Nell'ascorbato cerco una funzione digestiva...mentre la D3 la prendo in realtà a dosi settimanali tutte in una volta (5-6 perle a fine settimana) e va bene assorbirla con i grassi che a cena ci sono.
Sì, meglio le proteine della canapa che poche proteine.
In questo senso è ben bilanciato il mio B-Mineral Complex, con zinco e rame in equilibrio.
La comparsa di 1-2 capelli bianchi, significa l'inizio oppure puo essere un semplice sfogo di qualcosa?
E' vera la leggenda togli un capello bianco ne crescono 10? se fosse cosi sarebbe il rimedio all aga hahahah
Di utile per prevenire/bloccare cosa consigliate?
Marlin ha scritto:
1-2 capelli bianchi sono un inizio, ma il seguito può metterci anni a manifestarsi.
La leggenda non è vera.
A livello alimentare i cibi colorati che sono anti-ox.
Ciao
MA - r l i n
Quindi anche frutti di bosco.. lamponi, more, mirtilli.
A livello di integratori Magari il Paba?
tipo quello solgar http://www.solgar.it/prodotti/item/854-paba 1 al giorno
Come Paba quanti mg si consigliano al giorno? Io pensavo una capsula di quello solgar, che è 550mg, poi prendo gia 2g di msm al giorno (3 in estate).
Per il resto non prendo integratori per magnesio, potassio, rame ecc ma a livello alimentare assumo potassio e poi mangio riso venere, cioccolato fondente.
Prendere tutto tutto quello che hai scritto mi sarebbe un po difficile. Penso che già Paba ed Msm dovrebbero fare qualcosa no?
grazie
Sciogliere il magnesio supremo in un flacone d'acqua (i miei soliti adorabili flaconcini K-max vuoti) e spruzzarlo direttamente sui capelli...può servire? o non viene assorbito?
Qualche anno fa lo facevo, ma onestamente non so quanto possa essere utile.
Il magnesio serve se penetra in qualche modo nel follicolo, sui capelli verrebbe usato come una tinta, magari qualcosa fa (del resto le tinte hanno sali dei minerali).
in internet si trova la qualunque...ma qualcosa di dimostrato non c'è, solo indicazioni per rallentare il processo(antiossidanti,stile di vita,non fumare,fototerapia ecc)
ovviamente non parlo di invertire il processo,per quello attualmente non esiste nulla, ma proprio nulla.
e ho paura che hai proprio ragione..ma intanto le provo tutte (almeno per rallentare il processo).
Per l'applicazione topica quindi assorbe meglio il cloruro di magnesio (diluito in acqua che poi diventa olio di magnesio) oppure il magnesio supremo (sempre diluito in acqua)?