

Ciao

MA - r l i n
 

paulwll81

Utente
1 Ottobre 2003
368
0
265
Marlin ha scritto:
Lo tengo per mesi in frigorifero, la curcumina non è la vit.C e ad ogni modo anche questa dura più di quanto si dica.

Io prendo 2-3 cucchiai la sera.

Ciao

MA - r l i n


quanto durerebbe la vitamina c liposomale in frigo?