Nuovo studio risolutivo capelli bianchi --

mctucano

Utente
23 Dicembre 2011
6
0
5
Ps, poiché da un bel po' non prendo carne (e molto poco pesce), se volessi integrare un po' le proteine questo come lo vedi?

http://www.myprotein.it/nutrizione-sportiva/proteine-di-canapa/10529338.html

E pensi avrebbe senso comunque pensare a integrazione di rame e/o altri minerali, o solo dopo analisi che ne manifestino una carenza?
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,768
3,521
2,015
Milano
Nell'ascorbato cerco una funzione digestiva...mentre la D3 la prendo in realtà a dosi settimanali tutte in una volta (5-6 perle a fine settimana) e va bene assorbirla con i grassi che a cena ci sono.

Sì, meglio le proteine della canapa che poche proteine.

In questo senso è ben bilanciato il mio B-Mineral Complex, con zinco e rame in equilibrio.

Ciao

MA - r l i n
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,768
3,521
2,015
Milano
Mangio un sesto di foglietto circa al giorno.

Contro i capelli bianchi tutto quanto sopra...

Ciao

MA - r l i n
 

francescob

Utente
22 Gennaio 2015
373
1
265
La comparsa di 1-2 capelli bianchi, significa l'inizio oppure puo essere un semplice sfogo di qualcosa?
E' vera la leggenda togli un capello bianco ne crescono 10? se fosse cosi sarebbe il rimedio all aga hahahah
Di utile per prevenire/bloccare cosa consigliate?
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,768
3,521
2,015
Milano
1-2 capelli bianchi sono un inizio, ma il seguito può metterci anni a manifestarsi.

La leggenda non è vera.

A livello alimentare i cibi colorati che sono anti-ox.

Ciao

MA - r l i n
 

francescob

Utente
22 Gennaio 2015
373
1
265
Marlin ha scritto:
1-2 capelli bianchi sono un inizio, ma il seguito può metterci anni a manifestarsi.

La leggenda non è vera.

A livello alimentare i cibi colorati che sono anti-ox.

Ciao

MA - r l i n


Quindi anche frutti di bosco.. lamponi, more, mirtilli.
A livello di integratori Magari il Paba?
tipo quello solgar http://www.solgar.it/prodotti/item/854-paba 1 al giorno
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,768
3,521
2,015
Milano
Paba, MSM, magnesio, potassio, rame (zinco, ferro), curcuma, Opc...

Cranberry anche in succo, riso nero (Venere), cavolo nero, vino rosso, the, caffè (verde se possibile), cioccolato fondente...

Ciao

MA - r l i n

 

francescob

Utente
22 Gennaio 2015
373
1
265
Come Paba quanti mg si consigliano al giorno? Io pensavo una capsula di quello solgar, che è 550mg, poi prendo gia 2g di msm al giorno (3 in estate).
Per il resto non prendo integratori per magnesio, potassio, rame ecc ma a livello alimentare assumo potassio e poi mangio riso venere, cioccolato fondente.
Prendere tutto tutto quello che hai scritto mi sarebbe un po difficile. Penso che già Paba ed Msm dovrebbero fare qualcosa no?
grazie
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,768
3,521
2,015
Milano
Io non ho detto di prendere tutto quello che ho scritto, ho fatto un elenco di cose utili e ne mancano ancora molte di quelle che prendo io (es. Nac).

Ci sono 22 alimenti che sono stati consigliati in un libro di recente :

http://www.ilfattoquotidiano.it/2016/02/24/dieta-smartfood-i-32-cibi-che-aiutano-la-longevita-ci-sono-anche-cioccolato-fondente-e-te/2491766/http://www.ilfattoquotidiano.it/2016/02/24/dieta-smartfood-i-32-cibi-che-aiutano-la-longevita-ci-sono-anche-cioccolato-fondente-e-te/2491766/

Il Paba l'ho messo nell'anti-grey, ma non sono stato basso perché da problemi a molti ad alte dosi (da delle specie di vampate).

Ciao

MA - r l i n
 

i_perri

Utente
9 Febbraio 2015
95
0
65
http://mobile.reuters.com/video/2016/04/04/grey-hair-gene-could-be-switched-off-say?videoId=367980485
 

blankpage

Utente
23 Marzo 2005
301
0
265
Sciogliere il magnesio supremo in un flacone d'acqua (i miei soliti adorabili flaconcini K-max vuoti) e spruzzarlo direttamente sui capelli...può servire? o non viene assorbito?
Qualche anno fa lo facevo, ma onestamente non so quanto possa essere utile.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,768
3,521
2,015
Milano
Il magnesio serve se penetra in qualche modo nel follicolo, sui capelli verrebbe usato come una tinta, magari qualcosa fa (del resto le tinte hanno sali dei minerali).

Ciao

MA - r l i n
 

sion

Utente
14 Giugno 2014
302
11
265
Ho applicato topicamente il magnesio diluito in acqua per
parecchi mesi, ma quantomeno su di me nessun risultato...

Gli unici risultati li ho ottenuti con Wella e simili...
 

blankpage

Utente
23 Marzo 2005
301
0
265
da una ricerca su internet qualcuno propone l'olio di magnesio. Mah...proverò anche quello (sto utilizzando da un mese il Tricomelan)
 

zimmerman

Utente
26 Novembre 2013
2,198
1
615
in internet si trova la qualunque...ma qualcosa di dimostrato non c'è, solo indicazioni per rallentare il processo(antiossidanti,stile di vita,non fumare,fototerapia ecc)

ovviamente non parlo di invertire il processo,per quello attualmente non esiste nulla, ma proprio nulla.
 

blankpage

Utente
23 Marzo 2005
301
0
265
e ho paura che hai proprio ragione..ma intanto le provo tutte (almeno per rallentare il processo).

Per l'applicazione topica quindi assorbe meglio il cloruro di magnesio (diluito in acqua che poi diventa olio di magnesio) oppure il magnesio supremo (sempre diluito in acqua)?