Nuovo studio risolutivo capelli bianchi --

romero

Utente
10 Maggio 2010
709
0
265
Ben appunto parlavo di canizie. La curcumina è usatissima in tutte le sue formulazioni. Come si può pensare che sia sfuggita fino ad ora una tale sua miracolosa proprietà [:)]

C'è una comunità sfortunata, quella affetta da mieloma multiplo che ha nella curcumina un' arma che si è dimostrata utile nel prolungare l'aspettativa di vita contro un male che non perdona. Assumono quantità elevatissime di curcumina (loro prendono la C3 della Sabinsa, ritenuta la più efficace). Ebbene anche tra costoro non si legge di sides inaspettati come il reverse della canizie.
Anche la questione del tnf-alpha è poco convincente. Gli inibitori del tnf-alpha, non meno potenti della curcumina, sono molteplici e guarda caso sono anche questi gli integratori che vanno per la maggiore: olio di pesce, l'EGCG del tè verde, quercetina e tanti altri, tutta roba straconosciuta che non fa ripittare i capelli [:)] Magari ritarda la canizie ma da qui ad invertire il processo... Io non so cosa abbia in mente Marlin, ma di sicuro ha anche altro in testa oltre alla curcumina. [:)]
 

zimmerman

Utente
26 Novembre 2013
2,198
1
615
credo che ripigmentare sia al momento un'utopia, per mantenere qui molti tra cui marlin si sono orientati sulla curcumina e antisossianti in genere,
puó essere sfuggita perchè il mantenimento non è una condizione facilmente verificabile,
ad ogni modo tu romero cosa consiglieresti ?
 

number23

Utente
5 Settembre 2009
154
3
165
Il commento di Romero mi piace molto.
Mi sembra ben informato e credo che questo tipo di critica consapevole e costruttiva sia l'unica via a trovare qualche possibile soluzione.
Io al momento assumo curcumina 1000 mg/die, non vedo altro all'orizzonte e quanto meno sono certo che benefici all'organismo questa sostanza ne può apportare
Speriamo bene nel futuro (odio la mia canizie)
Saluti e grazie
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,766
3,517
2,015
Milano
La curcumina liposomiale fatta in casa mi dura più di 2 mesi.

Per me curcumina e tutto il resto ritardano il processo, comunque io non ho particolari problemi di capelli bianchi prendo tutte queste cose perché sono un po' stagionato[:)], quindi i capelli c'entrano sino a un certo punto, anche se fanno parte di un insieme di cose.

Il problema dei farmaci e delle sostanze conosciute è sempre quello, ossia ci si chiede perché non siano segnalati tanti casi di effetti collaterali graditi, però va detto che spesso non vengono considerati anche perché si prende la sostanza per ben altri problemi. A me è cambiato più volte il colore dei capelli usando varie sostanze topiche, ma me lo hanno fatto notare solo due volte (una ieri...) per caso e perché non avevano altro da dirmi...

Per esempio al momento c'è una piccola comunità che si cura presso un neurologo con Normast 600 mg e alcuni stanno avendo effetti positivi sui capelli, io so questa cosa per vie traverse (grazie a chalmers), ma la notizia non si sta diffondendo come si potrebbe immaginare. Ho chiesto approfondimenti è c'è chi ha iniziato a prendere Normast (che peraltro è una vecchia conoscenza qui, da almeno 10 anni d'interesse, ma mai presa seriamente). Però se si va sui siti che parlano di PEA/Normast ti dicono che milioni di persone lo prendono soddisfatti contro il dolore neuropatico e quindi com'è che non ci sono segnalazioni multiple sull'effetto anti-aga ? Di certo non bisogna dare tutto per scontato, bisogna approfondire, anche perché i tempi di assunzione per i problemi di capelli non sono quelli dell'assunzione media di chi si cura per altre cose (e poi va anche considerato che chi vende PEA ha interesse a dire che milioni lo hanno già provato...).

Ciao

MA - r l i n
 

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
http://www.genengnews.com/gen-news-highlights/hair-raising-stem-cell-find-overactive-follicles-sparser-pates/81252437/
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,766
3,517
2,015
Milano
E' la vecchia ipotesi dell'esaurimento delle staminali con cicli accelerati. Nulla di buono se davvero le cose stanno così (altro che complotti delle multinazionali per vendere i propri inutili prodotti anti-caduta...qui ci sarebbe ben poco da fare al momento attuale).

Ciao

MA - r l i n
 

sion

Utente
14 Giugno 2014
302
11
265
Scusate chiedo un Vs parere sulla tinta Men Perfect di Testanera.
Non ha ammoniaca, ma c'è l'acqua ossigenata. E' un buon prodotto?
Puo' essere dannosa sui capelli ancora pigmentati?
 

number23

Utente
5 Settembre 2009
154
3
165
Marlin parliamo della curcumina quanta ne assumi al di?
Io assumo compresse da 1000 mg con bio perine per migliorarne assorbimento
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,766
3,517
2,015
Milano
Quella che prendo io è la Long Life, ma la trasformo in casa in forma liposomiale e diventa liquida e ne prendo 2 cucchiai al giorno, si tratta in totale di 20 grammi che mi durano circa 60 gg, la forma liposomiale dovrebbe favorire l'assorbimento della curcumina.

Ciao

MA - r l i n
 

blankpage

Utente
23 Marzo 2005
301
0
265
Io sto prendendo la curcumina liposomiale da 4 giorni, e già mi sono passati i dolori allo stomaco che mi attanagliavano da ormai 2 mesi.
 

zimmerman

Utente
26 Novembre 2013
2,198
1
615
non stiamo forse tralasciando alcuni alimenti?

mi riferisco a tutti i cibi piccanti e speziati molto in voga nella cucina asiatica
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,766
3,517
2,015
Milano
Sì qualche sinergia si può trovare:

http://www.artoi.it/farmaci-naturali/mtor-inibitori/

...caffeina, resveratrolo, inositolo. In altri studi emerge sinergia con sulforafano (broccoli) e the verde.

Ciao

MA - r l i n
 

mctucano

Utente
23 Dicembre 2011
6
0
5
Marlin,
non so se il fatto che tu abbia pochi capelli bianchi sia dovuto a predisposizione o a ciò che assumi.
Puoi comunque farci un piccolo riassunto di quello che stai usando al momento, tra integratori e topici, curcumina a parte?

Ciao
 

dag

Utente
13 Agosto 2006
1,114
0
415
ciao Mctucano

ti dico cosa assume Marlin
in primis al mattino 'na cofona de confleks con latte e spruzzate varie di antiossidanti
poi pe pranzo due spaghi alla carbornara o bucatini allamatriciana co rutto finale !!
e pe sera un bel piatto de cicoria tanto x annà leggero

anche se purtroppo la mattina [V]non fa colazione
perchè quasi tutte le notti se spara 2 bibbatazzi de antiossidanti !!!

aooooooooooo

[:)]
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,766
3,517
2,015
Milano
No, quello che fa così è mio fratello...[:)]

Mattina a stomaco vuoto: Nac, MSM, glutammina, glucosammina (circa 1 g cad), collagene (gelatina). A pranzo di utile per i capelli: semi di zucca. Poi tisana doppia: in cui c'è ortica, menta, cardo mariano, betulla, liquirizia, aloe (sono due tisane mischiate). Di sera: noci del brasile, olio di cocco, succo di cranberry (a volte), curcumina, semi vari (lino, canapa, chia, sesamo nero), cioccolato fondente, frutti antiox. Dopo cena: ascorbato di potassio e vit.D3 (e di recente fillanto).

Ciao

MA - r l i n

 

mctucano

Utente
23 Dicembre 2011
6
0
5
Ahah Dag, sì immaginavo fosse una cosa del genere ma volevo vedere se avrebbe ammesso....

Molte cose. Se non è di troppo disturbo, ti va di scrivere anche in che forma le assumi, a parte le cose ovvie tipo semi di zucca, se è tutto in qualche modo finalizzato ai capelli e magari qualche dritta su marche o posti dove prenderle.
Es. Nac, Msm, glutammina e glucosammina sono capsule, polvere? O anche come cucini la celebre amatriciana antociana....

Ciao grazie

 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,766
3,517
2,015
Milano
Cerco di prendere tutto da Myprotein in polvere anche perché mi piace regolarmi a occhio. Gli OPC li prendo quando mi ricordo del succo di Craberry della Fiorentini (Esselunga).

Non sono cose che pesano, nemmeno economicamente, mi peserebbe di più preparare e fare colazione[:)]

Ciao

MA - r l i n
 

mctucano

Utente
23 Dicembre 2011
6
0
5
Buoni prezzi, è vero.
Non trovo il collagene in gelatina, lo prendi sempre lì?
Le tisane immagino in erboristeria..
Mi puoi dire che funzione hanno glutammina e glucosammina (non necessariamente ciò che indicano le aziende ma magari effetti che conosci tu), e le cose del dopo cena, D3 e ascorbato di potassio?

Ciao
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,766
3,517
2,015
Milano
Sì, la vitamina C in polvere mi serve (insieme al bicarbonato di potassio) per fare l'ascorbato di potassio di cui sopra.

Gelatina Pane Angeli, in qualsiasi supermercato. Tisane dell'Angelica, pure queste facilmente reperibili nei supermercati.

La glucosammina la prendo per le giunture2 e spesso la vedi per questo scopo abbinata all'MSM in molti integratori. La glutammina perché comunque favorirebbe la produzione di GH (ma questo scopo sarebbe meglio prenderla prima di andare a letto) e la crescita dei capelli.

D3 è pure di Myprotein e l'ascorbato viene come vit. C da:

https://www.produzioneintegratori.it/Alimenti/vitamina_c_polvere.html

...e come potassio bicarbonato da:

http://www.emporioenologico.com/it/prodotti/prodotti-enologici/prodotti-chimici-materie-prime/bicarbonato-di-potassio-conf-1-kg-545.html

Ah, mi pare di averlo già detto sopra: da Myrpotein prendo pure zinco e magnesio, un cps ogni tanto (ha parecchio zinco, 50 mg...).

Ciao

MA - r l i n